Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non la vedo così, nel senso che in tre anni con lo stesso gruppo qualche azione corale fatta bene a mio avviso si dovrebbe vedere. Se dopo tre anni hai sostanzialmente gli stessi difetti che avevi il primo anno, c'è qualcosa che non va. E questo metro di giudizio lo applicherò anche per Motta, mi aspetto che la squadra cresca nel tempo e che si superi questo piattume che purtroppo si sta vedendo adesso.

L'anno scorso a Febbraio eri a +1 dall'Inter senza aver fatto mercato e avendo giocato uno dei migliori gironi d'andata della storia della juventus. Il tutto con una rosa decisamente inferiore. Bel gioco con locatelli titolare non lo vedremo mai, giocatore di un piattume tecnico unico. Contiamo pure erano titolari i vari Miretti, Kostic ecc 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jekks ha scritto:

L'anno scorso a Febbraio eri a +1 dall'Inter senza aver fatto mercato e avendo giocato uno dei migliori gironi d'andata della storia della juventus. Il tutto con una rosa decisamente inferiore. Bel gioco con locatelli titolare non lo vedremo mai, giocatore di un piattume tecnico unico. Contiamo pure erano titolari i vari Miretti, Kostic ecc 

A me del bel gioco interessa poco a dire il vero, mi piace però vedere una squadra organizzata che pressa gli avversari, cerca di recuperare velocemente il pallone e una volta recuperato sa cosa farci e non improvvisa. Cose che spesso si vedono in squadre anche tecnicamente inferiori alla Juventus rispetto alla Juventus dell'anno scorso o di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me del bel gioco interessa poco a dire il vero, mi piace però vedere una squadra organizzata che pressa gli avversari, cerca di recuperare velocemente il pallone e una volta recuperato sa cosa farci e non improvvisa. 

Io l'unica cosa che vedo oltre il monotono giropalla tra kalulu gatti savona e di gregorio è sempre palla sulla destra a coincecao sperando si inventi qualcosa

E tu la chiami squadra organizzata che non improvvisa😁

come vi vengono io nn lo so  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me del bel gioco interessa poco a dire il vero, mi piace però vedere una squadra organizzata che pressa gli avversari, cerca di recuperare velocemente il pallone e una volta recuperato sa cosa farci e non improvvisa. Cose che spesso si vedono in squadre anche tecnicamente inferiori alla Juventus rispetto alla Juventus dell'anno scorso o di quest'anno.

Assolutamente. Cosa che si è vista quest'anno solamente nelle prime due partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Castano ha scritto:

Io l'unica cosa che vedo oltre il monotono giropalla tra kalulu gatti savona e di gregorio è sempre palla sulla destra a coincecao sperando si inventi qualcosa

E tu la chiami squadra organizzata che non improvvisa😁

come vi vengono io nn lo so  .doh

Io infatti non ho detto nulla a proposito della Juve attuale, si parlava di quella di Allegri. Quella attuale è sicuramente organizzata a livello difensivo comunque, mentre a livello offensivo la manovra è chiaramente lenta e sterile e va migliorata. Rispetto a quella di Allegri teniamo più il possesso palla e questo di per sè è positivo, ma non basta.

1 ora fa, Jekks ha scritto:

Assolutamente. Cosa che si è vista quest'anno solamente nelle prime due partite. 

E infatti non sto dicendo il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello progettuale siamo a che se incontriamo il parma in casa andiamo sotto e riusciamo a strappare un misero punto se ci giocano quegli altri vanno 3 a '0 e festa finita...altro che quattro o cinque anni, se gli uomini del rinnovo progettuale sono gli attuali presidente e ds ci vorranno lustri prima di rialzare la testa e intanto la gente invecchia(come me9 e deve vivere solo di ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spock ha scritto:

Si può dire che Elkann fa schifo in ogni ambito?

Diciamo che tra stellantis (ex fiat) Ferrari e stampa che dirige ha collezionato un po' di insuccessi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedi che quanto ti sto quotando poco sopra, l'hai scritto tu, eh?

E io, in base a questa tua affermazone,  ti ho fatto semplicemente presente che, valutare l'operato di Motta HA SENSO, visto che su 19 partite giocate, ne ha pareggiate 10 e persa 1. A ME INTERESSA zero paragonarlo ad Allegri, Lippi, Trapattoni o a Vyckpalek e questo al netto che rispondevo a un altro utente che l'aveva tirato in ballo e non a te.

Io vedo e valuto il presente, tu sei padronissimo di valutare l'operato di Motta anche tra 3 anni anche se io spero che lo caccino prima...nel qual caso non riuscisse a farci raggiungere il quarto posto...

Ma perché va valutato l’operato di Motta per 5 mesi? Che * di senso ha? 

Allora valutiamo l’operato di Allegri per gli ultimi mesi dell’anno scorso e altro che buona uscita, doveva restituire tutti gli Euro che gli hanno versato per lo schifo che ha fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei far notare che le squadre che attualmente stanno facendo meglio e sembrano poter lottare per il titolo, ossia Inter, Atalanta e Napoli sono frutto di progetti costruiti negli anni. Qui dopo 5 mesi siamo già ai processi a Motta e Giuntoli, io credo che dovremmo stare un attimo più tranquilli, capisco che alla Juventus non è praticamente mai esistito il concetto di anno di transizione e non riusciamo ad abituarci all'idea, ma la realtà di oggi è questa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Germania. 2 settembre 1945. 4 mesi dopo la firma di resa incondizionata dell'ammiraglio Doenitz. 4 mesi doppo l'inizio della ricostruzione. Sindaco di Dresda: "eh.. però vorrei sapere a che punto siamo con la riscostruzione, eh? Com'è sta cosa? E dov'è la mia ca**o di cattedrale, eh eh?"

Edit: no, non è realmente accaduto che il sindaco di Dresda delirasse a tal punto dopo soli 4 mesi, cioè.. almeno lui, no sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW!  Well thought and well written, thank-you.

In reading this I could not help but think of something (and it points to your second scenario at the conclusion).  That is like a broken house that is being fixed up for sale, Juve is being put on a level of stability that would be acceptable for another investor.

In part I started following Juve (from New Zealand in the late 1980's!) because they are owned by ('car guys') the Agnelli's, but now after more than 35 years of following them, if Juve were owned by someone else I could only see it as a benefit to the club at this moment.

Let the queue of the wealthy from the middle east form along Via Druento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/12/2024 Alle 20:42, curvafiladelfia ha scritto:

Elkann si sta avviando a diventare uno degli uomini più odiati d'Italia con la crisi Stellantis, e ad oggi Giuntoli è un Moggi dei poveri e TM un punto interrogativo.

Quindi anche se la rosa non è male non so esattamente che cosa aspettarmi dal futuro prossimo. Speruma bin...

giustissima osservazione che avevo in mente anch'io di fare

questo odio verso stellantis si ripercuote inevitabilmente con tutte le sue società/proprietà

già ci odiavano per le numerose vittorie sul campo, ora si aggiunge anche la politica e l'opinione della gente comune

in passato non avrei mai voluto che la juve abbandonasse la famiglia Agnelli, ma ora vista la situazione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io infatti non ho detto nulla a proposito della Juve attuale, si parlava di quella di Allegri. Quella attuale è sicuramente organizzata a livello difensivo comunque, mentre a livello offensivo la manovra è chiaramente lenta e sterile e va migliorata. Rispetto a quella di Allegri teniamo più il possesso palla e questo di per sè è positivo, ma non basta.

E infatti non sto dicendo il contrario.

siamo passati dalla " juve vincere è l'unica cosa che conta" alla "juve criticare è l'unica cosa che conta"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

siamo passati dalla " juve vincere è l'unica cosa che conta" alla "juve criticare è l'unica cosa che conta"...

pareggiare :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non la vedo così, nel senso che in tre anni con lo stesso gruppo qualche azione corale fatta bene a mio avviso si dovrebbe vedere. Se dopo tre anni hai sostanzialmente gli stessi difetti che avevi il primo anno, c'è qualcosa che non va. E questo metro di giudizio lo applicherò anche per Motta, mi aspetto che la squadra cresca nel tempo e che si superi questo piattume che purtroppo si sta vedendo adesso.

Secondo me cio' che non andava erano i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Skippy5 ha scritto:

WOW!  Well thought and well written, thank-you.

In reading this I could not help but think of something (and it points to your second scenario at the conclusion).  That is like a broken house that is being fixed up for sale, Juve is being put on a level of stability that would be acceptable for another investor.

In part I started following Juve (from New Zealand in the late 1980's!) because they are owned by ('car guys') the Agnelli's, but now after more than 35 years of following them, if Juve were owned by someone else I could only see it as a benefit to the club at this moment.

My friend, the youth of the Agnelli, however detestable in part, is a tradition and traditions are given up unwillingly,
Sorry if I made some mistakes but it’s a lot that I don’t speak more the inglewe

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque vorrei far notare che le squadre che attualmente stanno facendo meglio e sembrano poter lottare per il titolo, ossia Inter, Atalanta e Napoli sono frutto di progetti costruiti negli anni. Qui dopo 5 mesi siamo già ai processi a Motta e Giuntoli, io credo che dovremmo stare un attimo più tranquilli, capisco che alla Juventus non è praticamente mai esistito il concetto di anno di transizione e non riusciamo ad abituarci all'idea, ma la realtà di oggi è questa.

Ti posso dare pure ragione, ma allora se poi prendi un allenatore incognita chiedendogli di arrivare assolutamente tra le prime 4 e un DS che ha come primo compito quello di abbassare il monte ingaggi, se sbagli già il primo anno per coerenza dovresti tenerlo. Non so se Elkann è disposto a rimettere soldi in quantità nel caso in cui la Juventus non si dovesse qualificare per la Champions League (che è uno scenario possibile), al netto delle sicure cessioni di Vlahovic ed eventualmente Cambiaso e/o Yildiz (quelli da cui puoi incassare di più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

se lo dici te allora sarà vero...

beh, a meno che tu non viva su Urano dove il segnale potrebbe arrivarti in ritardo,  lo dicono i numeri... 19 partite giocate --> 10 pareggi e 1 sconfitta 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Skippy5 ha scritto:

I really hope not! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ti posso dare pure ragione, ma allora se poi prendi un allenatore incognita chiedendogli di arrivare assolutamente tra le prime 4 e un DS che ha come primo compito quello di abbassare il monte ingaggi, se sbagli già il primo anno per coerenza dovresti tenerlo. Non so se Elkann è disposto a rimettere soldi in quantità nel caso in cui la Juventus non si dovesse qualificare per la Champions League (che è uno scenario possibile), al netto delle sicure cessioni di Vlahovic ed eventualmente Cambiaso e/o Yildiz (quelli da cui puoi incassare di più).

Penso che arrivare tra le prime 4 sia comunque considerato un obiettivo imprescindibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jekks ha scritto:

Si tende sempre a fare il paragone con l'anno scorso a questo punto della stagione, dimenticandosi che nel girone di ritorno della scorsa stagione abbiamo avuto un ritmo salvezza, e che per poco non perdevamo  l'accesso alla Champions. 

Sulla rosa inferiore ti potrei dare ragione, ma solo se avessimo tutti gli effettivi a disposizione. Invece c'è in atto una vera e propria ecatombe.

Se proprio devo fare una critica al duo giuntoli Motta, per il momento mi concentrerei solo su questo aspetto, ovvero l'origine di tutti questi infortuni. Dipende dallo staff di Thiago, dai giocatori che non si allenano bene? Ci sono altre motivazioni che non conosciamo?

Per i paragoni di rendimento aspetterei la fine della stagione, e soprattutto lì farei con la prima stagione di Allegri, non con l'ultima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Germania. 2 settembre 1945. 4 mesi dopo la firma di resa incondizionata dell'ammiraglio Doenitz. 4 mesi doppo l'inizio della ricostruzione. Sindaco di Dresda: "eh.. però vorrei sapere a che punto siamo con la riscostruzione, eh? Com'è sta cosa? E dov'è la mia ca**o di cattedrale, eh eh?"

Edit: no, non è realmente accaduto che il sindaco di Dresda delirasse a tal punto dopo soli 4 mesi, cioè.. almeno lui, no sefz 

Bella metafora, però la resa incondizionata della Germania venne firmata il sette maggio (e di nuovo il giorno dopo a Parigi), non il due. La confusione potrebbe derivare dal fatto che il due settembre ci fu la resa del Giappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Per i paragoni di rendimento aspetterei la fine della stagione, e soprattutto lì farei con la prima stagione di Allegri, non con l'ultima!

I paragoni degli infortuni invece è facile farli: si rompevano tutti prima, continuano a rompersi tutti adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti