Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

6 ore fa, ntonio1986 ha scritto:

Avremmo dovuto cambiare di più lo scorso anno, senza coppe sarebbe stato più semplice cambiare tanto. Comunque adesso la situazione è veramente complessa e anche l'allenatore sembra in confusione 

L'anno scorso si è perso un anno perché si doveva fare fuori allegr 

Inutile girarci intorno 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Quindi è colpa di nessuno oppure finalmente si può riconoscere che il lavoro compiuto dall' attuale dg della Juventus è stato disastroso???

Ha lavorato benissimo per De Lamentis.Punto

Adesso, tiger man ha scritto:

Inutile girarci intorno 

Quello da far fuori sai benissimo chi è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Il minimo sindacale per quello che è (dovrebbe essere) la Juventus anche nei periodi più bui. Chiaramente non per questa stagione, in cui raggiungere il quarto posto sembra richieda un'impresa. Che la rosa sia valida o meno è un altro discorso (personalmente credo che sia una rosa da 4 posto, anche se con alcune lacune che, se non colmate a gennaio, rischiano di farla scivolare al quinto)

La Rosa AL COMPLETO è da prime 4. Però si gioca sempre con 7,8 indisponibili. 
E la colpa non può che essere dello staff 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il colpevole del disastro è solo Thiago Motta. La campagna acquisti la ha avuta come voleva lui e non si può dire sia stata fatta al risparmio. Gli hanno preso il miglior calciatore della serie A, Koop. Gli hanno preso uno che si fa male come Chiesa ma segna più di Chiesa. Gli hanno preso un buon sostituto di Rabiot. Gli hanno preso un ottimo difensore come Kalulu. Gli hanno preso una buona ala offensiva come il piccolo portoghese. Gli hanno preso il suo portiere preferito. Non gli hanno preso dei centravanti perché il gioco di Motta non sa cosa farsene.

Ha ereditato una squadra che ha vinto la coppa Italia ed è arrivata agevolmente in UCL lo scorso anno.

Motta sta dimostrando che è inadeguato.

Severo ma tutto giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tiger man ha scritto:

Inutile girarci intorno 

Infatti il problema è stato fare il terzo anno con Allegri.

Senza coppe da giocare bisognava iniziare l’anno scorso a fare tabula rasa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri problemi finiranno quando ci libereremo di Giuntoli e Motta e tornerà Agnelli a fare il presidente.

Un altro dg più capace probabilmente avremmo optato per il ritorno di Conte o per un allenatore come Palladino… invece noi siamo andati a infognarci con un ex prescritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Ha lavorato benissimo per De Lamentis.Punto

Quello da far fuori sai benissimo chi è.

se pensi di non continuare con allegri lo cacci l anno scorso non lo tieni e non gli compri nessuno perchè vuoi togliertelo dalle balle

perdi un anno a cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, goleador78 ha scritto:

Ti consiglio di guardare la puntata di Report sulla famiglia Agnelli e così credo ti farai una visione d'insieme della situazione.

Non mi permetto di giudicarti, rispetto la tua opinione diversa... e credo che poi capirai che AA è stato fatto fuori ... come fu fatto fuori Giraudo in Farsopoli.

Per me il mandante è lo stesso

Come ha gestito la juve Agnelli quando ha iniziato a far di testa sua e' sotto gli occhi di tutti.

Report in passato mi pare abbia spalato tanta melma sulla juve, io sono all'antica e penso con la mia testa.

Ronaldo non era sostenibile e da li si e' fatta una follia dopo l'altra, non so se Elkan lo ha fatto fuori ma di certo ha fatto la cosa giusta, secondo me.

Ora devono solo rimboccarsi le maniche e rifare una juve degna del suo nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

Come ha gestito la juve Agnelli quando ha iniziato a far di testa sua e' sotto gli occhi di tutti.

Report in passato mi pare abbia spalato tanta melma sulla juve, io sono all'antica e penso con la mia testa.

Ronaldo non era sostenibile e da li si e' fatta una follia dopo l'altra, non so se Elkan lo ha fatto fuori ma di certo ha fatto la cosa giusta, secondo me.

Che da quando elkann  ha tenuto in mano la Juventus con pieni poteri decisionali ha sempre fatto  ridere e pena post farsa 

E  nel novembre 2022 in poi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se Motta piange Conte non ride...

Chi ci ride in faccia è il prescritto che gode del nostro momento. Non penso il Napoli possa vincere lo scudetto ,spero nella Dea a sto punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Malakay ha scritto:

Acquisto di Ronaldo fu fatto con il benestare del padrone che è sempre stato Elkann.  È stato il covid a rendere insostenibile la rosa con quasi 300 milioni di monte ingaggi e stadi deserti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Chi ci ride in faccia è il prescritto che gode del nostro momento. Non penso il Napoli possa vincere lo scudetto ,spero nella Dea a sto punto

Pensiamo ad arrivare quarti. Con Lazio e viola che volano non sarà affatto semplice, anzi la vedo veramente dura. Impossibile se continuiamo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Pensiamo ad arrivare quarti. Con Lazio e viola che volano non sarà affatto semplice, anzi la vedo veramente dura. Impossibile se continuiamo così.

Mica colpa nostra se fanno una rosa a cazzum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tevezmania ha scritto:

Acquisto di Ronaldo fu fatto con il benestare del padrone che è sempre stato Elkann.  È stato il covid a rendere insostenibile la rosa con quasi 300 milioni di monte ingaggi e stadi deserti

Concetto più o meno condivisibile.
Il Covid ha influito, ma è stata una concausa, non LA CAUSA.

Quel monte ingaggi altissimo ce lo eravamo creato noi, e non bastavano più quarti o ottavi di finale in Champions per renderlo sostenibile.

il Covid ha accelerato una cosa che sarebbe comunque stata ineluttabile.

Tra l'altro la cosa paradossale è che all'enorme esborso per godere delle prestazioni di Ronaldo, è seguito un andamento in Champions addirittura peggiore rispetto all'era pre-Ronaldo.
Non sto dicendo che è colpa di CR7, naturalmente, ma ho scritto questo solo per confermare che a forza di eliminazioni agli ottavi di finale, la bolla del monte-ingaggi sarebbe esplosa magari 2 anni dopo, ma sarebbe comunque esplosa a prescindere dal Covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

c'è da dire che elkann nel calcio è sempre un handicap, anche quando delega delega male. 

Fosse solo nel calcio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Malakay ha scritto:

Il fatto che Elkann ha fatto l aumento di capitale più volte é sull affare Ronaldo era per forza consenziente, non e che AA li prendeva i soldi per tappare i buchi di nascosto, é impossibile che Elkann era all oscuro di tutto no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concetto più o meno condivisibile.
Il Covid ha influito, ma è stata una concausa, non LA CAUSA.

Quel monte ingaggi altissimo ce lo eravamo creato noi, e non bastavano più quarti o ottavi di finale in Champions per renderlo sostenibile.

il Covid ha accelerato una cosa che sarebbe comunque stata ineluttabile.

Tra l'altro la cosa paradossale è che all'enorme esborso per godere delle prestazioni di Ronaldo, è seguito un andamento in Champions addirittura peggiore rispetto all'era pre-Ronaldo.
Non sto dicendo che è colpa di CR7, naturalmente, ma ho scritto questo solo per confermare che a forza di eliminazioni agli ottavi di finale, la bolla del monte-ingaggi sarebbe esplosa magari 2 anni dopo, ma sarebbe comunque esplosa a prescindere dal Covid.

Sei vuoi pensare in grande ti muovi da grande.Elkann i soldi li ha.Ora si pensa in piccolo e i risultati li vediamo.

40 minuti fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Il fatto che Elkann ha fatto l aumento di capitale più volte é sull affare Ronaldo era per forza consenziente, non e che AA li prendeva i soldi per tappare i buchi di nascosto, é impossibile che Elkann era all oscuro di tutto no?

Esatto.Che poi si vuol dipingere Elkann come un morto di fame.Invece la dirigenza inadeguata non ha fatto la squadra giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tevezmania ha scritto:

Sei vuoi pensare in grande ti muovi da grande.Elkann i soldi li ha.Ora si pensa in piccolo e i risultati li vediamo.

Esatto.Che poi si vuol dipingere Elkann come un morto di fame.Invece la dirigenza inadeguata non ha fatto la squadra giusta

Elkann sicuramente ha i soldi ed è tutt'altro che un morto di fame.
Ma come ogni persona che ha i soldi, è lui che decide come e quanti "investirne"
Ci sono ricchi che danno metà del patrimonio in beneficienza, altri che vivono nel lusso sfrenato e fanno la bella vita, altri ancora ne destinano gran parte all'azienda A e lasciano le briciole a B e C.
E quest'ultimo è forse il caso di JE, il quale, tra l'altro, mi sembra che tra eredità Agnelli e grane Stellantis, abbia la testa sufficientemente occupata per pensare alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Elkann non gestisce direttamente, lui viene sempre accusato di tutto dai tifosi, ma lui fa quello che deve, mette i soldi e da la squadra in gestione a chi dovrebbe capirne di calcio, a volte ha sbagliato come con Cobolli e Blanc, a volte ha fatto bene con Marotta, si e' fidato di Andrea e l'ha preso in quel posto, ora ha scelto Giuntoli e ha messo ancora soldi, vedremo come andra', ma qui si continua ad accusare uno che apre sempre il portafoglio per la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malakay ha scritto:

Elkann non gestisce direttamente, lui viene sempre accusato di tutto dai tifosi, ma lui fa quello che deve, mette i soldi e da la squadra in gestione a chi dovrebbe capirne di calcio, a volte ha sbagliato come con Cobolli e Blanc, a volte ha fatto bene con Marotta, si e' fidato di Andrea e l'ha preso in quel posto, ora ha scelto Giuntoli e ha messo ancora soldi, vedremo come andra', ma qui si continua ad accusare uno che apre sempre il portafoglio per la juve.

Effettivamente al momento è quello che ha meno colpe, Giuntoli ha speso male i soldi, non tanto per la qualità di chi è arrivato che è mediamente forte, quanto perchè ha preso giocatori fragili, o pagati troppo e ci ha lasciati scoperti in difesa e in attacco (numericamente ma anche per qualità). 

Ora speriamo che aggiusti la situazione, si arrivi quarti e già dall'anno prossimo arrivino giocatori da top club, cioè giocatori che portino punti extra, non che ci facciano perdere punti sbagliando cose facili.

Anche Motta si svegli, troppo integralismo, così non si avanti, si produce poco e non arriva quasi mai la giocata estemporanea che risolve la partita, anche perchè non ci sono fuoriclasse da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa era incompleta già ad inizio stagione, in particolare in attacco e in difesa. 

Con i KO di Bremer e di Cabal, i rischi presi per un mercato numericamente insufficiente, hanno portato nella condizione in cui ci troviamo oggi.

A gennaio servirebbero almeno 3 acquisti, 2 difensori e una punta per tentare di agguantare la qualificazione in CL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2024 Alle 15:23, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il colpevole del disastro è solo Thiago Motta. La campagna acquisti la ha avuta come voleva lui e non si può dire sia stata fatta al risparmio. Gli hanno preso il miglior calciatore della serie A, Koop. Gli hanno preso uno che si fa male come Chiesa ma segna più di Chiesa. Gli hanno preso un buon sostituto di Rabiot. Gli hanno preso un ottimo difensore come Kalulu. Gli hanno preso una buona ala offensiva come il piccolo portoghese. Gli hanno preso il suo portiere preferito. Non gli hanno preso dei centravanti perché il gioco di Motta non sa cosa farsene.

Ha ereditato una squadra che ha vinto la coppa Italia ed è arrivata agevolmente in UCL lo scorso anno.

Motta sta dimostrando che è inadeguato.

E' presto per dare giudizi così drastici.Diciamo che il salto di qualità ancora non c'è stato ,ma intanto lo spettacolo è molto  meno pessimo di quello dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti