Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

39 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

E' presto per dare giudizi così drastici.Diciamo che il salto di qualità ancora non c'è stato ,ma intanto lo spettacolo è molto  meno pessimo di quello dello scorso anno.

Onestamente nelle ultime partite non proprio

Va bene avere pazienza ma  travisare la realtà no

Il Bologna ci ha preso a pallonate letteralmente

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte perché i punti inizierebbero ad essere troppi per pensare di recuperare, credo che le prossime 3 partite possano essere cruciali. Se le si vince, e mi riferisco pure quella contro i viola visto che le partite contro le ultime due in campionato DEVONO essere vinte, potremmo ancora assistere ad un campionato in cui possiamo gettare le basi per il futuro. Se per caso non si vincesse mi aspetto una debacle. Un po' per via dei troppi punti di svantaggio, ma soprattutto perché la demoralizzazione e la pressione sarebbero ingestibili da parte di un gruppo di giocatori giovani e un allenatore alla sua prima esperienza in una grande squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

E' presto per dare giudizi così drastici.Diciamo che il salto di qualità ancora non c'è stato ,ma intanto lo spettacolo è molto  meno pessimo di quello dello scorso anno.

Hai ravvisato sensibili differenze tra Juve-Bologna o Lecce-Juve e le nostre peggiori esibizioni dello scorso anno?
Io no.

Ho visto una bella Juve nel primo mese, una Juve un pò discontinua nel mese successivo, ma da un mese abbondante a questa parte sto assistendo a una Juve brutta e non vincente.
Lo confermano i dati: baricentro più basso, pochi tiri in porta e via discorrendo.
E lo dice uno che più che all'estetica, bada alla sostanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che si vada sempre fuori tema, ma secondo me si stanno gettando le basi per una nuova Juve, i giocatori sono quasi tutti

all'altezza di poter formare una  buona rosa, se gli infortuni non ci continuano a flagellare, possiamo migliorare ancora, e alla fine

di quest' anno con l'aggiunta di 2 o 3  elementi si puo' essere piu'  competitivi. L'importante e' liberarsi della zavorra e rientrare in

parametri di bilancio non preoccupanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, delsol ha scritto:

Mi sembra che si vada sempre fuori tema, ma secondo me si stanno gettando le basi per una nuova Juve, i giocatori sono quasi tutti

all'altezza di poter formare una  buona rosa, se gli infortuni non ci continuano a flagellare, possiamo migliorare ancora, e alla fine

di quest' anno con l'aggiunta di 2 o 3  elementi si puo' essere piu'  competitivi. L'importante e' liberarsi della zavorra e rientrare in

parametri di bilancio non preoccupanti. 

Scusami se sono ripetitivo, ma ciò che è veramente importante è qualificarci per la champions, altrimenti possiamo sognarci non solo i 2-3 acquisti l'anno, ma anche di tenere tutti i giocatori più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo il cambiamento che vede gran parte del forum. Certo, abbiamo più possesso palla ma abbiamo risultati peggiori rispetto all'anno scorso. Ma, in ogni caso, non credo sia giusto fare paragoni con gli anni scorsi, parliamo di quello che potrà diventare questa juve. Io, sinceramente, non ci vedo un gran futuro, in quanto è una squadra che non ha una manovra fluida, non riesce a creare occasioni ed il possesso palla è sterile. La juve ha pareggiato tante partite, e, la cosa preoccupante è che questi pareggi sono meritati: Empoli, Roma, Lecce, Bologna, Parma, Lille... la juve non ha giocato meglio dell'avversario, anche se quest'ultimo è abbastanza scarso. Inoltre siamo stati presi letteralmente a pallate in casa dallo stoccarda, che, vorrei ricordare a tutti, è 10 in bundesliga ed in champion ha 4 punti in 5 partiti (di cui tre fatti contro di noi). Ha preso 5 pappine dalla stella rossa... Insomma, non c'è bisogno di un tecnico per capire che il bilancio di questa squadra, fino ad ora, è negativo. Nessuno pretende di vincere subito, ma, almeno, ci si aspetta che si combatte per lo scudetto, si arrivi in fondo alla coppa italia, ed in champions, almeno agli ottavi. Ma, al di la dei risultati, ciò che mi preoccupa è la pochezza delle occasioni da gol, dalle mie parti c'è questa filosofia "se tiri in porta, magari segni. Se non tiri, non segnerai mai".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Scusami se sono ripetitivo, ma ciò che è veramente importante è qualificarci per la champions, altrimenti possiamo sognarci non solo i 2-3 acquisti l'anno, ma anche di tenere tutti i giocatori più forti

Certo meglio se ci qualifichiamo, ma io credo che dobbiamo tendere ad avere il bilancio a posto anche senza la qualificazione. Chi vuole stare

con noi o non vuole venire a causa della CL meglio che stia a casa sua. Non fasciamoci la testa prima di averla rotta, poi si trovano soluzioni

a tutti i problemi, ingaggi spropositati a giocatori sopravvalutati, penalizzazioni ingiuste, serie B, figurati se indietreggiamo di fronte a una

mancata qualificazione alla CL che, tra l'altro, galleggia in un mare molto agitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera guardando la partita di Bergamo mi son  fatto due conti. Hien ed Ederson insieme son costati un pò meno di 30 mln ed hanno ingaggi molto contenuti.Quando ricominceremo a fare acquisti così? Invece di Vlahovic a 80 cominciamo a puntare su attaccanti giovani ,sani e con poche pretese...Un Castro schifo non farebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ieri sera guardando la partita di Bergamo mi son  fatto due conti.

l'ho vista anch'io ma, più che pensare ai conti, ho visto un calcio sempre propositivo dove correvano tutti. Ho visto giocare a pallone!

Mi chiedo perchè noi andiamo costantemente a 2 all'ora e perchè dobbiamo fare una continua melina (giropalla) tra, Di gregorio, Kalulu, Gatti e Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, delsol ha scritto:

Certo meglio se ci qualifichiamo, ma io credo che dobbiamo tendere ad avere il bilancio a posto anche senza la qualificazione. Chi vuole stare

con noi o non vuole venire a causa della CL meglio che stia a casa sua. Non fasciamoci la testa prima di averla rotta, poi si trovano soluzioni

a tutti i problemi, ingaggi spropositati a giocatori sopravvalutati, penalizzazioni ingiuste, serie B, figurati se indietreggiamo di fronte a una

mancata qualificazione alla CL che, tra l'altro, galleggia in un mare molto agitato.

Meglio? È cruciale qualificarci alla champions, risultato minimo dato che ci siamo arrivati lo scorso anno e gli investimenti fatti in estate, non scherziamo.

la zavorra di cui parli credo che ormai non esista più neanche nel parco giocatori, forse Danilo ma dovrebbe andare a scadenza e non stiamo parlando di cifre fuori dal mondo che ti risanano qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si potrebbe controbattere che è curioso come gli allegristi più accesi - tra cui non metto te chiaramente - si lagnino proprio ora che il gioco espresso comincia innegabilmente a somigliare a quello che tanto hanno apprezzato per tre anni😂

Simpatica frecciata che accetto volentieri.
Per quanto mi riguarda, sono un dichiarato risultatista e, come "aggravante", ho il difetto di considerare la componente giocatori più importante della componente allenatore.
Come attenuante, in compenso, ho una certa coerenza.
Nel quinquennio allegriano arrivavano risultati e, per quanto mi riguarda, anche un gioco a volte molto piacevole. Mi diletto a rivedere sui social azioni bellissime del periodo 2015-2018, poi siamo andati un pò in calando.
Nel triennio recente, sempre con Allegri, ho sempre detto che il livornese dal punto di vista dei risultati ha fatto quello che poteva fare con la rosa a  disposizione e avendo contro avversarie più forti che marciavano a ritmi molto elevati. Sul piano del gioco, ho detto che Allegri mi è parso involuto, incapace di apportare varianti, rispetto al quinquennio precedente, e ovviamente ha pagato anche la qualità molto inferiore della rosa 2021-2024 rispetto a quella precedente.

Mi sembra un discorso onesto.

Al momento sto manifestando un pò di delusione (sempre in maniera civile, costruttiva) perché i progressi nel gioco, dopo un primo mese molto incoraggiante, sembrano in una fase di regresso e, soprattutto, perché i risultati sono peggiori rispetto a 12 mesi fa.
Nello scorso campionato pagammo un girone di ritorno orribile: la mia più grande speranza è che adesso le cose siano invertite: è questa la fase in cui paghiamo dazio, con inopinati pareggi, e poi faremo un girone di ritorno uguale o migliore rispetto al girone di andata dello scorso campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Meglio? È cruciale qualificarci alla champions, risultato minimo dato che ci siamo arrivati lo scorso anno e gli investimenti fatti in estate, non scherziamo.

la zavorra di cui parli credo che ormai non esista più neanche nel parco giocatori, forse Danilo ma dovrebbe andare a scadenza e non stiamo parlando di cifre fuori dal mondo che ti risanano qualcosa.

Siamo partiti da un girone di ritorno scandaloso, escluso la coppa, ed e' da quello che bisogna partire. Secondo te non hanno previsto una mancata qualificazione?

Gli investimenti sono stati fatti non per avere subito i risultati ma in prospettiva, se avessero considerato cruciale la CL non avrebbero ceduto in prestito

calciatori che potevano essere utili riducendo la rosa all'osso. Tu dici che hanno lavorato bene eliminando la zavorra, io credo che il lavoro sia stato fatto

per la meta'. Credo che forse non dovremmo guardare adesso al risultato delle partite ma alle prospettive che si aprono per i giocatori della rosa. Mi dispiace 

solo che si rischia, anche per il comportamento di noi tifosi, di destabilizzare qualche calciatore perche' buttato nella mischia prematuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsol ha scritto:

Credo che forse non dovremmo guardare adesso al risultato delle partite ma alle prospettive che si aprono per i giocatori della rosa.

scusa se ti cito solo una frase ma che tristezza, siamo passati da una squadra nata per vincere a questa cosa qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

scusa se ti cito solo una frase ma che tristezza, siamo passati da una squadra nata per vincere a questa cosa qui.

il bello è che ha Del Sol come nick, ergo, la cosa potrebbe far presumere che un po' di Juventus dovrebbe averle viste per non rendersi conto di tante cose... 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

Dispiace ma e' la realta' delle cose, non si puo' sempre vincere, i periodi di transizione sono improcrastinabili. Abbiamo sbagliato a pensare che

vincere, per noi, e' la normalita' e non abbiamo goduto a sufficienza. Io non sarei triste ma felice e ottimista di tifare per questa grande societa'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsol ha scritto:

Dispiace ma e' la realta' delle cose, non si puo' sempre vincere, i periodi di transizione sono improcrastinabili. Abbiamo sbagliato a pensare che

vincere, per noi, e' la normalita' e non abbiamo goduto a sufficienza. Io non sarei triste ma felice e ottimista di tifare per questa grande societa'.

capisco quello che vuoi dire, ma per me abbiamo sbagliato dirigenti ds e allenatore, quindi non vedo una transizione positiva, vedo una parabola verso il basso e mi chiedo quando se ne renderanno conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

capisco quello che vuoi dire, ma per me abbiamo sbagliato dirigenti ds e allenatore, quindi non vedo una transizione positiva, vedo una parabola verso il basso e mi chiedo quando se ne renderanno conto.

Se tu leggi sul forum vi sono le opinioni piu' disparate sul come risolvere il problema attuale. Secondo te la societa' deve scegliere una di queste, perche'

non e' che la tua opinione e' migliore di quella degli altri, oppure continuare con le proprie convinzioni  ed andare avanti per almeno un annetto prima di

procedere alle correzioni? Secondo me noi tifosi invece, per un poco di tempo, dovremmo abbandonare la nostre idee e stare vicino alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'ho vista anch'io ma, più che pensare ai conti, ho visto un calcio sempre propositivo dove correvano tutti. Ho visto giocare a pallone!

Mi chiedo perchè noi andiamo costantemente a 2 all'ora e perchè dobbiamo fare una continua melina (giropalla) tra, Di gregorio, Kalulu, Gatti e Cambiaso...

La cosa bella dell'Atalanta è che i calciatori guardano sempre avanti e non capisco perchè noi non riusciamo ad entrare in quell'ottica, ci manca davvero il coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La cosa bella dell'Atalanta è che i calciatori guardano sempre avanti e non capisco perchè noi non riusciamo ad entrare in quell'ottica, ci manca davvero il coraggio.

no, direttive. E chi non le rispetta viene panchinato... basta prendere a campione la partita contro il Bologna. Il tempo che TM ci impiegasse 5 minuti per raggiungere la tribuna passando attraverso i corridoi interni, che Perin aveva già fatto 3 lanci lunghi... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, delsol ha scritto:

Siamo partiti da un girone di ritorno scandaloso, escluso la coppa, ed e' da quello che bisogna partire. Secondo te non hanno previsto una mancata qualificazione?

non penso minimamente che abbiamo previsto una mancata qualificazione e investito così pesantemente.

Gli investimenti sono stati fatti non per avere subito i risultati ma in prospettiva, se avessero considerato cruciale la CL non avrebbero ceduto in prestito

calciatori che potevano essere utili riducendo la rosa all'osso.

non regge sto discorso e neanche società e allenatore pare che la pensino così, la qualificazione rimane un obiettivo da garantire.

Tu dici che hanno lavorato bene eliminando la zavorra, io credo che il lavoro sia stato fatto

per la meta'.

sarebbe?

Credo che forse non dovremmo guardare adesso al risultato delle partite ma alle prospettive che si aprono per i giocatori della rosa. Mi dispiace 

solo che si rischia, anche per il comportamento di noi tifosi, di destabilizzare qualche calciatore perche' buttato nella mischia prematuramente.

Non scherziamo, non c’è da tutelare nessun bambino indifeso, sono alla Juventus e questo comporta la pressione di giocare per portare risultati, se tecnico, giocatori o dirigenti non sono capaci a sopportare questo aspetto, vuole dire che si sono fatte scelte errate.

un mercato di circa 200 mln, di cui un centinaio aggiuntivi sulle vendite effettuate e non centrare almeno il quarto posto è un fallimento, non un progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2024 Alle 18:59, Scirea68 ha scritto:

Motta si sta prendendo (forse giustamente) tante critiche, ma bisogna anche interrogarsi sul reale valore di questa rosa.

Sulla carta, è da primi 4 posti?

Così no. Con almeno un altro terzino vero, un centravanti di riserva e un centrale di difesa livello almeno Gatti siano da scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

non penso minimamente che abbiamo previsto una mancata qualificazione e investito così pesantemente.

non regge sto discorso e neanche società e allenatore pare che la pensino così, la qualificazione rimane un obiettivo da garantire.

sarebbe?

Non scherziamo, non c’è da tutelare nessun bambino indifeso, sono alla Juventus e questo comporta la pressione di giocare per portare risultati, se tecnico, giocatori o dirigenti non sono capaci a sopportare questo aspetto, vuole dire che si sono fatte scelte errate.

un mercato di circa 200 mln, di cui un centinaio aggiuntivi sulle vendite effettuate e non centrare almeno il quarto posto è un fallimento, non un progetto.

Amico mio tu ragioni perfettamente se partissimo da una situazione di normalita', io penso invece che siamo in malattia e tendiamo ad una convalescenza.

Tutti possiamo sbagliare, e siccome i dottori dopo un consulto hanno fatto la diagnosi e hanno proposto diverse medicine, bisogna fare una scelta

e proseguire su quella strada. Questo e' il mio pensiero ma rispetto il tuo e anche quello degli altri, ci mancherebbe, ma almeno potremmo evitare di 

classificare come pippe i nostri addetti e i calciatori? Non vedo come questo atteggiamento possa aiutare anzi diamo una mano a quelli che.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

calciatori che potevano essere utili riducendo la rosa all'osso. Tu dici che hanno lavorato bene eliminando la zavorra, io credo che il lavoro sia stato fatto

per la meta'. Credo che forse non dovremmo guardare adesso al risultato delle partite ma alle prospettive che si aprono per i giocatori della rosa. Mi dispiace 

Credo che la qualificazione in Champions sia un obiettivo prioritario e lo ha ribadito anche Giuntoli. Non qualificarsi vorrebbe dire aver fallito la stagione e credo che Motta farebbe la fine dei predecessori che alla Juve hanno fallito questo obiettivo (tipo Delneri). Anno di transizione e costruzione ok, ma i soldi della Champions sono vitali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delsol ha scritto:

Amico mio tu ragioni perfettamente se partissimo da una situazione di normalita', io penso invece che siamo in malattia e tendiamo ad una convalescenza.

Si caro mio, però stai andando un po’ per slogan, perdonami. Quale sarebbe questa malattia? Non trova riscontro perché nonostante la convalescenza siamo stati una delle squadre più attive sul mercato 

Tutti possiamo sbagliare, e siccome i dottori dopo un consulto hanno fatto la diagnosi e hanno proposto diverse medicine, bisogna fare una scelta

e proseguire su quella strada. Questo e' il mio pensiero ma rispetto il tuo e anche quello degli altri, ci mancherebbe,

Ma per carità, assolutamente rispettata anche la tua opinione, ci mancherebbe. 

Ripeto, il problema per me non è che si sta seguendo una strada sbagliata ma che c’è si da stringere i denti ma ci sarebbero da apportare dei correttivi.

ma almeno potremmo evitare di 

classificare come pippe i nostri addetti e i calciatori? Non vedo come questo atteggiamento possa aiutare anzi diamo una mano a quelli che.......

Non credo abbia mai detto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti