Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

Posso dire che per prendere Koop a 60 mln di € e Gonzalez a 35 mln € non occorreva prendere Giuntoli e pagarlo 2,5 mln l'anno o vengo additato come interista?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ciumbia ha scritto:

le fortune di marotta e manna hanno qualcosa che gli accomuna...Antonio Conte

senza l'arrivo di Antonio prima alla Juve e poi alla prescrittese  , cosa avrebbe combinato beppe ?..io un idea ce l'ho

senza Antonio a napoli quest'anno con quel polverone che c'era tra l'altro nello spogliatoio  , staremmo parlando di Manna che fa bene? ..io ne dubito

Marotta ha comprato grandi giocatori a Conte e ha proseguito con Allegri.
La fortuna a questi livelli non esiste.
Tra l'altro Marotta vince anche con Inzaghi in panca e continua a fare affari, anche con i tanto schifati parametri zero, che magari in finale CL non fanno toccar palla a Haaland.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Italiano non é affatto mediocre, ha fatto bene pressoché ovunque.

In questo momento ha gli stessi punti (o uno in meno forse) del Bologna dell'anno scorso ma viene da una serie di risultati positivi (se non sbaglio ha gli stessi punti del Milan eh....), significa solo che sta facendo molto bene anche lui.

C'è tutta una narrativa negativa nei confronti di Italiano che sinceramente non ho mai capito.

Per carità, anche io ho delle remore sul modo in cui giocano le sue squadre, ma se si guardano i risultati penso che non siano affatto negativi, anzi.

Già solo il fatto che abbia fatto raggiungere due finali europee di fila ad una squadra che non ne vedeva da decenni dovrebbe far rimodulare un po' i giudizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al punto che due dei sopra dovrebbero rassegnare le dimissioni e l'altro incapace vendere la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dobbiamo prendere come esempio l'Atalanta?

Siamo messi male...

Prendo un passaggio che mi è rimasto impresso nel ragionamento. "Se dovessimo arrivare quinti nessuno si straccerebbe le vesti". Arrivare quindi ed essere quindi fuori dalla Champions vorrebbe dire un danno economico che non possiamo permetterci. Perché l'esborso economico, per quanto aiutato da eccellenti cessioni (eccellenti per i soldi recuperati, non per i nomi venduti che sono tutti mediocri), è stato sostanzioso. E' vero che, facendo la media, gli acquisti sono di circa 30 milioni a calciatore...ma sono pochi? E' chiaro che in una squadra, a meno che tu non sia City, Psg, Real e pochi altri, non puoi comprare tutti a 50/60. Ma non mi sembra che spendere di media 30 milioni a calciatore sia un mercato povero, anzi.

Non capisco questo cercare di dare una scusa a tutto quello che succede al momento alla Juventus. Adesso addirittura un mercato con Koopmeiners (60 milioni), Douglas Luiz (50 milioni), Nico Gonzalez (40 milioni), Conceicao (30 milioni), Thuram (20 milioni), Di Gregorio (20 milioni), Kalulu (15 milioni), Cabal (13 milioni) è diventato povero o normale. L'Atalanta con cui ci paragoni (sigh) spende un quinto di quello che spendiamo noi. Ci vuole fegato per dire che dobbiamo prendere esempio da loro...

La verità è che capita nel calcio di avere cicli sbagliati. E il problema sta nel risolvere i problemi del passato e del presente. Nel far ciò bisogna comunque star attenti ai risultati perché essere esclusi dalla Champions per l'Atalanta è un danno collaterale, a noi invece taglia le gambe.

Anche perché non si calcola mai le spese che la Juventus ha al di fuori dei calciatori, che sono cento volte tanto quelle dell'Atalanta.

Se anche noi tifosi siamo arrivati al punto che, invece di prendere come esempio società vincenti, prendiamo come esempio l'Atalanta allora la trasformazione mediocre di Elkann è conclusa. Speriamo solo che arrivi un Andrea Agnelli di turno che ci tolga da questa situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

C'è tutta una narrativa negativa nei confronti di Italiano che sinceramente non ho mai capito.

Per carità, anche io ho delle remore sul modo in cui giocano le sue squadre, ma se si guardano i risultati penso che non siano affatto negativi, anzi.

Già solo il fatto che abbia fatto raggiungere due finali europee di fila ad una squadra che non ne vedeva da decenni dovrebbe far rimodulare un po' i giudizi

Bhé, era una competizione non impossibile quella.

Comunque concordo che Italiano é ingiustamente demonizzato (tra l'altro pare sia pure juventino...)...ok, non ha l'appeal dei grandi mister (sembra un venditore di arrosticini...) ma é molto meno talebano di altri e poi, una cosa che davvero apprezzo, non l'ho mai sentito piangere su decisioni arbitrali o cose simili.

Per dire Spiaze che come allenatore é bravissimo, é insopportabile per quanto é piagnone.

Non mi dispiacerebbe comunque in un futuro averlo coem nostro mister, quando avrà più esperienza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Siamo messi male...

Esatto. Siccome siamo messi male, faremmo bene a prendere esempio dall'Atalanta.

Cosa che questa estate NON si è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16/10/1994 Foggia Juve 2 a 0. Era la Juve di Moggi, di Lippi, di Ferrara, di Vialli, Baggio, P.Sousa, ecc...una squadra di cui si intuivano le grandi potenzialità che però erano ancora inespresse. Mi piacerebbe che il pareggio di Lecce fosse paragonabile a quella sconfitta, dopo la quale parti' non un filotto ma un ciclo vincente  irripetibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. Siccome siamo messi male, faremmo bene a prendere esempio dall'Atalanta.

No però la narrativa sulla Juventus era decisamente diversa.

Non eravano messi male, ma eravamo in mano ad un allenatore incapace. La rosa era forte, la più forte in italia per qualcuno. Ma i calciatori venivano depotenziati dal modo di giocare.

Abbiamo mantenuto la rosa al netto di qualche addio non impattante (l'ultimo Chiesa era inutile alla causa). Abbiamo acquistato una decina di calciatori, tra cui il miglior centrocampista dell'ultima Serie A, il miglior centrocampista dell'ultima Premier e il miglior portiere dell'ultima Serie A. Dato che, a detta di tutti (o quasi) la rosa era già competitiva l'anno scorso, quest'anno doveva essere un rullo compressore viste le aggiunte.

Non andiamo adesso a nasconderci dietro ad un palo e dire "mediocri eravamo e mediocri siamo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti la Juventus attuale è un vorrei ma non posso.

Visto che non può competere con le grandi europee ed è in atto un ridimensionamento economico abbastanza evidente, l'Atalanta dovrebbe essere la società modello cui prendere come riferimento.

Il problema è che la Juventus, vuoi per Monte ingaggi vuoi per indotto, non può prendere modello l'Atalanta perché Koop (giusto per citare il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva) se n'è andato da Bergamo proprio per motivi economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, era una competizione non impossibile quella.

Si questo è vero, la potevano e dovevano vincere, soprattutto lo scorso anno contro l'Olympiacos.

(sembra un venditore di arrosticini...) 

Ahahahahahahahah

una cosa che davvero apprezzo, non l'ho mai sentito piangere su decisioni arbitrali o cose simili.

Per dire Spiaze che come allenatore é bravissimo, é insopportabile per quanto é piagnone.

Assolutamente, Inzaghi molto bravo ma insopportabile da quel punto di vista

Così come Gasperini, aggiungerei

Non mi dispiacerebbe comunque in un futuro averlo coem nostro mister, quando avrà più esperienza.

Su questo non ti saprei dire, ma come dici tu magari col tempo e con maggior esperienza potrebbe diventare un profilo da Juve

Anche perché, a differenza di altri allenatori, mi sembra che il suo calcio si stia modificando anno dopo anno in meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso parlo chiaro, VOGLIO VINCERE! voglio che la mia squadra affossi chiunque e vinca trofei.

Credo sia un pensiero comune no? vedere la mia squadra umiliata da anni e scarsa in campo e nella dirigenza mi fa stare male, quasi svuotandomi dalla mia passione.

E' iniziato un nuovo corso, resto fiducioso ma non si possono aspettare anni come l'atalanta del gasp, bisogna tornare a vincere nel BREVE. E bisogna SBAGLIARE IL MENO POSSIBILE.  Basta giocatori mediocri e basta ottusità dell'allenatore. Remiamo tutti assieme per tornare vincenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, però la strada che intrapresero Marotta e Paratici era quella giusta. In effetti ci sono molte analogie. Marotta e Paratici rivoluzionarono tutta la rosa, si affidarono a un allenatore che veniva da grandi risultati, portarono il bilancio in utile in poche stagioni. Azzeccarono il tecnico giusto al secondo tentativo, ma il lavoro sulla rosa in parte era già stato fatto.

Ora tutti speriamo che Giuntoli abbia azzeccato l’allenatore giusto al primo colpo.

La differenza tra allora è oggi secondo me è che Marotta, anche con pochi soldi, cercava tendenzialmente comunque giocatori esperti e che avessero dimostrato un certo rendimento in serie A, oggi si è più orientati verso i giovani, anche da campionati esteri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ciumbia said:

le fortune di marotta e manna hanno qualcosa che gli accomuna...Antonio Conte

senza l'arrivo di Antonio prima alla Juve e poi alla prescrittese  , cosa avrebbe combinato beppe ?..io un idea ce l'ho

senza Antonio a napoli quest'anno con quel polverone che c'era tra l'altro nello spogliatoio  , staremmo parlando di Manna che fa bene? ..io ne dubito

Marotta ha fatto benissimo con la Samp, portandola in Champions,

Arrivato alla Juve e sappiamo com'é andata

Andato all'Inter, hanno vinto un paio di scudetti, sono sempre in lotta per vincere la serie A e ci é mancato poco che vincessero pure la champions contro il City. E sono secondi in classifica in CL adesso

Non aggiungo altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Siamo messi male...

Prendo un passaggio che mi è rimasto impresso nel ragionamento. "Se dovessimo arrivare quinti nessuno si straccerebbe le vesti". Arrivare quindi ed essere quindi fuori dalla Champions vorrebbe dire un danno economico che non possiamo permetterci. Perché l'esborso economico, per quanto aiutato da eccellenti cessioni (eccellenti per i soldi recuperati, non per i nomi venduti che sono tutti mediocri), è stato sostanzioso. E' vero che, facendo la media, gli acquisti sono di circa 30 milioni a calciatore...ma sono pochi? E' chiaro che in una squadra, a meno che tu non sia City, Psg, Real e pochi altri, non puoi comprare tutti a 50/60. Ma non mi sembra che spendere di media 30 milioni a calciatore sia un mercato povero, anzi.

Non capisco questo cercare di dare una scusa a tutto quello che succede al momento alla Juventus. Adesso addirittura un mercato con Koopmeiners (60 milioni), Douglas Luiz (50 milioni), Nico Gonzalez (40 milioni), Conceicao (30 milioni), Thuram (20 milioni), Di Gregorio (20 milioni), Kalulu (15 milioni), Cabal (13 milioni) è diventato povero o normale. L'Atalanta con cui ci paragoni (sigh) spende un quinto di quello che spendiamo noi. Ci vuole fegato per dire che dobbiamo prendere esempio da loro...

La verità è che capita nel calcio di avere cicli sbagliati. E il problema sta nel risolvere i problemi del passato e del presente. Nel far ciò bisogna comunque star attenti ai risultati perché essere esclusi dalla Champions per l'Atalanta è un danno collaterale, a noi invece taglia le gambe.

Anche perché non si calcola mai le spese che la Juventus ha al di fuori dei calciatori, che sono cento volte tanto quelle dell'Atalanta.

Se anche noi tifosi siamo arrivati al punto che, invece di prendere come esempio società vincenti, prendiamo come esempio l'Atalanta allora la trasformazione mediocre di Elkann è conclusa. Speriamo solo che arrivi un Andrea Agnelli di turno che ci tolga da questa situazione...

chiarisco alcune cose

1) non ho detto che dobbiamo prendere come esempio l'atalanta, ho detto che GIUNTOLI ha preso come esempio gasp-atalanta, nel senso di voler puntare sul gioco sugli schemi e su giocatori funzionali  a questo

2) non ho detto se dovessimo arrivare 5 ma "se dovesse sprofondare al 5 posto" riferito all'atalanta. faceva seguito al discorso che anche quando sono arrivati 7 o 8 hanno continuato con gasp per poi avere risultati

3)è vero abbiamo speso tanto ma per prendere 8 giocatori.  diversa la mentalità del real che ogni anno spende 100 ml non per prenderne 8 ma uno fenomeno. come fa il city o altri top club. c'è differenza. l'atalanta non spende poi cosi poco se vai a controllare, ma vende anche molto bene piuttosto. e ogni anno inserisce pochi giocatori in un assetto già formato. quello che vuole fare giuntoli dopo aver resettato tutto ed aver rifatto mezza rosa. la strada è la stessa fidati. ora non ci compreranno più 8 giocatori, ma si smusseranno gli angoli per prendere quelli che servono a motta vendendo quelli che non si adattano. non escludendo anche grandi uscite

4) non ho detto che sonno d'accordo o che vada bene cosi, ho fotografato quello che sta succedendo per capire bene come giudicare il momento della juve . io dico che se non capiamo questo non capiamo nemmeno le dichiarazioni di motta e giuntoli e nemmeno che per verificare la bontà di questo progetto (odio anche io il termine) occorre almeno un anno di transizione o forse più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Posso dire che per prendere Koop a 60 mln di € e Gonzalez a 35 mln € non occorreva prendere Giuntoli e pagarlo 2,5 mln l'anno o vengo additato come interista?

puoi dirlo. Ad oggi tutti ci aspettiamo da lui, e soprattutto dalla sua organizzazione di scout e manager di mercato....la capacità di "trovare" calciatori non cosi' affermati con potenziale considerevole e pagarli relativamente poco per le nostre casse. Il, che non vuole dire andare a "occasioni" modello morti di fame di marottiana memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No però la narrativa sulla Juventus era decisamente diversa.

Non eravano messi male, ma eravamo in mano ad un allenatore incapace. La rosa era forte, la più forte in italia per qualcuno. Ma i calciatori venivano depotenziati dal modo di giocare.

Abbiamo mantenuto la rosa al netto di qualche addio non impattante (l'ultimo Chiesa era inutile alla causa). Abbiamo acquistato una decina di calciatori, tra cui il miglior centrocampista dell'ultima Serie A, il miglior centrocampista dell'ultima Premier e il miglior portiere dell'ultima Serie A. Dato che, a detta di tutti (o quasi) la rosa era già competitiva l'anno scorso, quest'anno doveva essere un rullo compressore viste le aggiunte.

Non andiamo adesso a nasconderci dietro ad un palo e dire "mediocri eravamo e mediocri siamo"...

Non posso ora, prometto che al pomeriggio rispondo nel merito.

11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Infatti la Juventus attuale è un vorrei ma non posso.

Visto che non può competere con le grandi europee ed è in atto un ridimensionamento economico abbastanza evidente, l'Atalanta dovrebbe essere la società modello cui prendere come riferimento.

Il problema è che la Juventus, vuoi per Monte ingaggi vuoi per indotto, non può prendere modello l'Atalanta perché Koop (giusto per citare il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva) se n'è andato da Bergamo proprio per motivi economici.

Infatti meglio prendere Samardzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

cerchiamo di vedere le cose con i numeri altrimenti si può dire tutto

st'anno l atalanta ha speso 96 ml incassati 114

l anno scorso spesi  78 incassati 152

due anni fa  spesi 105  incassati 135

la juve al netto dei soldi spesi messi a bilancio  (non del valore complessivo) st'anno spesi 164 incassati 103. ma non dimentichiamo che ha ridotto il monte ingaggi e costi in  generale.

per carità sono stati spesi ma dire che l 'atalanta non spende è falso

piuttosto incassa benissimo

certo se trova polli che spendono 60 mo per koop

il progetto, al di là dei soldi spesi, è cmq simile per me

allenatore con uno schema e con un gioco squadra di cui si è fatta tabula rasa per prendere quelli congeniali a motta e setaccio della rosa attuale togliendo chi non si adatta

quando si chiede a motta di adattarsi ai giocatori secondo me non si capisce bene che corso abbia deciso di prendere la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rens73 ha scritto:

Marotta ha fatto benissimo con la Samp, portandola in Champions,

Arrivato alla Juve e sappiamo com'é andata

Andato all'Inter, hanno vinto un paio di scudetti, sono sempre in lotta per vincere la serie A e ci é mancato poco che vincessero pure la champions contro il City

Non aggiungo altro.

per altro è bravissimo a costruire le rose c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La differenza tra allora è oggi secondo me è che Marotta, anche con pochi soldi, cercava tendenzialmente comunque giocatori esperti e che avessero dimostrato un certo rendimento in serie A, oggi si è più orientati verso i giovani, anche da campionati esteri. 

Si, era meno orientato, Bonucci, Vidal, Elia erano giovani, altri erano più esperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

la juve al netto dei soldi spesi messi a bilancio  (non del valore complessivo) st'anno spesi 164 incassati 103. ma non dimentichiamo che ha ridotto il monte ingaggi e costi in  generale.

allenatore con uno schema e con un gioco squadra di cui si è fatta tabula rasa per prendere quelli congeniali a motta e setaccio della rosa attuale togliendo chi non si adatta

quando si chiede a motta di adattarsi ai giocatori secondo me non si capisce bene che corso abbia deciso di prendere la juve

Gasperini è un allenatore rodato e lavora in una piazza che non ha ambizioni di coppe ogni anno, lui è arrivato anche 7° e 8° venendo confermato.

Motta non ha mai allenato un club con le pressioni della Juventus, arrivando al massimo 5° al Bologna. E non è affatto scontato che con un 5° posto alla Juve verrebbe riconfermato. Affidargli una responsabilità simile al suo ex mister del Genoa, secondo me è un bell'azzardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quelli che pensano e dicono che la rosa della Juve non era è non è di qualità , di calcio ne capisce ben poco. Bisogna ricordare a tutti che la rosa era ed è piena di nazionali e che prendono lauti stipendi.

La Juve se non fosse per magheggi fatti dalla FIGC negli ultimi anni avrebbe partecipato senza problemi alla Champions.

Quindi stop con questi piagnistei suoi giocatori , che ci tengono testa squadre neopromosse e che sono piene zeppe di giocatori mediocri, e ci precedono squadre che fanno il mercato solo con parametri 0 (Inter) o grazie ai soldi che gli diamo noi per i loro giocatori ( Atalanta, Fiorentina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, tiger man said:

Non voglio essere pessimista, ma seguo la Juve da un po', ho visto piú di una volta questo tentativo e non é mai durato. Maifredi, Sarri, Pirlo sono durati una stagione per poi tornare ad allenatori che giocano per vincere in maniera piú... sicura direi. 

All'Atalanta, come all'Udinese un tempo, se non vincono non ne fanno un dramma, anche perché i loro conti non si basano su qualificazioni in Champions. Da noi, sia per un motivo economico che storico, le stagioni di transizione sono poco accettate. 

In piú, qui in Italia, abbiamo un budget che ci mette sempre tra le prime. Non ci sono squadre che possono spendere piú di noi e quindi é normale aspettarsi che la dirigenza faccia una squadra che lotta per vincere. Poi puoi anche non farlo, perché non si gioca da soli ed il calcio é imprevedibile, ma la Juve, con il suo budget, dovrebbe poter lottare sempre per le prime posizioni. In Italia, ribadisco, fuori é un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Gasperini è un allenatore rodato e lavora in una piazza che non ha ambizioni di coppe ogni anno, lui è arrivato anche 7° e 8° venendo confermato.

Motta non ha mai allenato un club con le pressioni della Juventus, arrivando al massimo 5° al Bologna. E non è affatto scontato che con un 5° posto alla Juve verrebbe riconfermato. Affidargli una responsabilità simile al suo ex mister del Genoa, secondo me è un bell'azzardo.

guarda esattamente il primo punto che mi lascia perplesso sul progetto motta giuntoli

se iniziamo ad imbroccare per grazia ricevuta va bene

ma se invece dovessimo avere bisogno di tempo che succederà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

più esperienza??? ma se abbiamo preso Motta che aveva quasi meno della metà come presenze in serie A!! Sei inguaribile... haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti