Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Gol dell'1-2 arrivato da una delle rarissime sovrapposizioni dei terzini (Danilo) che sembrano vietate dal nostro Guardiola dei poveri.

Gol del 2-2 arrivato dall'unica giocata sensata della partita del nostro centravanti.

Penso che il modo in cui giochiamo non facilita le sovrapposizioni. Gli esterni sono larghi e alti, quasi sempre a ridosso dell'area quando attacchiamo,e non c'è più spazio per trovare profondità. Si può solo dare la palla dietro. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Tutti i piagnoni dove sono?Motta out esonero immediato,fate i tifosi e date tempo vi siete sorbiti e anni di Allegri in silenzio ora tutti a gridare allo scandalo 

In silenzio? Dove hai vissuto in questi anni? L’anno scorso, con 9 punti in più di oggi, e l’anno prima, con 4 punti in più di oggi, non si stava in silenzio.

Poi non si capisce perché i nostri abbiano tutti bisogno di tempo, mentre gli allenatori di Fiorentina, Lazio e Napoli, che sono tutti nuovi, non ne abbiano bisogno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma l'avete visto giocare l'Aston villa, contropiede e sempre in avanti a mille all'ora, qui dovrà fare mille passaggi e superare la metà campo in mezz'ora.

anche li , ma perchè l'han preso? questi sono acquisti concordati, tra mister e DS.

Si sono presi giocatori di qualità (tutta gente brava coi piedi, anche in difesa) per poi ritrovarsi a fare sto gioco rallentato e senza verticalizzazioni. 

Francamente non capisco. 

Ripeto, alla fine spesso hanno giocato CC dell'anno scorso. Che erano giocatori normali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Totik said:

Ma quando sono entrati Thuram ed Yildiz e sono usciti Fagioli e Locatelli, come abbiamo giocato?

4 1 3 2? Oppure 4 1 4 1?

Mica l'ho capito.

Eravamo disperati, di che modulo vuoi parlare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E comunque, Locatelli Fagioli stasera malissimo entrambi. Il secondo, a parte Lipsia, sempre male quest'anno, sempre moscio, depresso, svagato, evanescente. Locatelli è bravo, ma deve essere un gregario. Manca il miglior Koopmeiners, messo mezzala e non in una zona così indefinita e il desaparecido Douglas Luiz. I due acquisti top insomma devono fare i top altrimenti siamo sempre là, con i soliti problemi 

Quoto col sangue. Aggiungo che l’assenza di Bremer è un problema enorme, in quanto è l’unico che ti permette di stare alto e dare continuità all’azione d’attacco. Ci facciamo allungare troppo facilmente dagli attaccanti avversari. Non te lo puoi permettere contro il Bologna in casa, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuriaCeka80 ha scritto:

Magari hai ragione...allora la metto così...Giuntoli e secondo me il maggior responsabile di questo scempio!

Non si può giudicare un allenatore che è costretto a giocare con l'under 23 in Serie A...

Evidentemente data la rivoluzione intrapresa anche Motta era convinto che si potesse fare, non è stato un tecnico scelto all’ultimo minuto, perché erano realmente convinti che si potesse fare una rivoluzione copernicana e riempire La Rosa con ragazzini che farebbero difficoltà in B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se però un dirigente sceglie motta e sa che gli piace quel modo di giocare,sapendo che è impossibile ripeterlo in una squadra come la nostra,allora qualcosa di sbagliato si è fatto

Per il resto concordo,anche io preferisco quel tipo di gioco,alla fine è il più vincente

Giuntoli strevede per Thiago Motta lo voleva gia al Napoli evidentemente se lui sposa quel modo di intendere il calcio non sarà ne il primo e ne l'ultimo dirigente a cui daremo il ben servito 

Ma non ho nulla da rimproverare a nessuno in quel momento Giuntoli era il dirigente libero migliore sul mercato l'abbiamo preso non è andata bene amen o lo si sostituisce o gli si affianca magari un Sartori io una cosa che odio è piangermi addosso sto vedendo che questo progetto non è quello che speravo che va verso una direzione che non mi convince incomincio a studiare come trovare alternative migliori che mi portano piu verso la via consona a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che poi se dai dello ndranghetista o dello strabico a Marotta son i primi a incazzarsi

Boh,io rimango veramente basito,a volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Col tempo? Quanto ci dovrebbe volere per provarlo almeno? Sono d’accordo che sia il modulo migliore per gli interpreti a disposizione.

il problema è che non è neanche un vero 4-2-3-1 ma più un 4-1-4-1, non cambia a mio giudizio perché così come è schierato adesso ha più copertura sulle fasce.

Col tempo nel senso che di allenatori che cambiano modulo di colpo sono pochi, ci sarà un motivo credo

Fosse per me sarei già partito cosi

Koop tocca pochi palloni, sta li a pascolare tra le linee e se sbaglia i primi due giá va in vacca la sua partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

La Juve oggi è questa. Una “ grande decaduta”. Io non mi lamento della Juve come società sportiva. Ma di molti tifosi ed utenti di questo forum. Quest’ estate ho detto che Luiz era uno scarsone e Motta era inadeguato e che la nostra rosa era molto lonatana dall’ essere competitiva. Le risposte di molti utenti di questo forum sono state vergognose ed a essere sospeso sono stato io. Ogni volta che ricordavo che la ricostruzione di una squadra non andava fatta così venivo sospeso. Adesso questi utenti e questi moderatori dove sono? 
Detto questo, la Juve ha scelto Motta perché nessuno degli altri allenatori ha accettato quello che aveva in mente Giuntoli. Conte sarebbe venuto ma alle sue condizioni. Motta è scarso e incapace e inesperto ma nessun altro allenatore farebbe meglio, semplicemente perché la rosa della Juve è seriamente imbarazzante. 

Ho finito i like ma la penso come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Col tempo? Quanto ci dovrebbe volere per provarlo almeno? Sono d’accordo che sia il modulo migliore per gli interpreti a disposizione.

il problema è che non è neanche un vero 4-2-3-1 ma più un 4-1-4-1, non cambia a mio giudizio perché così come è schierato adesso ha più copertura sulle fasce.

Ma non è un problema solo di modulo.

Come con Allegri non era un problema solo di 352.

È di atteggiamento, sempre, da anni.

Ora siamo passati alla melina nella nostra metà campo, prima ci facevamo schiacciare.

È la stessa cosa, cambia poco.

Guardate l Atalanta con che atteggiamento gioca. Indipendentemente dal modulo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Comunque non ne parla nessuno, ma è imbarazzante la nostra totale inoffensività sui calci piazzati. Non è che non segniamo, non ci andiamo nemmeno vicino

Per andarci vicino devi quantomeno crossare e farlo bene, insomma la palla la devi mettere in area 

Se la giochi corto (e fin qua ancora va bene) e poi però ancora non la metti dentro sta palla ma addirittura si ritorna indietro a Perin, è normale che non ci vai vicino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ingiudicabile tutto!Ridicoli quelli che parlano dell'allenatore...ridicoli!

Rouhi non è un giocatore che può stare in serie C...

Gatti e Kalulu non possono saltare un minuto...stanno scoppiando...

Locatelli è sempre Locatelli...in fase di possesso è nullo come la sua carriera certifica da sempre!

Fagioli , che ho sempre difeso , non c'è con la testa è palese...

Una rosa costruita con i piedi....c'è solo un colpevole!

Ripeto quanto dicevo già con Allegri, le squadre nel bene o nel male le costruiscono società e allenatore insieme. Se questa rosa mostra delle carenze o il mercato si rivelerà sbagliato, vorrà dire che anche Motta si dovrà assumere la sua parte di responsabilità. Se oggi Kalulu e Gatti non possono saltare un minuto, ad esempio, è anche perchè Motta ha ritenuto che Rugani non gli servisse e potesse andare in prestito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta : problema tattico sicuro e questa è responsabilità tutta mia, non siamo stati capaci di uscire dalla pressione e sfruttare i vantaggi che avevamo davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Eravamo disperati, di che modulo vuoi parlare 

In stile Mourinho. Si buttano dentro tutti gli attaccanti e si tolgono centrocampisti e difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime 3 iniziano ad essere lontane, temo che per il primo posto non ci siamo più.

Ed è un problema visto che siamo solo a dicembre.

Però per me questa squadra è destinata a crescere. Non ci capirò nulla, ma secondo me le fondamenta iniziano ad esserci.

Ora c’è da mettere su la casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

A sto punto vorrei lanciarla un'ipotesi: ma non è che questa squadra forse sarebbe più forte giocando in ripartenza che cercando il possesso palla ossessivo?

Dipende dai giocatori che hai in campo e dal modulo

Con questo specie di 433 ci sta giocare di ripartenze, pero’ si annulla Koop.
Col 4231 il possesso e’ d’obbligo con una buona dose di pressing e stranamente Koop e’ stato pericoloso, vedasi il Bologna.. Non appena si sono abbassati li abbiamo schiacciati.

Dipende

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che differenza c’è con quello attuale?

Cambieresti solo Locatelli per DL, ms l’assetto rimarrebbe sempre quello.

Koop lui lo vede da sottopunta, Douglas Luiz o non Douglas Luiz.

Se leggi gli altri commenti parlo proprio di Koop, va arretrato a toccare più palloni a metacampo specie se c’è Yldiz in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque se non vince col Venezia penso debbano esonerarlo 

Per sua fortuna ha Venezia e poi Monza per passare due settimane a far finta di aver ingranato… poi arriverà a Torino a Fiorentina…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

ma si cambia anche sarri si adatto

ripeto lo vedo solo con le sue idee

Sarri non si adatto si adagio accettando l'autogestione capitanata da CR7 attualmente a noi manca  quindi Thiago Motta pur volendo non può nemmeno affidarsi all'auto gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.