Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancora? 
Se decidi di puntare su Milik, secondo me, sbagli. E lo penso da quando lo abbiamo riscattato. 
Al momento, i fatti stanno dando ragione A ME.

Dopo di che, ti prego di non parlare mai più di sennodipoismo con il sottoscritto. Le cose che sto dicendo, ribadisco, le dicevo ad agosto. E, qua dentro, ero l’unico a mostrarmi scettico sul mercato operato da Giuntoli, in mezzo a un forum in pieno trionfo. Quindi, a malincuore, dovrai darmi atto almeno della mia COERENZA. 

Ad agosto sostenevo che:

- avremmo dovuto prendere un centrale

difensivo. E ritenevo l’acquisto di Calafiori più necessario di quello di Koopmeiners. Con Kalulu-Bremer Calafiori-Cambiaso avremmo avuto la difesa perfetta. Se proprio fosse stato impossibile, avremmo dovuto tenerne uno tra Rugani, Huijsen (preferibilmente) e Gonzalez;
- avremmo potuto fare a meno di prendere Koopmeiners e utilizzare gli stessi soldi per prendere un esterno sinistro offensivo forte;

- avremmo dovuto tenere Kean. 
Queste cose le dicevo ad agosto. Per cui ti prego di non parlare di sennodipoismo con me. 

Dopo di che, sono contento della rosa che abbiamo e sostengo tutti i nostri giocatori come ho sempre fatto, sperando di averli tutti a disposizione al più presto. Ma che ci mancassero un centrale di difesa e una punta è un fatto.  

Boh, eppure scrivo in un italiano corretto.

Milik non l’hai scelto, te lo sei dovuto tenere e non potendo fare una rosa eccessivamente costosa e numericamente imponente, hanno dovuto cedere Kean.

Cosa c’è di poco comprensibile nel concetto “riduzione dei costi”?

Continui a fare finta di niente su certi punti fondamentali come questo e come quello che in rosa ci sono 8 difensori e numericamente sei coperto dalla duttilità di tutti.

Danilo per te non è un centrale? Però fino all’anno scorso era opinione comune che ormai potesse fare solo quello e non l’esterno basso.

Siccome però non possiamo smaterializzarlo, da qualche parte va considerato.

Terzino no, centrale no…che vogliamo fare?

Vale lo stesso discorso di Kean.

Ci portiamo in dote delle zavorre che non è possibile buttare nell’umido e vanno fatte delle scelte impopolari e magari ad alto rischio di errore.

Peró non c’è alternativa, perché anche l’Arthur di turno ci è rimasto sul groppone e drena risorse che avrebbero volentieri impiegato altrove.

Costruire le rose su FM è facile…poi però c’è la realtà che è un tantinello diversa.

Su Koop sono valutazioni parziali, soggettive e legate anche a quello che verrà…quindi il giudizio va sospeso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quindi,per esempio,con lo stoccarda non ha schierato titolare danilo dopo non averlo mai preso in considerazione ... Con il parma non ha fatto giocare danilo dopo i disastri con stoccarda e inter lasciando in panchina all'inizio koop,yildiz e kalulu ... Per non parlare dei cambi imbarazzanti che ci hanno fatto perdere punti su punti

L’alternativa era Gatti, comunque.

Quello inadeguato, a dire di molti.

Comunque sì, Danilo indecoroso e non si capisce ancora perché l’abbia fatto giocare.

Rimane il fatto che non ha panchinato Van Dijk.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per deviare un po' i discorsi , ci sarebbe anche da fare un discorsetto sui recuperi.... 5' e fischia esattamente al 5'. Con un gol ed esultanza in mezzo. Mah... Che poi nel secondo tempo si è giocato nulla tra cambi e loro giocatori per terra. 

Scorsa a lecce idem con gol nel recupero ed esultanze non ha recuperato un tubo. Siamo passati dai recuperi monstre post mondiale e nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Per deviare un po' i discorsi , ci sarebbe anche da fare un discorsetto sui recuperi.... 5' e fischia esattamente al 5'. Con un gol ed esultanza in mezzo. Mah... Che poi nel secondo tempo si è giocato nulla tra cambi e loro giocatori per terra. 

Scorsa a lecce idem con gol nel recupero ed esultanze non ha recuperato un tubo. Siamo passati dai recuperi monstre post mondiale e nulla 

Se era al Napoli o inda davano minimo 7-8 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BianconeroApuano ha scritto:

Anche secondo me basta guardare la reazione al gol mangiato sull'assist di Coinceicao. Questo non ci sta con la testa.

È spento...panchinare thuram in una partita del genere non aveva senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Uno tra i peggiori arbitri in circolazione.

Inadeguato sotto tanti punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah altro giocatore altalenante.Siamo pieni  di giocatori che fanno una partita buona e 3 no

Adesso, battlehymn ha scritto:

Ma poi se già è stato venduto che li mette a fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Purtroppo alla Juventus serve tanto il carattere quanto le doti tecniche.

Fagiolino, purtroppo, di palle ne ha pochine a prescindere dalla situazione che ha vissuto.

Cedere a gennaio, possibilmente, e reinvestire dietro e davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, LibeLibeccio said:

La Roma è venuta a Torino a fare catenaccio e negli scontri diretti ci può anche stare non vincere.

Con lo Stoccarda mancava Bremer, Nico, Koop e Douglas Luiz; poi avrà fatto anche scelte senza senso...ma quelli mancavano comunque.

Guardati la panchina di Juventus-Stoccarda e di tutte le partite successive e poi mi dici.

Lo Stoccarda ha preso 5 pappine dalla Stella Rossa che è una squadra semi ridicola. Eppure i tededchi ci hanno letteralmente devastati aldilà del gol al 93'.

Questo perche, come dimostrano le partite contro Lipsia, Inter, Parma e Bologna, quando le squadre giocano per attarcarci e privarci di quel possesso palla lento e inconcludente,  la nostra difesa fa acqua da tutte le parti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quantità di pareggi sta raggiungendo proporzioni grottesche. Mai visto una roba del genere.

Attenzione, che qui si rischia di giocare l'Europa League l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L’alternativa era Gatti, comunque.

Quello inadeguato, a dire di molti.

Comunque sì, Danilo indecoroso e non si capisce ancora perché l’abbia fatto giocare.

Rimane il fatto che non ha panchinato Van Dijk.

Non abbiamo affrontato nemmeno il liverpool,il real o il bayern però,diciamo che ne sta facendo di errori motta e di cose positive se ne vedono pochissime,sempre di meno purtroppo

3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Lo Stoccarda ha preso 5 pappine dalla Stella Rossa che è una squadra semi ridicola. Eppure i tededchi ci hanno letteralmente devastati aldilà del gol al 93'.

Questo perche, come dimostrano le partite contro Lipsia, Inter, Parma e Bologna, quando le squadre giocano per attarcarci e privarci di quel possesso palla lento e inconcludente,  la nostra difesa fa acqua da tutte le parti... 

Purtroppo è così,manco una gran difesa abbiamo,anche quella era un'illusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sta facendo il possibile con il materiale che ha a disposizione e non perdere con Mbangula,Savona e Rouhi e fare meglio di chi invece perdeva con Di Maria,Bremer,Rabiot eccetera

Ma come, Rabiot adesso è diventato un fenomeno?   .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Gatti è più scarso di rugani a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ogni azione di Yildiz, OGNI AZIONE si è sviluppata partendo da sinistra. 
Yildiz parte naturalmente da sinistra anche se gli dici di stare al centro.

Il suo ruolo è quello. 

Che a lui piaccia ricevere sull'esterno non ho dubbi ma non ha il passo per fare l'ala, quindi o lo metti in un 4 3 3 vero o la seconda punta in un 4 4 2\424 come stasera, almeno è utile alla società. Per sfruttarlo o l'ala o il terzino devono  passagli dietro e portare via un uomo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Recuperi Monster solo per i prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Analizzare la partita singola è proprio da zero a zero.

Con il Lille abbiamo pareggiato, però Real e Atletico c’hanno perso (i Colchoneros addirittura in casa).

Quindi, cosa ne dobbiamo desumere?

La difesa fa acqua, però fino a stasera era quella con più cleen sheet.

Dato che non dice niente, visto che siamo molto attardati in classifica, ma dimostra come il calcio necessiti di contestualizzazione e ragionamenti un tantinello più approfonditi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Attenzione, che qui si rischia di giocare l'Europa League l'anno prossimo.

Competizione più adatta a questa rosa

Ah l'EL non è un bene per il bilancio? 

Meglio avere meno soldi che averne di più per prendere Koop, DL, Nico e pagare lo stipendio a Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gatti è un'altra vittima di Motta...finchè lo ha fatto giocare a destra sempre partite da 7, da un mese lo mette a sinistra mettendolo in difficoltà. Inspiegabile perchè Kalulu gioca benissimo anche a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In due anni e mezzo l'hanno rinnovato due volte ora guadagna due milioni e mezzo netti circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Gatti nella maggior parte di queste partite non c erà. 

Gatti sta facendo molto bene per le sue possibilità.

Al momento non lo vedo proprio come titolare nella Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Boh, eppure scrivo in un italiano corretto

Anche io. 

Quoto

Milik non l’hai scelto

Milik hai scelto di riscattarlo. Non è venuto a puntarti la pistola perché tu lo facessi. E lo hai riscattato quando avevi anche Vlahovic e Kean rosa e nessuna coppa da giocare. Tre prime punte per una stagione senza coppe. Adesso, con una stagione che prevede una settantina di partire, sei con una sola prima punta perché tu hai scelto di puntare su Milik. E hai sbagliato .

Quoto

Continui a fare finta di niente su certi punti fondamentali come questo e come quello che in rosa ci sono 8 difensori e numericamente sei coperto dalla duttilità di tutti.

La penso in maniera diversa. Posso?

Quoto

Danilo per te non è un centrale? Però fino all’anno scorso era opinione comune che ormai potesse fare solo quello e non l’esterno basso.

Ho scritto chiaramente che Danilo non è proponibile da centrale di una difesa a 4. Lo scorso anno giocavamo a 3: cambia il mondo. Dopo di che, quando parli con me, ti invito a tener presente l’opinione mia, non quella comune. E io, anche lo scorso anno, auspicando una difesa a 4, sostenevo che il brasiliano potesse tranquillamente giocare da terzino, come del resto ha sempre fatto è continua a fare in Nazionale. 

Quoto

Siccome però non possiamo smaterializzarlo, da qualche parte va considerato.

Terzino no, centrale no…che vogliamo fare?

Mi tocca ripetermi: per me, Danilo è un terzino. E può tranquillamente fare il terzino di riserva. Non il centrale di una difesa a 4. Mai nella vita. 

Terzino dx: Savona/Danilo

Terzino sx: Cambiaso/Cabal

Centrali: Bremer, Gatti, Kalulu.

Mancava un centrale. Manca oggettivamente. Dopo l’infortunio di Bremer, siamo rimasti drammaticamente con due centrali di ruolo. E quando abbiamo provato ad adattare Danilo, i risultati sono stati disastrosi. Cabal, invece, non è mai stato preso in considerazione da centrale. 
Una squadra che rimane con due soli centrali difensivi di ruolo non s’e mai vista.  

Quoto

Vale lo stesso discorso di Kean.

Su Kean mi sono abbondantemente espresso. La realtà dice che che Moise andava sostituito. Quando scopriremo con chi e a che prezzo, ne riparleremo. 
Io avrei tenuto lui. 

Quoto

Su Koop sono valutazioni parziali, soggettive e legate anche a quello che verrà…quindi il giudizio va sospeso.

Certo che sono valutazioni soggettive. Chiunque qua dentro esprime valutazioni soggettive. Io lo faccio argomentando sul piano tattico. E credo che nel 4231 l’olandese sia un uomo in meno. Se da domani diventa improvvisamente il fulcro di quel modulo, sarò il primo a gioirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Gatti nella maggior parte di queste partite non c erà. 

Gatti sta facendo molto bene per le sue possibilità.

Stasera c’era.

Quindi, il Gatti vero qual’è?

Il calcio è cosa dalle dinamiche ben più articolate rispetto alla banalità che si legge molto spesso sui social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.