Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se lo vuoi sapere Gatti ha 0 colpe sul secondo gol subito. Se l'avversario fa un passaggio di tacco di prima nn puoi anticiparlo. La colpa è del centrocampista che non segue l'inserimento di Pobega. Per assurdo ha più colpe sul primo, dato che si fa ingolosire dall'uomo (ma è una reazione a catena visto il pasticcio precedente di Rohui\Yldinz che si fanno scappare via l'ala) lasciando l'area vuota

Il secondo gol è una genialata,per me non ha senso dare colpa a tizio o Caio su un gol simile 

Ci sono giocate che scardinano gli equilibri e c'è solo da applaudire.  Si presume che una squadra come la Juve dovrebbe più farne che subirne.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupit ha scritto:

progetto Motta al momento inesistente.

non so se dipende dagli infortuni o acquisti sbagliati e onerosi che non sono mai scesi in campo

di sicuro bremer ha voluto dire molto

ma per ora non c’è nessun passo in avanti rispetto allo scorso anno. nessuno.

qualcuno dica qualcosa, per piacere.

qui diventa un’impresa arrivare quarti. e non scherzo..

Gli infortuni sicuramente pesano ma Motta secondo me non è un’allenatore da Juve  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LibeLibeccio said:

Analizzare la partita singola è proprio da zero a zero.

Con il Lille abbiamo pareggiato, però Real e Atletico c’hanno perso (i Colchoneros addirittura in casa).

Quindi, cosa ne dobbiamo desumere?

La difesa fa acqua, però fino a stasera era quella con più cleen sheet.

Dato che non dice niente, visto che siamo molto attardati in classifica, ma dimostra come il calcio necessiti di contestualizzazione e ragionamenti un tantinello più approfonditi.

Non c è nulla da appronfondire. 

Le squadre che ci hanno affrontato per farci del male e privarci del pallone ci hanno segnato con una facilità imbarazzante.

I clean Sheet li abbiamo fatti contro le squadrette o contro Roma Napoli Lazio in 10 e Milan che hanno giocato per lo 0-0, sfido chiunque a dire il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Il secondo gol è una genialata,per me non ha senso dare colpa a tizio o Caio su un gol simile 

Ci sono giocate che scardinano gli equilibri e c'è solo da applaudire.  Si presume che una squadra come la Juve dovrebbe più farne che subirne.

Peccato che contro gli altri non le fanno mai questo giocate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' insomma. Il colpo di tacco è geniale, ma l'attaccante che si ritrova da solo in quella posizione, non sta né in cielo né in terra a questi livelli. Peraltro ne abbiamo già presi di goal per vie centrali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sta facendo il possibile con il materiale che ha a disposizione e non perdere con Mbangula,Savona e Rouhi e fare meglio di chi invece perdeva con Di Maria,Bremer,Rabiot eccetera.

E quale sarebbe la soluzione alternativa,Weah terzino?

Danilo a sinistra e Savona a destra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo pareggio stavolta in rimonta quindi ha un sapore leggermente migliore di quello di domenica. Brutta partita molto meglio loro, stavolta abbiamo fatto fatica anche nell'uscita palla abbiamo sofferto molto il loro pressing. Di buono c'è la reazione finale, il pari arriva perché abbiamo giocato con grande cuore e grinta nel finale cosa che in altre partite non abbiamo visto. Male i 2 centrali sia in difesa che a centrocampo, rouhi non sembra proprio pronto x questo livello speriamo lo diventi bene invece koop e non solo x il gol, buona partita di dusan che è un giocatore che farà sempre discutere ma averlo o non averlo non è la stessa cosa e grande gol di mbangula che ci ha salvato nel recupero. X chiudere sono molto contento x il bellissimo assist di Danilo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Provo ad approfondire io . A parte i 3 con noi lo Stoccarda ha fatto 1 punti nelle altre quattro partite. Inoltre per non contestualizzare la gara singola ne ha presi anche quattro dal Bayern. Si vuole insistere a dire che sono uno squadrone? 

Dove lo trovi scritto nei miei post?

Ho semplicemente fatto presente che la proprietà transitiva in uno sport (soprattutto di squadra, soprattutto il calcio) è un ragionamento che facevo fino ai 13-14 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per te è un terzino.

Si, per me è un terzino.

E mi pare tu stia parlando con me. 

Quoto

Per Motta e gran parte del forum era ed è un centrale.

Dopo i disastri avvenuti, mi pare che Motta si sia ravveduto e lo abbia fatto giocare solo terzino. 

Quoto

Ergo, per chi ha allestito la rosa il reparto era completo.

E, per me, chi ha allestito la rosa ha sbagliato a pensarlo. Si può dire?

Quoto

Tanti lo vedono centrale, Allegri lo vedeva braccetto sia di destra che di sinistra, Motta lo mette esterno e centrale.

Fare il braccetto nel 352 di Allegri, con due esterni di contenimento, non è la stessa cosa che fare il centrale di una difesa a 4.

Motta lo metteva centrale. Non mi pare accada ancora se non per frazioni di brevissima durata. 

Quoto

Dovrei capire su che basi poggi tutta sta sicumera sull’oggettività.

Ho scritto che manca oggettivamente un centrale, non che Danilo sia oggettivamente un terzino. 
Però, se, per te, con due soli centrali difensivi di ruolo non manchi qualcosa, prendo volentieri atto. 

Quoto

E il reparto è andato in sofferenza non per come è stato considerato Danilo (e cento), ma perché hai fatto due crociati.

Per me, mancava un centrale anche con tutti gli effettivi a disposizione. Pensa ora. 

Quoto

Ti sto dicendo da ore che probabilmente non hanno potuto fare diversamente.

Ma mi sembra tu non voglia capire.

A me sembra tu non voglia prendere atto del fatto che, PER ME, hanno sbagliato valutazione in merito. E che, a causa di questo errore di valutazione, forse saranno costretti a spendere più di quello che hanno guadagnato dalla sua cessione. È una mia idea. 

Quoto

Buonanotte.

Buonanotte a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Danilo a sinistra e Savona a destra.

Avrebbe potuto mettere anche Savona a sinistra mi sembra di ricordare che in una partita ce lo ha fatto giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Le squadre che ci hanno affrontato per farci del male e privarci del pallone ci hanno segnato con una facilità imbarazzante.

I clean Sheet li abbiamo fatti contro le squadrette o contro Roma Napoli Lazio in 10 e Milan che hanno giocato per lo 0-0, sfido chiunque a dire il contrario.

Stasera abbiamo scoperto che è più facile prendere gol da squadre votate all’attacco piuttosto che da quelle che vengono per non prenderle.

Meno male che c’è qualcuno a cui non è sfuggita questa rivelazione epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Vabbè ma i gol li prendono tutti pure l’inda ecc.Il problema è più in attacco semmai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma come, Rabiot adesso è diventato un fenomeno?   .muttley

Non è un fenomeno ed essere andato al Marsiglia accontentandosi di 3,5 milioni a stagione (a noi ne chiedeva 8 di milioni) invece che in una big o in premier ne sono la conferma. Ma non era neanche una terza scelta obbligata come lo sono Savona,Mbangula e Rouhi. Se non lo capisci da solo fatti due domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, per me è un terzino.

E mi pare tu stia parlando con me. 

Dopo i disastri avvenuti, mi pare che Motta si sia ravveduto e lo abbia fatto giocare solo terzino. 

E, per me, chi ha allestito la rosa ha sbagliato a pensarlo. Si può dire?

Fare il braccetto nel 352 di Allegri, con due esterni sono contenimento, non è la stessa cosa che fare il centrale di una difesa a 4.

Motta lo metteva centrale. Non mi pare accada ancora se non per frazioni di brevissima durata. 

Ho scritto che manca oggettivamente un centrale, non che Danilo sia oggettivamente è un terzino. 
Però, se, per te, con due soli centrali difensivi di ruolo non manchi qualcosa, prendo volentieri atto. 

Per me, mancava un centrale anche con tutti gli effettivi a disposizione. Pensa ora. 

A me sembra tu non voglia prendere atto del fatto che, PER ME, hanno sbagliato valutazione in merito. E che, a causa di questo errore di valutazione, forse saranno costretti a spendere più di quello che hanno guadagnato dalla sua cessione. È una mia idea. 

Buonanotte a te.

Tutti quei PER ME cozzano con oggettivamente.

Fin qui ci siamo?

Perchè parlo con te e rispetto le tue opinioni, ma OGGETTIVAMENTE niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Be' insomma. Il colpo di tacco è geniale, ma l'attaccante che si ritrova da solo in quella posizione, non sta né in cielo né in terra a questi livelli. Peraltro ne abbiamo già presi di goal per vie centrali...

Teoricamente si, perché l'inserimento centrale andava assorbito da qualcuno.

In pratica ci sta che non tutte le volte ci vai quando noti che l'azione avversaria non hai crismi della pericolosità. E qui c'era castro spalle alla porta con mi pare gatti subito attaccato....chi va a pensare che riesce a servire di prima pobega con un colpo di tacco? 

Io lo accetto. La cosa grave è che noi al contrario siamo sterilissimi e di giocate che fanno saltare gli schemi non ne facciamo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Capello 😅

No.

Non ho un buon ricordo.

In coppa fallì.

Secondo me certo.

Puma ...puma...

E passammo il turno.

Qualcosa in più...

Forse pretendevo troppo

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può non tenere conto degli infortuni e della rifondazione con i fichi secchi voluta da Elkhan. Del resto ho dato delle attenuanti ad Allegri nel suo secondo anno, figuriamoci a Motta dopo 5 mesi

Però, onestamente, non c'è nessun progresso. E questo è un problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio prendere De Zerbi, almeno ci saremmo divertiti in qualche partita. Così è uno stillicidio! Gli infortuni sicuramente pesano, soprattutto Bremer che è un leader, però questo non giustifica l'incapacità totale di fare gioco. 

Oggi c'erano Fagioli e Koopmeiners in mediana, eppure non si è mai riusciti a superare il pressing alto del Bologna, finendo per fare improbabili lanci lunghi. Ciò significa che non è la tecnica che manca, ma la mano dell'allenatore. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fin qui ci siamo?

Guarda qualsiasi allenatore sano di mente OGGETTIVAMENTE ritiene Danilo terzino o braccetto. Guarda prima ancora che difensore centrale a quattro è un mediano di centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LibeLibeccio said:

Stasera abbiamo scoperto che è più facile prendere gol da squadre votate all’attacco piuttosto che da quelle che vengono per non prenderle.

Meno male che c’è qualcuno a cui non è sfuggita questa rivelazione epocale.

Ci rinuncio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fin qui ci siamo?

Oggettivamente, tre centrali di ruolo in rosa sono pochi. Per una squadra che ha 70 partite da giocare. 
OGGETTIVAMENTE l’ho utilizzato solo per questa parte del discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente si, perché l'inserimento centrale andava assorbito da qualcuno.

In pratica ci sta che non tutte le volte ci vai quando noti che l'azione avversaria non hai crismi della pericolosità. E qui c'era castro spalle alla porta con mi pare gatti subito attaccato....chi va a pensare che riesce a servire di prima pobega con un colpo di tacco? 

Io lo accetto. La cosa grave è che noi al contrario siamo sterilissimi e di giocate che fanno saltare gli schemi non ne facciamo mai.

Sì certo. Per questo secondo me yildiz non lo devi mai tenere fuori. Non a caso, mbangula tira in porta mentre il turco si è portato dietro 3 difensori. Ma in ogni caso, l'imprevedibilità nelle azioni di attacco, non te la dà di certo Weah o Fagioli o Locatelli o thuram. Devi trovare un modo per fare fruttare i piedi di Kenan, che è l'unico che sa tenere la palla tra i piedi. NB. Anche conceicao, che però è un po' troppo indisciplinato, deve ancora capire come distribuire le scelte di giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi partita giocata molto male, imprecisi, confusi e lenti, accessi solo da giocate aporadiche di conceicao al quale spesso ci affidiamo per creare qualcosa...ringraziamo il grande gol di mbangula per averci salvato dalla sconfitta anche se questo ennesiml pareggio non ci va molto lontano dall'essere una sconfitta visto che ancora una volta faccio un passo falso che non ci fa avvicinare a quelle davanti che anzi possono o hanno già gadagnaro altei punti su di noi, che rimaniamo in attesa di fare delle vittorie consecutive (e in questo periodo dovavano essere alla portata perlomeno le quattro tra lecce e monza..... non critico qualcuno in particolare nemmeno il solo motta, troppo facile prendersela solo con lui... qui tutti devono farsi un bell'esame di coscienza e ripartire, altrimenti la questione rischia di farsi critica perché va benissimo non perdere, dimostra perlomeno tenacia ma il non perdere diventa valore in più quando poi vengono vinte più partite altrimenti tutti quei pareggi equivalgono a delle sconfitte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e comunque, dopo Vlahovic contro Cagliari e Parma e Thuram contro il Lecce anche oggi con Fagioli si è visto un gol praticamente fatto mandato incredibilmente fuori. Tutti gol che potevano cambiare l'inerzia e di conseguenza l'esito finale delle partite...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.