Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Questo allenatore è tutta fuffa, chiacchere da libricino motivazionale da Cepu e nient'altro

E giocatori mediocri assai...

Paradossalmente Motta è il meno colpevole di tutti

La colpa più grande è di chi nel tempo ha collezionato questa accozzaglia di mezze scartine...

Ricordatevi sempre che dall'anno prossima El numero nueve prende 12 pippi netti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Esatto.

Non aveva senso l'anno scorso, non ha senso quest'anno

Solo che quello dell'anno scorso aveva vinto 5 campionati e 4 coppe italaia e due finali di Champion's, quindi dirlo era ancora più idiota

Uno come lui può permettersi di aspettare

D’accordo, ero anche partito fiducioso, ma i fatti parlano chiaro. Non ricordo Juventus più scarse di questa, giocatori e allenatore. 
Con una rosa ancora più scarsa e con una dirigenza contro l’anno scorso i meriti sono da attribuire ad uno solo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Mi sono fatto coraggio e sono andato a vedere gli highlights. Sul primo gol è Locatelli che si perde Ndoye, mentre il secondo gol nasce da un suo rinvio senza senso nei piedi dei giocatori del Bologna. Quand Motta capirà che lo deve panchinare risolveremo un bel po' di problemi.

Non so più come scriverlo, grazie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo un fuoriclasse in rosa

Cosa strana per la Juve

Di buoni giocatori ne abbiamo qualcuno...I portieri, più Perini che l'altro, Bremer e Kalulu, forse Thuram, il portoghese, Koop e Yldiz

Troppo poco per questa maglia...

Da noi è passato il gotha del calcio mondiale, in ogni ruolo...

E ci dobbiamo accontentare di questa mediocrità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Squadra mediocre

Allenatore mediocre

Società mediocre

La leggerei diversamente 

Società mediocre con una direzione tecnica mediocre che incarica un allenatore mediocre che fa giocare la Squadra in maniera mediocre. 

Tutto nella norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque non possiamo far finta che questa squadra è stata completamente disintegrata dagli infortuni. Va bene criticare Motta, ma oggi abbiamo concluso con Savona, Rohui e Mbangula in campo. E per carità, quest'ultimo ha pure fatto un gran gol, ma ogni partita ne perdiamo uno e questo rende anche impossibile sfruttare la panchina. Inoltre pure chi rientra dopo qualche partita di assenza, quasi non può rifiatare perché non ci sono alternative. Siamo 5 mesi con una prima punta, qui il principale colpevole è solo Giuntoli. 

Si ma pure a motta andava bene che ci stava solo vlahovic in campo , non credo che lui non abbia chiesto un secondo attaccante , se ci stava conte rompeva le scatole e piangeva da qui al 2030 altro che ristorante da 10 euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande è stato pensare che, in caso di necessità, pescare dalla next potesse risolvere i problemi. Non è così che si costruisce una squadra che ambisce a qualcosa d'importante. In estate si deve già avere chiaro chi sono i giovani indubbiamente pronti e quelli e solo quelli si tengono in rosa. Per il resto, si dovrebbe puntellare la squadra con giocatori a basso costo ma affidabili o quanto meno preparati a certe partite. Giocatori tipo Acerbi, Darmian, Zappacosta... roba simile. Presi a due spicci, ovviamente valgono più dei vari Savona, Rouhi, Mbangula. Restando alla partita di oggi, potrei anche citarvi Holm, a cui pare eravamo anche interessati. E' un fenomeno? Assolutamente no, ma vale 5 Rouhi. Non esiste nessuna squadra di vertice che si affida a così tanti giocatori che fino a pochi mesi fa al massimo avevano giocato in serie C. Ma che siamo diventati?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Si ma pure a motta andava bene che ci stava solo vlahovic in campo , non credo che lui non abbia chiesto un secondo attaccante , se ci stava conte rompeva le scatole e piangeva da qui al 2030 altro che ristorante da 10 euro 

Io ricordo che anche Conte, a suo tempo, non è che venisse tanto accontentato, e pure per quello andò via. Non è che Motta potesse rinunciare a una tale opportunità per questo. Alla fine non poteva certo prevedere anche tutta una serie infinita di calciatori rotti. A certe cose dovrebbe pensare in primis il DS, colui che costruisce la squadra. Giuntoli ha commesso diversi errori, e non mi riferisco all'acquisto di Luiz. Ancora non possiamo valutarlo e comunque in Inghilterra aveva fatto bene. Ma appunto lasciare troppo sguarnito l'attacco e il reparto terzini. E come ho scritto sopra, certi ruoli puoi coprirli bene anche con giocatori a basso costo ma di esperienza e quanto meno più affidabili di un Rouhi a caso. Non è che, per citarne due, l'Inter ha speso un patrimonio per gente tipo Acerbi o Darmian. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Non abbiamo un fuoriclasse in rosa

Cosa strana per la Juve

Di buoni giocatori ne abbiamo qualcuno...I portieri, più Perini che l'altro, Bremer e Kalulu, forse Thuram, il portoghese, Koop e Yldiz

Troppo poco per questa maglia...

Da noi è passato il gotha del calcio mondiale, in ogni ruolo...

E ci dobbiamo accontentare di questa mediocrità?

Il problema che forse si pensa che basta solo un allenatore in panchina a prescindere dala qualità delma rosa per dominare il mondo del calcio....come se vincere con i campioni ormai fosee una cosa "brutta e facile da fare".... "che farebbero tutti" quando la realtà dice altro, dice che una squadra forte, cioè con un gruppo di campioni oltre che gregari e uomini di carattere  è la vase per andare a vincere, alla quale poi aggiungere un allenatore che sappia guidarli e gestirli cosa non facile e scontata come a molti forse sembra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo, Mercoledì , che il City sia ancora con la febbre alta come negli ultimi tempi , altrimenti se non ci svegliamo prendiamo una sonora mazzata.

Sveglia tutti, staff tecnico, dirigenza e giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

sarebbe facile sparare a zero

io dico che si è vista un altra juve quando espulso motta e sotto 2  a 0 abbiamo cambiato modulo messo 4141 ed abbiamo iniziato a metterla in profondità creando problemi sulle fasce ed al centro con sovrapposizioni e gioco

motta deve iniziare a pensare ad altro e deve smettere di essere oltranzista

i due gol sono emblematici: sul primo conceincao sovrapposizione danilo passaggio al centro e gol

secondo gol savona lancio lungo sulla fascia vlahovic al centro mbangula e gol

c'è tempo per recuperare e cambiare marcia ma si deve cambiare idea di gioco

o cmq avere alternative

e bisogna avere il coraggio di mandare via le mele marce una fagioli che secondo me non ha perso il vizio

Questa che dici deve essere, in una serata alquanto sciagurata, la cosa buona da imparare e di cui fare tesoro per il futuro.

Giocare più lungo, attaccare le seconde palle, mettere Koop e Yildiz dietro Vlahovic e rispolverare anche Mbangula, che qua fa ridere parecchi ma che nelle migliori partite di inizio anno c'era e faceva gol e assist. Non sarà Robben, ma con Nico fuori e nelle condizioni decimate in cui siamo, non è da disprezzare e consente a Yildiz di giocare più vicino a Vlahovic.

Comunque non è del tutto vero il discorso dell'integralismo mottiano. Già dal Milan in poi gradatamente, si è visto sempre di più il lancio anche in profondità o la palla su dal portiere con attacco sulla ribattuta avversaria e stasera si è rispolverato il 4-1-4-1 e nel primo tempo col Lecce di fatto si era giocato praticamente 4-3-3, così come a volte si è fatto 4-2-4. Se poi, nell'ecatombe generale, ti si seccano pure entrambi i terzini sinistri (entrambi infortuni NON muscolari, diciamolo) ecco che tocca rispolverare Rohui e lì c'hai poco da fare moduli o avere idee innovative..

Sull'idea però di alzare il pallone e attaccare le seconde palle, bisogna farlo ma lavorarci anche su implementando nella condizione atletica, nella copertura degli spazi e soprattutto (soprattutto!!) nelle marcature preventive (tanto più che manca Bremer).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io ricordo che anche Conte, a suo tempo, non è che venisse tanto accontentato, e pure per quello andò via. Non è che Motta potesse rinunciare a una tale opportunità per questo. Alla fine non poteva certo prevedere anche tutta una serie infinita di calciatori rotti. A certe cose dovrebbe pensare in primis il DS, colui che costruisce la squadra. Giuntoli ha commesso diversi errori, e non mi riferisco all'acquisto di Luiz. Ancora non possiamo valutarlo e comunque in Inghilterra aveva fatto bene. Ma appunto lasciare troppo sguarnito l'attacco e il reparto terzini. E come ho scritto sopra, certi ruoli puoi coprirli bene anche con giocatori a basso costo ma di esperienza e quanto meno più affidabili di un Rouhi a caso. Non è che, per citarne due, l'Inter ha speso un patrimonio per gente tipo Acerbi o Darmian. 

Si ma credo che non sia mai successo che un club professionistico mondiale inizi una stagione con un solo attaccante e un secondo già rotto lasciamo perdere anche se il tuo mister sia fissato di giocare con una sola punta , ma almeno in rosa minimo 3 ne devi avere visti gli infortuni e squalifiche , se no 4 , lasciamo stare la storia che Nico o yldiz posso sostituirlo perché abbiamo adattato weah da settembre attaccante , quindi motta è il primo colpevole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eta-Beta ha scritto:

Mi sono fatto coraggio e sono andato a vedere gli highlights. Sul primo gol è Locatelli che si perde Ndoye, mentre il secondo gol nasce da un suo rinvio senza senso nei piedi dei giocatori del Bologna. Quand Motta capirà che lo deve panchinare risolveremo un bel po' di problemi.

Il secondo gol parte da un imbucata da centrocampo….nota bene da centrocampo, e Gatti si fatto in…culare come un ragazzino di 12 anni.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io insisto a dire, nonostante tutto, che ci vuole calma e pazienza. Inizialmente si erano visti dei miglioramenti rispetto al nulla di Allegri, adesso siamo in una fase di involuzione. Con i cambi oggi Motta ha fatto vedere qualcosa di diverso che ci potrebbe essere utile in futuro.  Poi, bisogna essere realisti, al momento la rosa non è granché anche per gli innumerevoli infortuni e poiché i nuovi, tranne un paio, non hanno dato niente, Io credo che, senza pretese assurde, non potremo che migliorare e che il quarto posto sia alla nostra portata dietro Napoli, Inda, e Atalanta, oggi più forti per svariati motivi. Poi spero che la sfi.ga prima o poi smetta di accanirsi. Cerchiamo di non essere disfattisti, non sarà granché ma intanto siamo gli unici a non avere mai perso.

5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Il secondo gol parte da un imbucata da centrocampo….nota bene da centrocampo, e Gatti si fatto in…culare come un ragazzino di 12 anni.. 

Spiegami cosa avrebbe potuto fare Gatti sull'ottimo tacco di Castro? davvero lo voglio capire. Incredibile come si giudichino le prestazioni dei giocatori senza guardare la bravura degli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io insisto a dire, nonostante tutto, che ci vuole calma e pazienza. Inizialmente si erano visti dei miglioramenti rispetto al nulla di Allegri, adesso siamo in una fase di involuzione. Con i cambi oggi Motta ha fatto vedere qualcosa di diverso che ci potrebbe essere utile in futuro.  Poi, bisogna essere realisti, al momento la rosa non è granché anche per gli innumerevoli infortuni e poiché i nuovi, tranne un paio, non hanno dato niente, Io credo che, senza pretese assurde, non potremo che migliorare e che il quarto posto sia alla nostra portata dietro Napoli, Inda, e Atalanta, oggi più forti per svariati motivi. Poi spero che la sfi.ga prima o poi smetta di accanirsi. Cerchiamo di non essere disfattisti, non sarà granché ma intanto siamo gli unici a non avere mai perso.

Spiegami cosa avrebbe potuto fare Gatti sull'ottimo tacco di Castro? davvero lo voglio capire. Incredibile come si giudichino le prestazioni dei giocatori senza guardare la bravura degli avversari.

Ah beh, se secondo te Gatti non ha responsabilità, ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Anton10- ha scritto:

E sai come sono primi? Giocando allo stesso identico modo di Allegri, ma per lui va bene ah?

Fatte n’atro acc

No mai poi Conte che ci ha sfanculati come "ristorante da 10 euro" nonostante una rosa fatta di Pirlo, Vidal, Pogba, Buffon, Chiellini, ecc.. rosa che infatti 12 mesi dopo con Allegri era in finale di Champions ma per lui non all'altezza (??!!).. che ora è primo con una squadra che già per 8/11 era quella che aveva vinto lo scudetto in carrozza + tutti quelli che ha chiesto lui st'estate e che, nonostante tutto questo, appena 6 giorni fa ha detto che: "questa rosa del Napoli va assolutamente rinforzata" (??!!)

Ecco.. lo volevo vedere qua da noi con Fagioli, Mbangula, Gatti, Rouhi, 2 crociati + Milik operato.. altro che ristorante da 10 euro.. avrebbe direttamente fatto il paragone con la mensa della Caritas e, dopo solo 3 settimane di lavoro, mi immagino la scena con le guardie notturne della Continassa.. torce accese.. e... "ehi ehi.. chi va là?? Fermo fermo!! Ah.. mister, ma è lei? Ma che fa con quelle valigie e il motore dell'auto acceso? Sa che sono le 3 del mattino?"... "eh no.. un'emergenza familiare.. sapete com'è.. ma adesso non fate rumore per carità.. ah.. e dite a Giuntoli che mi dispiace, eh?" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Ah beh, se secondo te Gatti non ha responsabilità, ok.

No assolutamente nessuna , é castro che ha fatto una grande giocata Gatti gli era attaccato come doveva, Ti ripeto cosa avrebbe dovuto fare Gatti quando il bolognese di prima fa il tacco senza che il difensore possa intervenire. Spiegamelo veramente in cosa ha sbagliato, avrebbe dovuto amputargli preventivamente la caviglia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platoche_10 ha scritto:

Locatelli è un buon giocatore

Con la nostra maglia per carità ci può giocare, ma dipende dalle annate...

In questa fa un figurone, quando c'erano Tardelli, Benetti, Furino, poteva lucidargli gli scarpini

La vita è fatta così...

Abbiamo giocatori modesti, diciamoci la verità

E come la Juve dei Galia, Luppi, De Marchi, Aleinikov, Barros ecc..

Locatelli in un mondo normale sarebbe riserva nelle prime 8 squadre della Serie A.....fino al Bologna.

Si giocherebbe il posto dalla 9 alla 13°...fino al Parma

e forse sarebbe titolare dal Genoa in giù

Anche stasera zero apporto al centrocampo condita da 2 svarioni in difesa che ci sono costate 2 reti:

Si perde l'inserimento di Ndoye e rinvia a caso una palla (senza essere pressato)

sui piedi dell'avversario che porta alla seconda rete.

Chiamarlo scarso gli fai un complimento...perchè è deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Ma rigore de che su….grasso che cola che non l’ha ammonito per simulazione. Per il resto arbitraggio abbastanza indisponente.

tocca nettamente il piede in corsa sbilanciandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

tocca nettamente il piede in corsa sbilanciandolo.

Il tocco seppur lieve c'è. Diciamo che se cade in modo meno goffo l'arbitro probabilmente ci pensa

Il problema è che lui fa altri 3 passi e poi sviene a scoppio pesantemente ritardato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Il tocco seppur lieve c'è. Diciamo che se cade in modo meno goffo l'arbitro probabilmente ci pensa

Il problema è che lui fa 3 passi e poi sviene a scoppio pesantemente ritardato. 

Gli sfiora il piede e si lascia cadere 3 secondi dopo. Si fanno centinaia di post sulla Marotta League e poi ci si lamenta di sta roba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.