Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

27 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Locatelli in un mondo normale sarebbe riserva nelle prime 8 squadre della Serie A.....fino al Bologna.

Si giocherebbe il posto dalla 9 alla 13°...fino al Parma

e forse sarebbe titolare dal Genoa in giù

 

Anche stasera zero apporto al centrocampo condita da 2 svarioni in difesa che ci sono costate 2 reti:

Si perde l'inserimento di Ndoye e rinvia a caso una palla (senza essere pressato)

sui piedi dell'avversario che porta alla seconda rete.

 

Chiamarlo scarso gli fai un complimento...perchè è deleterio.

Io lascerei perdere la ricerca dei colpevoli sul secondo gol. È un capolavoro e stop. E Locatelli è bravissimo nelle chiusure,non ha senso incolparlo perché si perde un taglio sullo scatto di ndoye

 

Piuttosto soffermiamoci sul fatto che noi di giocatori che rompono gli schemi con grandi giocate ne abbiamo pochissimi e che lo stesso Locatelli è pressoché nullo nella fase offensiva.

4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Gli sfiora il piede e si lascia cadere 3 secondi dopo. Si fanno centinaia di post sulla Marotta League e poi ci si lamenta di sta roba?

È già buono che non l'abbia ammonito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, axel77 ha scritto:

Mamma mia che esagerazione attaccarsi al mancato utilizzo di mbangula per poter criticare quando con qualsiasi altro allenatore Mbangula sarebbe rimasto in next gen e non avrebbe mai giocato neanche un minuto in prima squadra... ridicolo

ma guarda a te Mbangula non piace, a me invece nel contesto di questa rosa si ed emerge chiaramente più di altri

non vogliamo attaccarci a Mbangula? dobbiamo parlare di tutti i gol presi grazie a Danilo centrale? dobbiamo festeggiare il suo delfino koopmeiners? dobbiamo apprezzare il suo acume tattico e la sua lungimiranza nelle sostituzioni? o nello schieramento delle formazioni iniziali che nel primo tempo fanno quasi sempre ridere i polli?

no perchè di allenatori alla Juventus non è il primo che vedo, anzi ora che ci penso è il diciassettesimo, quindi mi è abbastanza chiaro quali siano le qualità di uno buono e quali quelle di uno scarsone

7 ore fa, M4RK ha scritto:

Non esageriamo .ghgh

non ho detto che sia un fenomeno, ho detto che è meno morto di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo cose buone e spunti di squadra che cresce e allo stesso tempo errori di qualcuno che mi ricorda i tre pessimi anni trascorsi, stasera tra Fagioli e Locatelli sembravano proprio quelli visti negli ultimi anni, lenti e impacciati, senza rabbia e con scarsa voglia, in questo momento i risultati non arrivano ma vedo cose interessanti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non è da Juve oggi,non può non avere un modulo A,uno B e uno C.non può continuare con Fagioli Locatelli.Abbiamo visto già cosa è.Thuram,koop,luiz devono giocare fissi,non inventino infortuni per giustificare le scelte tecniche.il centrocampo deve essere a 3.

Poi perché Perin? Nulla togliere al portiere, ma hai scassato per la costruzione da dietro,prendi Di Gregorio che fa questo, e lo panchini nel momento in cui dovresti dare sicurezza?

Bah.....

Dopo 3 anni come quelli scorsi,ci volevo credere nel vedere qualcosa di nuovo,almeno qualcosa,ma adesso mi si sta sgretolando l'entusiasmo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula gliela mette dentro proprio alla fine, e stavolta il pareggio da 0-2 è ORO dopo una prova del genere!

 

La prima mezzora, con in mezzo l'infortunio di Cambiaso dopo 6 minuti (!), è stata talmente imbarazzante da essere iniziata probabilmente al 93° di Lecce.

E in tal senso mi autocito (ero talmente deluso che scrissi "sconfitta" invece di "pareggio"!)

Il 02/12/2024 Alle 04:41, Leevancleef ha scritto:

Sciocchi e ingenui, tanto!

Sconfitta che potrebbe avere contraccolpi: pure! 

Sì, il contraccolpo parrebbe esserci stato!

Poi ci svegliamo e a fine 1°t abbiamo due grosse occasioni per il pari con Vlahovic e Fagioli. Sull'1-1 vai a sapere come sarebbe andata! 

 

Rientriamo addormentati dagli spogliatoi e prendiamo il 2° gol da polli della giornata.
A quel punto ho temuto il rischio naufragio in base a ciò che stavo vedendo in campo.
E invece Koopmeiners trova la sua prima rete (dopo aver dato due palloni d'oro a Vlahovic nel 1°t) e finalmente facciamo entrare Thuram, INSPIEGABILMENTE rimasto fuori in una partita del genere (proprio per una questione di caratteristiche, oltre che di strepitosa condizione atletica, visto che sarebbero serviti la sua corsa ed il suo dinamismo accanto a Locatelli, che infatti a sua volta ha risentito dell'assenza di Khéphren soffrendo e sbagliando tanto), e Yildiz da trequartista. E così con una squadra più equilibrata ce la andiamo a riprendere grazie ad uno splendido anticipo di Savona appena entrato, alla progressione di Dusan e alla rete bellissima di Mbangula, che zittisce i bolognesi e l'arbitro comico di oggi, capace di non dare nemmeno l'extra recupero nonostante il gol del 2-2! 

 

Oggi però si è davvero rischiato il tracollo. Falli laterali nella trequarti avversaria che finiscono a Perin, corner negli ultimi minuti per cercare il pareggio che finiscono a centrocampo...

Sperando in altri rientri (senza i due di oggi l'avremmo persa, quindi è già qualcosa), se non ci sarà un cambio di marcia il rischio non è più non centrare gli obiettivi, che tra l'altro si stanno allontanando o complicando, ma mandare a monte tutto il progetto!

 

È ora di svegliarsi seriamente. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho visto Fagioli titolare ho spento e sono andato al bar… manco vista, tanto sapevo la piega che avrebbe preso sta partita…

Con lui in campo puoi solo andare peggio… e mi dispiace per il ragazzo che, forse, dovrebbe smetterla col calcio e pensare a se stesso…

Se parte titolare, annienta il centrocampo…, Se entra dalla panchina, iniziamo subito a soffrire e si aprono praterie…

 

Poi mica è tutta colpa sua eh… però sbatterlo in campo da subito ha un effetto soporifero sulla squadra… e difatti ho fatto bene ad andare al bar…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta, giocata molto male e recuperata di pancia, recupero però che cambia poco il giudizio visto che è il terzo pari in tre partite in A (3 pt su 9) .  Campionato, per il primo posto, per noi, strafinito, siamo nettamente meno forti rispetto al terzetto da cui scapperà la vincitrice. Potrebbe allontanarsi il 4 posto. Clima di poca fiducia allo stadio,  la squadra per prima ,secondo me, al di là delle chiacchiere, è poco convinta e sicura di quel che fa. 

Sulla partita: come si fa a mettere in campo il Fagioli visto ieri? Ndoye per tutta la partita libero di fare quello che ha voluto, dovevo marcarlo io? Non si poteva fare di più? (Comunque, complimenti a lui, bel giocatore di buon livello. Il più forte in campo).  Comunque, secondo me, "progetto" - o qualunque cosa si volesse fare- già molto declinante. Direi maifrediano se non fosse che allora l'andata fu molto migliore. Il problema è che la squadra gioca male, gli interpreti sono mediocri e se qualcuno non lo è, emerge poco, i risultati non vengono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Non abbiamo un fuoriclasse in rosa

Cosa strana per la Juve

Di buoni giocatori ne abbiamo qualcuno...I portieri, più Perini che l'altro, Bremer e Kalulu, forse Thuram, il portoghese, Koop e Yldiz

Troppo poco per questa maglia...

Da noi è passato il gotha del calcio mondiale, in ogni ruolo...

E ci dobbiamo accontentare di questa mediocrità?

Più che altro noto una crescente tendenza a muscolarizzare il centrocampo. Prima con Allegri, ora con Motta.
Ci siamo già scordati che le nostre fortune le hanno fatte i Pirlo e i Pogba, non i Rabiot.
L'idea sembra essere quella di demandare alla trequarti e soprattutto alle fasce la giocata tecnica, ma la verità è che ci vuole qualità tecnica anche e soprattutto in mezzo.
Inoltre perfino i nostri giocatori più tecnici, Conceicao e Yildiz, a ben vedere sono più dei Nedved che dei Platini. Bravi nel dribbling secco, ma non proprio funamboli del pallone.
Queste cose le scrivevo in estate e mi si rispondeva che il calcio attuale è più muscolare e servono atleti.
Ragionando così, Allegri al Milan caldeggiò la cessione di Pirlo, considerato poco atletico, che ci fece vincere scudetti su scudetti.
Per me la storia del calcio moderno dai ritmi frenetici che richiede grandi atleti è un enorme equivoco e se vogliamo tornare a certi livelli è indispensabile alzare il tasso tecnico della rosa, a partire dal centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MONGIO ha scritto:

Domanda , ma tutti questi infortuni sono solo opera del fatal destino?

 

Bremer e cabal sicuramente si
 

Nico Gonzales era sempre rotto anche a Firenze

 

duglas luiz mistero della fede 

 

mannaggia a giuntoli 

 

a Firenze non dobbiamo più comprare nessuno dopo bernardeschi Felipe melo chiesa e Nico Gonzales uno peggio dell’altro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, azionistaminore ha scritto:

La Juve di Pirlo era meno peggio di questa

La juve di pirlo aveva cr7, il miglior chiesa e dybala. Non dimentichiamolo! 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Questo allenatore è tutta fuffa, chiacchere da libricino motivazionale da Cepu e nient'altro

E giocatori mediocri assai...

 

Paradossalmente Motta è il meno colpevole di tutti

La colpa più grande è di chi nel tempo ha collezionato questa accozzaglia di mezze scartine...

 

Ricordatevi sempre che dall'anno prossima El numero nueve prende 12 pippi netti...

Quando metti a fare il mercato ad agnelli e arrivabene questi sono i risultati 😅 .Vogliamo parlare di de ligt? Dare 11 milioni per un 19enne è da folli e poi abbiamo visto costa sta facendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vedo cose buone e spunti di squadra che cresce e allo stesso tempo errori di qualcuno che mi ricorda i tre pessimi anni trascorsi, stasera tra Fagioli e Locatelli sembravano proprio quelli visti negli ultimi anni, lenti e impacciati, senza rabbia e con scarsa voglia, in questo momento i risultati non arrivano ma vedo cose interessanti.

Ma dove???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davids ha scritto:

X-man l'ha stangata pure oggi. Fortuna che avevamo un filotto di partite facili.

Mi sembra di capire che i lancioni di perin funzionano meglio del giro palla inutile in area di rigore.

Finite le battute passiamo alle cose serie.

 

Faccio mea culpa. Questa estate quando parlavo di scudetto avrei dovuto ascoltare qualche utente del forum che mi diceva che difficilmente saremmo arrivati tra le prime 4.

Mi sto invecchiando, la speranza sta annebbiando la ragione.

 

Ad oggi divo che il partecipare alla prossima cl sia troppo importante. E che per farlo sia necessario cambiare guida tecnica. Serve un traghettatore meno filosofo e piu cinico. Qualcuno che sappia mettere i pochi giocatori buoni in rosa in condizione di rendere al meglio.

Poi a fine anno dovremo fare una valutazione sui dirigenti. Giuntoli si sta dimostrando inadeguato a dirigere un top club. In un anno e mezzo non ne ha azzeccato mezza. Mercato di gennaio scorso completamente cannato. Mercato estivo monco che ci sta costringendo ad utilizzare gente da lega pro. Non abbiamo terzini di ricambio,  non abbiamo un sostituto per Dusan. Eppure sono usciti quasi 200 milioni.

Incapacità di gestire alcune situazioni quali luiz e i troppi infortuni. Acquisti di mercato arrivati gli ultimi giorni rallentando la possibilità di ambientarsi.

Infine una scelta tecnica oggi al quanto discutibile, non per le competenze, ma nella capacità di calarsi nella parte e abbandonare le proprie convinzioni optando per scelte a breve tempo ma che possano portare punti. Il momento è difficile. Un buon allenatore lo percepisce e ha l'obbligo di semplificare le cose aiutando i propri giocatori a fare risultato, accrescere il morale e , una volta  superata la tempesta, si riprende il progetto. Sembra invece che le Sue convinzioni siano più importanti degli obiettivi. 

Motta deve capire che a Torino nessuno è più importante della squadra e che dirigenti, allenatore e giocatori passano. Gli unici che restano sono i risultati. 

 

Sono 4 - 5 partite che le sfanghiamo non sappiamo neanche come. È calato il possesso palla, è calata la verticalità, è calata l'intensità, abbiamo iniziato a prendere gol stupidi. Sembra sia calata la convinzione nei giocatori. Troppi pareggi e pochi gol fatti sta abbattendo il morale. E da quello che vedo in campo, alcuni stanno iniziando a prendere iniziative uscendo dai dettami del mister. Ho scherzosamente fatto l'esempio di perin che calciava oltre la metà campo. Ma credo che sia un esempio calzante. Un portiere che resta sotto assedio per troppo tempo e vede che la squadra non riesce a superare in modo pulito la metà campo sente il bisogno di liberare spazio davanti a sé. E il lancio per la punta diventa una soluzione per portare via anche solo per qualche secondo gli avversari dalla sua attenzione. 

Reputo che tra i lancioni di perin e il giro palla  inutile e esasperante nella nostra area ci sia una via di mezzo che si possa percorrere e arrivare tra le prime 4. Ma questo allenatore, nonostante le competenze, non credo abbia la capacità umana di percorrerla.

 

Ottima analisi, non facile visto che è stata fatta subito dopo la partita, complimenti per la lucidità. Ero scettico questa estate sia su Giuntoli che su alcuni acquisti (douglas luiz, koopmeiners, Nico gonzales anche se un po’ meno). Troppi soldi per giocatori ben inseriti in altre squadre per il progetto più che per qualità individuali fuori dal comune. Continuo a sostenere che il mercato di gennaio fu fatto al solo scopo di sabotare l’allenatore e questo tipo di comportamento in una società di livello da parte di un dirigente è inaccettabile, evidentemente ha passato troppo tempo a Napoli acquisendone usi e costumi. 
Non si vede la luce al momento. Ci vuole qualcosa o qualcuno che ci sappia tirare fuori da questa situazione di stallo

 

43 minuti fa, lauberna ha scritto:

La juve di pirlo aveva cr7, il miglior chiesa e dybala. Non dimentichiamolo! 

E arrivó quarta per il suicidio del Napoli con il Verona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuando con il trend di queste prime 15 partite arriveremmo a farne alla fine dai 66 ai 68 . Assolutamente non sufficienti per il quarto posto . Speriamo che il quinto sia valido anche quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, benjo ha scritto:

Abbiamo un commercialista come presidente ,un ingegnere giornalista come ad e riccioli d'oro che ha dimostrato che ogni cosa che tocca la fa fallire 

Dove vogliamo andare?,

Dimenticavo che abbiamo il capo dell'area commerciale che non riesce a trovare uno straccio di sponsor....

Il problema è tutto lì nei dirigenti societari 

Poi motta e i giocatori scarsi sono una conseguenza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Anche al Benfica sta svernando? O semplicemente gioca nel ruolo che aveva fatto per 20 anni di carriera prima che allegri lo trasformasse in un tuttocampista?

Adesso è diverso; da noi doveva mettersi in spolvero per il mondiale, se quando poteva la gamba non la metteva nemmeno nei contrasti. Per piacere non difendiamo l indifendibile.

 Allegri ha le sue colpe, ma anche i pagliacci che hanno preso certa gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

Adesso è diverso; da noi doveva mettersi in spolvero per il mondiale, se quando poteva la gamba non la metteva nemmeno nei contrasti. Per piacere non difendiamo l indifendibile.

 Allegri ha le sue colpe, ma anche i pagliacci che hanno preso certa gente

Manco stesse dominando l'Europa poi adesso Di Maria.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, benjo ha scritto:

Dimenticavo che abbiamo il capo dell'area commerciale che non riesce a trovare uno straccio di sponsor....

Il problema è tutto lì nei dirigenti societari 

Poi motta e i giocatori scarsi sono una conseguenza 

Il problema é un proprietario totalmente incapace di guardare i problemi; mette amici o conoscenti in posizioni strategiche. Fa di testa sua e sbaglia continuamente. Dal 2006 dovrebbe aver imparato a capire e gestire una società sportiva, a tratti l ha capito persino de laurentis.

L ultimo vero Ad é stato Marotta, ma viene schifato come fosse il malaka Martinez,o lanzafame qui dentro…

Giuntoli sarà pure bravo, ma ad oggi ha già sgarrato allenatore. Kean non voglio pronunciarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è mancato Cambiaso.

Ma molti pensano che i sostituiti sono gli stessi, che il livello di chi ha giocato ieri sia lo stesso di chi non ha giocato.

Il Bologna è una squadra di Champions e andava giocata la partita coi migliori giocatori. 

Gonzalez e Luiz sono tra i giocatori con più esperienza nella rosa per età anagrafica, invece non li abbiamo mai avuti. Sono venuti a Torino per essere titolari, invece stiamo tirando avanti con dei ragazzi che pur giocando bene non possono tenere la Juve sulle spalle.

A inizio di campionato a detta di tutti mancava un difensore e i terzini. Abbiamo trovato Kalulu e Savona inaspettatamente, ma abbiamo perso l'unico grande difensore che avevamo, Bremer.

Purtroppo è così, gli infortuni ti fanno girare male le stagioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Manco stesse dominando l'Europa poi adesso Di Maria.  

Infatti… ma andare contro Allegri é facile.

il problema é sempre uno, dopo mesi non si vede un minimo di gioco decente…

Quello buono forse era prendere De Zerbi, almeno a Marsiglia ha riportato l entusiasmo. Noi prendiamo uno che ha salvato e portato il Bologna in champions, quando in Italia ci sono stati forti suicidi di dirette pretendenti alla zona champions.

che poi se dico che il Bologna lo scorso anno era più forte della Juve, pare sia eresia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono della vecchia scuola.Per me gli uomini della fase difensiva,per affiatamento,intesa e sincronismi dovrebbero essere sempre quelli,infortuni permettendo.

A cominciare soprattutto dal portiere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Quando ho visto Fagioli titolare ho spento e sono andato al bar… manco vista, tanto sapevo la piega che avrebbe preso sta partita…

Con lui in campo puoi solo andare peggio… e mi dispiace per il ragazzo che, forse, dovrebbe smetterla col calcio e pensare a se stesso…

Se parte titolare, annienta il centrocampo…, Se entra dalla panchina, iniziamo subito a soffrire e si aprono praterie…

 

Poi mica è tutta colpa sua eh… però sbatterlo in campo da subito ha un effetto soporifero sulla squadra… e difatti ho fatto bene ad andare al bar…

Fagioli dorme...ma secondo me ha qualche problema che non sappiamo 

5 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Ieri è mancato Cambiaso.

Ma molti pensano che i sostituiti sono gli stessi, che il livello di chi ha giocato ieri sia lo stesso di chi non ha giocato.

Il Bologna è una squadra di Champions e andava giocata la partita coi migliori giocatori. 

Gonzalez e Luiz sono tra i giocatori con più esperienza nella rosa per età anagrafica, invece non li abbiamo mai avuti. Sono venuti a Torino per essere titolari, invece stiamo tirando avanti con dei ragazzi che pur giocando bene non possono tenere la Juve sulle spalle.

A inizio di campionato a detta di tutti mancava un difensore e i terzini. Abbiamo trovato Kalulu e Savona inaspettatamente, ma abbiamo perso l'unico grande difensore che avevamo, Bremer.

Purtroppo è così, gli infortuni ti fanno girare male le stagioni. 

 

Quando si rompe qualche prescritto????MAIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.