Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, giangy85 ha scritto:

Squadra scarsissima senza campioni e gli investimenti più importanti dell’estate si sono rivelati, fino ad ora, dei medioman. Disastro calcistico clamoroso. C’è bisogno di ricostruire da zero, beccando 4/5 giocatori forti e affidabili, possibilmente italiani, e costruire le basi per il futuro. E poi analizzassero che diamine di relazione ci sono con tutti sti infortuni, cambiassero palestra, campo, località ma facessero qualcosa perché non è possibile!

Squadra costruita male se alla fine ci ritroviamo sempre dopo 200 milioni spesi con Locatelli e Fagioli a centrocampo danilo e gatti in difesa il solo vlahovic in attacco

Ma soprattutto 0 gioco mi sembra dopo un buon inizio stiamo prendendo le sembianze dello scorso anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cabal è una riserva di Bremer nella tua testa, non in quella di Motta, che lo ha schierato terzino anche dopo l’infortunio del brasiliano. 

Motta disse che Cabal è più centrale che terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma ti pare che ho scritto di volere Darmian centrale di una difesa a 4?

Fratello mio, se peró non intendi l’italiano famo notte.

E, allora, siccome io l’Italiano lo padroneggio, piuttosto bene, tirare in mezzo Darmian e Carlos Augusto, che giocano nel 352, per giustificare l’utilizzo di Danilo da centrale nella difesa a 4 non ha senso alcuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rouhi è come Savona, concettualmente…ma non sempre tutte le ciambelle riescono col buco.

E sono accorgimenti che fanno di necessità virtù, perché credo che tutti avremmo preferito vederci più sicurezza e qualità.

Grazie al razzo.

Ma da qualche parte toccava tirare la coperta corta ed è difficile trovare un posto migliore dove risparmiare rispetto dell’ottava scelta difensiva.

Ma il fatto che si siano rotti il titolare e la sua riserva è un concetto su cui si fa finta di niente.

Bontà vostra.

Però le ciambelle sono tante senza buco: Rouhi aggregato senza logica (bastava tenere Djalo che era tuo che può fare terzino e centrale quindi è un errore di valutazione dato che gioca adesso con una certa regolarità), Nico (lasciamo perdere), Luiz (gestione incomprensibile e ancora non si sa se è vivo o morto), la punta di riserva che non esiste...su Motta poverino ho poco da dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Beh il Trap vinse un campionato stabilendo il record di punti ... su Giuntoli sono d' accordo deve essere più incisivo e mettere pressione all' allenatore che errori ne sta facendo...

Il modulo, e la la sua presunzione....

Perché è un grande

Ma se ne andò l'anno dopo mi pare

Fu n evento eccezionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Continui a non capire niente.

Cabal è la riserva di Cambiaso ed ha dovuto giocare Rouhi perché mancavano entrambi.

Dai, torna a letto che mi sembri confuso.

Hai scritto testualmente: “il fatto che si siano rotti il titolare e la sua riserva”.

A chi ti riferivi, considerando che Cambiaso non si è mai rotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LibeLibeccio said:

Kalulu ha vinto lo scudetto da centrale.

Il ruolo lo stabilisce l’allenatore e si può sindacare sull’opportunità di aver giudicato Danilo anche centrale.

Per lui è anche un centrale, che gioca anche da esterno basso (come nelle ultime due).

Numericamente eravamo a posto, tatticamente ognuno è libero di fare le sue considerazioni.

3 centrali di ruolo + Danilo non è sufficiente mai nella vita. Cioè avevamo piu difensori con 2 competizioni da giocare rispetto a oggi che ne dobbiamo fare 5....

Ma come fai a dire che eravamo a posto numericamente ?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E, allora, siccome io l’Italiano lo padroneggio, piuttosto bene, tirare in mezzo Darmian e Carlos Augusto, che giocano nel 352, per giustificare l’utilizzo di Danilo da centrale nella difesa a 4 non ha senso alcuno. 

Che cosa c’entra il modulo…lo fai apposta?

Ti ho spiegato diverse volte che è un esempio su come si compongano i reparti usando anche calciatori che possono avere più compiti.

Ma che problemi hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Motta disse che Cabal è più centrale che terzino.

Dopo di che non lo ha fatto giocare centrale MAI. Nonostante l’infortunio di Bremer e nonostante fosse l’unico mancino puro in rosa. 
Le parole se le porta il vento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma il problema non sta in difesa... Dove comunque subiamo pochi gol... Il problema è nel centrocampo e attacco 

Non credo proprio che un solo giocatore possa invertire completamente il rendimento di una squadra... Tu riguardati le prime due partite... E vedi che Bremer praticamente non tocca palla...o comunque non ha fatto nessun passaggio chiave o salvato palle sulla linea di porta.. Perché eravamo dominanti in tutto il campo. Neanche lì abbiamo fatti avvicinare alla nostra area. Ora se ci fanno 10 tiri a partita il problema è altrove.. Non filtriamo non attacchiamo.. Sbagliamo troppo da centrocampo in su. 

Perciò dico che i problemi sono ben altri... 

Penso allo spogliatoio.. All'allenatore... Alle motivazioni... A qualche malumore. ..chi lo sa... 

Non la stanchezza perché anche ieri fino al 90esimo comunque non si vedevano segni di sofferenza in tal senso. 

Ieri durante il live ci siamo confrontati con il "possibile" problema spogliatoio, riscontrando che in alcuni di noi questa sensazione è presente. Ora io per esempio avevo questa sensazione ma non il coraggio di scriverlo, la squadra a mio avviso è in netta regressione rispetto alla prima fase del campionato, ma non riesco a trovare motivazioni che possano supportare questa tesi. Io temo che uno dei problemi sia la totale mancanza di un  leader e questo aggrava la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai scritto testualmente: “il fatto che si siano rotti il titolare e la sua riserva”.

A chi ti riferivi, considerando che Cambiaso non si è mai rotto?

Ieri sera dove eri?

Ma se non hai capito niente del discorso con altri utenti, perché ti inserisci e spari a casaccio?

Si parlava di Rouhi e del suo impiego, che in maniera impattante in una partita a livello di minutaggio è avvenuto solo ieri e in seguito all’infortunio di Cambiaso.

Riformulo la domanda: ma che problemi hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ripeto che temo sia il frutto della nostra disperazione, magari non è chiaro ma è così. Quello che maggiormente mi deprime, è che io non ho una visione di un possibile miglioramento stabile se non aspettando gennaio ed eventuali miracoli, che essendo tali raramente accadono.

È sicuramente il frutto della nostra disperazione.  Disperazione che ha portato alcuni a farsi abbagliare in modo spropositato dal mito dei giovani.  Oggettivamente finora dei giovani usciti dalla nostra nextgen di giocatori clamorosi non ce ne sono. Qualcuno buono ma non da squadra che vince però. E alla Juventus servono giocatori che fanno vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri prima della partita scrissi che nelle 4 che avevamo da fare prima degli scontri con ata e fiore, cioè lecce, bologna, venezia e monza, l'unica nella quale serviva Thuram e non Fagioli era quella di ieri, visto che il bolognanpressa engiica sopra ritmo, situazioni nelle quali serve il fisico, non Fagioli, è una cosa facile da leggere, chiunque credo l'abbia pensato, come fa un allenatore di serie A a sbaglaire in questo modo ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Dopo di che non lo ha fatto giocare centrale MAI. Nonostante l’infortunio di Bremer e nonostante fosse l’unico mancino puro in rosa. 

Ma dai Cabal centrale oggi... ogni volta che riceve palla è un pericolo publico da terzino, figuriamoci da centrale...

In prospettiva magari, ma oggi non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La difesa era coperta senza le sfighe di Bremer e Cabal.

Poi nessuno può prevedere che saltino 2 crociati nello stesso reparto a un mese di distanza l'uno dall'altro.

Aggiungo che McKennie può fare il terzino destro, come contro il Lipsia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Che cosa c’entra il modulo…

Ma sei serio?

Un reparto lo componi in base al modulo che intendi adottare. Ovviamente. 
Se hai intenzione di giocare con la difesa a quattro, hai bisogno di centrali difensivi DI RUOLO, non di terzini che possano adattarsi a fare i braccetti. 
Dopo di che, io sto parlando del minimo indispensabile. E Bremer, Gatti e Kalulu (che non è nemmeno un centrale puro), per una stagione con 70 partite, non lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Swan ha scritto:

Ban per questi commenti privi di cognizione di causa 

Ban cosa? Ma senza cognizione di causa cosa? Questa Juve è senza capo, né coda. In attacco siamo a dir poco nulli.

Il profeta del nuovo calcio finora cosa ha portato a parte uno sterile tiki taka?

Non so se ti rendi conto che stiamo viaggiando su una proiezione di meno di 70 punti in campionato..per carità ci sono delle attenuanti per i molti infortuni ma anche questo non va enfatizzato più di tanto 

I 3 pareggi zero a zero senza grandi occasioni contro Roma Empoli Napoli li abbiamo fatti con la rosa al completo. Il problema che si fatica a segnare c'è sempre stato 

9 ore fa, Swan ha scritto:

Ban per questi commenti privi di cognizione di causa 

Ban cosa? Ma senza cognizione di causa cosa? Questa Juve è senza capo, né coda. In attacco siamo a dir poco nulli.

Il profeta del nuovo calcio finora cosa ha portato a parte uno sterile tiki taka?

Non so se ti rendi conto che stiamo viaggiando su una proiezione di meno di 70 punti in campionato..per carità ci sono delle attenuanti per i molti infortuni ma anche questo non va enfatizzato più di tanto 

I 3 pareggi zero a zero senza grandi occasioni contro Roma Empoli Napoli li abbiamo fatti con la rosa al completo. Il problema che si fatica a segnare c'è sempre stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ne sono stati fatti tanti di film sulla base di pochi minuti buoni giocati dal primo sconosciuto di turno.  Un esempio per tutti: iling. Per 10 minuti buoni giocati in una partita ampiamente persa e finita a Lisbona,  fu elevato a nuova star del calcio europeo.  Naturalmente non considerato da nessun grande club europeo e finito a essere sballottato fra un prestito e l'altro 

È frutto dell'era moderna. Una giocata in pochi minuti, video sui vari social con musica motivazionale e giù di fenomeno epocale con pretese di titolarità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il problema è che ormai dopo ogni partita ci ritroviamo a scrivere le stesse cose, ma lo capiamo che al momento non c'è una soluzione. I sofismi sui ruoli, i titolari o le riserve sono solo esercizi di stile, la pochezza della rosa e temo anche la confusione dell'allenatore sono i problemi veri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ne sono stati fatti tanti di film sulla base di pochi minuti buoni giocati dal primo sconosciuto di turno.  Un esempio per tutti: iling. Per 10 minuti buoni giocati in una partita ampiamente persa e finita a Lisbona,  fu elevato a nuova star del calcio europeo.  Naturalmente non considerato da nessun grande club europeo e finito a essere sballottato fra un prestito e l'altro 

Solo una precisazione, per quanto mi riguarda.

Il poro Iling non era stato elevato a "star del calcio europeo".

Si parlava di un ottimo giovane di 20 anni che faceva la muffa a Kostic.

E che abbiamo ceduto per mandare in porto operazioni discutibili.

Peccato, perchè anche ora ci avrebbe fatto comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Riformulo la domanda: ma che problemi hai?

Vedo, con rammarico, che le cose non cambiano. Non si è capaci di tenere una discussione senza offendere. 

Mi ero riproposto di intervenire sempre meno. Ci sono ricascato.

Colpa mia.

Buona domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ragazzi, il problema è che ormai dopo ogni partita ci ritroviamo a scrivere le stesse cose, ma lo capiamo che al momento non c'è una soluzione. I sofismi sui ruoli, i titolari o le riserve sono solo esercizi di stile, la pochezza della rosa e temo anche la confusione dell'allenatore sono i problemi veri.

Accendere un cero e sperare sono d'accordo. Non vedo grosse soluzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rouhi è come Savona, concettualmente…ma non sempre tutte le ciambelle riescono col buco.

E sono accorgimenti che fanno di necessità virtù, perché credo che tutti avremmo preferito vederci più sicurezza e qualità.

Grazie al razzo.

Ma da qualche parte toccava tirare la coperta corta ed è difficile trovare un posto migliore dove risparmiare rispetto dell’ottava scelta difensiva.

Ma il fatto che si siano rotti il titolare e la sua riserva è un concetto su cui si fa finta di niente.

Bontà vostra.

Non è proprio così.

Se la coperta è corta, non spendi 40M per un giocatore injury prone come NG, che comunque non è il nuovo Di Maria.

Se la coperta è corta, non tratti due mesi Koop per poi prenderlo esattamente alla cifra chiesta dall'inizio: se lo ritieni indispensabile paghi a giugno e gli fai fare tutta la preparazione, se consideri eccessivo il prezzo ti rivolgi altrove, tipo quel Samardzic che l'Atalanta ha preso a meno della metà di quanto intascato dall'olandese.

Se la coperta è corta investi 50M su DL solo se sei sicuro che il giocatore sia convinto del trasferimento e l'allenatore convinto della sua utilità in campo.

Rinuncia ai tre, sostituisci il secondo con Samardzic, ti rimangono due ruoli da coprire rispetto ad oggi e ti avanzano 125 milioni per farlo. Da Giuntoli, quello che scopre talenti in campionati minori, ci si aspetterebbe che riesca a farlo bene, costruendo una rosa sana e coperta in tutti i ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È sicuramente il frutto della nostra disperazione.  Disperazione che ha portato alcuni a farsi abbagliare in modo spropositato dal mito dei giovani.  Oggettivamente finora dei giovani usciti dalla nostra nextgen di giocatori clamorosi non ce ne sono. Qualcuno buono ma non da squadra che vince però. E alla Juventus servono giocatori che fanno vincere 

Perfetto, condivido tutto. A questo punto e debbo dire purtroppo, un binomio giovani più allenatore inesperto è stata una scelta scellerata. Giovani si ma con un allenatore di grande esperienza e carisma, doveva andare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.