Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. ora è giusto puntare il dito su Motta, che ha cominciato a fare scelte strane (Fagioli, Danilo centrale) e da diverso tempo sbaglia le sostituzioni (non ieri per fortuna). Ma gli errori più gravi sono stati commessi prima da Giuntoli.

Poi, certo, il dito andrebbe puntato ancora più in alto, ma lì è inutile.

Purtroppo io mi era fatto una idea su Giuntoli sbagliata o almeno ad oggi. Io pensavo fosse un Indiana Jones dei calciatori, un procacciatore di talenti sconosciuti. Magari islandesi, scandinavi o nord africani per citare mercati da esplorare e non uno che si guardava in giro in Italia. Ad oggi mi ha deluso e lo ritengo il maggiore artefice di questo disastro iniziale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Quindi secondo te saremmo dovuti partire con 12 difensori ?

No. Secondo me saremmo dovuti partire con 4 difensori centrali di ruolo. Più 4 terzini.

Danilo/Savona a dx, Cambiaso/Cabal a sx, Gatti, Bremer, Kalulu e uno tra Rugani/Huijsen/Gonzalez/Djaló in mezzo. 

2 minuti fa, Marlow ha scritto:

nonostante difendi sempre a spada tratta Motta

Evidentemente non leggi i miei post.

Solo che io cerco di argomentare e non mi limito a dire che è brutto e cattivo come fanno tre quarti di forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

Perfetto, condivido tutto. A questo punto e debbo dire purtroppo, un binomio giovani più allenatore inesperto è stata una scelta scellerata. Giovani si ma con un allenatore di grande esperienza e carisma, doveva andare così.

Esatto. Questo è stato un errore da dilettanti. Questo gruppo non ha nessuna certezza né un leader. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che esempio è?

Qui si parla di ruoli contigui e di esempi ce ne sono a iosa in questo senso.

Alaba, Barzagli e l’altro Hernandez i primi che mi vengono in mente.

Danilo è stato pensato in questa maniera come successo tante altre volte con altri calciatori.

Non vedo lo scandalo, concettualmente.

E' per dire, chiaramente esasperando il concetto, che se anche Danilo copre due ruoli resta comunque un solo giocatore. Dunque in ogni caso ti servono otto difensori per una difesa a quattro. Mi scuso se hai trovato esasperante la voluta esagerazione del tuo pensiero per rendere più chiara la mia controargomentazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Marlow ha scritto:

Nel secondo gol Kalulu era poi dietro tutti gli altri decentrato, eravamo abbastanza disattenti e in bambola.

ragazzi la verità, secondo me, è che nel secondo gol Castro fà una giocata incredibile che manda in bambola tutta la nostra difesa, a prescindere da errori di posizione dei nostri che ci saranno anche stati. Anche nel primo tempo koop fa una grande giocata liberando vlahovich davanti al portiere ma lui si fa ribattere il tiro dal portiere del bologna mentre pobega fa gol. Il problema che dovrebbe essere la juve a fare e concretizzare certe giocate e no le altre squadra sulla carta inferiori, noi facciamo troppi errori tecnici, di posizione, troppa poca cattiveria e troppa poca voglia di vincere le partite, ieri dopo il gol del 1-2 dovevi chiudere il bologna nella propria aria di rigore invece se non si fossero suicidati al 93esimo prendendo un contropiede folle noi non eravamo stati in grado di creare neanche una vera palla gol in circa 30 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Appunto. Se deve arrivare per i soliti giri, ma lui vorrebbe restare in Premier e qui ci viene scazzato, oppure Motta non lo vede nel suo gioco, stai facendo un'operazione errata che mette in difficoltà il tuo allenatore. Allora meglio tenerseli, Barranechea e Iling, e avere quei 25-30 in più da spendere su chi serve davvero. Ad esempio, alzavi l'offerta per Calafiori...

Vero, ma le plusvalenze dove le prendi?

Col senno di poi si sta rivelando un’operazione non proprio azzeccata, ma io me li ricordo i commenti di quel periodo, eh.

Uno tra i migliori centrocampisti della Premier…cosa che mi pare si faccia finta di non ricordare.

Oggi è facile fare revisionismo, al netto di alcune scelte discutibili (vedi Nico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Esatto. Questo è stato un errore da dilettanti. Questo gruppo non ha nessuna certezza né un leader. 

Condivido sull'errore da dilettanti anche perchè è l'ABC.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

E' per dire, chiaramente esasperando il concetto, che se anche Danilo copre due ruoli resta comunque un solo giocatore. Dunque in ogni caso ti servono otto difensori per una difesa a quattro. Mi scuso se hai trovato esasperante la voluta esagerazione del tuo pensiero per rendere più chiara la mia controargomentazione.

Difatti abbiamo 8 difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Purtroppo io mi era fatto una idea su Giuntoli sbagliata o almeno ad oggi. Io pensavo fosse un Indiana Jones dei calciatori, un procacciatore di talenti sconosciuti. Magari islandesi, scandinavi o nord africani per citare mercati da esplorare e non uno che si guardava in giro in Italia. Ad oggi mi ha deluso e lo ritengo il maggiore artefice di questo disastro iniziale.

Condivido pienamente. Invece di DL o peggio NG mi aspettavo si presentasse con qualche uzbeko, mongolo, samoano dicendoci che si, era un rischio ma vedrete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta iniziando a sbagliare troppo:

-Deve trovare un 11 base

-Deve smetterla col dualismo tra i portieri... se hanno speso circa 20 mln per Di Gregorio, deve giocare lui (soprattutto se preso per i piedi buoni)

-Deve trovare la quadra per il centrocampo, partire con Locatelli e Fagioli ieri è stato un handicap clamoroso

-Gente come Rouhi deve tornare in Next-Gen, non può essere titolare alla Juve

-Deve smettere di fare gli show in panchina

Sono finiti anche i bonus oltre i bonus!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jekks ha scritto:

L’anno scorso eravamo tra i migliori d’europa 😄 Che involuzione 

@tuttogobbo un altro che mette le reazioni ad minchiam. Controlla le statistiche e poi fai il clown. Da migliori in europa per gol da palla in attiva a non farne nemmeno mezzo in 15+ partite! Ridi ridi, ce le facciamo a fine anno le risate con sto pseudo allenatore

Ecco un altro Match Analyst de noantri ,stai tranquillo,e pensa a tifare invece di guardare le statistiche.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma le plusvalenze dove le prendi?

Col senno di poi si sta rivelando un’operazione non proprio azzeccata, ma io me li ricordo i commenti di quel periodo, eh.

Uno tra i migliori centrocampisti della Premier…cosa che mi pare si faccia finta di non ricordare.

Oggi è facile fare revisionismo, al netto di alcune scelte discutibili (vedi Nico)

A parte che qualche commento perplesso c'era pure allora, ma "il senno di poi" è il giusto privilegio di noi che non siamo pagati milioni per fare queste scelte, ma paghiamo per poter criticare ex post...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sei ricascato nel commentare a vanvera e con toni anche saccenti.

”Cabal è un centrale solo nella tua testa” non è il modo migliore per predisporre le persone al dialogo, soprattutto se del discorso in questione non c’hai capito una mazza e ciononostante pontifichi.

Magari un esamino di coscienza serve anche a te.

Buona domenica.

Hai iniziato a chiedermi che problemi avessi ben prima della questione Cabal/Cambiaso. 
Ma va bene.

Hai ragione tu.

Ho capito come funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vincent Goodman ha scritto:

Richiamate Allegri per favore, siamo ancora in tempo.

Dobbiamo sbrigarci, però, altrimenti lo prende il City per salvare la stagione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, badboy ha scritto:

Ieri durante il live ci siamo confrontati con il "possibile" problema spogliatoio, riscontrando che in alcuni di noi questa sensazione è presente. Ora io per esempio avevo questa sensazione ma non il coraggio di scriverlo, la squadra a mio avviso è in netta regressione rispetto alla prima fase del campionato, ma non riesco a trovare motivazioni che possano supportare questa tesi. Io temo che uno dei problemi sia la totale mancanza di un  leader e questo aggrava la situazione.

Secondo me ci sono dissapori interni.. 

Tra giocatori.. Tra allenatore e giocatori.. Tra ds e allenatore... Ecc.. Ecc.. Non so di preciso cosa ma qualcosa del genere c'è.. Si vede lontano un miglio. 

Ricordo le prime uscite del Milan con fonseca.. Allenatore che tifosi e giocatori chiaramente non volevano... E mal sopportavano... Il Milan sembrava un colabrodo... Per non parlare della ribellione con theo e leao proprio in campo in diretta tv. 

Ecco a un certo punto deve esserci stato qualcosa o qualcuno che li ha fatti ritornare tutti nei propri ranghi... Qualcuno che abbia detto a fonseca di non attaccare alla zeman ma preoccuparsi anche della fase difensiva e qualcuno che abbia detto ai giocatori che chi sgarra è fuori... Difatti Leao e theo fecero qualche panchina. 

Ora lungi da me far passare la dirigenza del Milan ad esempio... Ma il cambiamento di atteggiamento è stato evidente... Se non nei risultati ma nella quadratura nellimpegno che ora ci mettono. 

Noi abbiamo avuto il percorso inverso... Agli inizi tutti entusiasti e tutti galvanizzati dal nuovo allenatore eravamo un blocco unico e solido nello spogliatoio... Poi qualcosa si è rotto e ora ne stiamo pagando le conseguenze... Senza che nessuno prende provvedimenti o cerchi di sistemare la cosa. 

Se vuoi la mia personale idea... Si è rotto qualcosa tra Motta e alcuni giocatori. 

A pelle direi che Motta è uno abbastanza cattivo e duro.. Senza avere però il carisma di un Capello o di un Conte. 

La storiella che gioca chi si allena bene ormai non se la beve più nessuno nel 2025

Qui dovrebbe farsi sentire la dirigenza a partire da Giuntoli e fare da collante. 

Ma a come sembra pare che per loro tutto funzioni benissimo.... E si raccontano l'un l'altro la favoletta degli infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Anch’io. 

Una vera delusione ANCHE questo qui, ma d’altronde, di LUCIANO MOGGI, ce n’e’ uno solo !!

Grande Direttore, mio Direttore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

A parte che qualche commento perplesso c'era pure allora, ma "il senno di poi" è il giusto privilegio di noi che non siamo pagati milioni per fare queste scelte, ma paghiamo per poter criticare ex post...

A me Douglas Luiz piaceva, concettualmente.

Calciante, adatto a più situazioni tattiche, già pronto per ritmi alti.

Poi parliamo sempre di materiale umano e le variabili sono tante.

Criticare è doveroso, ma credo vada fatto cum grano salis.

L’acquisto di un injury prone come Nico ha poco senso e non può stare sullo stesso piano di quello di DL che alla base una parvenza di motivazioni tattico-economiche ce le aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L’ha contattato lo United prima di cercare Amorim, ma Max aveva judo.

Sicuro fosse judo e non un'altra parola di quattro lettere di cui - giustamente, e lo invidio - è un notorio esperto?

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

A me Douglas Luiz piaceva, concettualmente.

Calciante, adatto a più situazioni tattiche, già pronto per ritmi alti.

Poi parliamo sempre di materiale umano e le variabili sono tante.

Criticare è doveroso, ma credo vada fatto cum grano salis.

L’acquisto di un injury prone come Nico ha poco senso e non può stare sullo stesso piano di quello di DL che alla base una parvenza di motivazioni tattico-economiche ce le aveva.

Credo che il grano salis ce lo metto sempre... A volte persino il grano pepis.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiagone ha tante colpe sicuramente...

Ma per me il maggior responsabile in questo momento è Giuntoli mercato totalmente sbagliato squadra costruita male ed ecco i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai iniziato a chiedermi che problemi avessi ben prima della questione Cabal/Cambiaso. 
Ma va bene.

Hai ragione tu.

Ho capito come funziona. 

Per forza, faccio un esempio di duttilità “Darmian braccetto/tornante” e tu replichi con “Darmian non può fare il centrale di una difesa a 4”.

Abbi pazienza, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sicuro fosse judo e non un'altra parola di quattro lettere di cui - giustamente, e lo invidio - è un notorio esperto?

Credo che il grano salis ce lo metto sempre... A volte persino il grano pepis.

Si si…ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.