Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Secondo me molti proprio non capiscono la situazione. Hanno paura di criticare Motta perchè hanno il timore che se continuasse così verrebbe esonerato e riprendano Allegri. Altrimenti non si spiega.

no, il motivo è un altro. Al momento hanno il io ve l'avevo detto strozzato in gola e vorrebero sputarlo fuori. La loro non è altro che una mera crociata nel NON voler appositamente capire la situazione e difendendo l'indifendibile in ogni dove. Altre spiegazioni, a meno che non siano dei troll che si divertono a percularci, non ce ne sono!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Secondo me molti proprio non capiscono la situazione. Hanno paura di criticare Motta perchè hanno il timore che se continuasse così verrebbe esonerato e riprendano Allegri. Altrimenti non si spiega.

Non è possibile giustificare altrimenti una crisi di gioco e di risultati (peggior Juve dai tempi di Delneri dati alla mano) del genere. Ragazzi siamo sesti e non si riesce a risalire in alcun modo mentre il girone d'andata volge al termine e ci aspetta un gennaio di ferro. Non so se è chiara la situazione, altro che scudetto o quarto posto easy o progetto che viaggia a gonfie vele. 

Uscite da questo loop, ragionate sul presente, i paragoni vanno bene se sono basati solo sulla mera statistica (dati quindi, non frasi fatte per vuote baruffe) ma la Juve che guardiamo è questa, una squadra ad oggi mediocre che fa fatica, la stessa Juve di un anno fa anche se allenata da un altro, non è la anti-allegrentus, è la juve che da anni non cava un ragno dal buco.

Dovreste essere arrabbiati o quantomeno delusi e invece vedo che molti stanno qui a magnificare il nulla perchè incapaci di uscire dalla propria crociata personale. Tifiamo tutti la stessa squadra eh.

Credo che il problema non sia criticare Motta o meno.

Il problema è fare delle critiche,  che sono sacrosante, utili , moderate e verosimili.

Scrivere che Motta va esonerato, che era meglio Allegri o Conte sinceramente lo trovo inutile e fuoriluogo.

Tra dire che non si può caricare Motta e che Motta va esonerato ci passa un universo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, qua dentro c’è gente che ha lo stesso atteggiamento che adottano i miei amici anti-juventini quando vogliono sfottermi perché le cose vanno male. 

Inizio a farmi serie domande sulla juventinità di taluni. E dire che mi avevano avvertito. 

Sono tutti troll, quando si perde/pareggia 60 pagine dopo 10 ore, quando si vince non si arriva nemmeno alla metà. Io ho la pazienza di entrare per un po', poi smetto perché diventa un covo di minchiate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

ma dico per il vecchio allenatore, per evitare questa guerra di religione (nemmeno io riesco a sottrarmi) occorrerà un nuovo ciclo vincente altrimenti torniamo sempre li

Eh ma infatti quello intendevo, io mi ricordo ancora le crociate perché era stato esonerato Ranieri, contro il cattivo Agnelli che ha mandato via sua santità Del Piero, e via discorrendo fino al loop infinito delle vedove di Conte e Allegri che si sono alternate dal 2014 a oggi e che continuano a imperversare.

Questo nel mezzo dei nove scudetti di fila

Parliamoci chiaro, a nessuno interessa la Juve, gli interessa solo aver ragione, e se la Juve perde e gliela dà è pure più contento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non è un fenomeno ed essere andato al Marsiglia accontentandosi di 3,5 milioni a stagione (a noi ne chiedeva 8 di milioni) invece che in una big o in premier ne sono la conferma. Ma non era neanche una terza scelta obbligata come lo sono Savona,Mbangula e Rouhi. Se non lo capisci da solo fatti due domande.

Ma smettila... hai preso i nomi che ti facevano comodo, come quelli che scrivono che nel 2011-12 abbiamo vinto con Estigarribia mentre dall'altra parte c'era Ibra!

È una roba ormai stucchevole il continuo paragone col passato, ma ancora peggio è farlo manipolando i fatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non direi che sia stata colpa di chi li ha vinti se siamo diventati divisivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è possibile giustificare altrimenti una crisi di gioco e di risultati (peggior Juve dai tempi di Delneri dati alla mano) del genere. Ragazzi siamo sesti e non si riesce a risalire in alcun modo mentre il girone d'andata volge al termine e ci aspetta un gennaio di ferro. Non so se è chiara la situazione, altro che scudetto o quarto posto easy o progetto che viaggia a gonfie vele. 

Uscite da questo loop, ragionate sul presente, i paragoni vanno bene se sono basati solo sulla mera statistica (dati quindi, non frasi fatte per vuote baruffe) ma la Juve che guardiamo è questa, una squadra ad oggi mediocre che fa fatica, la stessa Juve di un anno fa anche se allenata da un altro, non è la anti-allegrentus, è la juve che da anni non cava un ragno dal buco.

Dovreste essere arrabbiati o quantomeno delusi e invece vedo che molti stanno qui a magnificare il nulla perchè incapaci di uscire dalla propria crociata personale. Tifiamo tutti la stessa squadra eh.

Io ho espresso una critica piuttosto chiara (e dura) su Motta e sul momento attuale (e, in verità, lo sto facendo già da qualche settimana). 
Solo che l’ho fatto proponendo delle argomentazioni tattiche a supporto e valutando la situazione a 360 gradi. Era quello che facevo anche lo scorso anno.
Mentre, qua dentro, si pretende che si dica: Motta è brutto e cattivo, non è adatto, è monotematico, non siamo il Bologna, meglio Allegri et similia. 
È questo il loop dal quale si dovrebbe uscire. 

Quanto alla juventinità condivisa, a leggere i commenti di taluni inizio a nutrire seri dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata un po' troppo sui nervi, anche dal mister (proteste continue e senza senso).

L' unico giocatore davvero pensante cioè Cambiaso uscito dopo poco non aiuta, male Locatelli dopo tante prestazioni positive, la coppia con Fagioli non ha funzionato.

Bene Koopmainers e grandissimo gol Mbangula.

Il carattere comunque c'è tutto, tant'è che siamo ancora imbattuti in campionato.

Soffriamo un po' troppo la pressione di giocare in casa.

Ora recuperiamo più giocatori possibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo a non aver capito cosa significa essere in una società con pressioni è Motta. 

La sua squadra è proprio come lui: molle e senza spina dorsale, incapace di uscire da qualunque spartito tattico.

Gravissimo l'errore di aver scelto un mister insipido così... A meno di non intendere trasformare la Juventus nel Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credo che il problema non sia criticare Motta o meno.

Il problema è fare delle critiche,  che sono sacrosante, utili , moderate e verosimili.

Scrivere che Motta va esonerato, che era meglio Allegri o Conte sinceramente lo trovo inutile e fuoriluogo.

Tra dire che non si può caricare Motta e che Motta va esonerato ci passa un universo. 

Se uno è dell'opinione che motta vada esonerato però può e deve farlo, nei limiti del vivere e della conversazione civile. Io non sono mai d'accordo sugli esoneri, tranne casi tragici conclamati.  Ma c'è chi cambierebbe allenatore ogni 3 mesi finché non trova quello giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Il primo a non aver capito cosa significa essere in una società con pressioni è Motta. 

La sua squadra è proprio come lui: molle e senza spina dorsale, incapace di uscire da qualunque spartito tattico.

Gravissimo l'errore di aver scelto un mister insipido così... A meno di non intendere trasformare la Juventus nel Bologna.

dopo i primi fischi di ieri ha iniziato a capirlo, ecco perchè ha sclerato facendosi buttar fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non direi che sia stata colpa di chi li ha vinti se siamo diventati divisivi

Ciao caro 😊

Ho risposto appena sopra ampliando il concetto, ovviamente io non ce l'ho con ex tesserati Juve, io sono un tifoso e tutti quelli che hanno vinto o anche solo giocato alla Juve (a parte qualche rara eccezione) restano nel mio cuore, anche chi se ne scappa a due giorni dal ritiro e poi va ad allenare gli innominabili.

Il problema sta nella testa dei tifosi o pseudo tali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Qua non è che non si vuole criticare Motta, semplicemente penso che per una valutazione di un progetto iniziato a luglio con 3 mesi di partite dove hai avuto mezza squadra fuori, giochi ogni due giorni, giocatori nuovi da inserire, mister nuovo sia un po’ prestino…poi se vogliamo giocare a colpire il bersaglio, beh fate voi

Io non faccio niente. Fanno i dati. Il punto è quello. Se dati alla mano questa è la Juve peggiore dai tempi di Delneri c'è le vogliamo fare due domande? O possiamo giudicare/valutare solo fra mesi, anni?

Siamo a 2 vittorie nelle ultime 10 e siamo sesti, possiamo dire che stiamo facendo molto molto male? Senza addossare tutte le colpe a Motta o scrivere MottaOut ma c'è la facciamo a vedere quello che accade in campo senza chiudere gli occhi e tapparci le orecchie perchè "tanto quando tornano gli infortunati voleremo"?

Si giudica il presente non il futuro che non conosciamo. 

Il bersaglio lo sta colpendo da sola la squadra stessa, ancora non è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Se uno è dell'opinione che motta vada esonerato però può e deve farlo, nei limiti del vivere e della conversazione civile. Io non sono mai d'accordo sugli esoneri, tranne casi tragici conclamati.  Ma c'è chi cambierebbe allenatore ogni 3 mesi finché non trova quello giusto 

Certo.

Così come uno può dire che esonerare Motta oggi sarebbe una * .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Oh piano eh. Cercavo di chiarire, io non sto dando addosso a nessuno. Dico solo che, OK, stiamo andando male, ma evitiamo di celebrare i passati tre anni come se fossero stati positivi, o addirittura pensare ad un Allegri ter.

Ecco, il tarlo di molti è quello e tu me lo confermi. Non si critica solo per paura di quello, invece di guardare la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Se uno è dell'opinione che motta vada esonerato però può e deve farlo

E chi ritiene che esonerare un allenatore a lavoro da 5 mesi, con una rosa totalmente nuova e millemila infortuni, sia una sciocchezza può rispondergli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ciao caro 😊

Ho risposto appena sopra ampliando il concetto, ovviamente io non ce l'ho con ex tesserati Juve, io sono un tifoso e tutti quelli che hanno vinto alla Juve restano nel mio cuore, anche chi se ne scappa a due giorni dal ritiro e poi va ad allenare gli innominabili.

Il problema sta nella testa dei tifosi o pseudo tali

Secondo me il tifoso della Juventus,  come tutti i tifosi del mondo probabilmente,  sono fortemente influenzati dalle "mode". E lo possiamo benissimo notare da questo microcosmo che è il forum 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh ma infatti quello intendevo, io mi ricordo ancora le crociate perché era stato esonerato Ranieri, contro il cattivo Agnelli che ha mandato via sua santità Del Piero, e via discorrendo fino al loop infinito delle vedove di Conte e Allegri che si sono alternate dal 2014 a oggi e che continuano a imperversare.

Questo nel mezzo dei nove scudetti di fila

Parliamoci chiaro, a nessuno interessa la Juve, gli interessa solo aver ragione, e se la Juve perde e gliela dà è pure più contento

Game...set...match...Wimbledon...Grande Slam e Coppa Davis ad honorem!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E chi ritiene che esonerare un allenatore a lavoro da 5 mesi, con una rosa totalmente nuova e millemila infortuni, sia una sciocchezza può rispondergli?

Guarda quello che ho scritto subito dopo la frase che hai quotato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la reazione ma è una juve sconfortante. Viaggiamo su una proiezione da 65, max 70 punti. Sicuramente gli infortuni non aiutano ma i limiti ci sono da inizio stagione e non sono mai stati superati. Motta deve iniziare a pensare a qualcosa di diverso perché come ha detto del Piero, questa Juve non fa paura a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ecco, il tarlo di molti è quello e tu me lo confermi. Non si critica per paura di quello invece di guardare la realtà

Fermo lì. Io in questo stesso thread HO criticato Motta e Giuntoli (quest'ultimo più duramente). Però ho anche risposto a messaggi espliciti tipo "richiamiamo subito Allegri prima che sia troppo tardi". Penso di avere il diritto di replicare a questi senza sentirmi dire che mi faccio andar bene Motta solo per paura del ritorno di Allegri, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I bilanci parziali non funzionano mai.

E' necessario aspettare quantomeno la fine del girone di andata e del gironcino di CL.

Il girone d'andata è pressochè concluso, mancano 4 gare delle quali 2 contro Fiorentina e Atalanta. Bene che vada faremo il 50% di vittorie in totale. Di cosa stiamo parlando quindi? Non è che stiamo a settembre.

Poi, come ho già scritto, si commenta il presente, non il futuro imprecisato, altrimenti apriamo i topic sulla decima giornata di ritorno e festeggiamo la settima vittoria consecutiva se ci va di parlare di sogni e speranze invece che di attualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il tifoso della Juventus,  come tutti i tifosi del mondo probabilmente,  sono fortemente influenzati dalle "mode". E lo possiamo benissimo notare da questo microcosmo che è il forum 

dai risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda quello che ho scritto subito dopo la frase che hai quotato 

L’ho letta.

Solo che a me capita di essere moderato quando rispondo a provocazioni del genere. Perché voglio sperare siano provocazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ecco, il tarlo di molti è quello e tu me lo confermi. Non si critica solo per paura di quello, invece di guardare la realtà

ma guarda dopo il modo in cui è uscito non penso proprio ci sarà mai un Ter. Piuttosto se da Sarri in poi le cose non vanno bisogna iniziare a capire che il mister della Juve deve essere una scelta che va ponderata molto molto attentamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.