Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credo che il problema non sia criticare Motta o meno.

Il problema è fare delle critiche,  che sono sacrosante, utili , moderate e verosimili.

Scrivere che Motta va esonerato, che era meglio Allegri o Conte sinceramente lo trovo inutile e fuoriluogo.

Tra dire che non si può caricare Motta e che Motta va esonerato ci passa un universo. 

Ma certo, ovvio. Gli estremismi stanno da ambo i lati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Partita giocata un po' troppo sui nervi, anche dal mister (proteste continue e senza senso).

L' unico giocatore davvero pensante cioè Cambiaso uscito dopo poco non aiuta, male Locatelli dopo tante prestazioni positive, la coppia con Fagioli non ha funzionato.

Bene Koopmainers e grandissimo gol Mbangula.

Il carattere comunque c'è tutto, tant'è che siamo ancora imbattuti in campionato.

Soffriamo un po' troppo la pressione di giocare in casa.

Ora recuperiamo più giocatori possibile.

Io non voglio fare quello che dice "state zitti siamo imbattuti", perché essere imbattuti non serve a niente e non porta trofei, conta vincere le partite.

Ma fino ad ora non hai mai perso e non per caso, non con sculate dell'ultimo secondo o per regali degli avversari, ma perché in campo sei sempre messo bene e soffri poco. In molti non vogliono capire che chiedere di più a questa squadra al momento è come chiedere a un corridore di vincere la maratona con una zampa rotta.

Poi, sulla partita di ieri c'è effettivamente tanto da discutere perché con una settimana di tempo per prepararla è comunque impensabile approcciare nel modo molle (eufemisticamente parlando) con cui lo hai fatto. E su questo si che Motta deve ragionarci e capire come fare per riprendere mentalmente i ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto solo il primo tempo, poi ho abbandonato per eccesso di improperi.

Inizio a preoccuparmi, perchè anziché migliorare stiamo regredendo.

Vediamo di recuperare qualcuno e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei tanto capire perché se malauguratamente a fine stagione (non adesso...) dovessimo avere fatto stagione negativa sotto tutti punti di vista, avremmo come sole alternative richiamare Conte o Allegri.

Io per esempio avrei chiamato Gasp in alternativa a Motta già quest' anno.

BEN CONSCIO, che mica dopo 4 mesi diventavamo Atalanta attuale eh....

Mica sono dei maghi....

I gruppi in generale mica si costruiscono in pochi mesi, soprattutto nello sport, ma in generale.

Poi mettiamoci dentro anche le cause di forza maggiore che rallentano il processo (giocatori che sono arrivati all' ultimo giorno della preparazione, infortuni soprattutto....).

E la base di partenza umana già presente e quella nuova, noi abbiamo cambiato tanto quest' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fermo lì. Io in questo stesso thread HO criticato Motta e Giuntoli (quest'ultimo più duramente). Però ho anche risposto a messaggi espliciti tipo "richiamiamo subito Allegri prima che sia troppo tardi". Penso di avere il diritto di replicare a questi senza sentirmi dire che mi faccio andar bene Motta solo per paura del ritorno di Allegri, no?

Sono messaggi provocatori nei quali puntualmente chi deve cascarci ci casca. Li fanno per quello. Se uno è concentrato sul momento manco dovrebbe farci caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, il motivo è un altro. Al momento hanno il io ve l'avevo detto strozzato in gola e vorrebero sputarlo fuori. La loro non è altro che una mera crociata nel NON voler appositamente capire la situazione e difendendo l'indifendibile in ogni dove. Altre spiegazioni, a meno che non siano dei troll che si divertono a percularci, non ce ne sono!

Guarda che il “io ve l’avevo detto”, condito da risate e amenità varie, sta venendo da un’altra parte, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire disastroso anche giuntoli .... oltre alla campagna acquisti nelle parole 

Il momento PEGGIORE per abbassare l'asticella ..... noi lo sappiamo che ormai anche il posto champions è  praticamente andato. Hai fissato l'obbiettivo minimo, e hai messo ulteriormente pressione al tecnico. 

Se , come verosimilmente accadrà,  non arriveremo in champions, che facciamo con motta ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Qua non è che non si vuole criticare Motta, semplicemente penso che per una valutazione di un progetto iniziato a luglio con 3 mesi di partite dove hai avuto mezza squadra fuori, giochi ogni due giorni, giocatori nuovi da inserire, mister nuovo sia un po’ prestino…poi se vogliamo giocare a colpire il bersaglio, beh fate voi

Però anche questa cantilena degli infortuni va ridimensionata,questa era la formazione di ieri,era una formazione di tutto rispetto con tanti calciatori forti e nuovi che aveva anche yldiz e thuram  in panchina 

IMG_20241208_104646.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Io non voglio fare quello che dice "state zitti siamo imbattuti", perché essere imbattuti non serve a niente e non porta trofei, conta vincere le partite.

Oddio se sei imbattuto

con vittorie si che lo vinci un trofeo😁

Ma fino ad ora non hai mai perso e non per caso, non con sculate dell'ultimo secondo o per regali degli avversari, ma perché in campo sei sempre messo bene e soffri poco. In molti non vogliono capire che chiedere di più a questa squadra al momento è come chiedere a un corridore di vincere la maratona con una zampa rotta.

ieri se non pescava il jolly Mbagula la vedevo complicata, con annesso errore di Miranda che ha permesso l’azione del gol. 

almeno questo ho visto dalla sintesi

Poi, sulla partita di ieri c'è effettivamente tanto da discutere perché con una settimana di tempo per prepararla è comunque impensabile approcciare nel modo molle (eufemisticamente parlando) con cui lo hai fatto. E su questo si che Motta deve ragionarci e capire come fare per riprendere mentalmente i ragazzi.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me il tifoso della Juventus,  come tutti i tifosi del mondo probabilmente,  sono fortemente influenzati dalle "mode". E lo possiamo benissimo notare da questo microcosmo che è il forum 

Si sono d'accordo, ma, e parlo ovviamente per me, io tifo Juve e sono convinto che la scelta che è stata presa sia giusta, quindi mi incazzo dove c'è da incazzarsi ma difendo comunque la bontà del progetto cercando di vedere anche le cose buone invece di puntare solo il dito sulle cose che non vanno.

Pensa te, lo facevo anche lo scorso anno, ma per molti sono un antiallegriano che deve difendere Motta in contrasto col vecchio allenatore

Siamo alla follia totale tombale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Sono messaggi provocatori nei quali puntualmente chi deve cascarci ci casca. Li fanno per quello. Se uno è concentrato sul momento manco dovrebbe farci caso. 

Ecco. 
Sono confortato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto adesso il "non rigore" (per Marelli e per il corriere addirittura al limite della simulazione) su Mbangula.

Inutile dire che a parti invertite partiva lo shitstorm sui social, la caccia all'arbitro e al Var, battutine di La Russa (e co.), ci aprivano le prime pagine dei giornali e ci scassavano i cosidetti da qui al 2029...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma le plusvalenze dove le prendi?

Col senno di poi si sta rivelando un’operazione non proprio azzeccata, ma io me li ricordo i commenti di quel periodo, eh.

Uno tra i migliori centrocampisti della Premier…cosa che mi pare si faccia finta di non ricordare.

Oggi è facile fare revisionismo, al netto di alcune scelte discutibili (vedi Nico)

Ti posso anche dare ragione che nessuno o quasi immaginava un impatto così negativo dei nuovi acquisti...ma la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fermo lì. Io in questo stesso thread HO criticato Motta e Giuntoli (quest'ultimo più duramente). Però ho anche risposto a messaggi espliciti tipo "richiamiamo subito Allegri prima che sia troppo tardi". Penso di avere il diritto di replicare a questi senza sentirmi dire che mi faccio andar bene Motta solo per paura del ritorno di Allegri, no?

Lord, sappi che avrei messo un like a ogni post che hai scritto. Ma ho finito le reazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Corretto, ieri abbiamo preso due goal da polli.... è qui che Motta deve intervenire, è su Koop che praticamente ha toccato due palloni che deve intervenire.

Io qualcosa in costruzione la vedo.

Ma lo critico il Mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

ma stiamo relamente ancora a questo punto?
Ma si tifa juve o il pèersonaggio del momento?
Forse non ti è chiaro che i personaggi vanno e vengono e la juve resta
Qui dentro si è rimasti ancorati ad un loop infinito
se non è conte è allegri o viceversa...
A torino si conoscono altri nomi oltre a questi due???
Eddai la vita va avanti i matrimoni finiscono e qui si vuole ancora la vecchia moglie ricordando i bei tempi passati, quando questi sono belli che andati.

è l'unica opzione fattibile al momento, il vero allenatore da prendere quest'anno era Gasperini, ogni volta che vedo giocare l'Atalanta mi chiedo com'è possibile che non sia stato considerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Vorrei tanto capire perché se malauguratamente a fine stagione (non adesso...) dovessimo avere fatto stagione negativa sotto tutti punti di vista, avremmo come sole alternative richiamare Conte o Allegri.

Ogni allenatore italiano verrebbe a piedi a Torino, quindi se la dirigenza volesse VERAMENTE qualcun altro rispetto a Conte o Allegri (come Gasperini che tu hai giustamente citato) quell'allenatore italiano si siederebbe senza patemi sulla nostra panchina (Sarri docet).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il girone d'andata è pressochè concluso, mancano 4 gare delle quali 2 contro Fiorentina e Atalanta. Bene che vada faremo il 50% di vittorie in totale. Di cosa stiamo parlando quindi? Non è che stiamo a settembre.

Poi, come ho già scritto, si commenta il presente, non il futuro imprecisato, altrimenti apriamo i topic sulla decima giornata di ritorno e festeggiamo la settima vittoria consecutiva se ci va di parlare di sogni e speranze invece che di attualità.

Non è questione di sogni o attualità, ma parlare di calcio.

Lo scorso anno sembrava dovessimo lottare per lo scudetto e se non aggiungono un posto non andiamo neanche in CL.

Le stagioni cambiano, svoltano, migliorano, peggiorano e quantomeno è utile aspettare che tutte le partite siano state giocate e che tutti abbiano incontrato tutti almeno una volta.

Il compito di qualsiasi squadra è arrivare all'obiettivo a fine stagione e non a dicembre.

Ciò detto, credo che nessuno sano di mente non veda le difficoltà di questo periodo, ma per esempo in CL abbiamo fatto quasi il triplo dei punti dell'ultima campagna europea e con una partita in meno.

In questo caso contano i punti o no?

A me di dove siamo oggi mi interessa il giusto; aspetto l'arrivo per dare giudizi sebbene riesca a vedere le ovvie problematiche attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

L'allegri giovane era 10 spanne sopra a Thiago motta, ma figuriamoci...

sono d'accordo, per dire che se questo pareggio l'avesse fatto una squadra di Allegri ci sarebbe il putiferio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vincent Goodman ha scritto:

è l'unica opzione fattibile al momento, il vero allenatore da prendere quest'anno era Gasperini, ogni volta che vedo giocare l'Atalanta mi chiedo com'è possibile che non sia stato considerato.

per un motivo molto semplice. Visto che ha le 00 talmente grosse da esser costretto a camminare poggiandole su una cariola, avrebbe preso a calci in * un giorno si e l'altro pure il nostro Managing Director Football . E quest'ultimo, sapendolo, ha visto bene di non prenderlo...preferendo orientare la sua scelta su un allenatore...diciamo...più accomodante?

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Oddio se sei imbattutocon vittorie si che lo vinci un trofeo

Eh, lo so, lo sappiamo bene noi  .ok

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ieri se non pescava il jolly Mbagula la vedevo complicata, con annesso errore di Miranda che ha permesso l’azione del gol.

Si per carità, però si può fare anche il discorso che se Gatti non andava a farfalle in quel modo sconsiderato su Castro sul secondo gol non stavi sotto 2-0 e la partita era più semplice da rimontare

Il Bologna ieri non è che abbia fatto sta gran partita, siamo noi che siamo stati molto, troppo molli e li abbiamo fatti sembrare chissà che cosa. Se si vanno a vedere le statistiche, le uniche in cui ci sono superiori sono i contrasti vinti, e questo è tutto dire dell'atteggiamento diverso delle due squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ho rivisto adesso il "non rigore" (per Marelli e per il corriere addirittura al limite della simulazione) su Mbangula.

Inutile dire che a parti invertite partiva lo shitstorm sui social, la caccia all'arbitro e al Var, battutine di La Russa (e co.), ci aprivano le prime pagine dei giornali e ci scassavano i cosidetti da qui al 2029...

Tra l altro secondo me può starci il rigore perché in piena corsa uno basta che lo tocchi sul piede di richiamo e lo mandi giù..quello comunque lo prende strisciando su ginocchio e poi piede..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Lord Ludwig said:

Forse hai genuinamente frainteso quelli che fanno notare come Allegri sia senza squadra. Il senso non è: "Allegri è un povero XXXXX, tra poco andrà a mendicare per strada". Credo che chiunque sia consapevole che Allegri ha da parte i soldi per campare bene altre 100 vite, soldi che non guadagneremmo nemmeno in 10000 anni.

Il senso è:  se è così bravo, se non è vero che si è arrugginito, se è ancora quello di dieci anni fa, se grazie a lui si vincevano gli scudetti coi giocatori forti e si andava in CL con quelli scarsi, se è un taumaturgo del calcio...

... perché nessuna squadra gli affida la panchina?

A parte che il fatto che sia senza squadra non significa necessariamente che nessuno gli abbia offerto qualcosa, questa è una supposizione che fa comodo a chi è un suo hater, perchè proprio per il fatto che è pieno di soldi per campare bene altre 100 vite non lo mette nella condizione di dover per forza tornare ad allenare.

Poi gli allenatori, esattamente come i calciatori, hanno dei cicli, nessuno qui ha mai scritto che allegri è lo stesso di quello di 10 anni fa, anzi sono sempre i suoi hater che vogliono riscrivere la storia dell'allegri I sulla base di quello che è successo nell'allegri II.

Detto questo anche un allegri a fine carriera, con i FATTI, si sta dimostrando superiore a un allenatore come thiago motta. Questo significa dover riprendere allegri? NO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, insomma...

Se ieri Mbangula non si inventa un euro goal a tempo ampiamente scaduto la perdevamo e anche male (ben messi in campo anche no).

Al Lecce asfaltato dalla Roma ieri abbiamo concesso 4/5 palle goal.

Era un discorso che poteva valere fino a qualche settimana fa, ma leggere che siamo imbattuti perchè siamo ben messi in campo sinceramente non si può leggere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.