Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è questione di sogni o attualità, ma parlare di calcio.

Lo scorso anno sembrava dovessimo lottare per lo scudetto e se non aggiungono un posto non andiamo neanche in CL.

Le stagioni cambiano, svoltano, migliorano, peggiorano e quantomeno è utile aspettare che tutte le partite siano state giocate e che tutti abbiano incontrato tutti almeno una volta.

Il compito di qualsiasi squadra è arrivare all'obiettivo a fine stagione e non a dicembre.

Ciò detto, credo che nessuno sano di mente non veda le difficoltà di questo periodo, ma per esempo in CL abbiamo fatto quasi il triplo dei punti dell'ultima campagna europea e con una partita in meno.

In questo caso contano i punti o no?

A me di dove siamo oggi mi interessa il giusto; aspetto l'arrivo per dare giudizi sebbene riesca a vedere le ovvie problematiche attuali.

...giusto è il ragionamento che abbiamo fatto negli ultimi anni, "a marzo si vola" adesso c'è questa inversione di tendenza che si deve cambiare ct dopo 4 mesi...

Mah.

Tanto chiunque dovesse arrivare adesso mica ci fa vincere lo scudo e la CL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ieri poi non ci sono stati più di dieci minuti dove siamo stati messi bene in campo,il problema è quello ... Anche la reazione,io non l'ho vista,abbiamo segnato con due azioni individuali ma nella mezz'ora di mezzo non abbiamo creato nulla di nulla,anzi,tornavamo indietro con il pallone partendo da un calcio d'angolo a arrivando fino a perin

Sono d’accordo. 
Ma il gol di Koopmeiners è tutto tranne che un’azione individuale. Proprio tecnicamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ieri sera la roma, senza una prima punta in campo per giunta, ha preso a pallate il real lecce .ghgh

Eh già povero motta... gli si chiedono cose impossibili come fare 3 punti contro il lecce...

Eh già perché i 3 punti non presi contro il Lecce non sono colpa di Thuram che sbaglia a porta vuota, di Yildiz che è libero al limite dell'area e la passa a Falcone, di Cambiaso che si reinventa Roberto Carlos al 94' e perde palla. È colpa di Motta ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il terzo posto è quello aggiuntivo ? Non lo sapevo.

Dai, hai capito quello che intendo.

La sicurezza dei 5 posti ha reso le ultime giornate sostanzialmente pleonastiche.

Pensare di fare un bilancio della stagione ai primi di dicembre è surreale.

Ciò non significa tapparsi gli occhi per non vedere i problemi che ha questa squadra.

Una cosa non esclude l'altra e non è questione di Mottiani, Allegriani o Sarriani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma i tuoi erano paragoni con le altre stagioni o no?

Perché non è che si può paragonare solo dove porta acqua al proprio mulino.

I punti sono punti: se ne hai fatti 8 in 5 partite o 2 in 6 partite non è la stessa cosa.

Le critiche e le segnalazioni dei problemi si possono e si devono fare a stagione in corso.

Le valutazioni (come gli esami) si fanno alla fine di un percorso e non a metà strada.

Ma cosa c'entra? La Champions ha una formula totalmente diversa, prevede i sedicesimi, c'è un girone unico ecc. A cosa serve il paragone? Ho scritto semplicemente che non stiamo facendo sfracelli neppure lì e rischiamo di non arrivare ai sedicesimi (non agli ottavi). Ma siamo in bilico quindi non posso prevedere se passiamo oppure no, cosi come non so dove arriveremo in campionato. Quello è ovvio. Ma ad oggi non stiamo facendo benissimo in nessuna delle due competizioni, in campionato peggio sicuramente. 

Poi se vuoi possiamo pure paragonare l'Europa League alla vecchia Coppa UEFA o questa Champions al vecchio tabellone tennistico di Coppa Campioni, per quello che vale. Io sto giudicando questa Juve e quello che sta facendo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'errore di Motta è stato partire con Locatelli e Fagioli: uno compassato e l'altro l'ombra di se stesso.

Il nostro cc ha patito.

Io proverei Yldiz trequartista dietro a Dusan.

Coincecao a Dx, Nico/Weah/Mbangula a Sx.

E a cc Thuram e Koop.

Sarebbe un po' troppo offensiva? Sì, ne abbiamo bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che il fatto che sia senza squadra non significa necessariamente che nessuno gli abbia offerto qualcosa, questa è una supposizione che fa comodo a chi è un suo hater, perchè proprio per il fatto che è pieno di soldi per campare bene altre 100 vite non lo mette nella condizione di dover per forza tornare ad allenare.

Poi gli allenatori, esattamente come i calciatori, hanno dei cicli, nessuno qui ha mai scritto che allegri è lo stesso di quello di 10 anni fa, anzi sono sempre i suoi hater che vogliono riscrivere la storia dell'allegri I sulla base di quello che è successo nell'allegri II.

Detto questo anche un allegri a fine carriera, con i FATTI, si sta dimostrando superiore a un allenatore come thiago motta. Questo significa dover riprendere allegri? NO.

Tutto condivisibile fino a quell'ultima frase. Con quali fatti? Stando sul divano di casa?

Che l'anno scorso di questi tempi avesse più punti non significa che ne avrebbe di più oggi, con una squadra diversa, più impegni, altri avversari. Se nel girone di ritorno Motta farà più punti di quelli fatti da Allegri nel ritorno dello scorso anno dirai che coi fatti Motta si è dimostrato superiore?

In quanto poi al fatto che gli siano state offerte panchine più o meno prestigiose che lui ha rifiutato... può darsi, come può darsi che no. Quando allenerà un'latra squadra sarà un fatto, fino ad allora il dato di fatto resta che dal 2014 ad oggi ha allenato solo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo. 
Ma il gol di Koopmeiners è tutto tranne che un’azione individuale. Proprio tecnicamente parlando.

Se conceicao non faceva quella roba alla messi non sarebbe mai nata quell'azione,era più corale l'azione dove vlahovic ha tirato al volo a fine primo tempo per dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

...giusto è il ragionamento che abbiamo fatto negli ultimi anni, "a marzo si vola" adesso c'è questa inversione di tendenza che si deve cambiare ct dopo 4 mesi...

Mah.

Tanto chiunque dovesse arrivare adesso mica ci fa vincere lo scudo e la CL.

Io non ho mai fatto bilanci a competizioni in corso.

Con Sarri, Allegri, Motta o chiunque sia...non ha proprio senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, onekiddu said:

Ieri poi non ci sono stati più di dieci minuti dove siamo stati messi bene in campo,il problema è quello ... Anche la reazione,io non l'ho vista,abbiamo segnato con due azioni individuali ma nella mezz'ora di mezzo non abbiamo creato nulla di nulla,anzi,tornavamo indietro con il pallone partendo da un calcio d'angolo a arrivando fino a perin 

Sai in tutto questo qual'è la cosa peggiore? che sportivamente oggi non si può avere un riscatto con la f1... mi sarebbe piaciuto almeno vedere un gp dove si battagliava per i costruttori e invece sarà una facile vittoria mclaren .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre stato così dopo anni di buio una società intelligente riparte dal manico l'ho detto già alla fine dell'anno scorso che si doveva andare sul sicuro invece Giuntoli ha voluto Thiago Motta piuttosto che Antonio Conte. Quello che fa paura che qui si parla di progetto triennale quindi anche e almeno l'anno prossimo questo strazio continuerà perché di ritmo lento passaggi indietro o al massimo orizzontali non se ne può più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Siamo IMBATTUTI nonostante la lunga lista di infortunati che è una cosa che incide parecchio sul rendimento. Negarlo è da paraocchi.

Contro il City un pareggio non sarebbe male poiché muove la classifica.

Sarebbe utile anche per battere il record di partite pareggiate in una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Per l'ennesima volta, vediamo se lo capite. Non contano i nomi che ci sono in campo, conta il fatto che molti di questi hanno giocato senza sosta tutte le partite ogni tre giorni e sono stanchi. Aggiungici Cambiaso rotto dopo 10 minuti e capirai che non è per nulla ridimensionata. 

Per curiosità ho provato a vedere se i nostri avessero giocato più di altri in rapporto ad altri delle nostre contendenti in serie A, ti posso dire che praticamente sono tutti in linea, anche con chi ha doppi impegni come Inter, Atalanta, Lazio, non c’è uno dei nostri ai primi posti per nessun reparto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Victor Sullivan said:

Eh già perché i 3 punti non presi contro il Lecce non sono colpa di Thuram che sbaglia a porta vuota, di Yildiz che è libero al limite dell'area e la passa a Falcone, di Cambiaso che si reinventa Roberto Carlos al 94' e perde palla. È colpa di Motta ovviamente.  

Povero motta... prende 5 milioni per non contare nulla, gli fanno mobbig sul lavoro...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Sai in tutto questo qual'è la cosa peggiore? che sportivamente oggi non si può avere un riscatto con la f1... mi sarebbe piaciuto almeno vedere un gp dove si battagliava per i costruttori e invece sarà una facile vittoria mclaren .doh

Chissà perché c'è un comune denominatore,je,sarà un caso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Secondo me molti proprio non capiscono la situazione. Hanno paura di criticare Motta perchè hanno il timore che se continuasse così verrebbe esonerato e riprendano Allegri. Altrimenti non si spiega.

Non è possibile giustificare altrimenti una crisi di gioco e di risultati (peggior Juve dai tempi di Delneri dati alla mano) del genere. Ragazzi siamo sesti e non si riesce a risalire in alcun modo mentre il girone d'andata volge al termine e ci aspetta un gennaio di ferro. Non so se è chiara la situazione, altro che scudetto o quarto posto easy o progetto che viaggia a gonfie vele. 

Uscite da questo loop, ragionate sul presente, i paragoni vanno bene se sono basati solo sulla mera statistica (dati quindi, non frasi fatte per vuote baruffe) ma la Juve che guardiamo è questa, una squadra ad oggi mediocre che fa fatica, la stessa Juve di un anno fa anche se allenata da un altro, non è la anti-allegrentus, è la juve che da anni non cava un ragno dal buco.

Dovreste essere arrabbiati o quantomeno delusi e invece vedo che molti stanno qui a magnificare il nulla perchè incapaci di uscire dalla propria crociata personale. Tifiamo tutti la stessa squadra eh.

Mi sento di considerarla un'ipotesi impossibile.

È stato esonerato con la motivazione, tra le altre, di "incompatibilità con i nostri valori".

Direi una pietra tombale, grazie al cielo.

Gli errori di Motta sono autoevidenti, a mio avviso.

Alcune scelte palesemente sbagliate, l'aver insistito molte partite su Danilo titolare, un modulo che, ad oggi, non funziona 

E, sospetto, alcuni errori nella valutazione complessiva dei giocatori (vedi Luiz e Nico).

Alcune attenuanti però ci sono.

È qui da SOLI 5 mesi e c'è stata una messe di infortuni che non ha eguali nella storia.

Ma, come giustamente sottolineavi, siamo tutti dalla stessa parte e speriamo che le cose girino per il meglio.

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dai, hai capito quello che intendo.

La sicurezza dei 5 posti ha reso le ultime giornate sostanzialmente pleonastiche.

Non hai mai avuto veramente il rischio di essere fuori dalla champions per tutto il campionato e alla fine non sei arrivato 5into

4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Pensare di fare un bilancio della stagione ai primi di dicembre è surreale.

Ciò non significa tapparsi gli occhi per non vedere i problemi che ha questa squadra.

Una cosa non esclude l'altra e non è questione di Mottiani, Allegriani o Sarriani.

Non ho parlato in merito mi pare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sossi ha scritto:

È sempre stato così dopo anni di buio una società intelligente riparte dal manico l'ho detto già alla fine dell'anno scorso che si doveva andare sul sicuro invece Giuntoli ha voluto Thiago Motta piuttosto che Antonio Conte. Quello che fa paura che qui si parla di progetto triennale quindi anche e almeno l'anno prossimo questo strazio continuerà perché di ritmo lento passaggi indietro o al massimo orizzontali non se ne può più 

Sul sicuro con Conte? Vedremo come va col Napoli, finora ha già perso una coppa (e ne aveva solo due) e in campionato offre un gioco orrendo che alla lunga pagherà in negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se conceicao non faceva quella roba alla messi non sarebbe mai nata quell'azione,era più corale l'azione dove vlahovic ha tirato al volo a fine primo tempo per dire,forse l'unico,ci aggiungo quella che ha portato alla conclusione di fagioli tirata in tribuna,fine

Conceicao ha dato una palla al terzino in sovrapposizione. Cross basso arretrato e tiro in porta di prima. Da manuale. 
Il nostro problema è che i terzini dovrebbero sovrapporsi con continuità per dare sfogo all’azione degli esterni offensivi. Se lo facessero, di azioni come quella ne vedremmo molte di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Povero motta... prende 5 milioni per non contare nulla, gli fanno mobbig sul lavoro...

Eh vabbè, purtroppo hai un deficit nella lettura. Che ti posso dire, amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Victor Sullivan said:

Sul sicuro con Conte? Vedremo come va col Napoli, finora ha già perso una coppa (e ne aveva solo due) e in campionato offre un gioco orrendo che alla lunga pagherà in negativo

Sono sicurissimo il Napoli ha 13 giocatori buoni spero di no ma alla fine vincerà il campionato noi con Conte avremmo sicuramente 5/6 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma cosa c'entra? La Champions ha una formula totalmente diversa, prevede i sedicesimi, c'è un girone unico ecc. A cosa serve il paragone? Ho scritto semplicemente che non stiamo facendo sfracelli neppure lì e rischiamo di non arrivare ai sedicesimi (non agli ottavi). Ma siamo in bilico quindi non posso prevedere se passiamo oppure no, cosi come non so dove arriveremo in campionato. Quello è ovvio. Ma ad oggi non stiamo facendo benissimo in nessuna delle due competizioni, in campionato peggio sicuramente. 

Poi se vuoi possiamo pure paragonare l'Europa League alla vecchia Coppa UEFA o questa Champions al vecchio tabellone tennistico di Coppa Campioni, per quello che vale. Io sto giudicando questa Juve e quello che sta facendo adesso

Tu valutavi le stagioni ed hai omesso quella sulla campagna europea che ci vede pienamente in corsa per i 16esimi.

A meno che tu non pensassi che si arrivasse con la pipa in bocca tra le prime 8.

Il cammino in champions è buono e 14/15 punti sono alla portata.

A cosa servano i paragoni me lo chiedo anche io e difatti insisto sul fatto che siano del tutto inutili.

Perché paragonare una stagione con una rosa rivoluzionata, allenatore nuovo, doppio impegno con una di un terzo anno e senza impegni infrasettimanali non ha senso.

Come non ha senso farlo in generale, perché le variabili e le differenze sono talmente tante che rendono questi discorsi tipo "è stato più forte Maradona o Pelé".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conceicao ha dato una palla al terzino in sovrapposizione. Cross basso arretrato e tiro in porta di prima. Da manuale. 
Il nostro problema è che i terzini dovrebbero sovrapporsi con continuità per dare sfogo all’azione degli esterni offensivi. Se lo facessero, di azioni come quella ne vedremmo molte di più. 

Il problema è che ne vediamo poche,non possono bastare due azioni,ed è così sempre perché di occasioni a ripetizione non ne abbiamo viste,in praticamente nessuna partita da inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.