Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Cosa che non ha mai detto almeno pubblicamente.

Peraltro non penso che nessun allenatore abbia grandi ricordi dei dirigenti che ti esonerano.

Penso lo abbia detto davvero infatti non lo poteva proprio vedere .Non ho detto se era giusto o sbagliato però intanto sembra che allegri non si sbagliava.Vedremo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Allora siamo a Dicembre , CONSIDERAZIONI :

Fiorentina ,

nuovo allenatore e nuovo gioco , +4  sulla Juve con 1 partita in meno

Speso molto meno della Juve sul mercato.

Lazio ,

nuovo allenatore e nuovo gioco , +1 sulla Juve con 1 partita in meno.

Speso molto meno della Juve sul mercato.

Atalanta 

+ 7 sulla Juve.

Con i soldi di Koop ,ha rifatto l attacco

Napoli ,

nuovo allenatore e nuovo gioco + 5 Sulla Juve con 1 partita in meno

Conseguenza :

Motta sta molto deludendo , se non entra tra i primi 4 ( oggi Sesta) ha fallito.. !

La cosa che fa più male è essere largamente dietro ai violacei ai quali abbiamo dato Kean e regalato una barca di soldi in questi anni. Viola che tra l'altro hanno cominciato anche loro un progetto nuovo con una squadra rivoluzionata e con un allenatore giovane e con scarsa esperienza. E hanno già trovato la quadra. 

Il Bologna per dire con Italiano al posto di Motta, pur dispuntando la Champions (l'anno scorso no) ha mantenuto gli stessi standard.

Diciamo che di tutte le squadre che hanno cambiato (Napoli, Lazio, Fiorentina) quella messa peggio siamo noi (assieme al Milan), che già eravamo dietro a "sicurezze" come Inperd e Atalanta. 

Di questo passo si mette molto male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La cosa che fa più male è essere largamente dietro ai violacei ai quali abbiamo dato Kean e regalato una barca di soldi in questi anni. Viola che tra l'altro hanno cominciato anche loro un progetto nuovo con una squadra rivoluzionata e con un allenatore giovane e con scarsa esperienza. E hanno già trovato la quadra. 

Il Bologna per dire con Italiano al posto di Motta, pur dispuntando la Champions (l'anno scorso no) ha mantenuto gli stessi standard.

Diciamo che di tutte le squadre che hanno cambiato (Napoli, Lazio, Fiorentina) quella messa peggio siamo noi (assieme al Milan), che già eravamo dietro a "sicurezze" come Inperd e Atalanta. 

Di questo passo si mette molto male. 

La Lazio e Fiorentina sono quelle che stanno stupendo di più in assoluto .Comunque stanno pesando i 4 punti persi con Cagliari e Lecce .Quella è la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Allegri nei tre anni della gestione 2.0 ha fatto anche lui i suoi errori, come Motta sta facendo i suoi; una cosa non esclude l'altra

Per me il problema non sono gli allenatori, ma i vertici che sono completamente staccati dalla squadra. Non si può lasciare l'allenatore e la squadra in balia delle onde. Per esempio la triade, ma anche Agnelli, Marotta e Paratici assistevano sempre gli allenamenti, difendevano la squadra e l'allenatore davanti le telecamere. Questi oltre a fare interviste banali, hanno lasciato Motta ed i calciatori da soli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se avessimo avuto la squadra al completo qualche punto in più lo avremmo. Però effettivamente la situazione sta peggiorando gara dopo gara ed al primo iniziale entusiasmo si sta sostituendo una sensazione di frustrazione al non riuscire a migliorare la qualità del gioco e i risultati. E poi osservando come invece altre squadre anch'esse rinnovate stiano facendo meglio di noi aumenta ancor più il senso di paura di aver toppato alla grande la stagione. Speriamo di migliorare tutti, a partire da tecnico e dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quale squadra al mondo non esiste un portiere titolare?

Non che questo abbia influito ieri , ma serve a capire come gestisce lo spogliatoio, che idea ha dei giocatori 

Un re del team building come Conte , per il quale i giocatori si butterebbero nel fuoco, ha una distinzione netta tra ,titolari e riserve 

Tek che già era Tek fece una stagione da riserva riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha una rosa ampiamente perfettibile, indebolita ulteriormente da infortuni importanti. Il gioco, la tattica tutto migliorabile ma se deve entrare Ruhi, o come diavolo si scrive, dalla panchina non sono presagi da stagione ambiziosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che in questo momento occorra tirare dritto e sostenere.

stiamo cambiando pelle finalmente.. dopo anni di nulla cosmico.

non possiamo permetterci tentennamenti, dubbi o incertezze sul percorso.

Giuntoli deve fare il suo dovere e mettere nelle mani di motta una rosa competitiva, perché ad oggi, non lo è.

e mi dispiace per thiago motta che sta pagando colpe non sue.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

83 pagine di commenti e solo in pochi hanno capito che Motta è stato un abbaglio. Leggo di progetto, di pazienza… quando spendi 200 milioni non c’è alcun progetto, si vuole

vincere. La situazione attuale è da esonero immediato, cosa che non avverrà perchè in concomitanza dovrebbe dimettersi anche Giuntoli. E chi come me faceva notare che questa stagione era un disastro annunciato per molteplici fattori veniva deriso e spernacchiato. Tra un mese saremo fuori da tutto e chiederete tutti la testa dell’allenatore. Il tempo è galantuomo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

io credo che in questo momento occorra tirare dritto e sostenere.

stiamo cambiando pelle finalmente.. dopo anni di nulla cosmico.

non possiamo permetterci tentennamenti, dubbi o incertezze sul percorso.

Giuntoli deve fare il suo dovere e mettere nelle mani di motta una rosa competitiva, perché ad oggi, non lo è.

e mi dispiace per thiago motta che sta pagando colpe non sue.

Ma quale pelle 

In cosa saremmo migliorati

Organizzazione zero , pressing zero , qualità zero

Risultati neanche a parlarne 

A dicembre sei fuori dalla lotta scudetto, serve un miracolo per entrare nelle prima 24 di Champions e obiettivo massimo è la

Coppa Italia

Ma ancora state parlando di progetto e di aspettare?

Ma cosa deve succedere ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Ma non si tratta di difendere nessuno. Io non sono tifoso di thiago motta ma della Juventus. E guardo in faccia la realtà. Questa non è una rosa che può competere per il primo posto, almeno con la situazione infortuni attuale. Qui dentro vedevo gente esaltata per il mercato estivo quando io non vedevo nessun fenomeno. Inoltre vedevo e vedo dei buchi enormi nella rosa (in attacco per esempio). Abbiamo un paio di ragazzi giovani (coinceçao e yldiz) e promettenti e Cambiaso. Punto. Per il resto mezzi giocatori, gente che farebbe fatica a trovare un posto da titolare nel Bologna o nel Lecce o nel Cagliari. Dobbiamo guardare in faccia la realtà. Non basta chiamarsi Juventus per vincere le partite. Se vai in campo con 11 giocatori meno forti, fisicamente e tecnicamente, dell'avversario, prendi gli schiaffi e torni a casa. Il resto sono chiacchiere 

Davvero sei convinto che le rose di tutte medio/piccole con cui abbiamo pareggiato e che ci hanno palleggiatore in faccia siano superiori alla nostra? Dai su non credi neanche tu a sta cosa  , ma lo vedi che non c'è  un idea di gioco , determinazione , volontà...queste sono cose motivazionali , se poi ci aggiungiamo quanto investito nel mercato ,in accordo con Motta ehhh , che ha silurato chi non riteneva adatto al suo gioco...ma quale gioco ? È  arrivato qui  a dettare legge e si è  messo contro mezza squadra , malati immaginari fermi da mesi . Ehh ieri nel post partita aveva le orecchie basse l' ha pure ammesso che la responsabilità  è  sua  , e di chi vuoi che sia , mia , tua, dello S.S . ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Al di là dei risultati, assolutamente deludenti, non si vede proprio nulla in campo

I giocatori non sanno proprio cosa fare , lo si vede chiaramente che sono in confusione

Questo è il vero problema!

Per quelli che vorrebbero l'esonero di Motta.

Ammesso e non concesso, con chi lo sostituisci?

Sono serio... chiedo...

E non dite Allegri per favore, già facciamo pietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Le baggianate le scrivi tu se permetti. 

guarda che ci sono le immagino video.

che sia caduto dopo 3 passi è una baggianata.

punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Più che commentare la partita di ieri direi di occuparci di cose vitali tipo sapere se Luiz e la Lehmann hanno finito di addobbare l'albero.

Ci hanno trasformati in un circo.

senza dimenticare il quadro con la sua ex squadra sopra l'albero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

Ecco, questo non me lo spiego.

La stessa cosa era successa con Sarri.

E non è solo colpa degli infortuni, perché c’erano già nelle prime partite, dove giocavamo bene e vincevamo con Savona, Weah e Mbangula.

Li troppa gente di personalità ci ha messo del suo per fare naufragare il progetto, direttamente dalla squadra.

Qui invece manca quella gente di personalità in squadra che possa dare una smossa.

Se solo in dirigenza facessero un pensiero su Alex.

Abbiamo un ruolo proprio vacante e così importante come il presidente, ma uno vero di sport che secondo me farebbe la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Davvero sei convinto che le rose di tutte medio/piccole con cui abbiamo pareggiato e che ci hanno palleggiatore in faccia siano superiori alla nostra? Dai su non credi neanche tu a sta cosa  , ma lo vedi che non c'è  un idea di gioco , determinazione , volontà...queste sono cose motivazionali , se poi ci aggiungiamo quanto investito nel mercato ,in accordo con Motta ehhh , che ha silurato chi non riteneva adatto al suo gioco...ma quale gioco ? È  arrivato qui  a dettare legge e si è  messo contro mezza squadra , malati immaginari fermi da mesi . Ehh ieri nel post partita aveva le orecchie basse l' ha pure ammesso che la responsabilità  è  sua  , e di chi vuoi che sia , mia , tua, dello S.S . ?

Sì ci credo davvero! Magari non la rosa al completo (che comunque non ritengo competitiva per il campionato, figuriamoci per la Champions), ma la rosa che, di fatto, motta ha a disposizione in queste ultime 5 settimane non è superiore a quella di mezza serie A. Fai un giochino, prendi i nomi degli undici iniziali di ieri sera e confrontali ruolo vs ruolo rispetto agli undici iniziali del Bologna e dimmi quanti di questi 11 ritieni superiori a quelli del Bologna. Ragazzi la realtà è questa. Motta farà sicuramente degli errori, come fanno tutti, ma con una rosa scarsa e incompleta nessuno può fare miracoli. Ultimamente ha fatto fatica a portare 14 giocatori di movimento alle partite, e buona parte di questi 14 non sarebbero titolari in metà delle squadre di serie A. Sicuramente non in quelle di vertice. Escluso Bremer(infortunato) che è un top player, e due, tre ragazzi promettenti (yldiz, coinceçao e cambiaso, anche lui ieri sera infortunato) mi dici, secondo te, quali calciatori le squadre di vertice in Italia e in Europa vorrebbero nelle loro rose? Quali sono i calciatori che i tifosi delle altre squadre ci invidiano esclusi quelli menzionati? Ancora parliamo dell'allenatore? Per carità, avrà la sua percentuale di responsabilità, ma parliamo davvero del 3%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Ma non si tratta di difendere nessuno. Io non sono tifoso di thiago motta ma della Juventus. E guardo in faccia la realtà. Questa non è una rosa che può competere per il primo posto, almeno con la situazione infortuni attuale. Qui dentro vedevo gente esaltata per il mercato estivo quando io non vedevo nessun fenomeno. Inoltre vedevo e vedo dei buchi enormi nella rosa (in attacco per esempio). Abbiamo un paio di ragazzi giovani (coinceçao e yldiz) e promettenti e Cambiaso. Punto. Per il resto mezzi giocatori, gente che farebbe fatica a trovare un posto da titolare nel Bologna o nel Lecce o nel Cagliari. Dobbiamo guardare in faccia la realtà. Non basta chiamarsi Juventus per vincere le partite. Se vai in campo con 11 giocatori meno forti, fisicamente e tecnicamente, dell'avversario, prendi gli schiaffi e torni a casa. Il resto sono chiacchiere 

11 meno forti di chi ? Empoli? Cagliari? Lecce, Parma, Bologna non ci credi neanche tu a sta barzelletta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

L' errore secondo me sta qua 

Non lasciarti ingannare dai risultati tondi di inizio stagione

Ripensa piuttosto come abbiamo sbloccato quelle partite che hanno illuso e cerca di ricordare quanto la squadra aveva prodotto prima di trovare il gol sblocca partita 

L unico e vero miglioramento rispetto al passato è che una volta trovato il vantaggio non ci si chiude e si cerca il raddoppio 

Non è poco visto che venivamo da anni di corto muso e vittorie fortunose ed episodiche, ma insomma il nostro difetto atavico rimane ed è sempre stato creare occasioni in serie e dunque segnare un gol sblocca partita

Permettimi di dire che ti sei fatto ingannare dai 3 3-0 larghi contro Como, Verona e Genoa 

E ripensa alla partita di Genova soprattutto che è l ultima partita "normale" nel senso prima di entrare nel vortice delle defezioni a raffica (ci sarà Lipsia quella dopo)

Un primo tempo osceno e giusto per un ingenuità che ci ha dato il rigore abbiamo sbloccato la partita

Poi una volta trovato il gol che sblocca il risultato la squadra si scioglie e gioca meglio in spazi ampi con l avversario che fisiologicamente deve scoprirsi ed i risultati diventano tondi

Insomma anche all' inizio era bene ma non benissimo 

E hai detto poco : ...una volta andati in vantaggio si cerca il raddoppio.

Cmq le occasioni le creiamo , ma fatichiamo a segnare.

Almeno ci proviamo.

Vedi Cagliari, vedi Bologna e anche altre 2/3 partite sbagli davanti alla porta.

Avremmo almeno 6 punti in più se avessimo concretizzato le occasioni palesi che ci sono capitate.

Ma queste cose io non le vedevo negli scorsi anni e anche avendo in squadra giocatori di livello.

Come dici tu dobbiamo migliorare ma intanto vedo un atteggiamento diverso, ovviamente non nelle ultime 4/5 partite.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jekks ha scritto:

83 pagine di commenti e solo in pochi hanno capito che Motta è stato un abbaglio. Leggo di progetto, di pazienza… quando spendi 200 milioni non c’è alcun progetto, si vuole

vincere. La situazione attuale è da esonero immediato, cosa che non avverrà perchè in concomitanza dovrebbe dimettersi anche Giuntoli. E chi come me faceva notare che questa stagione era un disastro annunciato per molteplici fattori veniva deriso e spernacchiato. Tra un mese saremo fuori da tutto e chiederete tutti la testa dell’allenatore. Il tempo è galantuomo .ok 

Domanda, e chi prenderesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrhyde ha scritto:

11 meno forti di chi ? Empoli? Cagliari? Lecce, Parma, Bologna non ci credi neanche tu a sta barzelletta ...

Ancora? ... Ma chi sono weah, mbangula, fagioli, Savona, rouhi, thuram, gatti.... Sono fenomeni? Ma te li ricordi i giocatori che componevano la rosa delle varie Juventus vincenti? Ma davvero, secondo te, i calciatori del Bologna si sentono inferiori o possano temere gente come weah, fagioli, mbangula, rouhi e etc etc solo perché indossano la maglia della Juve? 

Ok, comunque, resta della tua idea. Facciamo ridere solo a causa di Motta, se domani viene palladino ad allenarci vinciamo la Champions, stanne certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Domanda, e chi prenderesti?

Quando in estate dicevo che l’allenatore giusto era Palladino e non Motta la gente rideva.. ridete adesso espertissimi :)  

Adesso sei costretto a richiamare allegri per rimettere la stagione in piedi e a giugno ti dimetti perchè in 2 anni hai commesso solo errori e preso scelte sbagliate. ( oltre ad aver sperperato risorse economiche importanti). Richiamare Allegri sarebbe sbagliato ? Certamente ma sarebbe ancora più sbagliato essere fuori da tutto già a Gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si é iniziato a vedere qualcosa di buono quando Koopmeiners é andato a giocare più arretrato e Yildiz é andato sulla trequarti centrale con Mbangula esterno (ma poteva essere anche Weah esterno).. ossia quello che mezzo forum invoca da mesi.

Spero che serva da lezione al mister. Serve più qualità al centro del campo, non possiamo saltarlo completamente 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.