Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, MONGIO ha scritto:

E hai detto poco : ...una volta andati in vantaggio si cerca il raddoppio.

Cmq le occasioni le creiamo , ma fatichiamo a segnare.

Almeno ci proviamo.

Vedi Cagliari, vedi Bologna e anche altre 2/3 partite sbagli davanti alla porta.

Avremmo almeno 6 punti in più se avessimo concretizzato le occasioni palesi che ci sono capitate.

Ma queste cose io non le vedevo negli scorsi anni e anche avendo in squadra giocatori di livello.

Come dici tu dobbiamo migliorare ma intanto vedo un atteggiamento diverso, ovviamente non nelle ultime 4/5 partite.

Io non so dove le vedi le occasioni nitide create ieri per poter gridare che siamo sciuponi e che fatichiamo a segnare 

Per segnare una situazione importante o anche meno importante la devi creare e noi fatichiamo proprio a creare situazioni di pericolo 

Con la Roma creato col contagocce, con l Empoli col contagocce, col Napoli col contagocce, col Parma col contagocce,  col Milan mi sono addormentato che forse mi perso qualcosa, col Lecce giusto in avvio di gara poi per il resto della partota col contagocce, perfino con la Lazio in inferiorità numerica per 70 minuti abbiamo creato col contagocce

Qua e là ci sono occasioni sbagliate da Vlahovic, ma sempre troppo poco 

Il primo anno di Conte si creavano occasioni in quantità e le si sprecavamo perché non avevamo finalizzatori di livello 

A proposito del voler ricercare il raddoppio l ho scritto che è un miglioramento non da poco infatti

Ma se il problema principale è creare palle gol e dunque sbloccarla la partita sei punto e a capo...

Questo è il miglioramento da fare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Cosa che non ha mai detto almeno pubblicamente.

Peraltro non penso che nessun allenatore abbia grandi ricordi dei dirigenti che ti esonerano.

Diciamo però che però lo si poteva intuire vedendo la finale di coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Ancora? ... Ma chi sono weah, mbangula, fagioli, Savona, rouhi, thuram, gatti.... Sono fenomeni? Ma te li ricordi i giocatori che componevano la rosa delle varie Juventus vincenti? Ma davvero, secondo te, i calciatori del Bologna si sentono inferiori o possano temere gente come weah, fagioli, mbangula, rouhi e etc etc solo perché indossano la maglia della Juve? 

Ok, comunque, resta della tua idea. Facciamo ridere solo a causa di Motta, se domani viene palladino ad allenarci vinciamo la Champions, stanne certo 

Il sig. Motta è  arrivato con la pretesa di segare giocatori  non adatti al suo credo , in accordo con la società  ha voluto quelli adatti ...i nomi non li faccio ti cito le cifre 50 - 35 - 60 di ml ehhh dove sono , in campo? In tribuna ? Si allenano?  1 l'abbiamo visto ieri e gol a parte  il solito ectoplasma ma per lui è  un fenomeno imprescindibile . Fagioli titolare dalla prima di campionato perché "gioca chi merita" 50 ml seduto ...adesso telef a "chi l'ha visto" e a chi lo ha voluto? Gatti è  irriconoscibile ..la grinta ce l' ha in tasca ..certo ha discusso con il fenomeno , sempre sostituito . Sti casi ni li sta creando lui , non ha credibilità  e lo seguono 4 gatti , non quello inczz ehhh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutte le squadre che hanno cambiato allenatore, Lazio Napoli Bologna fiorentina,  siamo di gran lunga quella messa peggio. Evidentemente abbiamo preso il mister più scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annata difficile, come prevedibile. 

quando cambi mezza squadra, l'allenatore, non avendo una società solida alle spalle può succedere.

in più aggiungiamoci gli infortuni.

io spero solo che il mister trovi una formazione tipo decente, invece mi sembra parecchio fissato si scelte a volte difficili da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può sapere per quale assurdo motivo la partita prima della gara di Champions deve giocare Perin?

La difesa è fatta di automatismi e dialogo tra i giocatori, come pensi di poter dare delle conferme cambiando il portiere?

Deve fare il fenomeno... come se Di Gregorio si stanca se gioca tutte le partite, in tutte le squadre del mondo c'è il portiere titolare che le gioca tutte tranne le coppe nazionali, noi dobbiamo fare gli alternativi... 

13 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Tra tutte le squadre che hanno cambiato allenatore, Lazio Napoli Bologna fiorentina,  siamo di gran lunga quella messa peggio. Evidentemente abbiamo preso il mister più scarso. 

Siete peggio del tempo, la caccia all'uomo, lo sport preferito qui dentro è puntare il dito senza guardare tutti gli infortunati che abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Simo78 ha scritto:

O abbiamo i giocatori più scarsi.....ieri senza cambiaso,Nico,Bremer,cabal, yldiz e con quelli in campo ultraspremuti per assenza di alternative,non siamo mai più forti del Bologna.

Mi dirai che yldiz lo ha tenuto fuori motta na io ti rispondo che le ha giocate praticamente tutte e ogni tanto deve rifiatare,anche a 19 anni.

Poi per carità,ci sono pure scelte che non condivido. Ad esempio se si fa male cambiaso io cambio modulo piuttosto che inserire rouhi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Si é iniziato a vedere qualcosa di buono quando Koopmeiners é andato a giocare più arretrato e Yildiz é andato sulla trequarti centrale con Mbangula esterno (ma poteva essere anche Weah esterno).. ossia quello che mezzo forum invoca da mesi.

Spero che serva da lezione al mister. Serve più qualità al centro del campo, non possiamo saltarlo completamente 

Non ci arriva quindi bisogna cambiare allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Se solo in dirigenza facessero un pensiero su Alex.

con lui come Presidente ci faresti il brodo, troppo democristiano visto che da quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha sempre amato tenere (furbescamente) il piede in più scarpe.

Servirebbe un Bettega o un Platinì... e stai pur sicuro che farebbero una bella tabula rasa nel giro di 72 ore!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

Quando in estate dicevo che l’allenatore giusto era Palladino e non Motta la gente rideva.. ridete adesso espertissimi :)  

Adesso sei costretto a richiamare allegri per rimettere la stagione in piedi e a giugno ti dimetti perchè in 2 anni hai commesso solo errori e preso scelte sbagliate. ( oltre ad aver sperperato risorse economiche importanti). Richiamare Allegri sarebbe sbagliato ? Certamente ma sarebbe ancora più sbagliato essere fuori da tutto già a Gennaio. 

...dubito richiamino Allegri.

Con Giuntoli poi.

Però siccome Palladino (che reputo un ottimo allenatore) sta facendo bene con una Fiorentina, non è detto nelle stesse condizioni in cui si trova adesso Motta, avrebbe fatto sicuramente meglio.

Se a fine anno si dovrà cambiare (a meno di crollo verticale) richiamare Allegri o Conte sarebbe assurdo.

1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Io non so dove le vedi le occasioni nitide create ieri per poter gridare che siamo sciuponi e che fatichiamo a segnare 

Per segnare una situazione importante o anche meno importante la devi creare e noi fatichiamo proprio a creare situazioni di pericolo 

Con la Roma creato col contagocce, con l Empoli col contagocce, col Napoli col contagocce, col Parma col contagocce,  col Milan mi sono addormentato che forse mi perso qualcosa, col Lecce giusto in avvio di gara poi per il resto della partota col contagocce, perfino con la Lazio in inferiorità numerica per 70 minuti abbiamo creato col contagocce

Qua e là ci sono occasioni sbagliate da Vlahovic, ma sempre troppo poco 

Il primo anno di Conte si creavano occasioni in quantità e le si sprecavamo perché non avevamo finalizzatori di livello 

A proposito del voler ricercare il raddoppio l ho scritto che è un miglioramento non da poco infatti

Ma se il problema principale è creare palle gol e dunque sbloccarla la partita sei punto e a capo...

Questo è il miglioramento da fare 

Beh quella di Fagioli per esempio.

Cmq concordo dobbiamo migliorare nella fase di creazione e anche di realizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Si é iniziato a vedere qualcosa di buono quando Koopmeiners é andato a giocare più arretrato e Yildiz é andato sulla trequarti centrale con Mbangula esterno (ma poteva essere anche Weah esterno).. ossia quello che mezzo forum invoca da mesi.

Spero che serva da lezione al mister. Serve più qualità al centro del campo, non possiamo saltarlo completamente 

Fa specie che semplici tifosi lo abbiano capito da mesi e Motta solo ieri sera. Sperando lo abbia davvero capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con lui come Presidente ci faresti il brodo, troppo democristiano visto che da quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha sempre amato tenere (furbescamente) il piede in più scarpe.

Servirebbe un Bettega o un Platinì... e stai pur sicuro che farebbero una bella tabula rasa nel giro di 72 ore!!

...anche, però non credo Del Piero possa fare solo il fantoccio.

Io credo lui voglia tornare proprio x dare un scossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Fa specie che semplici tifosi lo abbiano capito da mesi e Motta solo ieri sera. Sperando lo abbia davvero capito.

Secondo me il limite del mister è la testardaggine nel voler a tutti i costi applicare la sua idea anche quando gli eventi ti fanno capire che è meglio cambiare. Mi auguro che possa lavorare in flessibilità adattando il suo gioco alla situazioni  attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Corretto, e qui che critico Motta.

Koop fino al cambio era ininfluente, ha toccato solo palle di appoggio e basta.

Come Yldiz che relegato a sx è quasi ininfluente, deve giocare come dici tu.

E speriamo adesso sia chiaro anche x lo staff tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma quale pelle 

In cosa saremmo migliorati

Organizzazione zero , pressing zero , qualità zero

Risultati neanche a parlarne 

A dicembre sei fuori dalla lotta scudetto, serve un miracolo per entrare nelle prima 24 di Champions e obiettivo massimo è la

Coppa Italia

Ma ancora state parlando di progetto e di aspettare?

Ma cosa deve succedere ancora?

Vabbè se non si vede la differenza abissale dallo sbando totale degli ultimi due anni in cui non si vedevano 3 passaggi consecutivi non c'è neanche da stare a discutere.

che poi ci siano errori e si possa migliorare siamo tutti d'accordo, come che con bremer, cabal, koopmeiners fuori 1 mese, vlahovic idem, gonzalez avremmo almeno 4/6 punti in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Daimon ha scritto:

Secondo me il limite del mister è la testardaggine nel voler a tutti i costi applicare la sua idea anche quando gli eventi ti fanno capire che è meglio cambiare. Mi auguro che possa lavorare in flessibilità adattando il suo gioco alla situazioni  attuale.

Vero, l'ho scritto più volte, è un talebano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica rispecchia sostanzialmente ciò che si è visto in campo in questa prima parte di stagione, sicuramente i molti giocatori infortunati non hanno aiutato a fare meglio, poi fin dall’inizio della stagione c’erano difficoltà a creare occasioni da gol, i ritmi di gioco sono lenti, ed il possesso palla quasi sempre difensivo non crea occasioni da gol, con il rientro dei giocatori infortunati andrà meglio sicuramente almeno con più possibilità di fare gol con giocate dei singoli, inoltre gli acquisti presi per alzare la qualità tecnica al momento per vari motivi non hanno reso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Vabbè se non si vede la differenza abissale dallo sbando totale degli ultimi due anni in cui non si vedevano 3 passaggi consecutivi non c'è neanche da stare a discutere.

che poi ci siano errori e si possa migliorare siamo tutti d'accordo, come che con bremer, cabal, koopmeiners fuori 1 mese, vlahovic idem, gonzalez avremmo almeno 4/6 punti in più. 

Certezze e dove trovarle, beato te che ne sei convinto.

io non credo che ne bremer ne Cabal avrebbero contribuito a tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Corretto, e qui che critico Motta.

Koop fino al cambio era ininfluente, ha toccato solo palle di appoggio e basta.

Come Yldiz che relegato a sx è quasi ininfluente, deve giocare come dici tu.

E speriamo adesso sia chiaro anche x lo staff tecnico.

Che gli sia chiaro non mi sembra proprio visto che continua a castrare i giocatori con il suo monomodulo da cui non si smuove, non ce la fa dire ho sbagliato e provo a cambiare qualcosa è proprio limitato concettualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

I giocatori non hanno la minima idea di cosa fare in campo

Ieri era palese , si guardavano intorno senza certezze 

Sulle rimesse laterali , sui rinvii del portiere ed in fase di costruzione si vedeva chiaramente assenza di organizzazione 

Alla fine era sempre palla a Conceicao o rinvio di Perin 

Siete ancora accecati dal confronto con Allegri e non vedete la realtà del campo

E cmq , senza gioco avevamo 9 punti in più

Oggi non vinciamo praticamente mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso siamo arrivati terzi e vinto la coppa Italia.

Abbiamo chiaramente mollato, allenatore, squadra e DIRIGENTI, una volta che si era capito che la qualificazione alla CL era a facile portata di mano. 

Sembrava così brutto rinforzare quella squadra e far finire il contratto, già pagato, ad Allegri? 

Mi ha ricordato quando cacciamo Zoff che vinse coppa Italia e uefa perché volevamo cambiare modo di giocare e prendemmo, sempre dal Bologna, Maifredi. Cambiare stile di gioco: una scommessa sempre persa dalla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Sinceramente, giochiamo peggio dello scorso anno. I punti lo testimoniano più di mille parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.