Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

23 minutes ago, centrattacco said:

Insomma. Con zoff prendevamo a pallate il milan degli olandesi e vincevamo una coppa europea di altissimo valore come la uefa dell'epoca. Con allegri veniamo presi a pallate da chiunque e in europa facciamo la figura peggiore della nostra storia o quasi (credo si debba risalire ad una trasferta austriaca anni 60 per trovare di peggio,epoca in cui le coppe contavano poco).

Il paragone zoff con l'allegri bis mi sembra assolutamente irrispettoso nei confronti di dino.

Zoff aveva una squadra migliore di quello schifo che avevamo l'anno scorso. 

Cmq il mio discorso era più legato alla similitudine di aver preso un allenatore considerato bravo dopo una stagione ben fatta. E credo che la scelta sia stata fatta perché il Bologna giocava "bene", altrimenti se ne potevano fare altre. 

Stessa cosa capitata più di trent'anni fa quando agnelli era geloso del gioco del Milan. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Insomma anche qui. Zoff non aveva certo una squadra di campioni. In attacco giocava con un schillaci che ha fatto bene solo quell'anno e che veniva dalla B e casiraghi che era ancora giovanissimo ed abbastanza acerbo. Sulla fascia barros che fece una buona annata ,era un bel peperino ma nemmeno lui è stato un fenomeno.....In mezzo al campo galia e marocchi,buoni giocatori ma non fuoriclasse. Dietro nicolò napoli autentico carneade e dario bonetti con l'unico buono che era gigi de agostini.

Eh no,zoff non aveva una rosa di gran livello,per nulla.

Non sono d'accordo. Una Juventus più debole dell'anno prima, ma comunque con giocatori che sapevano cosa significava la maglia. Una squadra molto italiana e che giocava anche sulla scomparsa di Gaetano come elemento unificante. Il centrocampo dell'anno scorso senza Pogba e Fagioli, nettamente più debole. L'attacco pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Amdir ha scritto:

L' unica cosa positiva quest'anno che stiamo vedendo di chi sono i disastri. Fino allo scorso anno il parafulmine era Allegri. Quest' anno alcuni stanno aprendo gli occhi

Eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Zoff aveva una squadra migliore di quello schifo che avevamo l'anno scorso. 

Cmq il mio discorso era più legato alla similitudine di aver preso un allenatore considerato bravo dopo una stagione ben fatta. E credo che la scelta sia stata fatta perché il Bologna giocava "bene", altrimenti se ne potevano fare altre. 

Stessa cosa capitata più di trent'anni fa quando agnelli era geloso del gioco del Milan. 

Ripeto che zoff non aveva per nulla una grande squadra. Comunque la storia non è che si ripete per forza. Aver sbagliato 30 anni non significa che oggi si stia sbagliando ancora  e che per 1000 anni (se ancora esisterà calcio)sbaglieremo ogni volta che prenderemo uno che ha fatto bene al bologna. Non sta scritto da nessuna parte.

Che poi la stagione di maifredi io la ricordo bene e se vogliamo raccontare la storia vera diciamo che la squadra è andata molto bene fino ad inizio girone ritorno (eravamo sempre lì in zona primo posto)poi c'è stato l'ammutinamento interno guidato da capitan tacconi ma è storia vecchia inutile ritornarci......

Poi magari motta si rivelerà un errore,questo ce lo potrà dire solo il tempo,perchè adesso è chiaramente troppo presto. Allegri comunque andava cambiato perchè era penoso ormai,questo indipendentemente dal rendimento di motta.

Se motta farà male o malissimo quello che avremo sbagliato è il sostituto di allegri ma non la sua sostituzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Insomma anche qui. Zoff non aveva certo una squadra di campioni. In attacco giocava con un schillaci che ha fatto bene solo quell'anno e che veniva dalla B e casiraghi che era ancora giovanissimo ed abbastanza acerbo. Sulla fascia barros che fece una buona annata ,era un bel peperino ma nemmeno lui è stato un fenomeno.....In mezzo al campo galia e marocchi,buoni giocatori ma non fuoriclasse. Dietro nicolò napoli autentico carneade e dario bonetti con l'unico buono che era gigi de agostini.

Eh no,zoff non aveva una rosa di gran livello,per nulla.

Hai totalmente ragione. Per non parlare poi del primo anno di Zoff, quando l'unica punta in organico era un crepuscolare Altobelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ripeto che zoff non aveva per nulla una grande squadra. Comunque la storia non è che si ripete per forza. Aver sbagliato 30 anni non significa che oggi si stia sbagliando ancora  e che per 1000 anni (se ancora esisterà calcio)sbaglieremo ogni volta che prenderemo uno che ha fatto bene al bologna. Non sta scritto da nessuna parte.

Che poi la stagione di maifredi io la ricordo bene e se vogliamo raccontare la storia vera diciamo che la squadra è andata molto bene fino ad inizio girone ritorno (eravamo sempre lì in zona primo posto)poi c'è stato l'ammutinamento interno guidato da capitan tacconi ma è storia vecchia inutile ritornarci......

Poi magari motta si rivelerà un errore,questo ce lo potrà dire solo il tempo,perchè adesso è chiaramente troppo presto. Allegri comunque andava cambiato perchè era penoso ormai,questo indipendentemente dal rendimento di motta.

Se motta farà male o malissimo quello che avremo sbagliato è il sostituto di allegri ma non la sua sostituzione

Quella di zoff infatti non era x niente una grande squadra fece i miracoli in quella stagione il grande Dino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, axel77 ha scritto:

Non ho detto che mbangula non mi piace dicevo appunto che è stato Motta a promuoverlo in prima squadra e non un altro allenatore,e non dico nemmeno che Motta non stia commettendo degli errori,dico solo che se esistono gli alibi lui è quello che ne ha più di tutti fino ad ora semplicemente perché ha una squadra totalmente nuova, totalmente incompleta, totalmente giovane e anche totalmente infortunata, quindi per  sparare sentenze o per bollare uno come scarso oppure no aspetto..

Non è una sentenza perchè la palla di vetro non ce l'ho  e spero naturalmente di sbagliarmi, semplicemente noto che è di una pochezza imbarazzante, oltre che gli allenatori che si fanno espellere per me è già una caratteristica di quanto siano perdenti, così di come quelli che cercano scuse o che affibbiano colpe presunte ai giocatori..la squadra nuova l'hanno avuta anche altri allenatori che hanno fatto bene e alcuni anche vinto subito, e altri che hanno fatto male, esattamente come lui. Certo il pesce puzza dalla testa e anche la dirigenza e soprattutto la proprietà hanno gravi responsabilità da anni di questo ridimensionamento a provinciale anonima che stenta a pareggiare con altre provinciali in casa.

Ma è palese che ci sia un'involuzione, che lo spogliatoio gli sia già da un pezzo sfuggito di mano e che la squadra sia allo sbando sia fisico che soprattutto mentale;

altrimenti se fosse bravo, magari sarebbe partito male e avrebbe riaggiustato le cose, che ci stava pure agli esordi proprio perchè si trattava di una cosa nuova e invece siamo partit bene, niente di straordinario ma bene, e poi ci si è clamorosamente persi per strada soprattutto a causa di scelte solo sue.

Gli infortuni e i giocatori nuovi ce li hanno anche le altre squadre, che sono tutte meno titolate e meno ambiziose della Juventus, e perciò sono alibi inconsistenti; poi teniamocelo pure fino a fine stagione come siamo soliti fare e facciamo i soliti conti a giugno e vediamo, magari avrai ragione tu magari ce l'avrò io. Personalmente a inizio stagione mi immaginavo un girone d'andata così così, diciamo di assestamento (non certo questa discesa libera verso lo zero) e un potenziale girone di ritorno notevole. Magari andrà davvero così' ma ci credo molto poco, perchè le scelte che non farei io, che oltretutto non sono nemmeno un allenatore, insiste a farle lui e si rivelano perdenti, proprio come il centrocampo di ieri con Fagioli Locatelli e Koopminers. Quando entrano Thuram Yildiz e Mbangula, scelte che avrei fatto io nella formazione iniziale, la partita si raddrizza. Io vedo Danilo difensore centrale come scelta perdente, e guarda caso in tutte le partite che l'ha messo lì abbiamo imbarcato gol da tutte le parti. Sarà un caso o siccome non siamo addetti ai lavori allora dobbiamo stare muti e tifare comunque per uno che dalle scelte che fa sembra un cialtrone? Cioè ma stiamo parlando di uno che si fa espellere e che assegna la fascia di capitano a casaccio, mi basta già questo per qualificarlo e soprattutto per qualificare il suo grado di autorevolezza nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La matematica e i numeri non sono un opinione. Se arriveremo ALMENO terzi e vinceremo ALMENO la coppa Italia avremmo fatto una stagione SUPERIORE all'anno scorso. Altrimenti sarà una REGRESSIONE o DOWNGRADE, visto che va di moda l'inglese 

Quest' anno abbiamo una prospettiva, l' anno scorso no, era solo un sopravvivere, anche bene per metà anno.

Stiamo inserendo nuovi giocatori e tanti giovani che cresceranno.

La classifica conta sino ad un certo punto, chi non lo vede per me è calcisticamente molto miope.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quest' anno abbiamo una prospettiva, l' anno scorso no, era solo un sopravvivere, anche bene per metà anno.

La classifica conta sino ad un certo punto, chi non lo vede per me è calcisticamente molto miope.

Secondo me nemneno tu credi a quello che scrivi😂

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Non è solo una scommessa. Abbiamo provato più volte a cambiare la filosofa di gioco ed è sempre andata male. Ci sarà un motivo se sono più di cent'anni che ce ne fottiamo del "bel gioco" (che non ho ancora capito cosa sia). 

Per me dovremmo prendere Mancini o qualcuno simile. Ora. 

Mi sa che il periodo di Lippi avevi il televisore guasto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Castano ha scritto:

L'anno scorso siamo arrivati terzi e vinto una coppa italia. Quest'anno metterei la firma ieri per arrivare quarti.

Secondo me tu e qualche altro nn avete ancora ben chiara la situazione attuale. Ma per niente proprio

L’anno scorso se il campionato durava un paio di giornate in più la CL la salutavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

È storia vecchia nella Juve. Quando qualche mammasantissima dello spogliatoio va contro l’allenatore, chi viene protetto dalla società non è mai l’allenatore. 
All’epoca Maifredi fu cucinato dalla proprietà con il supporto dei senatori, per poter tornare subito sul solito usato sicuro. Cosa vista e rivista anche ai tempi d’oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Secondo me nemneno tu credi a quello che scrivi😂

Invece sono molto fiducioso, come sempre peraltro, perché la Juve sa ricostruirsi sempre.

Malgrado tifosi non sempre avveduti, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire, psicologicamente un pareggio importantissimo per questo gruppo. Il modo in cui è stata ripresa è solo positivo per i ragazzi perché al contrario avrei temuto un contraccolpo psicologico un po per tutta la situazione tra vittorie che non arrivano e infortuni di pezzi pesanti.

Dall'altro partita cannata completamente da tutti. Meritavamo la sconfitta. Partita giocata male come Stoccarda e Parma da ogni punto di vista dal primo all'ultimo minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabbè questa della prospettiva è una tua valutazione personale, pure l'anno scorso eravamo pieni di giovani che stavamo valorizzando (tre quarti dei quali sono stati venduti per fare cassa),poi se intendi che nn c'era prospettiva perché il Ds aveva già deciso di esonerare l'allenatore ok è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sinceramente, giochiamo peggio dello scorso anno. I punti lo testimoniano più di mille parole.

Per giocare peggio dello scorso anno dovremmo cercare di farci autogol per 90 minuti

5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma quale pelle 

In cosa saremmo migliorati

Organizzazione zero , pressing zero , qualità zero

Risultati neanche a parlarne 

A dicembre sei fuori dalla lotta scudetto, serve un miracolo per entrare nelle prima 24 di Champions e obiettivo massimo è la

Coppa Italia

Ma ancora state parlando di progetto e di aspettare?

Ma cosa deve succedere ancora?

Ma quando mai -7 alla 15esima significa essere fuori dalla lotta scudetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amdir ha scritto:

L' unica cosa positiva quest'anno che stiamo vedendo di chi sono i disastri. Fino allo scorso anno il parafulmine era Allegri. Quest' anno alcuni stanno aprendo gli occhi

A Elkann non piace questo elemento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrhyde ha scritto:

Il sig. Motta è  arrivato con la pretesa di segare giocatori  non adatti al suo credo , in accordo con la società  ha voluto quelli adatti ...i nomi non li faccio ti cito le cifre 50 - 35 - 60 di ml ehhh dove sono , in campo? In tribuna ? Si allenano?  1 l'abbiamo visto ieri e gol a parte  il solito ectoplasma ma per lui è  un fenomeno imprescindibile . Fagioli titolare dalla prima di campionato perché "gioca chi merita" 50 ml seduto ...adesso telef a "chi l'ha visto" e a chi lo ha voluto? Gatti è  irriconoscibile ..la grinta ce l' ha in tasca ..certo ha discusso con il fenomeno , sempre sostituito . Sti casi ni li sta creando lui , non ha credibilità  e lo seguono 4 gatti , non quello inczz ehhh

Da quando Fagioli è titolare dalla prima di campionato se ha fatto un terzo delle partite come titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Che gli sia chiaro non mi sembra proprio visto che continua a castrare i giocatori con il suo monomodulo da cui non si smuove, non ce la fa dire ho sbagliato e provo a cambiare qualcosa è proprio limitato concettualmente.

...eh concordo, speriamo qualcuno glielo faccia notare oltre noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i millenials e coloro nati dopo gli anni 80 ricordo che c’è un terzo allenatore giunto alla Juventus dopo aver allenato come ultima squadra in Italia il Bologna. Duro’ 10 giornate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Per giocare peggio dello scorso anno dovremmo cercare di farci autogol per 90 minuti

Basta fare meno punti ed oggi siamo a -9, il resto conta davvero poco. Motta sta facendo un disastro e solo chi tifa per il progetto non se ne vuole rendere conto.

Ma la Juve è più importante dei progetti economici di chi la dirige. Sul campo siamo davvero impreparati e ogni domenica si peggiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so se sono calcisticamente miope o meno. Quello che so é che le classifiche e i trofei seppur minori contano nel bilancio di fine annata, ed è in base a quelli che si giudica una stagione o si confronta con le altre, facendo appunto dei bilanci. Da tifoso Juventino sono abituato a vedere una squadra combattere per vincere gli scudetti, andare in fondo alle competizioni.

Una volta si diceva vincere è l'unica cosa che conta. Per me conta vincere. Negli almanacchi c'è il palmares, non le buone intenzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, the killing hand said:

Mi sa che il periodo di Lippi avevi il televisore guasto.

Eh già, usavo la radio o mi facevo raccontare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuventinoSalentino87 said:

La matematica e i numeri non sono un opinione. Se arriveremo ALMENO terzi e vinceremo ALMENO la coppa Italia avremmo fatto una stagione SUPERIORE all'anno scorso. Altrimenti sarà una REGRESSIONE o DOWNGRADE, visto che va di moda l'inglese 

Giocando la Champions che l’anno scorso non abbiamo giocato?! Ma sei serio?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.