Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

34 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Intanto la Lazio che ha cambiato allenatore dopo una stagione difficile, ha preso uno che nessuno voleva, ha mandato via il capitano senza fare chissà quale mercato e gioca che è una meraviglia ma mi devo sorbire le menate "eh ma ci vuole tempo, trust the process"...

Nessun infortunio nei giocatori chiave.

Squadra di giocatori fatti e finiti eccetto Rovella.

L'età media incide.

Alla lunga penso in ogni caso ci arriveranno dietro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redivivo ha scritto:

La Juve più scarsa forse è stata quella di Ferrara 

No, per me è quella attuale.

Nella Juve di Ferrara c’era gente che adesso ci sogniamo: Buffon, Del Piero, Camoranesi… Lo stesso Diego era tecnicamente superiore a tutti i giocatori attualmente in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Qualcuno tra dirigenza, staff e giocatori, vedendo le prestazioni di Lazio e Fiorentina, si dovrebbe vergognare 

Ma perché dovete fare questi paragoni???? Per caso Lazio e Fiorentina hanno avuto infortuni su infortuni? Perché nn dite che fino alla partita con il Lipsia, quando avevamo tutta la rosa, abbiamo giocato delle ottime partite??!!!! Ti è vi vorrei ricordare che in Germania in un solo colpo abbiamo perso Bremer, il nostro unico top player, tutta stagione, Nico che ancora nn rientra e Koopmainers x un mese x un infortunio assurdo alle costole! Vorrei vedere i vari Inzaghi, Conte e Gasperini senza 9, ripeto, 9 giocatori x un mese abbondante!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ringraziamo sempre Gila per il gentile cadeau, so no stavamo già parlando di come impostare la prossima stagione senza Champion 

Ah be se continuiamo così non è che perderemo molto altro tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere che la qualificazione Champions è a pochi punti, addirittura che lo scudetto è a soli 7 punti.

Ora non so se sono io a preoccuparmi eccessivamente, ma mi sembra che siamo in una spirale negativa parecchio brutta e non vedo facili soluzioni. 

Si parlava di filotto, da iniziare con le partite di Lecce e Bologna, e siamo invece stati fortunati a fare due punti. 

Beati quelli che sono ottimisti, io proprio non vedo come possiate esserlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Intanto la Lazio che ha cambiato allenatore dopo una stagione difficile, ha preso uno che nessuno voleva, ha mandato via il capitano senza fare chissà quale mercato e gioca che è una meraviglia ma mi devo sorbire le menate "eh ma ci vuole tempo, trust the process"...

Senza nulla togliere a Baroni, che secondo me è bravissimo, la Lazio veniva comunque già da 3 anni di Sarri, significa che la squadra aveva già metabolizzato un certo tipo di calcio, fatto di possesso e scambi veloci. Non sono passati da un allenatore che faceva catenaccio a uno che vuole tenere palla, è un pò diverso secondo me. Poi mercato indovinato e, ripeto, tanto di cappello a Baroni che ha migliorato le prestazioni della squadra e sta trovando anche continuità di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io ci credo ancora. Chi vuole salire sul carro salga. Al massimo restiamo impantanati

... i nostalgici di Gonte hanno fatto caso che ha beccato 4 gol in 2 partite con la Lazie...? Oggi ha perso in casa e da noi venne per prendere 1 punto...il campionato è lungo.....e nulla e' ancora scontato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 4 mesi di stagione l'unica idea di gioco è dare palla a Conceicao...

A ottobre dissi che per fare i primi conti bisognava aspettare almeno Natale ma ora ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io ci credo ancora. Chi vuole salire sul carro salga. Al massimo restiamo impantanati

Presente, io sul carro ci salgo sempre perché poi da tifoso ci spero sempre, certo ci sta anche dire che siamo passati dal "non preoccupiamoci" tanto siamo ad un punto,  poi a 3, poi a 4 e adesso a 7.. diciamo che ci vuole anche una bella risposta dalla squadra per farci vedere le cose ottimisticamente e non farle diventare illusione col tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Non possiamo fare questo tipo di previsioni ad oggi, se non riusciamo a inanellare più di 2 vittorie di fila, cosa che tutte le squadre sopra di noi hanno fatto. Meglio essere umili e pensare di partita in partita che ci sarà da sudare per il 4 posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non lo so se sono calcisticamente miope o meno. Quello che so é che le classifiche e i trofei seppur minori contano nel bilancio di fine annata, ed è in base a quelli che si giudica una stagione o si confronta con le altre, facendo appunto dei bilanci. Da tifoso Juventino sono abituato a vedere una squadra combattere per vincere gli scudetti, andare in fondo alle competizioni.

Una volta si diceva vincere è l'unica cosa che conta. Per me conta vincere. Negli almanacchi c'è il palmares, non le buone intenzioni. 

Caro amico, sono andato a controllare. Dal 1950 ad oggi la Juventus è stata in una sola occasione otto campionati consecutivi senza scudetto. Si dice nove anni, ma i campionati sono stati otto. Oggi, con questo, sarebbero cinque stagioni di digiuno. Il  massimo di attesa tra un titolo italiano e l’altro in quei 75 anni di storia a parte gli otto campionati di cui sopra. Eppure si sente  parlare di quarto posto come obiettivo, oggi gravemente in bilico, oltretutto. A me cadono  le braccia. Siamo andati in B, tornati su ed in cinque anni si è riformato un gruppo in grado di fare il vuoto per quasi un decennio. Oggi  sento dire che per reimpostare un ciclo ci vogliono 3  anni, che occorre fare il gioco di pinco, che sarebbe stato meglio quello  di pallino, ma che ancora prima era stato caio a riportarci in alto.  Io so solo che la Juventus non è abituata a guardare gli altri che festeggiano. Non so se la parola ridimensionamento appartiene al nostro vocabolario. Io personalmente non la voglio neanche sentire. Accettare di essere una comprimaria, vedere ogni anno  neopromosse con campagne acquisti pari ad un ventesimo  delle nostre uscire dallo Stadium con punti in carniere e’ una roba che non sta né in cielo né in terra. Può capitare una volta, ma costantemente….. Sarò antico, sarò romantico, non avrò capito dove va il mondo, ma pensare di rendere giustificabile  lo scempio cui ormai costantemente  (intendo da almeno quattro anni a questa parte)  tocca assistere e’ una cosa che mi fa andare in bestia. Perdona lo sfogo ma da quanto hai scritto credo di essere sulla tua stessa lunghezza d’onda. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non lo so se sono calcisticamente miope o meno. Quello che so é che le classifiche e i trofei seppur minori contano nel bilancio di fine annata, ed è in base a quelli che si giudica una stagione o si confronta con le altre, facendo appunto dei bilanci. Da tifoso Juventino sono abituato a vedere una squadra combattere per vincere gli scudetti, andare in fondo alle competizioni.

Una volta si diceva vincere è l'unica cosa che conta. Per me conta vincere. Negli almanacchi c'è il palmares, non le buone intenzioni. 

Io credo ci sia un grosso equivoco di fondo sul discorso del gioco. Premesso che per me la juve di allegri bis giocava malissimo ma questa di motta è solo leggermente meglio (quindi gioca male e non si è per nulla svoltato al momento),ho come la sensazione che qualcuno pensi che ai "giochisti" il risultato interessi fino ad un certo punto. Ma non è assolutamente così,perchè il risultato è la cosa più importante per chiunque.

Semplicemente noi "giochisti" (e per me si può giocare bene in tanti modi,con il possesso o senza,con dominio o con ripartenze, l'importante è avere una grande produzione di occasioni da gol mentre al contempo se ne concedono poche)pensiamo che concentrandosi sul gioco invece che solo sul risultato,alla lunga si ottengano risultati migliori a parità di potenziale.

"Vincere è l'unica cosa che conta" per me è il più grande boomerang che ci possa essere,perchè alla lunga vinci meno di quanto potresti. Basta vedere il barcellona e il milan berlusconiano quanto hanno vinto facendo incetta di champions proprio quando hanno messo il gioco davanti al risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kociss1977 ha scritto:

ah, la rosa di zoff.

ma la conosci?

perché quella è forse stats la juve più scarsa della storia.

Invece quella di oggi è brillante. Ma per piacere... I migliori sono arrivati quest'estate ma i reduci dell'anno scorso sono imbarazzanti. C'è gente qui che è juventina anche per Schillaci (io per esempio), ci sarà tra trent'anni qualcuno che è juventino per via di Dusan Vlahovic?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Steu ha scritto:

Invece quella di oggi è brillante. Ma per piacere... I migliori sono arrivati quest'estate ma i reduci dell'anno scorso sono imbarazzanti. C'è gente qui che è juventina anche per Schillaci (io per esempio), ci sarà tra trent'anni qualcuno che è juventino per via di Dusan Vlahovic?

Io sto smettendo di essere juventino per via di Dusan Vlahovic 

😁 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The sKiller ha scritto:

Nessun infortunio nei giocatori chiave.

Squadra di giocatori fatti e finiti eccetto Rovella.

L'età media incide.

E ci mancherebbe pure,se la Lazio ci finisce davanti c'è da mettersi le mani nei capelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Senza nulla togliere a Baroni, che secondo me è bravissimo, la Lazio veniva comunque già da 3 anni di Sarri, significa che la squadra aveva già metabolizzato un certo tipo di calcio, fatto di possesso e scambi veloci. Non sono passati da un allenatore che faceva catenaccio a uno che vuole tenere palla, è un pò diverso secondo me. Poi mercato indovinato e, ripeto, tanto di cappello a Baroni che ha migliorato le prestazioni della squadra e sta trovando anche continuità di risultati.

La nostra idea di calcio è possesso palla sterile e palla a conceicao sperando faccia qualcosa,nn è che ci vogliano sti tempi biblici per assimilarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Fa sto palleggio ad minchiam, poi domenica scorsa quando serviva col Lecce per controllare un pó nel finale non riuscivano a tenerla per 10 secondi le comiche. 

Questo fa capire che non sei capace a farlo ma sono gli altri che te lo concedono e quando decidono di pressarti te la portano via senza problemi.

Esatto,noi facciamo il possesso palla perché gli altri ce lo concedono ed è il motivo per cui è un possesso palla sterile, quando gli avversari decidono invece di pressarci seriamente questa nostra presunta abilità magicamente scomoare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luc89 ha scritto:

E ci mancherebbe pure,se la Lazio ci finisce davanti c'è da mettersi le mani nei capelli 

Ad averceli si. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

... i nostalgici di Gonte hanno fatto caso che ha beccato 4 gol in 2 partite con la Lazie...? Oggi ha perso in casa e da noi venne per prendere 1 punto...il campionato è lungo.....e nulla e' ancora scontato!

Non so cosa faremo però sono d’accordo che il campionato è ancora molto lungo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.