Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma abbiamo sofferto con Lecce e Bologna, ma ci rendiamo conto che non possiamo guardare gli altri visto come giochiamo noi. La Lazio con 4 sconfitte ha 4 punti più di noi è pazzesco.

E' proprio quello che sto dicendo: a priori si poteva pensare che Lazio e Fiorentina potessero rallentare (anche se ancora non l'hanno fatto), ma se noi non ci mettiamo nella condizione di approfittare di eventuali passi falsi, ma anzi, con questi ripetuti pareggi perdiamo ulteriore terreno, proprio nella fase favorevole del calendario, diventa una mission impossibile.
E, come giustamente sottolinei, non solo abbiamo pareggiato (quindi risultato insoddisfacente), ma ci siamo anche fatti metter sotto, il che è preoccupante per il futuro prossimo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dopo Giampaolo, anche Italiano ci ha incartato.
Per larghi tratti Bologna padrone del campo, con un pressing asfissiante che ci ha impedito qualsiasi sviluppo di manovra offensiva.
Pareggio ripreso per i capelli grazie ad  una eccellente azione sulla fascia di Vlahovic, con un intelligente tocco al centro.
Quarto posto a 4 punti...
Ma quello che sconforta maggiormente è vedere la squadra meno aggressiva, meno determinata, semirassegnata di fronte alle giocate avversarie.
Stiamo attraversando un miniciclo di partite in cui si doveva provare a recuperare terreno sulle avversarie: Lecce, Bologna in casa, Venezia in casa, Monza in trasferta.
Invece dei 6 punti previsti nelle prime due gare del miniciclo, ne sono arrivati solo 2.
Adesso sono indispensabili 6 punti con Venezia e Monza.

Forza Juve sempre!

Ci avrà anche incartato, ma alla fine si è dimostrato il solito babalone, che avanti 2a1 ti concede allo scadere il contropiede del pareggio.

Quando bastava stare chiusi altri 2 minuti.

Concordo con te sul fatto che il miniciclo sia ad ora molto deludente, forse forse con Venezia e Monza arriveranno i 6 punti, data la pochezza delle rivali, ma francamente con qualunque altra accoppiata di partite non punterei un cent sul ns doppio successo.

Vedo una squadra che ci sta capendo poco e quel poco viene fatto male, senza determinazione, anzi con una qualche indolenza

Serve un'inversione di rotta alla svelta, perchè senza champions il "progetto" lo sciogliamo nell'acido 

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è proprio questo!
La Juve parte sempre per vincere, però a inizio stagione non ho avuto problemi ad accettare l'idea che la Juve non concorresse da subito per il titolo: allenatore nuovo, parecchi giocatori nuovi e, a stagione iniziata, diversi infortuni.
Però ho sempre detto che il quarto posto (e sottolineo quarto, perché ad oggi non abbiamo la matematica certezza che avremo diritto a 5 qualificate) sia un traguardo irrinunciabile, un traguardo da centrare a qualsiasi costo, anche perché in caso contrario, come ho detto più volte:
- si verifica un buco nei conti perché nei nostri programmi figura necessariamente la partecipazione a ogni edizione della CL;
- diventiamo poco attrattivi per i giocatori che ci interessano. La prospettiva di giocare un anno senza CL  è una condizione-base sia per giocatori già affermati sia per giovani ambiziosi;
- è un fattore che aumenta la probabilità di perdere qualcuno degli attuali punti fermi: ci sono meno soldi per rinnovi e aumenti di contratto, e ciò va di pari passo con  l'ambizione dei vari Bremer, Cambiaso e, un domani, anche Yildiz, di giocare in realtà competitive. Un "buco" di una cinquantina di milioni (a spanne gli introiti legati alla partecipazione alla Champions) porrebbe la stessa società nella condizione di accettare eventuali offerte allettanti per uno dei tre citati.

Aggiungici che se è già difficile trovare un main sponsor con la CL, figuriamoci senza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per larghi tratti Bologna padrone del campo, con un pressing asfissiante che ci ha impedito qualsiasi sviluppo di manovra offensiva.
Pareggio ripreso per i capelli grazie ad  una eccellente azione sulla fascia di Vlahovic, con un intelligente tocco al centro.
Ma quello che sconforta maggiormente è vedere la squadra meno aggressiva, meno determinata, semirassegnata di fronte alle giocate avversarie.
Stiamo attraversando un miniciclo di partite in cui si doveva provare a recuperare terreno sulle avversarie: Lecce, Bologna in casa, Venezia in casa, Monza in trasferta.
Invece dei 6 punti previsti nelle prime due gare del miniciclo, ne sono arrivati solo 2.

Forza Juve sempre!

Ieri i lancioni di Perin hanno sortito più offensive del tiki taka esasperato in area di rigore. Il problema non è che ci sono molte cose che non vanno. Il vero problema è che colui che dovrebbe accorgersene non le vede. E continua a percorre una strada che al momento non è battibile. Bisogna tornare con i piedi per terra. Rendersi conto che in questo momento la squadra fa fatica e che è necessario fare punti. Poi , una volta trovato l'equilibrio si cercherà di dare una fisionomia a questa squadra. Al momento abbiamo solo un gruppo di giocatori che sta perdendo certezze. 

Dico una cosa che scaternerà l'inferno qui dentro. Quando la juventus stava perdendo due a zero e Motta stava in tribuna, la squadra non ha più seguito quei dettami. Sono iniziati i lanci lunghi per Vlahovic che allungava la squadra avversaria e permetteva a Yldiuz e mbangula di avere tanti metri davanti a se.

La stessa cosa che accadde con l'inter. Stavamo perdendo e la squadra ha iniziato a sbilanciarsi lanciando i palloni oltre la metà campo facendo uno o due passaggi al massimo. Questo permetteva di superare il  centrocampo avversario e permettere ad Yldiz l'uno contro uno.

E' chiaro che il possesso palla esasperato senza un fine specifico porta la squadra avversaria a posizionarsi sempre correttamente. se per arrivare alla trequarti avversaria abbiamo bisogno di 20 tocchi in 2 minuti è scontato che la squadra avversaria fa muro e ha tempo di ricomporsi. Cosi da chiudere tutti gli spazi.

Attenzione, io non sono contro questo gioco di motta. Ben venga il possesso palla e cercare di dominare il gioco. Ma al momento questa squadra non sa farlo. E quelle poche volte che gli riesce poi non sa come capitalizzarlo. Se dico che gli ultimi 20 minuti giocati contro l'inter e gli ultimi giocati con il bologna sono stati forse i migliori che ho visto, beh allora fossi in motta qualche dubbio me lo farei venire e tornerei sui miei passi cercando di mettere i giocatori in modo tale da farli rendere al meglio. Poi con il tempo li aiuterei a calarsi in una filosofia di gioco che al momento non digeriscono.

Purtroppo invece motta continua a non capirlo, anche stavolta ha detto che la squadra ha ribaltato il risultato perchè ha messo il cuore. No, secondo me ha cambiato approccio alla partita. Ha capito che il bologna è una squadra zemaniana e che se porti in velocità il pallone nella metà campo avversaria spacchi la squadra in due e trovi la difesa sbilanciata. Se la partita fosse durata 5-6 minuti in più forse ne avremmo fatto anche un altro.

Hai tirato fuori il discorso Vlahovic, e hai fatto benissimo. Perchè in questo forum sembra che la colpa dei pochi gol sia dovuto a lui perchè non sa stoppare un pallone. Il vero problema è che se chiedi a vlahovic di scendere nella propria trequarti per fare la sponda a locatelli è quasi scontato che quella sponda venga fatta in una metà campo dove ci sono 21 giocatori. E lavorare in quegli spazi non è facile, ma soprattutto è necessario arrivare a questo per portare il pallone nella metà campo avversaria? possono bastare gli altri 10 giocatori per superare il centrocampo oppure abbiamo bisogno che Dusan si porta a 60 metri dalla porta avversaria?

Io credo che questa squadra non sia matura per questo gioco. Che mancano degli interpreti per farlo. Ma che allo stesso tempo Motta non abbia capito che a Torino vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Star fuori dalla CL può essere concesso a Bologna, Udinese, Genoa. A noi no. Perchè per noi diventa un danno economico irreparabile che ci costerebbe due sessioni di mercato. Non possiamo paraggiare contro cagliari, empoli, parma, bologna, roma. Soprattutto in casa. Può capitare uno scivolone e pareggiarne due. Ci può stare. Ma buttare questi punti a Torino non è concesso.

Per come stanno andando le cose, Napoli e inter non sono un corazzata. L'atalanta sta portando avanti un ruolino di marcia importante, e tutte la altre arrancano come noi. E' una annata dove basterebbe fare le cose bene per ottenere un ottimo risultato. Non serve una stagione sopra le righe.

Ora dobbiamo sperare che si rendano conto di questa situazione e che domenica prima di scendere in campo ci si ponga un solo obiettivo. Uno solo. Tre punti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, lo so…dura la vita del tifoso juventino che spera in ogni modo di arrivare piu avanti possibile.

Ma a te che ti frega, mica fai parte del gruppo.

La tua speranza è che davanti reggano!

😁

la differenza tra me e te è abissale e sai qual'è? Che io guardo lo schifo che c'è in casa mia e non spero nelle disgrazie altrui che potrebbero lasciare il tempo che trovano dal momento che potrebbero (anche) NON rivelarsi tali. "Mi son capito"? Spero di si...

Tu continua pure con la tua propaganda giornaliera ma sappi che, almeno con me, non attacca ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ci avrà anche incartato, ma alla fine si è dimostrato il solito babalone, che avanti 2a1 ti concede allo scadere il contropiede del pareggio.

Concordo con te sul fatto che il miniciclo sia ad ora molto deludente, forse forse con Venezia e Monza arriveranno i 6 punti, data la pochezza delle rivali, ma francamente con qualunque altra accoppiata di partite non punterei un cent sul ns doppio successo.

Vedo una squadra che ci sta capendo poco e quel poco viene fatto male, senza determinazione, anzi con una qualche indolenza

Serve un'inversione di rotta alla svelta, perchè senza champions il "progetto" lo sciogliamo nell'acido 

Aggiungici che se è già difficile trovare un main sponsor con la CL, figuriamoci senza.....

Esatto ma pochi evidenziano questo fatto, come se non fosse indicativo di come veniamo considerati al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la differenza tra me e te è abissale e sai qual'è? Che io guardo lo schifo che c'è in casa mia e non spero nelle disgrazie altrui che potrebbero lasciare il tempo che trovano dal momento che potrebbero (anche) NON rivelarsi tali. "Mi son capito"? Spero di si...

Tu continua pure con la tua propaganda giornaliera ma sappi che, almeno con me, non attacca ok?

Quale propaganda?

È esclusivamente la realtà dei fatti.

Dal momento che siamo dietro in classifica è necessario sperare di migliorare, di cominciare a macinare punti e di vederli perdere a quelli davanti.

Ovvio che l’intento primigenio deve essere quello di recuperare posizioni in classifica.

Se poi le speranze sono altre allora sì, conviene augurarsi che davanti non li perdano.

È solo una logica constatazione delle speranze che dovrebbe avere ad oggi, nel rigoroso ordine in cui le ho messe, un tifoso juventino in questo preciso momento della stagione.

Nada mas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Come se il Bologna fosse al completo tra l'altro...

Gli mancavano Orsolini e Aebischer dei potenziali titolari , però questa roba che si debbano sempre rimarcare le assenze per giustificare il tutto ha stancato , soluzioni alternative ci sarebbero , così come in next gen ci son giocatori migliori di Rouhi nel ruolo ma non si capisce il perché debba giocare lui in prima squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso esasperato tra portiere e difensori non serve a nulla. Che si torni a giocare a calcio. I lanci , le sponde , gli anticipi , l' aggressività . La gente si diverte a vedere gli uno contro uno non sta noia mortale di un Tiki taka a due allora per altro.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Gli mancavano Orsolini e Aebischer dei potenziali titolari , però questa roba che si debbano sempre rimarcare le assenze per giustificare il tutto ha stancato , soluzioni alternative ci sarebbero , così come in next gen ci son giocatori migliori di Rouhi nel ruolo ma non si capisce il perché debba giocare lui in prima squadra 

Lessi che affrontavamo il Lecce senza 5 titolari e 2 nel Bologna. Come è andata è ormai storia. Ora attendo di leggere chi mancherà nel Venezia,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' proprio quello che sto dicendo: a priori si poteva pensare che Lazio e Fiorentina potessero rallentare (anche se ancora non l'hanno fatto), ma se noi non ci mettiamo nella condizione di approfittare di eventuali passi falsi, ma anzi, con questi ripetuti pareggi perdiamo ulteriore terreno, proprio nella fase favorevole del calendario, diventa una mission impossibile.
E, come giustamente sottolinei, non solo abbiamo pareggiato (quindi risultato insoddisfacente), ma ci siamo anche fatti metter sotto, il che è preoccupante per il futuro prossimo.

La situazione è oggettivamente difficile è altrettanto oggettivamente la speranza era di trovarsi a questo punto della stagione con ben altre certezze.

La squadra ha perso, oltre a tanti calciatori in corso d’opera, sicurezze e idee.

Occorre recuperare prima possibile ognuna di queste…prima che la stagione vada a peripatetiche.

Il tempo c’è, però tocca cambiare registro alla svelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E meno male, sennò aggiungevamo anche la gemma di una sconfitta interna...
Comunque nel primo tempo sembrava di assistere a Juve-Stoccarda, e non è un segnale confortante.

Intendiamoci, non sto parlando da ammiratore di Italiano e Giampaolo, ma da tifoso juventino deluso e preoccupato.

20 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Esatto, ecco il motivo della preoccupazione.

20 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma allora sei sadico, aggiungi preoccupazione a preoccupazione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

La situazione è oggettivamente difficile è altrettanto oggettivamente la speranza era di trovarsi a questo punto della stagione con ben altre certezze.

La squadra ha perso, oltre a tanti calciatori in corso d’opera, sicurezze e idee.

Occorre recuperare prima possibile ognuna di queste…prima che la stagione vada a peripatetiche.

Il tempo c’è, però tocca cambiare registro alla svelta.

Sì, la fretta è essenziale, perché ho notato preoccupanti analogie con la prima parte del girone di ritorno dello scorso anno.
Oltre ai risultati, anche l'atteggiamento mi sta preoccupando, perché vedo una squadra smarrita, timorosa, che, incassata una sberla, ci mette un bel pò per rimettersi in piedi e appena prova a farlo incassa anche la seconda sberla.
Menomale che siamo riusciti a raddrizzarla al 90', però di questo passo non si fa molta strada, né in campionato né in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei evidenziare una situazione che nulla ha a che vedere con le assenze. Mi riferisco alla condizione atletica di tutta la rosa. Onde evitare di leggere riferimenti a giocatori che hanno saltato la preparazione, e leggi per esempio Koop che può essere giustificato al pari degli altri, ma tutti i rimanenti che hanno fatto la preparazione, e non hanno subito infortuni come si può spiegare la loro situazione che io definisco pietosa anche in virtù della loro età?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Senza nulla togliere a Baroni, che secondo me è bravissimo, la Lazio veniva comunque già da 3 anni di Sarri, significa che la squadra aveva già metabolizzato un certo tipo di calcio, fatto di possesso e scambi veloci. Non sono passati da un allenatore che faceva catenaccio a uno che vuole tenere palla, è un pò diverso secondo me. Poi mercato indovinato e, ripeto, tanto di cappello a Baroni che ha migliorato le prestazioni della squadra e sta trovando anche continuità di risultati.

la lazio di sarri dell'anno scorso faticava a fare un tiro in porta a partita.

direi che i meriti di baroni sono evidenti, tantopiù che ha fatto un salto da provinciale a media/grande squadra non facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

male male Fagioli. Al primo minuto in un contropiede 4 vs 3 non vede Chico completamente libero e si ostina in una percussione in solitaria. Devo aver lanciato qualcosa in quel momento, mi ha fatto uscire di testa. Subito dopo non centra la parta su assist di Chico da 10 metri. 

Male anche Locatelli troppo scolastico, così come Rohui. 

Usciti loro e la musica è cambiata guarda a caso.

Con il City serve un mezzo miracolo, se siamo questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Senza nulla togliere a Baroni, che secondo me è bravissimo, la Lazio veniva comunque già da 3 anni di Sarri, significa che la squadra aveva già metabolizzato un certo tipo di calcio, fatto di possesso e scambi veloci. Non sono passati da un allenatore che faceva catenaccio a uno che vuole tenere palla, è un pò diverso secondo me. Poi mercato indovinato e, ripeto, tanto di cappello a Baroni che ha migliorato le prestazioni della squadra e sta trovando anche continuità di risultati.

Infatti il gioco di baroni non c'entra nulla con quello di sarri. Ma zero proprio.

Forza Juve sempre!

Quando tutti pronosticavano 12 punti, ho pensato che se ne avessimo fatti 8 sarebbe stato tanto.

Adesso è il massimo che possiamo fare...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sì, la fretta è essenziale, perché ho notato preoccupanti analogie con la prima parte del girone di ritorno dello scorso anno.
Oltre ai risultati, anche l'atteggiamento mi sta preoccupando, perché vedo una squadra smarrita, timorosa, che, incassata una sberla, ci mette un bel pò per rimettersi in piedi e appena prova a farlo incassa anche la seconda sberla.
Menomale che siamo riusciti a raddrizzarla al 90', però di questo passo non si fa molta strada, né in campionato né in Champions.

Ci sono molti problemi a cui dover mettere una pezza quanto prima.

- Vlahovic è sostanzialmente un corpo estraneo, Yldiz pare sacrificato/depotenziato e Koop non incide come era nelle speranze.

- Giocano da quasi due mesi più o meno sempre gli stessi e, come a Lecce, duriamo grossomodo un’ora.

- Si è perso quasi del tutto l’equilibrio tra le due fasi e sta subentrando ansia e paura.

Non è semplice, ma è necessario sperare che ci si metta una pezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi questo è il nostro progetto futuro, attendere che qualcuno crolli e noi di preciso come ne potremmo approfittare visto che ci prendono a pallonate dalla Sicilia alla Valle d'Aosta?

Rimane fuori l'alto adige, è più a nord .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, badboy said:

Quindi questo è il nostro progetto futuro, attendere che qualcuno crolli e noi di preciso come ne potremmo approfittare visto che ci prendono a pallonate dalla Sicilia alla Valle d'Aosta?

Credo di sí e potrebbe pure non bastare. Mi sa che dovremmo pure sperare in qualche penalizzazione altrui o che cambino i punti che fai in caso di pareggio, altrimenti con un punto alla volta la vedo difficile recuperare, anche se le altre si suicidano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Il possesso esasperato tra portiere e difensori non serve a nulla. Che si torni a giocare a calcio. I lanci , le sponde , gli anticipi , l' aggressività . La gente si diverte a vedere gli uno contro uno non sta noia mortale di un Tiki taka a due allora per altro.  

Anche perché non hai a centrocampo Xavi Iniesta Pedro Busquez. Non li ha mai più avuti nessuno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, zebra67 said:

per me invece il girone di ritorno dell'anno scorso é andato cosí perché hanno perso le motivazioni tutti, allenatore, giocatori e pure proprietá che anzi gli andava bene. Eravamo giá qualificati per la champions praticamente a febbraio e avevamo allenatore e alcuni giocatori che non potevano lottare per vincere. Secondo me la botta finale l'ha data, piú che la sconfitta con l'Inter, quei due acquisti platealmente di * che ha fatto la societá a gennaio, facendo vedere che erano loro in primis a non crederci.

Quest'anno é diverso, non credo che siamo in grado neppure provandoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Davids ha scritto:

E' una annata dove basterebbe fare le cose bene per ottenere un ottimo risultato. Non serve una stagione sopra le righe

Tutto il post è molto condivisibile e io sottolineo anche questa frase che hai scritto che oggi fa mangiare ancora di più le mani per le occasioni (punti) perse che per me possono essere recuperabili a patto che si inizi a vincere regolarmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Rimane fuori l'alto adige, è più a nord .sisi 

Accidenti hai ragione, ho saltato anche la Sardegna ma per affetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quasi 5 mesi, posso permettermi di dire che, salvo possibili ripensamenti di Thiago, abbiamo praticamente lo stesso tipo di allenatore dell'anno scorso: presuntuoso,  incapace di cambiare idea, ripetitivo nelle interviste; unica differenza: uno stava in trincea stile prima guerra mondiale, l'altro artefice della drôle de guerre della seconda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.