Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un tipo di calcio propositivo, come quello di Sarri, non provengono da un allenatore catenacciaro che non li aveva abituati a gestire il possesso. Poi Baroni, come detto, è un bravissino allenatore e ci ha messo del suo, ma non ha trovato una squadra disabituata a tenere il pallone.

Dello scorso anno giocano titolari solo Gatti\Bremer, Locatelli, Cambiaso e Vlahovic. La tua teoria non ha alcun senso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Dello scorso anno giocano titolari solo Gatti\Bremer, Locatelli, Cambiaso e Vlahovic. La tua teoria non ha alcun senso 

Mi stai confermando che è un gruppo quasi totalmente nuovo, quindi quello che sto dicendo ha ancora più senso, perchè è una squadra da costruire, con l'ulteriore difficoltà degli infortuni. Come ho già detto, questo non vuol dire che Motta ci riuscirà e che tra qualche tempo voleremo, questo nessuno può prevederlo, ma ci troviamo oggettivamente in una situazione per la quale può volerci un pò più di tempo per vedere dei risultati tangibili del lavoro che si sta facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi un club che spende 200 milioni e si trova ancora Locatelli titolare in mezzo al campo con il suo passo alla moviola ma dove vogliamo andare, io vedo le altre in mezzo al campo hanno tutta gente di gamba e rapida a muovere il pallone, la palla ogni volta che passa dai suoi piedi si ferma visto che non può portarla e deve trovare sempre uno a cui appoggiarla orizzontalmente, in interdizione è sempre fuori tempo nell'uscita ed è facilmente aggirabile, l'unica cosa che sa fare è abbassarsi sulla linea dei centrali cercando di fare un po' di densità stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Io le Juve vincenti le ho viste subite. Quella di Lippi se lo ricorderanno i più vecchi già a parma nel precampionato in amichevole fece vedere cose mai viste prime e lì capii che era cambiato qualcosa. Conte idem già la prima col parma si vide che tutto era cambiato. Non ho capito quanto si debba aspettare. L unica attenuante che dò sono gli infortuni 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mah. Io le Juve vincenti le ho viste subite. Quella di Lippi se lo ricorderanno i più vecchi già a parma nel precampionato in amichevole fece vedere cose mai viste prime e lì capii che era cambiato qualcosa. Conte idem già la prima col parma si vide che tutto era cambiato. Non ho capito quanto si debba aspettare. L unica attenuante che dò sono gli infortuni 

Ricordo un Paulo Sousa sontuoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

È un tipo di calcio propositivo, come quello di Sarri, non provengono da un allenatore catenacciaro che non li aveva abituati a gestire il possesso. Poi Baroni, come detto, è un bravissino allenatore e ci ha messo del suo, ma non ha trovato una squadra disabituata a tenere il pallone.

Ogni situazione è diversa. Non è matematica. La Fiorentina viene da anni di calcio iperpalleggiato e di Tiki taka con Italiano. Prendono Palladino, cambiano mezza squadra, fanno ora un calcio molto più verticale, veloce, essenziale ma tremendamente efficace, col risultato di fare uno dei gironi d'andata migliori della loro storia. 

Il Napoli viene da un calcio molto diverso da quello di Conte, arriva Conte e pur non rendendoli una corazzata li migliora. 

La Lazio con Sarri si era appiattita, non giocava più bene, non otteneva risultati, era insomma una squadra da modificare radicalmente. Baroni è stato bravo nel renderli molto meno statici, una squadra meno palleggiatrice di quella di Sarri ma molto più "agonistica", più aggressiva. 

Una sola cosa in comune hanno queste squadre: hanno trovato subito una loro identità con un allenatore nuovo, pur giocando ognuna in modo diverso e provenendo da tipi di calcio diversi. Altri invece hanno bisogno di mesi/anni come se parlassimo di fisica nucleare. In realtà la spiegazione è molto più semplice: al momento Motta ci sta capendo poco. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anto1987 ha scritto:

Fagioli ha giocato poco da titolare e le ultime le ha fatte da titolare per pura emergenza. Douglas Luiz mezzo forum l'ha già bollato come flop per un fallo di mano e un'entrata avventata contro il Cagliari, è stato inoltre spesso infortunato e mai al 100%. Gatti non so quando sia stato smontato dal mister visto che è sempre titolare. Capitolo Danilo: Motta è stato fortemente criticato, soprattutto nelle prime uscite, per averlo schierato in campo dopo numerose topiche da parte del brasiliano. 

Prima di bollare un allenatore come non adatto sarebbe il caso di attendere e vederlo con qualche infortunio in meno e qualche scelta in più. Motta non ha fatto un giorno alla Juve con l'intera rosa a disposizione a differenza della quasi totalità dei suoi colleghi, ma i suoi detrattori non glielo riconoscono mai. Questo giochino è già stato fatto con Sarri e Pirlo, quando ogni risultato non soddisfacente si diceva "eh se ci fosse stato allegri", poi allegri è tornato e si è visto il pianto

Stesse parole che si sono sentite durante le splendide annate Sarriane Pirliane Allegriane ...bisogna avere pazienza , eh ma gli infortuni , lasciamoli lavorare,  non ha maipotuto schierare la formazione tipo, i conti si fanno alla fine...ci vuole pazienza ...c'è  da lavorare ...ecc . NON é  in grado !! 4 mesi e non vedi uno straccio di azione degna del nome Juventus, lui come gli altri 3 predecessori esonerati da tutti meno 1 perché nessuno lo cerca e adesso stop , non ho più  voglia di sprecare fiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ogni situazione è diversa. Non è matematica. La Fiorentina viene da anni di calcio iperpalleggiato e di Tiki taka con Italiano. Prendono Palladino, cambiano mezza squadra, fanno ora un calcio molto più verticale, veloce, essenziale ma tremendamente efficace, col risultato di fare uno dei gironi d'andata migliori della loro storia. 

Il Napoli viene da un calcio molto diverso da quello di Conte, arriva Conte e pur non rendendoli una corazzata li migliora. 

La Lazio con Sarri si era appiattita, non giocava più bene, non otteneva risultati, era insomma una squadra da modificare radicalmente. Baroni è stato bravo nel renderli molto meno statici, una squadra meno palleggiatrice di quella di Sarri ma molto più "agonistica", più aggressiva. 

Una sola cosa in comune hanno queste squadre: hanno trovato subito una loro identità con un allenatore nuovo, pur giocando ognuna in modo diverso e provenendo da tipi di calcio diversi. Altri invece hanno bisogno di mesi/anni come se parlassimo di fisica nucleare. In realtà la spiegazione è molto più semplice: al momento Motta ci sta capendo poco. 

Può anche essere eh, non lo escludo a priori, penso che però il lavoro di Motta sia un pò più complicato, perchè la squadra è in buona parte nuova, perchè l'anno scorso i princìpi di gioco era radicalmente diversi da quelli che vuole dar passare lui e perchè nel mezzo ci si è messa una serie incredibile di infortuni che ha rallentato il percorso di crescita della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non è fisica quantistica, ma ci sarà un motivo se Klopp il primo titolo a Liverpool lo ha vinto dopo 4 anni o Gasperini stesso ha portato l'Atalanta a certi livelli dopo qualche anno di lavoro. Poi ci sono anche quelli che arrivano e in pochi mesi ti mettono subito in campo una squadra competitiva, tipo Conte (che comunque all'Inter ha vinto al secondo anno) che, infatti, per me resta un fuoriclasse malgrado i suoi risultati europei siano stati sino ad oggi deludenti.

Questo non vuol dire che con Thiago Motta da qui a qualche tempo saremo uno squadrone, io questo non posso saperlo, come non lo sa nessuno, magari sarà così o invece sarà un fallimento, si vedrà. Quello che sto mettendo in evidenza è che certi percorsi di crescita non sono rapidissimi, soprattutto se hai la squadra devastata dagli infortuni.

Si ma nn ci ha messo anni perché doveva insegnare gli schemi,si tratta di una crescita del club a 360 dentro e fuori dal campo, inoltre dipende da dove si parte e dove si vuole arrivare,una cosa è portare il Liverpool a vincere la premier,altra cosa è la Juventus in Italia,la Juventus ha davanti l'Inter in questo momento ....nn esiste che la Juventus sia sesta in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Può anche essere eh, non lo escludo a priori, penso che però il lavoro di Motta sia un pò più complicato, perchè la squadra è in buona parte nuova, perchè l'anno scorso i princìpi di gioco era radicalmente diversi da quelli che vuole dar passare lui e perchè nel mezzo ci si è messa una serie incredibile di infortuni che ha rallentato il percorso di crescita della squadra.

Non a caso ti ho fatto un esempio di allenatori che praticavano un calcio radicalmente diverso (Italiano/Palladino) con il secondo che, risultati alla mano, ha migliorato in tutto il percorso della squadra. Non penso che Palladino sia uno scienziato ma un allenatore molto preparato. 

Piuttosto mi dà da pensare il fatto che il Bologna, con Italiano al posto di Motta (tipo di gioco simile) nonostante la Champions  ed una rosa indebolita (più partite e più stress) stia avendo un rendimento simile. 

Ergo ogni situazione è diversa dall'altra, come sostenevo sopra. Ma l'unica costante è che tra le big che hanno cambiato solo Motta (e Fonseca) sono in alto mare al momento. 

Non dico che Motta in futuro non migliorerà  ma ad oggi tutti gli esempi e i dati statistici fanno propendere per una metà di campionato non affrontata nel migliore dei modi, anzi siamo decisamente sul mediocre. 

Se è bravo (lo è) deve dimostrarlo con i fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Si ma nn ci ha messo anni perché doveva insegnare gli schemi,si tratta di una crescita del club a 360° dentro e fuori dal campo, inoltre dipende da dove si parte e dove si vuole arrivare,una cosa è portare il Liverpool a vincere la premier,altra cosa è la Juventus in Italia,la Juventus ha davanti l'Inter in questo momento ....nn esiste che la Juventus sia sesta in Italia.

No, non esiste, come non esisteva per il Liverpool arrivare ottavo, ma il campionato non è mica finito. È evidente che siamo in un momento di difficoltà, più di quella che era lecito aspettarsi, ma siamo pur sempre in una fase di costruzione, per cui voglio essere cauto nei giudizi, sebbene alcune scelte di Motta non le stia condividendo nemmeno io. É chiaro che se non ci saranno progressi nemmeno con il rientro degli infortunati allora le valutazioni cambieranno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dopo Giampaolo, anche Italiano ci ha incartato.
Per larghi tratti Bologna padrone del campo, con un pressing asfissiante che ci ha impedito qualsiasi sviluppo di manovra offensiva.
Pareggio ripreso per i capelli grazie ad  una eccellente azione sulla fascia di Vlahovic, con un intelligente tocco al centro.
Quarto posto a 4 punti...
Ma quello che sconforta maggiormente è vedere la squadra meno aggressiva, meno determinata, semirassegnata di fronte alle giocate avversarie.
Stiamo attraversando un miniciclo di partite in cui si doveva provare a recuperare terreno sulle avversarie: Lecce, Bologna in casa, Venezia in casa, Monza in trasferta.
Invece dei 6 punti previsti nelle prime due gare del miniciclo, ne sono arrivati solo 2.
Adesso sono indispensabili 6 punti con Venezia e Monza.

Forza Juve sempre!

Bella l’azione che ha portato al secondo gol .Grande Savona anche nel far partire l’azione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non a caso ti ho fatto un esempio di allenatori che praticavano un calcio radicalmente diverso (Italiano/Palladino) con il secondo che, risultati alla mano, ha migliorato in tutto il percorso della squadra. Non penso che Palladino sia uno scienziato ma un allenatore molto preparato. 

Piuttosto mi dà da pensare il fatto che il Bologna, con Italiano al posto di Motta (tipo di gioco simile) nonostante la Champions  ed una rosa indebolita (più partite e più stress) stia avendo un rendimento simile. 

Ergo ogni situazione è diversa dall'altra, come sostenevo sopra. Ma l'unica costante è che tra le big che hanno cambiato solo Motta (e Fonseca) sono in alto mare al momento. 

Non dico che Motta in futuro non migliorerà  ma ad oggi tutti gli esempi e i dati statistici fanno propendere per una metà di campionato non affrontata nel migliore dei modi, anzi siamo decisamente sul mediocre. 

Se è bravo (lo è) deve dimostrarlo con i fatti. 

Io sono sorpreso fino a un certo punto del rendimento di quelle squadre, sebbene per me Palladino sia molto bravo e lo sta confermando. Per me Bologna e Fiorentina avevano delle buone basi che i nuovi allenatori, con merito, hanno sviluppato e migliorato. Motta secondo me alla Juve non ha trovato questo, anzi sta gestendo una ricostruzione, che è un pò diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma ragazzi un club che spende 200 milioni e si trova ancora Locatelli titolare in mezzo al campo con il suo passo alla moviola ma dove vogliamo andare, io vedo le altre in mezzo al campo hanno tutta gente di gamba e rapida a muovere il pallone, la palla ogni volta che passa dai suoi piedi si ferma visto che non può portarla e deve trovare sempre uno a cui appoggiarla orizzontalmente, in interdizione è sempre fuori tempo nell'uscita ed è facilmente aggirabile, l'unica cosa che sa fare è abbassarsi sulla linea dei centrali cercando di fare un po' di densità stop.

Concordo .Ma poi abbiamo pochi giocatori offensivi .Weah secondo me non è carne né pesce .Tolti yildiz e conceicao non abbiamo esterni visto che gonzalez è infortunato cronico .Prendiamo ad esempio la Lazio .Ieri giocava con 4 giocatori offensivi e ne sono entrati altre 3 dopo.

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sono sorpreso fino a un certo punto del rendimento di quelle squadre, sebbene per me Palladino sia molto bravo e lo sta confermando. Per me Bologna e Fiorentina avevano delle buone basi che i nuovi allenatori, con merito, hanno sviluppato e migliorato. Motta secondo me alla Juve non ha trovato questo, anzi sta gestendo una ricostruzione, che è un pò diverso.

Noi abbiamo solo corridori e centrocampo ma a livello di tecnica siamo al pari con l’udinese e company

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Motta ci sta capendo poco e sembra che non cambi le sue idee,resta fisso lì,sembra dogmatico,speriamo solo che sembri e non lo sia e che ci stupisca sennò siamo finiti, continuando così non andiamo da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma come, non era diventato super dopo l'arrivo di motta?🤔 la verità è che,  per carità loca ci mette impegno,  abnegazione, fa anche buone/ottime partite ed è bravo a fare filtro però rimane pur sempre loca nei pregi e nei difetti, così come mck, weah,  per citarne due altri che alternano cose ottime a cose meno buone... per quello poi inutile dire valorizzato non valorizzato ecc probabilmente alcuni giocatori non sono degli scarsoni ma non potranno mai prendersi da soli la responsabilità di alzare il livello della rosa perché non sono all'altezza di farlo con costanza...ecco perché il mercato era fondamentale e i luiz  thuram e koop devono e dovevano essere loro quelli che alzavano il livello... thuram sta crescendo e infatti non capisco il fatto che non sia titolare fisso o sostituito prima di altri, luiz deve farsi completamene ancora vedere e koop mostra qualità ma ancora troppo poco, probabilmente per posizione in campo e/o condizione....però ecco come dicevo all'inizio la nostra stagione passa dai nuovi acquisti e dal loro utilizzo in campo, dei vecchi conosciamo pregi e difetti...

Infatti nessuno dice che non si impegni.

Ma un pony per quanto corra non sarà mai uno stallone.

59 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi stai confermando che è un gruppo quasi totalmente nuovo, quindi quello che sto dicendo ha ancora più senso, perchè è una squadra da costruire, con l'ulteriore difficoltà degli infortuni. Come ho già detto, questo non vuol dire che Motta ci riuscirà e che tra qualche tempo voleremo, questo nessuno può prevederlo, ma ci troviamo oggettivamente in una situazione per la quale può volerci un pò più di tempo per vedere dei risultati tangibili del lavoro che si sta facendo.

Quindi se avessero giocato gli stessi, era colpa delle "macerie di allegri" (cit.), se sono nuovi è colpa dei giocatori.

Ok .ghgh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Quindi se avessero giocato gli stessi, era colpa delle "macerie di allegri" (cit.), se sono nuovi è colpa dei giocatori.

Ok .ghgh 

Ma chi ha detto questo? Rispetto all'anno scorso c'è stato un reset, dovuto anche all'abbattimento dei costi. Motta sta ricostruendo una squadra, non ha trovato chissà che base su cui lavorare. Poi magari sarà un flop e basta, non prevedo il futuro, ma la realtà è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Si prima è colpa di Allegri, ora è colpa del nuovo gruppo... può essere semplicemente che abbiamo buttato via tre mesi di lavoro e bisogna cambiare rotta ptima di schiantarci?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, fosse per voi, sul serio, potendolo fare, cambiereste allenatore ogni 4 mesi al massimo. A dicembre, esonerato Motta ne prendereste un altro e aspettereste fino a Marzo, poi, senza risultati, lo cambiereste daccapo e così via, all'infinito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque, fosse per voi, sul serio, potendolo fare, cambiereste allenatore ogni 4 mesi al massimo. A dicembre, esonerato Motta ne prendereste un altro e aspettereste fino a Marzo, poi, senza risultati, lo cambiereste daccapo e così via, all'infinito...

Ci sta che il tifoso sia passionale e impulsivo come uno Zamparini; il problema è semmai quando è il presidente ad essere passionale ed impulsivo come un tifoso (ma nel nostro caso questo rischio non c'è, semmai quello opposto di una dirigenza troppo asettica e distaccata).

Comunque, volendo fare un discorso serio, dato che la qualificazione champions è vitale, se nel giro di 1 mesetto le cose non dovessero cambiare (o se addirittura dovessero peggiorare), non sarebbe folle pensare al cambio di guida tecnica (così come presumo lo stiano già facendo ad es. al Milan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, AlexDee said:

Se avessimo un allenatore che ha sempre, o quasi sempre, fatto bene con squadre al livello della Juve, sarei d'accordo con te. Se al posto di Motta ci fosse Klopp, Mancini, Zidane, Conte, eccetera direi che vale sicuramente la pena aspettare. Pure con Gasperini direi che sarebbe stato corretto continuare a credere in lui. 

Il problema é che Motta ha nel suo palmares solo un'ottima stagione al Bologna. A quel punto ci si chiede qual é piú rischioso, tenersi Motta e sperare che le cose migliorino o cambiare ancora, per l'ennesima volta in pochi anni, l'allenatore. Sono due rischi che Giuntoli deve valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rens73 ha scritto:

be', le cose non stanno andando bene da un po' e sembra stiano peggiorando, perché non commentare? 

A quel punto, se invece le cose stessero andando benissimo, non se ne ne dovrebbe parlare perché tra un paio di mesi le cose potrebbero peggiorare?

Si deve commentare ciò che si vede in campo, magari anche scendendo nello specifico da un punto di vista tecnico.

Ma commentare una classifica dove in 2 punti ci sono millemila squadre, con ancora 3 partite da giocare, che senso ha?

Integro anche dicendo che durante la partita di Birmingham mi sono divertito a vedere come sarebbero cambiati gli accoppiamenti col mutare dei risultati dai campi.

Beh, ad un certo punto eravamo 16esimi e ci sarebbe toccato il Manchester City.

Ora siamo 19esimi e ci tocca il Benfica.

Per dire quanto potrebbe non contare niente qualche posto più sù o più giù.

Il diritto di critica è sacrosanto e le partite le vediamo tutti.

Nessuno si sogna di dare una visione particolarmente positiva di questo inizio di stagione, ma paradossalmente magari puoi beccare un avversario più morbido arrivando 19esimo che arrivando nono (ora prenderesti il Real).

Ergo, che senso ha commentare la (questa) classifica?

E anche per il campionato, parliamo di cose tangibili e pratiche.

Parliamo riguardo ai problemi fisici, tecnici o tattici, perché i raffronti con le passate stagioni ad un terzo del cammino non servono ad una segà.

Le comparazioni si fanno alla fine, a bocce ferme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Si prima è colpa di Allegri, ora è colpa del nuovo gruppo... può essere semplicemente che abbiamo buttato via tre mesi di lavoro e bisogna cambiare rotta ptima di schiantarci?

Ho già rispisto ad un altro utente, non mi pare di avere incolpato il gruppo, ma di avere evidenziato che la costruzione di una squadra nuova richiede tempo.

Che significa pou cambiare rotta? Se intendi che Motta deve fare degli aggiustamenti condivido, se si paventa l'idea di cambiare allenatore dopo pochi mesi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri vi nse il.suo secondo scudo recuperando da -11.

Poi ne vinse altri 3 mi pare.

Questo se non bastasse che si sinpuo criticare il percorso fino ad ora ma non si possono emettere sentenze sulla esperienza di Motta alla Juventus. 

Ogni cosa a suo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allegri vi nse il.suo secondo scudo recuperando da -11.

Poi ne vinse altri 3 mi pare.

Questo se non bastasse che si sinpuo criticare il percorso fino ad ora ma non si possono emettere sentenze sulla esperienza di Motta alla Juventus. 

Ogni cosa a suo tempo.

Ma se uno emette la sua sentenza e sarà sbagliata si prenderà le proprie responsabilità,non capisco perché dia fastidio questa cosa,ognuno la vive come vuole ... A me se uno dice che retrocediamo che fastidio mi da ? Nessuno,penso tra me e me che sia una * e finisce lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.