Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Eh certo perché allegri non giocava con alex sandro,soule e miretti

Alex Sandro giocava perché Allegri lo voleva,non perché il titolare era dovuto andare a giocare sull’altra fascia dopo che quello che stava sull’altra fascia era dovuto andare a sostituire il centrale. Soulè giocava i 5 minuti di recupero e non in tutte le partite,mentre Savona parte titolare,Mbangula e Rouhi sono i primi ed unici cambi. L’unico era Miretti ad avere più spazio,ma solo quando i titolari erano assenti,altrimenti faceva il minutaggio di Soulè. 
La formazione titolare oggi sarebbe dovuta a essere 

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Thuram D.Luiz

Gonzalez Koop Yildiz 

Vlahovic 

Ed invece siamo costretti a giocare con Gatti spostato a centrale di sinistra,Kalulu spostato al centrodestra,Danilo reintegrato in gruppo,Cambiaso uscito dopo 10 minuti e sostituito con Rouhi che è la terza/quarta scelta in quel ruolo e con Luiz e Gonzalez in infermeria. 
Allegri ha avuto sicuramente più infortuni di quanto ci si aspettasse,ma aveva sicuramente più giocatori a disposizione di quanti ne ha Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Guarda che per " mangiare l'erba "  , arrivare primi sui palloni , non perdere puntualmente tutti i contrasti  non servono i fuoriclasse ...serve gente di categoria e che abbia voglia di vincere sempre ...basterebbe per battere  Cagliari , Parma, Lecce , Empoli, Bologna , Stoccarda , Lille... la mosciaggine o la determinazione sono figlie di chi gestisce i gruppi 

Ragazzi, l'allenatore può cercare di infondere tutta la determinazione possibile ma se poi quelli che vanno in campo non riescono ad arrivare MAI sulla palla prima degli avversari, non riescono a fare un passaggio di 5 metri o uno stop, c'è poco da fare. Meriti di pareggiare con Lecce e Bologna se ti va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Gatti è un'altra vittima di Motta...finchè lo ha fatto giocare a destra sempre partite da 7, da un mese lo mette a sinistra mettendolo in difficoltà. Inspiegabile perchè Kalulu gioca benissimo anche a sinistra

Si ma negli  interventi fa un sacco di ca*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Che a lui piaccia ricevere sull'esterno non ho dubbi ma non ha il passo per fare l'ala, quindi o lo metti in un 4 3 3 vero o la seconda punta in un 4 4 2\424 come stasera, almeno è utile alla società. Per sfruttarlo o l'ala o il terzino devono  passagli dietro e portare via un uomo...

Sono d’accordo e non vedo l’ora che accada.

Ma si parlava di stasera. E stasera ha giocato esattamente come gioca sempre. Ossia sulla sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Danilo, Weah, Savona dalla panchina.

Tutti avrebbero fatto meno danni di Rohui.

xxx

xxx. Danilo era già terzino destro, Weah da terzino ha giocato pochissimo e comunque era già schierato davanti, Savona era reduce da infortunio e giustamente non è stato messo subito titolare (e comunque è un terzino destro..). 

Modificato da Sylar 87
Evitate dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Lippi subito… Lo dico da un mese 

Siamo nel 2024..e il grande Marcello ha 76 anni...e credo che la voglia di allenare gli sia passata da un bel po' 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma negli  interventi fa un sacco di ca*

Se lo vuoi sapere Gatti ha 0 colpe sul secondo gol subito. Se l'avversario fa un passaggio di tacco di prima nn puoi anticiparlo. La colpa è del centrocampista che non segue l'inserimento di Pobega. Per assurdo ha più colpe sul primo, dato che si fa ingolosire dall'uomo (ma è una reazione a catena visto il pasticcio precedente di Rohui\Yldinz che si fanno scappare via l'ala) lasciando l'area vuota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Amico di maria venne a svernare … inguardabile

per metà stagione

Anche al Benfica sta svernando? O semplicemente gioca nel ruolo che aveva fatto per 20 anni di carriera prima che allegri lo trasformasse in un tuttocampista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo e non vedo l’ora che accada.

Ma si parlava di stasera. E stasera ha giocato esattamente come gioca sempre. Ossia sulla sinistra. 

Quando è entrato Mbangula all'85 esimo ha stretto la posizione: infatti il gol accade prorpio da l'incrocio tra i due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Anche io. 

Milik hai scelto di riscattarlo. Non è venuto a puntarti la pistola perché tu lo facessi. E lo hai riscattato quando avevi anche Vlahovic e Kean rosa e nessuna coppa da giocare. Tre prime punte per una stagione senza coppe. Adesso, con una stagione che prevede una settantina di partire, sei con una sola prima punta perché tu hai scelto di puntare su Milik. E hai sbagliato .

La penso in maniera diversa. Posso?

Ho scritto chiaramente che Danilo non è proponibile da centrale di una difesa a 4. Lo scorso anno giocavamo a 3: cambia il mondo. Dopo di che, quando parli con me, ti invito a tener presente l’opinione mia, non quella comune. E io, anche lo scorso anno, auspicando una difesa a 4, sostenevo che il brasiliano potesse tranquillamente giocare da terzino, come del resto ha sempre fatto è continua a fare in Nazionale. 

Mi tocca ripetermi: per me, Danilo è un terzino. E può tranquillamente fare il terzino di riserva. Non il centrale di una difesa a 4. Mai nella vita. 

Terzino dx: Savona/Danilo

Terzino sx: Cambiaso/Cabal

Centrali: Bremer, Gatti, Kalulu.

Mancava un centrale. Manca oggettivamente. Dopo l’infortunio di Bremer, siamo rimasti drammaticamente con due centrali di ruolo. E quando abbiamo provato ad adattare Danilo, i risultati sono stati disastrosi. Cabal, invece, non è mai stato preso in considerazione da centrale. 
Una squadra che rimane con due soli centrali difensivi di ruolo non s’e mai vista.  

Su Kean mi sono abbondantemente espresso. La realtà dice che che Moise andava sostituito. Quando scopriremo con chi e a che prezzo, ne riparleremo. 
Io avrei tenuto lui. 

Certo che sono valutazioni soggettive. Chiunque qua dentro esprime valutazioni soggettive. Io lo faccio argomentando sul piano tattico. E credo che bel 4231 l’olandese sia un uomo in meno. 

Per te è un terzino.

Per Motta e gran parte del forum era ed è un centrale.

Ergo, per chi ha allestito la rosa il reparto era completo.

Oggettivamente un par de ciufoli…ció che sembra a te non è necessariamente oggettivo.

Tanti lo vedono centrale, Allegri lo vedeva braccetto sia di destra che di sinistra, Motta lo mette esterno e centrale.

Dovrei capire su che basi poggi tutta sta sicumera sull’oggettività.

E il reparto è andato in sofferenza non per come è stato considerato Danilo (e cento), ma perché hai fatto due crociati.

Su Kean ti sei espresso e non ti ho mai dato torto sul fatto che avrebbe fatto comodo.

Ti sto dicendo da ore che probabilmente non hanno potuto fare diversamente.

Ma mi sembra tu non voglia capire.

Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Se lo vuoi sapere Gatti ha 0 colpe sul secondo gol subito. Se l'avversario fa un passaggio di tacco di prima nn puoi anticiparlo. La colpa è del centrocampista che non segue l'inserimento di Pobega. Per assurdo ha più colpe sul primo, dato che si fa ingolosire dall'uomo (ma è una reazione a catena visto il pasticcio precedente di Rohui\Yldinz che si fanno scappare via l'ala) lasciando l'area vuota

Ma non parlavo  solo di oggi .E un difensore che non dà sicurezza .Siamo sempre lì abbiamo tanti giocatori che fanno la partita buona e poi ne sbagliano 2-3 

30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi quello da prendere era Gasperini non questo miracolato 

Amen👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

A Motta hanno speso 200 milioni comunque 

Per spendere quei 200 milioni hanno prima dovuto vendere e abbassare gli ingaggi,non rinnovando Szczesny,Rabiot e Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma non parlavo  solo di oggi .E un difensore che non dà sicurezza .Siamo sempre lì abbiamo tanti giocatori che fanno la partita buona e poi ne sbagliano 2-3 

Gatti è un buon difensore. Francamente a parte Buongiorno, Bremer e Kalulu non lo cambierei con nessun altro in seria A. Vale un Iuliano\Porrini non è lui il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Poteva 

1. Mettere Savona a dx e Danilo a sx

2. Arretrare Weah a dx e Danilo a sx

3. .arretrare Weah a sx

4. Provare Thuram a sx come aveva fatto un paio di volte Matuidi gli anni che furono 

C’è la Champions mercoledì e Savona e Thuram servono come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Analizzare la partita singola è proprio da zero a zero.

Con il Lille abbiamo pareggiato, però Real e Atletico c’hanno perso (i Colchoneros addirittura in casa).

Quindi, cosa ne dobbiamo desumere?

La difesa fa acqua, però fino a stasera era quella con più cleen sheet.

Dato che non dice niente, visto che siamo molto attardati in classifica, ma dimostra come il calcio necessiti di contestualizzazione e ragionamenti un tantinello più approfonditi.

Provo ad approfondire io . A parte i 3 con noi lo Stoccarda ha fatto 1 punti nelle altre quattro partite. Inoltre per non contestualizzare la gara singola ne ha presi anche quattro dal Bayern. Si vuole insistere a dire che sono uno squadrone? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

progetto Motta al momento inesistente.

non so se dipende dagli infortuni o acquisti sbagliati e onerosi che non sono mai scesi in campo

di sicuro bremer ha voluto dire molto

ma per ora non c’è nessun passo in avanti rispetto allo scorso anno. nessuno.

qualcuno dica qualcosa, per piacere.

qui diventa un’impresa arrivare quarti. e non scherzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.