Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

40 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Ieri è mancato Cambiaso.

Ma molti pensano che i sostituiti sono gli stessi, che il livello di chi ha giocato ieri sia lo stesso di chi non ha giocato.

Il Bologna è una squadra di Champions e andava giocata la partita coi migliori giocatori. 

Gonzalez e Luiz sono tra i giocatori con più esperienza nella rosa per età anagrafica, invece non li abbiamo mai avuti. Sono venuti a Torino per essere titolari, invece stiamo tirando avanti con dei ragazzi che pur giocando bene non possono tenere la Juve sulle spalle.

A inizio di campionato a detta di tutti mancava un difensore e i terzini. Abbiamo trovato Kalulu e Savona inaspettatamente, ma abbiamo perso l'unico grande difensore che avevamo, Bremer.

Purtroppo è così, gli infortuni ti fanno girare male le stagioni. 

Concordo, Cambiaso è il leader tecnico di questa squadra, e il suo infortunio ha minato le poche certezze di questa squadra, già colpita moralmente dal pareggio all'ultimo minuto subito a Lecce e dalla pletora di infortuni, quello di Bremer fu un altro macigno, e poi c'è stato Cabal.

Con il solo Rohui come sostituto la squadra ha perso tanto, e non riusciva a uscire dal pressing avversario.

La sconfitta sarebbe stata meritata, a mio avviso ci son girati bene anche certi episodi arbitrali; il pareggio è stata una manna. Ora speriamo di recuperare qualcuno e che a Gennaio arrivino dei sostituti degni.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ricordiamoci che a inizio campionato pure eravamo con molte assenze.. Ciò non ci ha impedito di vincere due partite agevolmente per 3 a 0...giicando un bel calcio.. Solido ed efficace. 

Per me il problema è da ricercare altrove.. Non agli infortuni. 

Ma è lampante che sia così. Però chi è in modalità "fede cieca" deve necessariamente trovare un alibi. Che poi tra il non avere schemi e il non avere tutti i titolari dove è il nesso? Tu hai gli schemi e inserisci le riserve, magari perdi ma il gioco lo vedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, nubedioort said:

La sassata che il portiere para per puro Chiulo lo hai fatto tu...

Infatti l'assist a Mbangula l'hai fatto tu.

Tifare Juve non è un obbligo, è un atto di fede. a prescindere.

Ha segnato? No. E mbangula il gol se lo è fatto da solo. Ancora avanti a difendere sta segaccia di Vlahovic è scandaloso. Tifare le vostre idee non è un obbligo, è un atto di fede. 3 anni che abbiamo sto scarpone in rosa e ancora viene osannato, ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

I soliti piagnoni insopportabili non capiscono che bastava fare 3 vittorie invece di 3 pareggi contro Cagliari, Empoli e Parma e saremmo lassù con Andonio e Limone.

Lo abbiamo visto l'altra sera quanto sono educati...

Hai scritto che bastava vincere 3 partite  e non pareggiarle e staremmo lassù, ma sei un fenomeno ad averlo capito. E perchè non hai battuto tre squadre prese a schiaffi da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quindi tifare Juve preclude ogni forma di analisi. Magari come gli integralisti in ogni settore, buono a sapersi.

C'è differenza tra analisi e sparare nel mucchio e non è il tuo caso, ma leggo che i più "esagitati" sono quelli con una manciata di messaggi magari iscritti da un decennio.

Che la Juve non va come dovrebbe lo vediamo tutti, ma io vedo del buono, vedo che manca un click a svoltare, vedo che gli infortuni ci perseguitano, vedo che gli Arbitri sono prevenuti, vedo che molto sono impazienti quando al "miracolato" di Livorno sono stati concessi tre anni di nulla a prezzi impensabili per lui ed i vari Di Maria, Paredes, Pogba.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marlow ha scritto:

Concordo, Cambiaso è il leader tecnico di questa squadra, e il suo infortunio ha minato le poche certezze di questa squadra, già colpita moralmente dal pareggio all'ultimo minuto subito a Lecce e dalla pletora di infortuni, quello di Bremer fu un altro macigno, e poi c'è stato Cabal.

Con il solo Rohui come sostituto la squadra ha perso tanto, e non riusciva a uscire dal pressing avversario.

La sconfitta sarebbe stata meritata, a mio avviso ci son girati bene anche certi episodi arbitrali; il pareggio è stata una manna. Ora speriamo di recuperare qualcuno e che a Gennaio arrivino dei sostituti degni.

Ieri era evidentissimo che sul giro palla indirizzavano su Rouhi, tanto era lampante che o sarebbe tornato indietro o avrebbe sbagliato. Si parla di atteggiamento, paura degli avversari, ma sono due partite di fila che chiudiamo con una formazione da decimo posto a stare larghi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EDDY.. ha scritto:

Ha segnato? No. E mbangula il gol se lo è fatto da solo. Ancora avanti a difendere sta segaccia di Vlahovic è scandaloso. Tifare le vostre idee non è un obbligo, è un atto di fede. 3 anni che abbiamo sto scarpone in rosa e ancora viene osannato, ridicolo

9 gol in 16 partite... una * proprio, sì sì.

Io ho pazienza, vi aspetto tutti... e poi vi tiro le orecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, the killing hand ha scritto:

Koop ha dato 2 palle a Vlahovic da rifinitore puro. È l’unico che vede certe giocate ed è in grado di farle. Però è atleticamente  imbarazzante. Cammina per il campo e non vince un contrasto.

Io sono sicuro che Koop sia un calciatore qualitativamente di livello. Il problema è che vagabonda per il campo toccando pochi palloni. L'ho visto molto meglio quando ha giocato in mediana ed è stato più al centro dell'azione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

C'è differenza tra analisi e sparare nel mucchio e non è il tuo caso, ma leggo che i più "esagitati" sono quelli con una manciata di messaggi magari iscritti da un decennio.

Che la Juve non va come dovrebbe lo vediamo tutti, ma io vedo del buono, vedo che manca un click a svoltare, vedo che gli infortuni ci perseguitano, vedo che gli Arbitri sono prevenuti, vedo che molto sono impazienti quando al "miracolato" di Livorno sono stati concessi tre anni di nulla a prezzi impensabili per lui ed i vari Di Maria, Paredes, Pogba.

Magari hai ragione tu e lo spero, ma io vedo regressione e non miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, LibeLibeccio said:

Zizou, benedetto il padreterno, potrà non piacerti la valutazione “Danilo centrale”, ma è solo una questione tecnica e non numerica.

E comunque avrebbe, come ha fatto, giocato in entrambi i ruoli.

Se dividi il minutaggio per 8 persone, è lo stesso e poco conta se una volta gioca centrale o uno esterno.

Sempre quella “razione stagionale” di minuti gli tocca, idealmente.

Sono 8 difensori che si giocano 4 posti nella stagione…come succede dappertutto.

Per te Danilo fa cagàre da centrale ed è meglio da terzino?

Per carità, ci sta e non ho mai detto il contrario, ma numericamente eravamo al completo.

Questo è.

Ma dai. Danilo centrale in una difesa a 4 non l ha mai fatto, figuriamoci se inizia a farlo in piena fase calante della carriera. Se hanno pensato cosi (e sembra il caso altrimenti non cedi Rugani). Questa è stata come per la punta di riserva un errore di valutazione che diventa ancora piu importante con l infortunio di Bremer.

In piu c erà l incognita della tenuta fisica di Kalulu, che per fortuna si sta rivelando al altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

Me le farei tirare molto volentieri credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Zizou, benedetto il padreterno, potrà non piacerti la valutazione “Danilo centrale”, ma è solo una questione tecnica e non numerica.

E comunque avrebbe, come ha fatto, giocato in entrambi i ruoli…le ultime sue apparizioni sono per esempio da esterno basso.

Per dire.

Se dividi il minutaggio per 8 persone, è lo stesso e poco conta se una volta gioca centrale o uno esterno.

Sempre quella “razione stagionale” di minuti gli tocca, idealmente.

Sono 8 difensori che si giocano 4 posti nella stagione…come succede dappertutto.

Per te Danilo fa cagàre da centrale ed è meglio da terzino?

Per carità, ci sta e non ho mai detto il contrario, ma numericamente eravamo al completo.

Questo è.

Cosa non è chiaro della locuzione “centrali di ruolo”?

Quindi, secondo questo singolare ragionamento, posso anche costruire una rosa con 8 terzini sinistri per stare numericamente al completo. Davvero faccio fatica a comprendere. Ma è sicuramente un mio problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ieri era evidentissimo che sul giro palla indirizzavano su Rouhi, tanto era lampante che o sarebbe tornato indietro o avrebbe sbagliato. Si parla di atteggiamento, paura degli avversari, ma sono due partite di fila che chiudiamo con una formazione da decimo posto a stare larghi.

Perfetto. Quando contro il Lecce loro hanno inserito Rebic e noi Pugno ho pensato che loro avevano in quel frangente una squadra decisamente più attrezzata della nostra.

Ricordiamo anche che giocano stabilmente Savona e Mbangula, se Douglas e Nico Gonzalez non daranno il loro contributo la squadra è da settimo posto a stare larghi.

Bremer, forse l'unico nostro top player, sarà fuori tutta la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma dai. Danilo centrale in una difesa a 4 non l ha mai fatto, figuriamoci se inizia a farlo in piena fase calante della carriera. Se hanno pensato cosi (e sembra il caso altrimenti non cedi Rugani). Questa è stata come per la punta di riserva un errore di valutazione che diventa ancora piu importante con l infortunio di Bremer.

In realtà è proprio con l’andare della carriera che ci si accentra, ma questo è un altro discorso.

Danilo è stato considerato (anche) centrale.

Sbagliato? Puó darsi.

Ma è un problema “tecnico” e non numerico.

E duecento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Parlando di Serie A ha segnato 6 gol di cui la metà su rigore. Dei suddetti rigori, 0 se ne é procurati lui. Ha segnato 3 gol su azione. Ieri in telecronaca dicevano che non segna su azione in casa da 10 mesi! Per uno che fa la prima punta, è stato pagato 90 milioni e percepisce 12 milioni di euro all'anno sono numeri miseri.

La pazienza ce l'abbiamo avuta, adesso è il tempo delle risposte da parte sua. Sono 4 anni che è alla Juventus, non 3 mesi. Cosa dobbiamo aspettare ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, EDDY.. ha scritto:

È divertente leggere come, pur di screditare un giocatore che non piace, si passi da “le prestazioni di un attaccante non si valutano solo dai gol segnati” a “ha segnato? No. Allora è uno scarpone”.

Ieri Vlahovic ha fatto il suo, nel grigiore generale. E lo ha fatto molto meglio di tanti suoi compagni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Credo che ti sfugga il significato di “oggettivamente”, ma questo è un altro discorso.

Tornando a bomba, però, considerarlo centrale o meno è una questione tecnica che può anche essere sbagliata e difatti non sono mai entrato nel merito.

Al contrario sto dicendo da quando sono intervenuto che il problema non è numerico perché tutti affrontano una stagione con 8 difensori.

Eppure è anche un concetto facilino da comprendere.

Ok. Danilo Cambiaso Bremer Cabal Kalulu Savona Gatti sono 7. Rohui 8. Ma Rohui non può stare nella lista se hai un DS normodotato. Quindi sei già partito sotto di un pezzo ad Agosto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È divertente leggere come, pur di screditare un giocatore che non piace, si passi da “le prestazioni di un attaccante non si valutano solo dai gol segnati” a “ha segnato? No. Allora è uno scarpone”.

Ieri Vlahovic ha fatto il suo, nel grigiore generale. E lo ha fatto molto meglio di tanti suoi compagni. 

In effetti ieri mi è piaciuto, anche meno egoista del solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa non è chiaro della locuzione “centrali di ruolo”?

Quindi, secondo questo singolare ragionamento, posso anche costruire una rosa con 8 terzini sinistri per stare numericamente al completo. Davvero faccio fatica a comprendere. Ma è sicuramente un mio problema. 

Zizou Motta predilige giocatori duttili. La difesa senza le sfortune di Cabal e Bremer che saranno fuori per tutto l'anno era da considerarsi al completo. Cabal viene considerato più centrale che terzino, lo disse Thiago in un'intervista nonostante poi lo abbia quasi sempre schierato a sx. Danilo, Bremer, Gatti, Kalulu son difensori centrali, Danilo gioca al centro ormai da diverse stagioni.

Differente la questione attacco, dove era palese che il solo Milik come vice Vlahovic non sarebbe stato sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, nubedioort said:

È da 3 anni che aspetti, non sei stanco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

In realtà è proprio con l’andare della carriera che ci si accentra, ma questo è un altro discorso.

Danilo è stato considerato (anche) centrale.

Sbagliato? Puó darsi.

Ma è un problema “tecnico” e non numerico.

E duecento.

Aggiungo un dato a questa discussione sulla posizione di Danilo. Dopo quel filotto sciagurato di partite in cui Danilo ha preso il posto di Gatti, Motta ha spiegato a più riprese che la scelta di Danilo centrale é fatta perchè gli permette di avere più qualità in uscita palla rispetto a Gatti. Quindi, a parte questo stato di emergenza numerica, a Motta piace l'idea di Danilo centrale per impostare il gioco. Per cui Danilo è considerato sia terzino che centrale, in base a come la partita viene preparata/sviluppata. Non è un adattamento "forzato" che l'allenatore non vuole fare.

Anche perchè è stato Motta stesso a bocciare sia Djalo che Rugani...bastava tenerne uno dei due per evitare di vedere Danilo centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Cabal viene considerato più centrale che terzino

Cabal non è mai stato preso in considerazione da centrale. Mai: nonostante l’assenza di Bremer e nonostante fosse l’unico mancino.

Adesso, Marlow ha scritto:

Danilo, Bremer, Gatti, Kalulu son difensori centrali, Danilo gioca al centro ormai da diverse stagioni.

Danilo ha fatto il braccetto di una difesa a 3 in un 352 con due esterni di contenimento. Il centrale di una difesa a 4 non lo ha mai fatto. 
In una difesa a 4, il brasiliano da solo il terzino. Come, del resto, avviene in Nazionale.

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Aggiungo un dato a questa discussione sulla posizione di Danilo. Dopo quel filotto sciagurato di partite in cui Danilo ha preso il posto di Gatti, Motta ha spiegato a più riprese che la scelta di Danilo centrale é fatta perchè gli permette di avere più qualità in uscita palla rispetto a Gatti. Quindi, a parte questo stato di emergenza numerica, a Motta piace l'idea di Danilo centrale per impostare il gioco. Per cui Danilo è considerato sia terzino che centrale, in base a come la partita viene preparata/sviluppata. Non è un adattamento "forzato" che l'allenatore non vuole fare.

Anche perchè è stato Motta stesso a bocciare sia Djalo che Rugani...bastava tenerne uno dei due per evitare di vedere Danilo centrale.

Si. E ha sbagliato valutazione. Tanto è vero che, dopo i disastri cui abbiamo assistito, non ha mai più giocato al centro se non per brevissime frazioni di gara e quando proprio non se ne poteva fare a meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono sicuro che Koop sia un calciatore qualitativamente di livello. Il problema è che vagabonda per il campo toccando pochi palloni. L'ho visto molto meglio quando ha giocato in mediana ed è stato più al centro dell'azione...

È lampante che Koop sia impiegato del tutto fuori ruolo. È una mezzala d'assalto ad elevato tasso tecnico. 

A cosa serve farlo sfiancare accanto al centravanti per lanciare il pressing?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo ma sinceramente io avevo previsto tutto. E non perché di calcio ne capisco e tutti questi discorsi. Adesso vorrei fare solo 2 chiacchiere con i fan di Motta e Giuntoli. Lo dico qui e lo dico alla Allegri. Datevi all’ ippica. Il calcio non è per voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.