Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: il riscatto di Francisco Conceiçao il primo regalo di Natale. Stanziati 30 milioni per il portoghese che ha convinto società, allenatore e tifosi"

Post in rilievo

Entro Natale Francisco Conceiçao sarà definitivamente un calciatore della Juventus: un’operazione da 30 milioni di euro, a cui andranno aggiunti i 7 (più 3 di bonus) sborsati ad agosto per il prestito oneroso. 40 milioni per un ragazzo promettente e intelligente, che alla Juventus è diventato subito un punto fermo. In realtà Giuntoli, avesse avuto la possibilità, avrebbe già preso Conceiçao a titolo definitivo ad agosto ma in quel momento i soldi erano troppi da poter tirare fuori subito ma grazie alla mediazione di Mendes i due club, Porto e Juventus, si erano stretti la mano per un riscatto non ufficiale ma praticamente scontato entro la fine della stagione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Soldi spesi bene.

Per una volta arriviamo per primi su un giovane crack bruciando la concorrenza inglese, spagnola, tedesca...

Mi pare che a differenza di altri club (famosi per i parametri zero) a Torino i soldi ci siano sempre.Forse vanno spesi meglio visto i deludentissimi risultati degli ultimi anni.Attendiamo cmq perché sempre le ufficialità ci vogliono.A noi serve come il sangue un attaccante da GOL e un difensore al posto di Bremer + uno al posto di Cabal. 3 giocatori. Poi vanno chiarite molte situazioni a centrocampo perché mi pare evidente che anche lì qualcosa non sta andando come si sperava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Mi pare che a differenza di altri club (famosi per i parametri zero) a Torino i soldi ci siano sempre.Forse vanno spesi meglio visto i deludentissimi risultati degli ultimi anni.Attendiamo cmq perché sempre le ufficialità ci vogliono.A noi serve come il sangue un attaccante da GOL e un difensore al posto di Bremer + uno al posto di Cabal. 3 giocatori. Poi vanno chiarite molte situazioni a centrocampo perché mi pare evidente che anche lì qualcosa non sta andando come si sperava.

Di soldi ce ne sono pochi. Troppo spesso ignoriamo che gli stipendi dei giocatori sono la parte più cospicua delle spese relative alla rosa e quindi al mercato. Non è che i giocatori che hai in rosa non li paghi, anche quelli contribuiscono a un costo e contribuiscono a ridurre il budget disponibile per il mercato. Per aumentare il budget di mercato bisogna rendere sostenibile il monte salariale del parco giocatori in una percentuale che (sommata agli ammortamenti) deve avvicinarsi al 50% dei ricavi. Allora puoi fare la voce grossa sul mercato.

Ciò che stanno facendo oggi i dirigenti juventini andava fatto anni fa. Tagliare gli stipendi. Oggi saremmo molto più vicini nel tornare ai cicli di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Di soldi ce ne sono pochi. Troppo spesso ignoriamo che gli stipendi dei giocatori sono la parte più cospicua delle spese relative alla rosa e quindi al mercato. Non è che i giocatori che hai in rosa non li paghi, anche quelli contribuiscono a un costo e contribuiscono a ridurre il budget disponibile per il mercato. Per aumentare il budget di mercato bisogna rendere sostenibile il monte salariale del parco giocatori in una percentuale che (sommata agli ammortamenti) deve avvicinarsi al 50% dei ricavi. Allora puoi fare la voce grossa sul mercato.

In realtà Agnelli parlava del 70 per cento. Ma indipendentemente dalla tua giusta analisi io mi soffermo proprio sui giocatori giá in rosa e quindi pagati.Poi un problema serio è aver perso i quasi 50 milioni annui da Jeep.Urge uno sponsor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi spesi bene.

Non sono pochi 40 milioni per un giocatore che comunque segna col contagocce.

Ma vista la situazione e' un acquisto da fare assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la diffidenza generale al suo arrivo... Bene che abbia smentito la maggior parte di noi tifosi. Peccato che non possiamo dire lo stesso di altri acquisti, finora molto deludenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

In realtà Agnelli parlava del 70 per cento. Ma indipendentemente dalla tua giusta analisi io mi soffermo proprio sui giocatori giá in rosa e quindi pagati.Poi un problema serio è aver perso i quasi 50 milioni annui da Jeep.Urge uno sponsor

La forbice è tra 50% e 70%. Più ti avvicini a 70 e meno hai soldi per il mercato, più ti avvicini a 50% e più hai soldi per il mercato.

L'alternativa sarebbe spendere i soldi che non hai e finire in bancarotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La forbice è tra 50% e 70%. Più ti avvicini a 70 e meno hai soldi per il mercato, più ti avvicini a 50 e più hai soldi per il mercato.

L'alternativa sarebbe spendere i soldi che non hai e finire in bancarotta.

Cosa che con Elkann e Scanavino non credo succederà mai. Cmq detto da un' economista di grido la Juve rimane il club con il più alto fatturato strutturale in Italia e però ha un monte ingaggi più basso della prescrittese.Tipo loro 150 e noi sui 100.Come te lo spieghi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Cosa che con Elkann e Scanavino non credo succederà mai. Cmq detto da un' economista di grido la Juve rimane il club con il più alto fatturato strutturale in Italia e però ha un monte ingaggi più basso della prescrittese.Tipo loro 150 e noi sui 100.Come te lo spieghi??

Mah forse si rifersce alla parte immobiliare (impianto di proprietà e sede e campi di allenamento) che dà una solidità strutturale unica in Italia.

Quello che spendi va parametrato sui ricavi. L'Inter ha portato a casa un fatturato di 473 milioni (+48 di ricavi) con un passivo di 36 milioni. La Juventus ha maturato un fatturato di 394 milioni (-113 di ricavi) con un passivo di 199 milioni.

Direi che la capacità di spesa dell'Inter oggi è molto superiore e la Juventus sta recuperando terreno tagliando le spese come è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah forse si rifersce alla parte immobiliare (impianto di proprietà e sede e campi di allenamento) che dà una solidità strutturale unica in Italia.

Quello che spendi va parametrato sui ricavi. L'Inter ha portato a casa un fatturato di 473 milioni (+48 di ricavi) con un passivo di 36 milioni. La Juventus ha maturato un fatturato di 394 milioni (-113 di ricavi) con un passivo di 199 milioni.

Direi che la capacità di spesa dell'Inter oggi è molto superiore e la Juventus sta recuperando terreno tagliando le spese come è giusto che sia.

No Jurgen i prescritti non hanno assolutamente più soldi di noi e dobbiamo dirla tutta:"Il fatturato della società bianconera è stato pari a 394,5 milioni di euro (contro i 507,7 milioni di euro relativi all’esercizio chiuso il 30 giugno 2023), mentre i costi sono diminuiti scendendo a quota 569,9 milioni (606,9 milioni nel 2022/23)."Loro hanno semplicemente goduto rispetto a noi dei 100 milioni in più dei proventi Champions. Detto anche da Calvo .Noi cmq abbiamo un fatturato sui 400 milioni senza le coppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto ... aspetto solo che gli venga spiegato che le sovrapposizioni (interne ed esterne) vanno opzionate, già solo per aumentare la imprevedibilità, e che dunque passi dall'io al noi con maggiore concretezza.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il ragazzo duri nel tempo, e valga il costo del cartellino, in quanto ha un tipo di gioco molto dispendioso e stressante, sia fisico sia mentale, oltre ovviamente a tutte le botte che prende dagli “arcigni” difensori…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto come giocatore ! E con l’età può solo che è migliorare, capendo magari quando passare la palla ecc! Ottimo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto che ci sta, sono altri gli acquisto che mi hanno lasciato molto perplesso ancora prima dell'ufficializzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Soldi spesi bene.

Non sono pochi 40 milioni per un giocatore che comunque segna col contagocce.

Ma vista la situazione e' un acquisto da fare assolutamente.

Ogni giocatore ha le sue caratteristiche.
Conceicao qualche gol lo garantisce, ma garantisce anche tanto altro: è pericoloso nel dribblig, crea superiorità numerica, attira due difensori su di lui, dalla destra può fornire degli assist dopo aver saltato il suo uomo, è tignosetto e dopo aver perso palla non è il tipo che si ferma con le mani ai fianchi...
Se vuoi un giocatore sopra la media, e lui lo è, 40 milioni non sono poi molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti