Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Ho buone sensazioni sulla seconda parte di stagione, penso che prima o poi la sfiga ci lascerà stare e potremo esprimerci al meglio sia come squadra che come individualità.

Credo molto nel gioco di possesso palla di Thiago e se i singoli iniziano a performare al meglio ne vedremo delle belle.

Lo so che sul forum vanno di moda i "catastrofici" ma io sono positivo sul futuro della nostra squadra.

Questo è certo. Infatti non ha senso arrivare a conclusioni in questo momento.

Per me l'aspetto più negativo di questi primi mesi (nonché uno dei pochi aspetti negativi) è il discorso infortuni. Sul resto, sono ottimista. Alle brutte, ci sarà tempo per criticare. Poi, piccole cose da aggiustare a livello tattico ci sono eh (posizione di Yildiz e Koop su tutte) ma niente di così grave al momento, anzi, gli input positivi che si possono intravedere - o che abbiamo gia visto in parte - sono tanti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Per me l'aspetto più negativo di questi primi mesi (nonché uno dei pochi aspetti negativi) è il discorso infortuni. Sul resto, sono ottimista. Alle brutte, ci sarà tempo per criticare. Poi, piccole cose da aggiustare a livello tattico ci sono eh (posizione di Yildiz e Koop su tutte) ma niente di così grave al momento, anzi, gli input positivi che si possono intravedere - o che abbiamo gia visto in parte - sono tanti 

Condivido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure Thiago deve carburare un po', perché adesso i cambi a testa di * cominciano ad essere tanti ed i punti persi pure, sia in campionato (Lecce) che in Champions League (Stoccarda, Lille).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, DavideKross said:

Ho buone sensazioni sulla seconda parte di stagione, penso che prima o poi la sfiga ci lascerà stare e potremo esprimerci al meglio sia come squadra che come individualità.

Credo molto nel gioco di possesso palla di Thiago e se i singoli iniziano a performare al meglio ne vedremo delle belle.

Lo so che sul forum vanno di moda i "catastrofici" ma io sono positivo sul futuro della nostra squadra.

Concordo.

Thiago ha iniziato un gran lavoro, da perfezionare e portare a termine in almeno tutta la prima stagione.

Ci vuole tempo, ma i tifosi non hanno pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Concordo.

Thiago ha iniziato un gran lavoro, da perfezionare e portare a termine in almeno tutta la prima stagione.

Considerando che su 20 partite ne abbiamo pareggiate 10 rispetto al solito invece i tifosi stanno dando molta fiducia a Motta 

Molti altri sono stati, o sarebbero stati, contestati molto più duramente, e insieme a lui i preparatori atletici e anche Giuntoli

Ora al massimo c'è molta sfiducia nei confronti della dirigenza 

Piccoli passi in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

dici che sono poco gravi Yldiz centrocampista e koop indefinito? secondo me passa tutto da li.

(ps senza polemica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, TragicBronson said:

Considerando che su 20 partite ne abbiamo pareggiate 10 rispetto al solito invece i tifosi stanno dando molta fiducia a Motta 

Molti altri sono stati, o sarebbero stati, contestati molto più duramente, e insieme a lui i preparatori atletici e anche Giuntoli

Ora al massimo c'è molta sfiducia nei confronti della dirigenza 

Piccoli passi in avanti

Questo perchè, chi va oltre i numeri, cerca di capire che quest'anno c'è un miglioramento sotto molti aspetti.

E' vero, se guardiamo ai punti in classifica in campionato, non siamo in una situazione particolarmente esaltante.

L'anno scorso, nel girone di andata stavamo overperfomando, giocandoci la testa punto a punto con l'Inter.

Poi, da gennaio in poi, sappiamo come è andata a finire però.

Lasciando perdere l'ultima partecipazione alla Champions di un paio d'anni fa, davvero fallimentare.

Quest'anno stiamo facendo passi avanti incredibili come solidità di squadra, come gestione della palla, e come stiamo in campo.

Non vediamo più una squadra passiva, con 10 uomini sottopalla, nella nostra area per 80' ogni santissima partita, che giocassimo con il PSG o con la Salernitana.

Vediamo gente in campo che sa cosa fare col pallone. Si riesce a fare più di due passaggi a fila e la palla non scotta tra i piedi, anche se dobbiamo uscire da situazioni difficili, pressati in difesa.

Io credo che se non avessimo avuto troppi infortuni e un po' di sfortuna di troppo sottoporta, probabilmente avremmo qualche pareggio in meno e qualche vittoria in più.

Certo, le cose da migliorare non mancano.

Il lavoro da fare è ancora tanto, per arrivare ad una Juve di nuovo vincente, non solamente solida.

Ma i segnali positivi ci sono, e se non ci si fa accecare dall'ansia e dall'impazienza, si vedono bene.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Concordo.

Ieri sera mi sono messo a cercare qualche youtuber bolognese, per vedere com'era il mood da quelle parti nella prima stagione Mottiana ... beh, mi è sembrato di ascoltare le stesse cose che si dicono oggi della sua Juventus: Bella ma non tira mai in porta ecc ecc... Io sono sicuro che è solo una questione di tempo (non necessariamente poco, anche se spero), poi le cose inizieranno a girare. 

L'importante è fermare l'emoragia di infortuni e fare un mercato commisurato alle necessità, anche di un calendario che da inizio gennaio sarà piuttosto impegnativo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

dici che sono poco gravi Yldiz centrocampista e koop indefinito? secondo me passa tutto da li.

(ps senza polemica)

Guarda, io sono settimane che esprimo il mio disappunto sulla posizione di Yildiz e Koopmeiners e ho detto diverse volte che imposterei un 4 3 3 per semplificare le cose e mettere tutti nelle posizioni più idonee. Spiegando il mio punto di vista, le criticità, sempre a mio umile avviso, su questo modulo e le posizioni in campo dei due giocatori citati. Però questi aspetti sono in secondo piano rispetto al tema infortuni e a mancato ambientamento (o altro, fatto sta che Motta non lha fatto giocare quasi mai) fino a questo momento di Luiz, pre infortunio. A mio modesto parere forse mancherebbero un paio di leader e trascinatori, tecnici e carismatici, a questa squadra. E forse una figura dirigenziale tra campo e extra campo, di rappresentanza, che trasmetta juventinità e senso di appartenenza. Per il resto, e ciò che ho detto non è poco eh, vedo una squadra giovane, potenzialmente forte, brillante, audace, che prova a vincere anche quando è sotto e prova sempre a fare gioco e mettere il massimo in campo. Chiaro che serva tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questo perchè, chi va oltre i numeri, cerca di capire che quest'anno c'è un miglioramento sotto molti aspetti.

E' vero, se guardiamo ai punti in classifica in campionato, non siamo in una situazione particolarmente esaltante.

L'anno scorso, nel girone di andata stavamo overperfomando, giocandoci la testa punto a punto con l'Inter.

Poi, da gennaio in poi, sappiamo come è andata a finire però.

Lasciando perdere l'ultima partecipazione alla Champions di un paio d'anni fa, davvero fallimentare.

Quest'anno stiamo facendo passi avanti incredibili come solidità di squadra, come gestione della palla, e come stiamo in campo.

Non vediamo più una squadra passiva, con 10 uomini sottopalla, nella nostra area per 80' ogni santissima partita, che giocassimo con il PSG o con la Salernitana.

Comunque possiamo andare oltre a tutti i numeri ma alla fine quello che realmente conta sono sempre ed inevitabilmente loro, e se per svariati motivi non riuscirai ad ottenere il risultato minimo (intascare i soldi dalla prossima partecipazione Champions) vuol dire che hai letteralmente fallito.

La differenza abissale di questa stagione è che si fa la fase difensiva con il possesso palla mentre la scorsa stagione si lasciava agli avversari il pallone, perchè poi ad essere sinceri a livello offensivo non è che sia cambiato chissà quanto, anzi la scorsa stagione di riffa o di raffa riuscivamo ad essere pericolosi e segnare sui calci piazzati mentre quest'anno no.

PS: metto le mani avanti perchè so dove volete arrivare, in campionato tra Roma, Empoli, Napoli, Genoa e Cagliari avevamo a disposizione quasi tutti i giocatori e non mi è sembrato di vedere calcio champagne o vittorie schiaccianti, anzi abbiamo visto anche partite senza tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, io sono settimane che esprimo il mio disappunto sulla posizione di Yildiz e Koopmeiners e ho detto diverse volte che imposterei un 4 3 3 per semplificare le cose e mettere tutti nelle posizioni più idonee. Spiegando il mio punto di vista, le criticità, sempre a mio umile avviso, su questo modulo e le posizioni in campo dei due giocatori citati. Però questi aspetti sono in secondo piano rispetto al tema infortuni e a mancato ambientamento (o altro, fatto sta che Motta non lha fatto giocare quasi mai) fino a questo momento di Luiz, pre infortunio. A mio modesto parere forse mancherebbero un paio di leader e trascinatori, tecnici e carismatici, a questa squadra. E forse una figura dirigenziale tra campo e extra campo, di rappresentanza, che trasmetta juventinità e senso di appartenenza. Per il resto, e ciò che ho detto non è poco eh, vedo una squadra giovane, potenzialmente forte, brillante, audace, che prova a vincere anche quando è sotto e prova sempre a fare gioco e mettere il massimo in campo. Chiaro che serva tempo

Sono d'accordo su tutta la prima parte ma non so dare un giudizio sulla forza di questa squadra. Basandomi su quello che ho visto fin ora, il futuro non possiamo prevederlo, io vedo una squadra base, che ha bisogno di giocatori di altro livello per diventare forte.

Giovane relativamentee. Cambiaso, Gatti, Kalulu, Bremer, Locatelli, Koop, Vlahovic,  mckenny, mettiamoci Perin perchè sta giocando spesso, gonzalez luiz sono davvero considerabili giovani?

Brillante, dipende cosa si intende,  tolta la rimonta in champions e san siro dove l'inter ci ha messo del suo per risvegliarci ( anche vero che ci siamo suicidati con due rigori evitabilissimi) ho visto una squadra impallata sia con le piccole che negli scontri diretti. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fino alla fine… said:

Comunque possiamo andare oltre a tutti i numeri ma alla fine quello che realmente conta sono sempre ed inevitabilmente loro, e se per svariati motivi non riuscirai ad ottenere il risultato minimo (intascare i soldi dalla prossima partecipazione Champions) vuol dire che hai letteralmente fallito.

La differenza abissale di questa stagione è che si fa la fase difensiva con il possesso palla mentre la scorsa stagione si lasciava agli avversari il pallone, perchè poi ad essere sinceri a livello offensivo non è che sia cambiato chissà quanto, anzi la scorsa stagione di riffa o di raffa riuscivamo ad essere pericolosi e segnare sui calci piazzati mentre quest'anno no.

PS: metto le mani avanti perchè so dove volete arrivare, in campionato tra Roma, Empoli, Napoli, Genoa e Cagliari avevamo a disposizione quasi tutti i giocatori e non mi è sembrato di vedere calcio champagne o vittorie schiaccianti, anzi abbiamo visto anche partite senza tiri in porta.

Hai ragione.

Non siamo tutti impazziti.

Lo vediamo tutti a che punto siamo.

Siamo soddisfatti?

NO

Vorremmo di più?

SI

Detto questo, continuare a lamentarsi, e ribadire l'ovvio, e cioè che dobbiamo vincere di più, non muterà la realtà delle cose.

Una volta intrapresa questa nuova strada, io credo (e spero vivamente) che la Società terrà la barra dritta anche in caso di una prima stagione deludente.

Oltre al lavoro in corso, c'è sicuramente bisogno di aggiustare la rosa con i prossimi mercati.

A mio parere, per capire davvero il valore di questo nuovo progetto, e dove potrà arrivare questa "nuova Juve", dobbiamo pazientare almeno fino alla prossima stagione.

Sono 4 anni che non vinciamo. Un anno in più possiamo concederlo, in prospettiva di riavere una Juventus che torni a grandi livelli, meglio di prima?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Hai ragione.

Non siamo tutti impazziti.

Lo vediamo tutti a che punto siamo.

Siamo soddisfatti?

NO

Vorremmo di più?

SI

Detto questo, continuare a lamentarsi, e ribadire l'ovvio, e cioè che dobbiamo vincere di più, non muterà la realtà delle cose.

Una volta intrapresa questa nuova strada, io credo (e spero vivamente) che la Società terrà la barra dritta anche in caso di una prima stagione deludente.

Oltre al lavoro in corso, c'è sicuramente bisogno di aggiustare la rosa con i prossimi mercati.

A mio parere, per capire davvero il valore di questo nuovo progetto, e dove potrà arrivare questa "nuova Juve", dobbiamo pazientare almeno fino alla prossima stagione.

Sono 4 anni che non vinciamo. Un anno in più possiamo concederlo, in prospettiva di riavere una Juventus che torni a grandi livelli, meglio di prima?

Condivisibile, però secondo me non è corretto parlare di eventuale "stagione deludente", o ottieni il risultato minimo (incassare i prossimi soldi della Champions) oppure hai fallito e non esiste un sinonimo alternativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sì ma siamo ancora su numeri di partite molto bassi.

Senza tener conto che Motta con la squadra al completo ha potuto lavorare quasi mai, visto che la squadra é stata completata a fine agosto, con pedine anche molto importanti, nei primi 3 mesi di camopionato ci sono pause per le nazionali per un mese e mezzo in cui molti dei nostri partono e poi abbiamo avuto un sacco di infortuni.

Il concetto che bisogna aspettare un annetto per dare giudizi e che, se si vuole intraprendere una strada come quella che han fatto a Lpool, all'Arsenal, al Leverkusen, partendo da budget buoni ma non stellari, partendo da una base giovane e costruendo pezzo per pezzo, non vuol dire, eh ma io dopo 3 mesi voglio vedere già tutto perfetto se no avrò pur diritto di criticare, per me non funziona.

Si possono dare giudizi molto parziali e commentare le singole partite, ovviamente, però fare discorsi sul rendimento generale della squadra, volendo per di più aggiornarli ogni settimana (come quei topic abbastanza ridicoli che appaiono ogni settimana con lunghissimi papelli che fanno il punto con "cosa funziona e cosa no") ha poco senso.

Oltretutto la prima parte di stagione é inevitabilmente condizionata dal grave infortunio a Bremer, é inutile discutere come se, visto che ormai son passati due mesi, non esistesse o andasse ignorato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivisibile, però secondo me non è corretto parlare di eventuale "stagione deludente", o ottieni il risultato minimo (incassare i prossimi soldi della Champions) oppure hai fallito e non esiste un sinonimo alternativo.

Ma non é vero, visto che la Juve di sicuro sta dietro al napoli ed alle milanesi e se la gioca con almeno altre 3/4 per l'ultimo o gli ultimi posti.

E' così, può dare fastidio e può portare a battersi il petto al grido di "siamo la Juve, per noi esiste solo la vittoria, ogni pareggio é una sconfitta" e tante belle frasi ad effetto che non cambieranno il fatto che giochi con tanti esordienti.

Se per ipotesi, come anche possibile, non fossimo in grado di sostituire Bremer e se Milik si rvelasse completamente perso per la stagione, senza che si possa imbarcare altri giocatori, salvo il Petagna/Pavoletti della situazione, arrivando magari sesti per qualche punto, sarebbe giusto gridare al "fallimento" e magari cambiare ancoa Giuntoli o Motta o tutti e 2, anziché provare a dare continuità???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Fino alla fine… said:

Capisco quello che vuoi dire, personalmente, la parola "fallimento" la userei se facessimo una stagione in cui non vedessimo nessun progresso, o una squadra che scende in campo senza sapere cosa fare, o che viene presa a pallate da chiunque.

Per me, già ora vedo ottimi segnali. E sono convinto che nel prosieguo, miglioreremo.

Se non dovessimo centrare un posto champions, sarebbe ovviamente un male.

Però non esiste fallimento se ci provi con tutte le tue forze e dimostri di esserti impegnato.

Se vedessi che, ok, non abbiamo raggiunto l'obiettivo, ma ce l'abbiamo messa tutta, darei ancora tempo, per tutti i motivi che ho esposto prima.

Altrimenti, ogni anno cambiamo allenatore e continuamo il loop negativo.

In ogni caso, prima di fare qualsiasi ipotesi pessimistica, aspettiamo la fine della stagione e vediamo.

A fine stagione si tireranno le somme, e vedremo se sarà il caso di dare pollice verso o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero, visto che la Juve di sicuro sta dietro al napoli ed alle milanesi e se la gioca con almeno altre 3/4 per l'ultimo o gli ultimi posti.

E' così, può dare fastidio e può portare a battersi il petto al grido di "siamo la Juve, per noi esiste solo la vittoria, ogni pareggio é una sconfitta" e tante belle frasi ad effetto che non cambieranno il fatto che giochi con tanti esordienti.

Se per ipotesi, come anche possibile, non fossimo in grado di sostituire Bremer e se Milik si rvelasse completamente perso per la stagione, senza che si possa imbarcare altri giocatori, salvo il Petagna/Pavoletti della situazione, arrivando magari sesti per qualche punto, sarebbe giusto gridare al "fallimento" e magari cambiare ancoa Giuntoli o Motta o tutti e 2, anziché provare a dare continuità???

Beh però se Milik diventa irrecuperabile e Bremer non è sostituito, qualcuno la responsabilità la dovrà pure avere, altrimenti vale tutto. Se non arrivi in Champions hai fallito, dire il contrario è nascondersi dietro un dito 1 perchè è stato pubblicamente dichiarato 2 perchè sarebbe un ridimensionamento anche per l'anno prossimo perchè senza quegli introiti dovrai vendere quel qualcuno di buono che abbiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

11 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire, personalmente, la parola "fallimento" la userei se facessimo una stagione in cui non vedessimo nessun progresso, o una squadra che scende in campo senza sapere cosa fare, o che viene presa a pallate da chiunque.

Per me, già ora vedo ottimi segnali. E sono convinto che nel prosieguo, miglioreremo.

Se non dovessimo centrare un posto champions, sarebbe ovviamente un male.

Però non esiste fallimento se ci provi con tutte le tue forze e dimostri di esserti impegnato.

Se vedessi che, ok, non abbiamo raggiunto l'obiettivo, ma ce l'abbiamo messa tutta, darei ancora tempo, per tutti i motivi che ho esposto prima.

Atrimenti, ogni anno cambiamo allenatore e continuamo il loop negativo.

In ogni caso, prima di fare qualsiasi ipotesi pessimistica, aspettiamo la fine della stagione e vediamo.

A fine stagione si tireranno le somme, e vedremo se sarà il caso di dare pollice verso o no.

No alt, io non sto dicendo che se arrivi 5° o 6° devi necessariamente cambiare ancora dirigenza, allenatore e giocatori, dico però che se non ti qualifichi alla prossima Champions hai disputato una stagione fallimentare.

Poi potete dirmi che manca Bremer, che pure le altre senza 8 giocatori faticherebbero, che giocare senza attaccante è difficile, che i giovani vanno fatti crescere ed altre 1000 scusanti ovvie ed oggettive, però alla fine il risultato non cambia e vedersi sfumati 80/100 ml (cifra sparata a caso) di incassi dalla Champions è una cosa che questa società non può assolutamente permettersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No alt, io non sto dicendo che se arrivi 5° o 6° devi necessariamente cambiare ancora dirigenza, allenatore e giocatori, dico però che se non ti qualifichi alla prossima Champions hai disputato una stagione fallimentare.

Poi potete dirmi che manca Bremer, che pure le altre senza 8 giocatori faticherebbero, che giocare senza attaccante è difficile, che i giovani vanno fatti crescere ed altre 1000 scusanti ovvie ed oggettive, però alla fine il risultato non cambia e vedersi sfumati 80/100 ml (cifra sparata a caso) di incassi dalla Champions è una cosa che questa società non può assolutamente permettersi.

Non è che se ti qualifichi all'EL non ti danno un euro, sono meno della CL ma sono comunque soldi ed incassi dallo stadio.

Sembra che o vai in CL o fallisci...ma allora il napoli quest'anno come ha fatto? E la Lazio? E la Roma che non ci va da anni? E le milanesi che non l'hanno fatta a lungo?

Non si tratta di mettere le mani avanti, solo di essere un po' razionali...oltretutto la rosa della Juve, una volta usciti Danilo ed Arthur non é più particolarmente costosa ANZI.

E la strada intrapresa (sembra anche epr sostituire Bremer se si cerca Antonio Silva) é quella di giocatori validi ma con stipendi accessibili.

Oltretutto al proprietà non ha mai negato aumenti di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Poi potete dirmi che manca Bremer, che pure le altre senza 8 giocatori faticherebbero, che giocare senza attaccante è difficile, che i giovani vanno fatti crescere ed altre 1000 scusanti ovvio ed oggettive, però alla fine il risultato non cambia e vedersi sfumati a 80/100 ml (cifra sparata a caso) di incassi dalla Champions è una cosa che questa società non può assolutamente permettersi.

Io direi che agli inizi di dicembre questi sono discorsi abbastanza campati per aria. 
Per me si sta un po' esagerando. Siamo nel gruppone insieme a tutte le squadre di vertice, nonostante problemi di infortuni e di adattamento. Prima di dedicarci al suicidio collettivo preferirei aspettare marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non è che se ti qualifichi all'EL non ti danno un euro, sono meno della CL ma sono comunque soldi ed incassi dallo stadio.

Sembra che o vai in CL o fallisci...ma allora il napoli quest'anno come ha fatto? E la Lazio? E la Roma che non ci va da anni? E le milanesi che non l'hanno fatta a lungo?

Non si tratta di mettere le mani avanti, solo di essere un po' razionali...oltretutto la rosa della Juve, una volta usciti Danilo ed Arthur non é più particolarmente costosa ANZI.

E la strada intrapresa (sembra anche epr sostituire Bremer se si cerca Antonio Silva) é quella di giocatori validi ma con stipendi accessibili.

Oltretutto al proprietà non ha mai negato aumenti di capitale.

Concordo. E ci sta all'inizio di una rivoluzione di squadra. 
Ma la verità è solo una: che la maggioranza dei tifosi non guarda neanche le partite. Il tifo è relativo solamente al risultato finale. Che si cerchi di creare gioco, spettacolo e in generale un calcio di qualità non frega nulla, l'importante è il risultato finale. Un cattivo approccio allo sport che è tipicamente italiano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.