Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Io direi che agli inizi di dicembre questi sono discorsi abbastanza campati per aria. 
Per me si sta un po' esagerando. Siamo nel gruppone insieme a tutte le squadre di vertice, nonostante problemi di infortuni e di adattamento. Prima di dedicarci al suicidio collettivo preferirei aspettare marzo.

Mai detto, dico solo che certe giustissime "scusanti" lasciano il tempo che trovano perchè alla fine l'unica cosa che conta è il risultato finale e non come lo si ha ottenuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è che se ti qualifichi all'EL non ti danno un euro, sono meno della CL ma sono comunque soldi ed incassi dallo stadio.

Sembra che o vai in CL o fallisci...ma allora il napoli quest'anno come ha fatto? E la Lazio? E la Roma che non ci va da anni? E le milanesi che non l'hanno fatta a lungo?

Non si tratta di mettere le mani avanti, solo di essere un po' razionali...oltretutto la rosa della Juve, una volta usciti Danilo ed Arthur non é più particolarmente costosa ANZI.

E la strada intrapresa (sembra anche epr sostituire Bremer se si cerca Antonio Silva) é quella di giocatori validi ma con stipendi accessibili.

Oltretutto al proprietà non ha mai negato aumenti di capitale.

Vero ma resto convinto che il primo pensiero societario/dirigenziale è quello di intascare i soldi dalla Champions.

PS: senza fare tanti giri di parole, l'incasso di Juve-City è equivalente a quello che faresti nel primo gironcino di Europa League.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mai detto, dico solo che certe giustissime "scusanti" lasciano il tempo che trovano perchè alla fine l'unica cosa che conta è il risultato finale e non come lo si ha ottenuto.

Questo non è assolutamente vero, soprattutto oggi che a parte pochi tifosi fissati, il pubblico del calcio cerca spettacolo e qualità. Le vittorie alla Allegri, golletto e tutti davanti al portiere, fanno classifica ma non fanno vendere diritti tv. Questo aspetto è fondamentale, ma vedo che è difficile farlo capire.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero ma resto convinto che il primo pensiero societario/dirigenziale è quello di intascare i soldi dalla Champions.

PS: senza fare tanti giri di parole, l'incasso di Juve-City è equivalente a quello che faresti nel primo gironcino di Europa League.

ma è ovvio dai, non raccontiamoci storie... adesso è diventata relativa la qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Concordo. E ci sta all'inizio di una rivoluzione di squadra. 
Ma la verità è solo una: che la maggioranza dei tifosi non guarda neanche le partite. Il tifo è relativo solamente al risultato finale. Che si cerchi di creare gioco, spettacolo e in generale un calcio di qualità non frega nulla, l'importante è il risultato finale. Un cattivo approccio allo sport che è tipicamente italiano.

E ci mancherebbe altro, il risultato è l'emblema di ogni sport, non ho mai visto dei vincitori tristi per aver giocato male o dei perdenti felici per aver giocato bene.

Il problema è che dopo 9 anni che ci hanno visto vincere non sapevano più dove attaccarsi ed è partita la romanzata che non basta vincere ma bisogna farlo giocando bene.

Senza avere la sfera di cristallo, per almeno l'80% dei tifosi le migliori partite che abbiamo giocato quest'anno sono contro il Lipsia e contro l'Inter.

Ma sono state le migliori perchè abbiamo giocato "bene" o perchè alla fine nonostante tutto siamo riusciti a vincere/recuperare una partita che sembrava persa?

Detta in maniera elementare, se a Lipsia fosse finita 3-2 e a Milano 5-2 la stessa identica prestazione sarebbe stata ovviamente vista in maniera diametralmente differente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma la verità è solo una: che la maggioranza dei tifosi non guarda neanche le partite. Il tifo è relativo solamente al risultato finale. Che si cerchi di creare gioco, spettacolo e in generale un calcio di qualità non frega nulla, l'importante è il risultato finale. Un cattivo approccio allo sport che è tipicamente italiano.

Lo sport è tale in quanto si compete per la vittoria. Altrimenti sarebbe un'esibizione. E a dire il vero la squadra mi pare più fallimentare a livello estetico che di risultati che ritengo in linea al valore della rosa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Questo non è assolutamente vero, soprattutto oggi che a parte pochi tifosi fissati, il pubblico del calcio cerca spettacolo e qualità. Le vittorie alla Allegri, golletto e tutti davanti al portiere, fanno classifica ma non fanno vendere diritti tv. Questo aspetto è fondamentale, ma vedo che è difficile farlo capire.

Infatti vedo che gli sponsor si picchiano per accaparrarsi la Juventus attuale...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Sono d'accordo su tutta la prima parte ma non so dare un giudizio sulla forza di questa squadra. Basandomi su quello che ho visto fin ora, il futuro non possiamo prevederlo, io vedo una squadra base, che ha bisogno di giocatori di altro livello per diventare forte.

Giovane relativamentee. Cambiaso, Gatti, Kalulu, Bremer, Locatelli, Koop, Vlahovic,  mckenny, mettiamoci Perin perchè sta giocando spesso, gonzalez luiz sono davvero considerabili giovani?

Brillante, dipende cosa si intende,  tolta la rimonta in champions e san siro dove l'inter ci ha messo del suo per risvegliarci ( anche vero che ci siamo suicidati con due rigori evitabilissimi) ho visto una squadra impallata sia con le piccole che negli scontri diretti. imho

È difficile dare un giudizio, in questo momento. Questa squadra potrà diventare tutto o niente. Dipenderà da molti fattori. Comunque, non è soltanto un tema di gioventù anagrafica, ma anche di mancanza di esperienza. Perché i giocatori che hai citato, che sono comunque i più maturi anagraficamente parlando e parliamo di gente di 25/26 anni, non ha vinto niente e ha giocato una manciata di partite in champions. Sulla partita con l'Inter, io la vedo un po diversamente, e cioè che abbiamo fatto quasi tutto noi, compresi i gol subiti con errori assurdi. Altrimenti l avremmo vinta. Sui pareggi, vero, alcuni molto deludenti, come l'ultimo a Lecce. Ma non credo di dire nulla di assurdo se dico che almeno la metà di queste partite avremmo potuto vincerle, con un pizzico più di malizia, maturità e fortuna (e magari anche cattiveria). E con meno indisponibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questo, però, contrasta con tutto quanto abbiamo letto negli ultimi anni e con quanto si legge qui sul forum. Dovevamo rimanere con Allegri o prendere Conte. Ma non dovevamo voltare pagina?, proporre un calcio moderno....? Beninteso, io la vedo come te. Vedere la Juventus sott'acqua mi deprime; sono un tifosazzo old style, per me puoi vincere di chiappe all'ultimo minuto. Certo, se condisci tutto con belle giocate tanto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Txarren ha scritto:

Infatti vedo che gli sponsor si picchiano per accaparrarsi la Juventus attuale...

Non mi meraviglio che tu e gli altri siate così convinti. Al mondo i tifosi del Real, del Barcellona, del City non lo sono perchè vincono i campionati, ma perchè il loro gioco è spettacolare. Se all'estero comprano le partite, comprano quelle dell'Atalanta da anni perchè ha un gioco moderno, e non perchè lo scorso anno finalmente ha vinto l'Europa League. Certamente oggi la Juve è un cantiere aperto, deve arrivare a un gioco migliore. Ma la direzione è quella.
Non per i tifosi come te, ovvio. Siete, come la maggioranza degli italiani, educati malissimo all'educazione sportiva. Vi interessa solo vincere e sfottere, dello spettacolo chissenefrega. Tanto la maggioranza degli italiani non paga per vedere la partita e usa vari pezzotti.
Problema vostro eh. Siete di mente vecchia e non siete interessanti per chi fa business sportivo. Non siete "il target" e delle vostre lagnanze sul forum se ne fanno una ragione..

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi che arrivano dalla CL sono tanti e sono molto importanti per il bilancio della società.

io credo che questa squadra possa ampiamente competere per arrivare tra le prime 4, del resto basterebbe non aver buttato via i 3 punti con Cagliari e Lecce e oggi tutti questi discorsi non esisterebbero.

però li abbiamo buttati via, speriamo che non contino alla fine.

l’importante è non compiere altri passi falsi contro le piccole. Ogni punto sarà importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Detta in maniera elementare, se a Lipsia fosse finita 3-2 e a Milano 5-2 la stessa identica prestazione sarebbe stata ovviamente vista in maniera diametralmente differente.

In realtà non è così. Se il gioco prodotto è spettacolare, la sconfitta o la vittoria di una delle due squadre è un elemento del gioco. Certo, tutti preferiscono vincere, tutti competono per vincere, ma quello che interessa allo sportivo è arrivarci con la prestazione. Poi ci sono gli episodi, per cui a Lipsia se nonostante tutto alla fine avessimo perso, avremmo comunque dimostrato qualcosa, per una squadra che sta crescendo e che sicuramente è al 50% delle potenzialità.
Se Sinner vince una partita perchè l'altro giocatore si azzoppa, non è contento nessuno, neanche il tennista vincente. Sono pagati per fare spettacolo, sono pagati per dimostrare la qualità di gioco e cercare di vincere. Poi se c'è la qualità, si vince più spesso e si perde meno spesso. 
Ma ripeto, è una questione di educazione sportiva. In Italia il tifoso è interessato solo allo sfottò con il collega d'ufficio di un'altra squadra. La partita neanche la vede. Solo, non siete target di un business moderno. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mesi passano e gli obiettivi diventano sempre più secondari, della serie ma si, non fa niente se si arriva sesti.. cosa si arriva a dire pur di tifare le proprie idee .doh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, antman64 ha scritto:

I soldi che arrivano dalla CL sono tanti e sono molto importanti per il bilancio della società.

io credo che questa squadra possa ampiamente competere per arrivare tra le prime 4, del resto basterebbe non aver buttato via i 3 punti con Cagliari e Lecce e oggi tutti questi discorsi non esisterebbero.

però li abbiamo buttati via, speriamo che non contino alla fine.

l’importante è non compiere altri passi falsi contro le piccole. Ogni punto sarà importante.

La squadra che sta giocando nell' ultimo mese non è competitiva per la qualificazione.

Ma del resto nessuna tranne l Inter lo sarebbe con 8 infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

Non vedo però questo grande gioco o tentativo di spettacolo 

Motta mi sembra un allenatore che cerca sempre e comunque il massimo equilibrio,sbilanciato abbastanza in difesa. Infatti si fa un gran possesso palla ma sembra che certi principi si limitino alla prima uscita dalla difesa dove si cerca di palleggiare invece che sparare in avanti,ma da centrocampo in su pare di vedere Allegri solo con altri giocatori. Non si vedono schemi o tagli particolari,si affida il gioco agli uomini in fascia che però sono sacrificatissimi.

Insomma molti diranno,se seguivi Motta a Bologna era così,ma chi lo seguiva? Io no,mi sono fidato della presunta voglia di calcio nuovo.

Seppur fallimentare,ad esempio con Maifredi potevo vedere voglia di calcio offensivo,non con Motta….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto credo sia arrivato il momento di andare a prendere elcan e costringerlo a cedere l'asset a saudi aramco che oltre ad ampliare quella tinozza di stadio da 34 posti comincerà a smiliardare per gente che sa giocare a pallone e alzare qualche cemps prima di tirare le penne, astenersi femminelle impaurite e frollocconi

• Grazie 6
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non vedo però questo grande gioco o tentativo di spettacolo 

Motta mi sembra un allenatore che cerca sempre e comunque il massimo equilibrio,sbilanciato abbastanza in difesa. Infatti si fa un gran possesso palla ma sembra che certi principi si limitino alla prima uscita dalla difesa dove si cerca di palleggiare invece che sparare in avanti,ma da centrocampo in su pare di vedere Allegri solo con altri giocatori. Non si vedono schemi o tagli particolari,si affida il gioco agli uomini in fascia che però sono sacrificatissimi.

Insomma molti diranno,se seguivi Motta a Bologna era così,ma chi lo seguiva? Io no,mi sono fidato della presunta voglia di calcio nuovo.

Seppur fallimentare,ad esempio con Maifredi potevo vedere voglia di calcio offensivo,non con Motta….

Non credo che possiamo oggi valutare appieno il lavoro di Motta. Ci vuole tempo per costruire un progetto nuovo e mi sembra abbastanza ingeneroso dire che non abbiamo visto comunque una forte evoluzione. Lasciamo stare le ultime partite dove, con la mancanza di giocatori più abili in difesa e senza una prima punta vera, la squadra si trova a giocare in mezzo al campo senza sicurezze e schemi efficaci ne dietro ne davanti. Abbiamo giocato ottime partite e fatto vedere ottimo calcio. Se qualche tiro a quasi porta vuota di Vlahovic e Koop fossero entrati, e parliamo di palle clamorose, oggi guarderemmo tutto con maggiore tranquillità e fiducia. 
Poi è chiaro che si deve migliorare. Chiaro che ci sono situazioni non buone in campo e fuori. E' un cantiere aperto e nessuno penso può negare che qualche mossa sbagliata sia stata fatta.
Ma dire che questa squadra gioca come quella di Allegri, non è una verità, a meno che non si vanno a guardare solo le ultime due partite con davanti Weah che, come prima punta, anche due centrali di prima categoria saprebbero disinnescare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridimensionamento in atto, come Lazio, Fiorentina, Bologna, Roma etc... a sperare in un piazzamento in Europa che salvi il salvabile

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Valnic ha scritto:

Ridimensionamento in atto, come Lazio, Fiorentina, Bologna, Roma etc... a sperare in un piazzamento in Europa che salvi il salvabile

Se scrivevo io sta cosa ero già bannato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il diktat del nuovo corso è chiaro, Borussizzare la Juventus. Gente giovane da rivendere, sistema di gioco che possa esaltare il collettivo, ottimo se fossimo l’Atalanta.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si, i famosi ventenni di nome Koop, Nico e Luiz presi a poco per rivenderli stile Brighton 

Cos'è, la fiera delle * ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.