Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Cro88 ha scritto:

In teoria è un bravo allenatore, poi vi sono i due casi che ho scritto in cui non ci capisce più nulla. Fosse da noi, ci ritroveremmo nella posizione attuale della Roma con Inzaghi in panchina. L'Inda rispetto a noi ha solo una cosa in più: i pochi infortuni appunto. Per il resto ad armi pari con loro è indubbio che saremmo nettamente più forti con tutti gli effettivi e con gioco consolidato grazie alla presenza costante dei giocatori. 

concordo e sono anche fiducioso per il futuro...per me questo progetto APPENA INIZIATO è molto valido

io credo che fra due stagioni saremo ancora la squadra da battere in Italia..al netto di altre eventuali schifezza dell'ingiustizia sportiva

e in Europa torneremo la squadra competitiva di qualche anno fa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Txarren ha scritto:

La Premier guadagna perché mezzo mondo è anglofilo. E perché hanno un bel packaging come le moto Triumph - classe e stile in salsa heritage - poi che le Honda ecc ma pure la Moto Guzzi vadano meglio come affidabilità non passa nella vulgata.

Mi pare la stessa * del caffè * dai lemuri cambogiani migliore rispetto all'espresso italiano 

Boh, mi sembrano i soliti luoghi comuni di chi certe cose proprio non le conosce e però ci tiene a dire che sono tutte uguali.  Ma il caffè dei lemuri lo hai mai assaggiato, per dire che sia meglio o peggio? E la mukkeller l'hai mai assaggiata? O siccome il nome è straniero pensi che sia tedesca? (Spoiler: ha vinto come migliore birra al mondo un sacco di volte ed è marchigiana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La sambenedettese va fortissimo , Lonardo sarebbe titolare con la Juve 😁

Mi fa piacere. Sono squadre che mi ricordano gli anni felici della gioventù 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Txarren ha scritto:

Applausi come i tifosi del Borussia dopo aver buttato nel * uno scudetto...tanto basta lo spettacolo, la gita allo stadio con la birra e il panino...che schifo mamma mia

Che schifo cosa? giocare male o bene?

Si parla semplicemente di gioco gradevole agli occhi (es. Gasperini) e di gioco noioso (es. Mourinho) ...in entrambi i casi i risultati devono arrivare

e se posso scegliere...scelgo tutta la vita un gioco piacevole, aggressivo, propositivo e offensivo...un gioco a ritmi alti

Anche il gioco noioso , super tattico e difensivo se ben organizzato può portare risultati, lo abbiamo visto tanto a noi nella nostra storia

Anche se ormai sempre di più la tendenza, specie in Europa, è proporre un gioco differente dal "gioco all'Italiana" dei decenni passati

e per come la vedo io il fatto che io pago e anche parecchio per avere Dazn, Prime, Sky per vedere tutte le partite della mia squadra, credo che mi dia il diretto di chiedere una visione piacevole e divertente. CHi l'ha detto che questo tipo di gioco non possa portare risultati?

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, dampyr ha scritto:

certo che ...

non ti ho mai sentito parlare bene di nessuno, tranne che di allegri.

Ti consiglio un corso di comprensione del testo .ok 

Per altro non ho capito perché rispondi in luogo di altri. .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

l'unica colpa che si puo dare è stato nico gonzalez
ma per il resto, se sia bremer che cabal si rompono il crociato, se luiz sta fuori 5 anni senza lesioni, se Koop si infortunia quando stava per entrare nei ritmi (ricordando che non ha fatto preparazione), se McKennie, Savona, si infortunano, e lo fanno tutti insieme, ci puoi fare davvero poco.
Qualsiasi squadra con la nostra mole di infortuni faticherebbe 

Nico e Milik, infatti giochiamo con Weah o Koop punta con l’infortunio di Vlahovic che ovviamente non poteva giocarle tutte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Se te ne fanno male 9 non penso che la "colpa" sia di chi ti ha costruito la rosa (in generale io non penso che sia colpa di nessuno).

Il valore delle riserve del Napoli, alcune acquistate a peso d'oro come Ngonge e Gilmour (50 milioni in due...non gente che iene dalle giovanili), lo abbiamo visto ieri, goleati dalla Lazio (a cui pure mancava qualche titolare)

Non sono i 9. Sono che hai un attacco un Vlahovic Nico e Milik. Infatti il problema è che non segnamo perché Vlahovic non può giocarle tutte. Non hai armi tattiche davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Nico e Milik, infatti giochiamo con Weah o Koop punta con l’infortunio di Vlahovic che ovviamente non poteva giocarle tutte .

no infatti ho detto gonzalez in generale e non ho nominato l'infortunio di vlahovic tra le "sfighe" perché siamo stati molto scemi a prendere un injury prone lì davanti
con tutto che comunque sta saltando più partite degli scorsi anni ma questa non puo essere una scusante, lì non andava preso uno con il suo storico infortuni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

no infatti ho detto gonzalez in generale e non ho nominato l'infortunio di vlahovic tra le "sfighe" perché siamo stati molto scemi a prendere un injury prone lì davanti
con tutto che comunque sta saltando più partite degli scorsi anni ma questa non puo essere una scusante, lì non andava preso uno con il suo storico infortuni

Esatto. Possiamo dare la colpa a Giuntoli che si è fidato di Vlahovic Milik e Nico? 
È un errore grave e macroscopico fidarsi di Milik e Nico con il problema ingaggio di Vlahovic tra l’altro.

Infatti il problema non sono i gol presi , (anche se Danilo centrale e Rouhi terzino ma diamo la colpa alla sfiga di Bremer e Cabal, mi sta bene).

Il problema è che non produciamo nulla davanti perché abbiamo Vlahovic Milik e Nico in rosa. La palla arriva a Coincecao e Yildiz e li finisce l’azione. Impresentabili con Weah e Koop punta.

Leggere che cerchiamo difensori anche questi ok, siamo carenti, ma che potremmo non far nulla in attacco aspettando il recupero di Milik mi fa uscire fuori di testa.

Cosa si vuol aspettare che poi si romperà un’altra volta alla DouglasCosta? Non puoi farci affidamento. 

Serve un giocatore , punta , estro, facessero loro. E si vede che serve, tanto che abbiamo cercato Sancho fino all’ultimo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Esatto. Possiamo dare la colpa a Giuntoli che si è fidato di Vlahovic Milik e Nico? 
È un errore grave e macroscopico fidarsi di Milik e Nico con il problema ingaggio di Vlahovic tra l’altro.

Infatti il problema non sono i gol presi , (anche se Danilo centrale e Rouhi terzino ma diamo la colpa alla sfiga di Bremer e Cabal, mi sta bene).

Il problema è che non produciamo nulla davanti perché abbiamo Vlahovic Milik e Nico in rosa. La palla arriva a Coincecao e Yildiz e li finisce l’azione. Impresentabili con Weah e Koop punta.

Leggere che cerchiamo difensori anche questi ok, siamo carenti, ma che potremmo non far nulla in attacco aspettando il recupero di Milik mi fa uscire fuori di testa.

Cosa si vuol aspettare che poi si romperà un’altra volta alla DouglasCosta? Non puoi farci affidamento. 

Serve un giocatore , punta , estro, facessero loro. E si vede che serve tanto che abbiamo cercato Sancho fino all’ultimo. 

Ma siamo poi sicuri si sia "puntato" su Milik o semplicemente non è stato possibile cederlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma siamo poi sicuri si sia "puntato" su Milik o semplicemente non è stato possibile cederlo?

Potevi fare come con Arthur .

Perchè si è cercato Sancho fino all’ultimo? Come mai non si è preso altro .. anche bho Rebic , jovic , erano praticamente gratis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

"La seconda che hai detto" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Serve un giocatore , punta , estro, facessero loro. E si vede che serve, tanto che abbiamo cercato Sancho fino all’ultimo. 

Caro, però ieri ti avevo risposto allo stesso modo e non mi eri sembrato del tutto concorde..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Potevi fare come con Arthur 

Però poi bisognava investire su un attaccante... rinunciando di conseguenza a qualcos'altro.

Secondo me ci può stare in termini di priorità di essere intervenuti prima su altro lasciando indietro la questione "punta di riserva".

Ovviamente al tempo mi pare non fosse pronosticabile di arrivare a dicembre senza che sia stato disponibile per una sola gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro, però ieri ti avevo risposto allo stesso modo e non mi eri sembrato del tutto concorde..

Non trovo i rifermenti , magari mi sono spiegato male o non ho capito . 
Mbhe provo a spiegare , che ora si vada sul mercato in difesa visto gli infortuni di Cabal e Bremer mi sembra normale. Come normale sia dover rinforzare la squadra davanti con gli infortuni di Nico e Milik. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cro88 ha scritto:

In teoria è un bravo allenatore, poi vi sono i due casi che ho scritto in cui non ci capisce più nulla. Fosse da noi, ci ritroveremmo nella posizione attuale della Roma con Inzaghi in panchina. L'Inda rispetto a noi ha solo una cosa in più: i pochi infortuni appunto. Per il resto ad armi pari con loro è indubbio che saremmo nettamente più forti con tutti gli effettivi e con gioco consolidato grazie alla presenza costante dei giocatori. 

Al di là della rivalità sportiva con l'Inter secondo me la si continua un pò a sottovalutare, così come si sottovaluta Inzaghi. È una squadra che ormai da qualche anno lotta per lo scudetto e ha già raggiunto una finale di Champions, gioca bene e Inzaghi credo che ormai dai tempi della Lazio stia dando prova di essere un ottimo allenatore. Noi siamo all'inizio di un nuovo progetto e stiamo ricostruendo una squadra, quindi non so su che basi si possa affermare che ad armi pari saremmo nettamente più forti. Le cose vanno dimostrate sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Non trovo i rifermenti , magari mi sono spiegato male o non ho capito . 
Mbhe provo a spiegare , che ora si vada sul mercato in difesa visto gli infortuni di Cabal e Bremer mi sembra normale. Come normale sia dover rinforzare la squadra davanti con gli infortuni di Nico e Milik. 

Tranquillo, no problem...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Roland Deschain said:

Ti consiglio un corso di comprensione del testo .ok 

Per altro non ho capito perché rispondi in luogo di altri. .boh 

io sono su un forum, ho letto un tuo messaggio pubblico che rispondeva ad un altro utente, il tuo messaggio ha le solite caratteristiche che ho elencato e che ritrovo spesso, ho commentato il tuo messaggio, quello che dici di solito e come lo dici, ed e' una mia opinione.

1) se per te questo vuol dire rispondere in luogo di altri, non sono io che devo fare il corso di comprensione del testo.

2) se non ti piace quello che ho detto o non sei d'accordo puoi anche ignorarmi, non commentarmi, lasciar correre

3) invece rispondi esattamente rimarcando quello che ho elencato prima su come ti poni e su come commenti

detto questo, chiuso ot e buon weekend

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Con circo si intende il football dei colpi di tacco, no look, rabone. Con quelli vinci poco. Una triangolazione fulminea, un passaggio di prima tra le linee, un dribbling ubriacante che libera al tiro non è circo ma gioco del calcio...

se la mia squadra ha un gioco, è circo. cosa, tanto per essere chiari, che non ho visto negli ultimi 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Nemmeno l’innamoratissimo @tantra scriverebbe questo, su… .ghgh noi da quattro anni facciamo 70 punti scarsi (e quest’anno uguale, in proiezione,), quelli 85-90 , con tutto quanto arriva di conseguenza a tenere quel livello base. .ok 

L'ho scritto. Sono fortunati che non si ritrovano ad avere gli infortuni che abbiamo noi, altrimenti si vedrebbero gli effetti. Noi mezza squadra fuori per lunghi periodi, loro 2-3 fuori per un paio di settimane, spesso capitando con l'arrivo delle nazionali su' sefz

Che siano forti si, ma alle nostre stesse condizioni, nemmeno sesti sarebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Al di là della rivalità sportiva con l'Inter secondo me la si continua un pò a sottovalutare, così come si sottovaluta Inzaghi. È una squadra che ormai da qualche anno lotta per lo scudetto e ha già raggiunto una finale di Champions, gioca bene e Inzaghi credo che ormai dai tempi della Lazio stia dando prova di essere un ottimo allenatore. Noi siamo all'inizio di un nuovo progetto e stiamo ricostruendo una squadra, quindi non so su che basi si possa affermare che ad armi pari saremmo nettamente più forti. Le cose vanno dimostrate sul campo.

Non ho detto che l'Inter sia scarsa eh, così come non ho detto che Inzaghi sia scarso, è un bravo allenatore, fortunato a non avere grave infortuni che rischiano di compromettere una stagione. Poi ha dimostrato che appena i suoi giocatori vengono ammoniti, và in palla è li sostituisce...di fatto danneggiando il loro gioco quando succede(raro visto che i cartellini se ne contano pochissimi sefz), si sono notati i suoi limiti, ma come allenatore ripeto non è scarso ma non cerchiamo di non esaltarlo nemmeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Con circo si intende il football dei colpi di tacco, no look, rabone. Con quelli vinci poco. Una triangolazione fulminea, un passaggio di prima tra le linee, un dribbling ubriacante che libera al tiro non è circo ma gioco del calcio...

Secondo me, leggendo i tuoi messaggi, tu hai molto frainteso quel che io stavo dicendo. Sono d'accordo che giocare bene, e non circo, significa spesso vincere, e infatti chi gioca bene e riesce a farlo con continuità, vince più spesso. Ma giocare bene significa fare spettacolo, nel senso reale del gioco del calcio. Significa vedere partite vibranti, piene di gesti tecnici notevoli e insomma qualità. 
Questo fa vedere le partite, anche se non sei tifoso. Questo si vede ad esempio in molte partite di Premier. Questo non si vede in Italia a meno che non sei l'Atalanta, che è l'unica squadra che fa bene calcio moderno. Il risultato è ovviamente importante, ma chi ha visto la partita sarà comunque soddisfatto dell'intrattenimento avuto e continuerà a comprare calcio.
A questo deve mirare qualunque società calcistica moderna, non solo a soddisfare il parco di tifosi locali con i quali non si arrivano a fare numeri di sopravvivenza di una società calcistica.
Partite (per indicare le nostre ma è vero anche per la maggioranza delle partite in campionato), come Juve Milan, o come Juve Lecce, aldilà del goal avversario all'ultimo secondo, non dovrebbero essere accettabili, alla fine della partita la società deve andare dal tecnico e dire: "caro mio così noi perdiamo soldi, non ci interessano le statistiche, ci interessa che domani la gente sia interessata ancora di più a vederci e seguirci", l'allenatore deve andare in TV a scusarsi per lo spettacolo indegno, infortuni o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me, leggendo i tuoi messaggi, tu hai molto frainteso quel che io stavo dicendo. Sono d'accordo che giocare bene, e non circo, significa spesso vincere, e infatti chi gioca bene e riesce a farlo con continuità, vince più spesso. Ma giocare bene significa fare spettacolo, nel senso reale del gioco del calcio. Significa vedere partite vibranti, piene di gesti tecnici notevoli e insomma qualità. 
Questo fa vedere le partite, anche se non sei tifoso. Questo si vede ad esempio in molte partite di Premier. Questo non si vede in Italia a meno che non sei l'Atalanta, che è l'unica squadra che fa bene calcio moderno. Il risultato è ovviamente importante, ma chi ha visto la partita sarà comunque soddisfatto dell'intrattenimento avuto e continuerà a comprare calcio.
A questo deve mirare qualunque società calcistica moderna, non solo a soddisfare il parco di tifosi locali con i quali non si arrivano a fare numeri di sopravvivenza di una società calcistica.
Partite (per indicare le nostre ma è vero anche per la maggioranza delle partite in campionato), come Juve Milan, o come Juve Lecce, aldilà del goal avversario all'ultimo secondo, non dovrebbero essere accettabili, alla fine della partita la società deve andare dal tecnico e dire: "caro mio così noi perdiamo soldi, non ci interessano le statistiche, ci interessa che domani la gente sia interessata ancora di più a vederci e seguirci", l'allenatore deve andare in TV a scusarsi per lo spettacolo indegno, infortuni o meno.

Ti contesto solo due cose: 1) per fare spettacolo bisogna essere in due tipo Inter Juventus 4 a 4 altrimenti ti becchi i Milan Juve 0 a 0...

2) In Premier nel 90% dei casi 22 scimmie dietro un pallone. Preferisco 100 volte allora la tecnica della Liga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventino66 ha scritto:

se la mia squadra ha un gioco, è circo. cosa, tanto per essere chiari, che non ho visto negli ultimi 3 anni.

Come detto a orsobianconero il circo è far volteggiare il pallone per la felicità dei bambini...nel circo se cade il pagliaccio rido, se Thuram a porta vuota da 1 m metro prende il palo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.