Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

L'estremizzazione è per dare una immagine. Siamo in un forum scritto è difficile comunicare senza fare delle iperboli esemplificative.
E tuttavia se ti trovi a paragonare Brentford vs Southampton con Milan vs Juve, allora il problema è un po' li no? Nessuno chiede al calcio italiano che Venezia Monza sia una partita che comprano in Cina, ma magari Milan Juve si. 
Il problema è che il tifoso "non target" chiede in primis che la Juve vinca le partite. Ma l'altra sera con i miei amici Juventini ci siamo trovati per giocare da tavolo invece di vedere Juve Lecce, dato che dopo Juve Milan ci siamo chiesti se ne valeva più la pena soldi e serata sprecata. E se adesso è una situazione contestuale degli infortuni, visto che qualche bella partita si è vista da settembre in qua, negli scorsi anni quando "alla Juve era chiesto di vincere in primis e quindi Allegri", proprio di vedere le partite non si riusciva.
A me sembra veramente incredibile che, dovendo scegliere tra una squadra che gioca o prova a giocare molto meglio e magari rischia di più di perdere, con una che gioca molto peggio ma porta a casa il risultato per la barricata e (ai tempi perchè poi senza di lui risultati anche quelli instabili) il Ronaldo della situazione che comunque il goal lo faceva, si continui a preferire la seconda opzione. Ma io sono meno tifoso e più appassionato di sport. A me piace lo spettacolo sportivo e non ho nessuna necessità di confrontarmi con i tifosi di altre squadre. 

Bhè anche io mi ritengo appassionato di sport, però sono anche tifoso.

Per me le partite della Juve sono imperdibili a prescindere (altro che fare i giochi da tavolo...), un tempo anche le amichevoli estive, oggi sono un po' meno fanatico, ma anche Juve/Crotone di campionato é un appuntamento imperdibile a meno di impegni odiosi tipo lavoro, matrimoni, battesimi, funerali ecc. ecc.. Se un amico mi chiama quando c'é la Juve sa che sarà mandato al diavolo. Faccia salva solo una cosa, e da maschi ci siamo capiti.

Non mi interessa per quanto riguarda la Juve minimamente il gioco, nel senso che se giochiamo bene molto meglio ma io le partite della Juve le guarderei anche se giocassero Owusu e Sekulov titolari con Mourinho in panchina, quindi non sono in grado di capire te ed i tuoi amici, che definirei simpatizzanti (un po' come mio papà con l'inter che la guardava solo quando era forte per il resto la ignorava).

A tutti piace vedere il bel calcio, da neutrali, e senz'altro la Premier é l'ideale in questo (anche se io da qualche anno la trovo un po' troppo "plastificata") ma spesso in passato anche la Liga (oggi molto meno perché le squadre spagnole sono state depauperate).

Per me in Italia si vede un buono spettacolo calcistico oggi, in generale, con picchi e baratri ovvio.

Gli spettatori allo stadio peraltro sono in continuo aumento, persino in Coppa Italia, e sono spesso giovani.

In TV le partite in chiaro hanno ascolti molto alti.

Le pay TV soffrono ma costano davvero troppo.

Comunque al di là di ogni discorso per me é naturale collegare il gioco efficace, più che bello, con le vittorie, quindi le due cose alla fine coincidono, giochiamo meglio e vinciamo, questo é l'obbiettivo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per fagioli quando pensate siamo in grado di poterci fare? Vero che è giovane e fisicamente integro, ma dopo un anno di inattività, mah. Speriamo che non lo stiamo vendendo nell’ anno sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, marko77 said:

Ma per fagioli quando pensate siamo in grado di poterci fare? Vero che è giovane e fisicamente integro, ma dopo un anno di inattività, mah. Speriamo che non lo stiamo vendendo nell’ anno sbagliato 

Il problema è che se non c'è mentalmente non gioca (vista la buona concorrenza), se non gioca difficile prendere fiducia.

Poi è un peccato ovviamente cederlo, perchè potenzialmente è già questo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sei più "spettatore" che "tifoso", ci sta.

Il problema è che mentre i "tifosi" portano la passione incondizionata (insomma...) per la squadra sono gli "spettatori" con annessi e connessi a portare il grosso dei soldi reali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fagioli grossa delusione.

se vuoi "rispondere" allenatore lo devi fare negli allenamenti e negli scampoli di partita che ti vengono concessi.

cosa che lui, a parer mio e per quanto riguarda le partite (gli allenamenti non li vedo), non fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

fagioli grossa delusione.

se vuoi "rispondere" allenatore lo devi fare negli allenamenti e negli scampoli di partita che ti vengono concessi.

cosa che lui, a parer mio e per quanto riguarda le partite (gli allenamenti non li vedo), non fa.

Mia opinione. Fagioli non c'è con la testa, periodo buio e io glielo leggo in faccia perché è spento. In più (sbaglierò) ma non vedo più foto con la sua ragazza sui social. Lo so, sembrano fesserie ma per me non è na cosa calcistica la sua probabile cessione. Deve cambiare nazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il problema è che mentre i "tifosi" portano la passione incondizionata (insomma...) per la squadra sono gli "spettatori" con annessi e connessi a portare il grosso dei soldi reali 

Mah insomma...io sono da passione incondizionata e fra pay tv e merchandising ho già contribuito con diverse centinaia di euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovviamente è soggettivo, però non ho quasi mai visto un tifoso lamentarsi per una vittoria con una brutta prestazione e non ho mai visto un tifoso contento di aver perso ma aver giocato bene, per me "giocare bene" vuol dire vincere possibilmente 2-0 senza rischiare di portare la partita al 80esimo con il risultato in bilico.

Personalmente ho altri interessi extracalcistici più divertenti da seguire e se devo "annoiarmi" massimo 6 ore (più o meno il tempo di 3 partite) alla settimana ma vincere sono ugualmente felice.

Io no.

Se devo annoiarmi per vedere una partita non la guardo. 

Io voglio vedere una squadra propositiva, che se vince 1-0 continua a spingere, che fa possesso e non si chiude in area aspettando l'avversario...e cosi' via. Poi è chiaro che non puoi giocare sempre cosi'....e se vinco una partita contro una squadra piu' forte al 90# dopo aver sofferto tutta la partita sono stracontento, pero' non puo' essere questa la regola di ogni partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Mia opinione. Fagioli non c'è con la testa, periodo buio e io glielo leggo in faccia perché è spento. In più (sbaglierò) ma non vedo più foto con la sua ragazza sui social. Lo so, sembrano fesserie ma per me non è na cosa calcistica la sua probabile cessione. Deve cambiare nazione.

È così, deve ripartire da qualche parte lontana, ne ha bisogno. Il calcio può aiutarlo, ma la Juventus probabilmente non può più farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, seven1984 ha scritto:

Quando hai i fuoriclasse che ha il Real, è naturale essere più propositivi e questo nella stragrande maggioranza dei casi, ti porta anche più facilmente al conseguimento della vittoria.
Ma se non hai i fuoriclasse, imbastisci con le caratteristiche che hai a disposizione, che non è detto sia per forza agire di contropiede.
Ma se si perde il focus dallo scopo, ovvero la vittoria, si sta travisando il senso della competizione sportiva e agonistica.
Tutto questo non lo sottolineo per te, ma per chi guarda la propria squadra perdere 6-5 o 3-4 ed è contento perché ha visto tanti goal ed un "bel gioco".
Poi esistono i punti di vista personali, ad esempio io penso che raramente le partite con tanti goal esprimano un bel gioco, il più delle volte possono risultare spettacolari per i non appassionati. 
"Ma io sono un tattico", vorrei che la mia squadra controllasse il gioco prendendo pochi rischi, se non è possibile (e lo sottolineo ancora una volta), va benissimo l'estremizzazione tattica che porta alla vittoria.

Ma infatti, se gioco contro una squadra piu' forte è ovvio che devo inventarmi qualcosa per venirne fuori con qualche punto, li' siamo tutti d'accordo.... pero' se gioco contro l'ultima in classifica preferirei non vedere un solo attaccante in campo ed una squadra chiusa che aspetta l'avversario.

Diciamo che, di base, ogni estremo è sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, velas said:

Mah, a parte il City, il girone non pare sulla carta così emozionante per noi. Vediamo che succede nel prosieguo. :baby:

Appunto, è questa l'origine della tua felicità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lisippo said:

Ciao a tutti ragazzi, vi porto qualche news.

Fagioli è OUT, non corre buon sangue con Motta e a quanto mi è stato detto c'è stato più di un battibecco tra i due dovuti al fatto che il centrocampista pretende ( a mio avviso giustamente) più spazio.  Ci sono diverse richieste per lui (italiane e non) e la sua partenza è certa. 

Douglas invece NON è sul mercato, lo si vuole riportare in forma e per questo si sta procedendo i maniera cauta per il suo rientro. Idem Danilo, non andrà via a Gennaio.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio Giuntoli ha intenzione di investire su un DC, il nome preferito è come ben sapete quello di Antonio Silva. Nel caso non dovesse essere lui la Juventus non approfitterà di eventuali scontenti/occasioni ma cercherà un profilo che possa arrivare per fare il titolare quest'anno ed il prossimo. Per quanto riguarda il calciatore portoghese la prima offerta di prestito con ddr è stata rifiutata ma c'è l'intenzione di alzare l'offerta sia sulla parte fissa che per quanto riguarda il riscatto. 

Per quanto riguarda l'attacco Giuntoli si era mosso in anticipo qualche settimana fa per Zirkzee per provare a strappare un prestito ma Amorim da quando è arrivato ha messo un veto sull'operazione . Al momento non mi risultano altri nomi di attaccanti per Gennaio ma mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente. .bye 

Bentornato @@ - hai novita sul rinnovo di Dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lisippo said:

Ciao a tutti ragazzi, vi porto qualche news.

Fagioli è OUT, non corre buon sangue con Motta e a quanto mi è stato detto c'è stato più di un battibecco tra i due dovuti al fatto che il centrocampista pretende ( a mio avviso giustamente) più spazio.  Ci sono diverse richieste per lui (italiane e non) e la sua partenza è certa. 

Douglas invece NON è sul mercato, lo si vuole riportare in forma e per questo si sta procedendo i maniera cauta per il suo rientro. Idem Danilo, non andrà via a Gennaio.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio Giuntoli ha intenzione di investire su un DC, il nome preferito è come ben sapete quello di Antonio Silva. Nel caso non dovesse essere lui la Juventus non approfitterà di eventuali scontenti/occasioni ma cercherà un profilo che possa arrivare per fare il titolare quest'anno ed il prossimo. Per quanto riguarda il calciatore portoghese la prima offerta di prestito con ddr è stata rifiutata ma c'è l'intenzione di alzare l'offerta sia sulla parte fissa che per quanto riguarda il riscatto. 

Per quanto riguarda l'attacco Giuntoli si era mosso in anticipo qualche settimana fa per Zirkzee per provare a strappare un prestito ma Amorim da quando è arrivato ha messo un veto sull'operazione . Al momento non mi risultano altri nomi di attaccanti per Gennaio ma mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente. .bye 

marmoush, marmoush, will you do the Fandango?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Credo che si riferisca a quanto già detto in precedenza in altre conferenze, in cui diceva che si gioca troppo.

Per me invece no in quanto siamo gli unici da anni ad avere un numero alto di muscolari. Per me si riferisce ai campi di allenamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli lo cederei solo in prestito.

Gioca e poi torna ad agosto.

E magari si rivaluta e puoi tenerlo o venderlo.

Ha troppo potenziale x poter essere lasciato andare così come un giocatore qualunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

ma il marsiglia i soldi li ha per due nostri? dovrebbero tirare fuori si è no 35 mln almeno....Arthur purtroppo si o no una decina di mln possiamo farci avere forse...

diciamo che diversi problemi ce li risolverebbe greenwood. Veramente un peccato perderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Forse per la Premier, dove i diritti TV esteri sono superiori a quelli interni. In Italia sono i tifosi a finanziare quasi in toto le società (che comunque sono quasi tutte in perdita)

2 ore fa, Cro88 ha scritto:

ma il marsiglia i soldi li ha per due nostri? dovrebbero tirare fuori si è no 35 mln almeno....Arthur purtroppo si o no una decina di mln possiamo farci avere forse...

Arthur è impossibile anche da regalare, a meno di non contribuire per lo stipendio

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Per me invece no in quanto siamo gli unici da anni ad avere un numero alto di muscolari. Per me si riferisce ai campi di allenamento 

quindi a vinovo non andavano bene, alla continassa non vanno bene, ci andiamo ad allenare a reggio calabria?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Fagioli lo cederei solo in prestito.

Gioca e poi torna ad agosto.

E magari si rivaluta e puoi tenerlo o venderlo.

Ha troppo potenziale x poter essere lasciato andare così come un giocatore qualunque.

giusto, resta un giocatore su cui si può scommettere...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Fagioli è da recuperare, non da cedere

Vuole giocare, dallo in prestito, ma lasciarlo andare per racimolare due lire per prendere un centrale di difesa o un attaccante di seconda fascia secondo me è uno spreco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi vi sareste mai immaginati un Koop così poco impattante dopo il panegirco per acquistarlo?

Lascio perdere D.Luiz e K.Thuram perché poco mi aspettavo e poco stanno dando

Invece Con6sao è uno che serviva, tanto fumo, ma almeno dribbla, mi sembra un Cuadrado meno propenso al gol, ma meno indisponente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il marsiglia l’estate scorsa ha rifatto la squadra come voleva De zerbi, investendo tanto, quindi i soldi li hanno… Da vedere Arthur ma Fagioli se lo prenderebbero quando vogliono, soprattutto per la differenza degli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marmoush è un signor giocatore, per quello che ho visto io. L'Eintracht è una società che vende ma non credo che riusciremo a prenderlo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.