Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Togliere fosforo a centrocampo é una cosa che non mi piace. Penso si stia operando in maniera molto simile a quanto fatto per Soulé. Credono poco nel calciatore e sanno di poter prendere discreti soldi. 

Io non lo venderei, ma tant'è. 

Poi non si parla mai di ali/terzini quando siamo ridotti all'osso in quei reparti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Togliere fosforo a centrocampo é una cosa che non mi piace. Penso si stia operando in maniera molto simile a quanto fatto per Soulé. Credono poco nel calciatore e sanno di poter prendere discreti soldi. 

Io non lo venderei, ma tant'è. 

Poi non si parla mai di ali/terzini quando siamo ridotti all'osso in quei reparti.

Fagioli è sicuramente un giocatore di fosforo, ma lo è anche Cataldi, lo era anche Liverani. Ci sono anche le categorie... La Juventus non è per tutti, soprattutto a livello caratteriale e mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Fagioli è sicuramente un giocatore di fosforo, ma lo è anche Cataldi, lo era anche Liverani. Ci sono anche le categorie... La Juventus non è per tutti, soprattutto a livello caratteriale e mentale. 

Va bene. Per te é cosi, per me Fagioli sta bene in questa Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il problema è che mentre i "tifosi" portano la passione incondizionata (insomma...) per la squadra sono gli "spettatori" con annessi e connessi a portare il grosso dei soldi reali 

Penso siano leggende metropolitane, io mi reputo "tifoso" però quando vado allo stadio o compro sullo store ufficiale o pago Sky/Dazn mi hanno sempre chiesto soldi reali e non quelli del Monopoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Va bene. Per te é cosi, per me Fagioli sta bene in questa Juventus. 

É proprio questo che non va. Io ritengo l'evoluzione del gioco una strada assolutamente corretta ed inevitabile... Ma se alla Juve togliamo la carica agonistica e la voglia di primeggiare che ha sempre avuto si parla di un'altra roba, che non é Juventus. E dire che volere l'agonismo significa venerare Torricelli e Sturaro è un'eclissi dell'intelligenza totale che fa comodo a chi vuole far passare una certa narrazione. Nedved e Tevez sono due degli esempi che Buffon ha fatto l'altro giorno di grandissimi leader che rendono vincente ed ambiziosa una squadra e che lui vorrebbe sempre in squadra per vincere, non mi sembra che fossero degli scarponi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Che fesseria fanno a vendere Fagioli. Spendono 150 milioni per gente come Luiz, Nico e Koopmeiners, e vendono un prodotto validissimo del vivaio. 

Sono allo sbando totale, ai livelli dell'Inter quando scambiava Cannavaro con Carini. 

Hujisen Kean e Fagioli...

I prodotti migliori del vivaio e tutti CTP... E per i sostituti andremo a spendere almeno il doppio!

Altro che Giuntolata 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Mi sembra la stessa situazione vista per Caldara, Rugani ("per 35 milioni al Chelsea diamo uno scarpino"), Soulè, Kulusevski, anche lo stesso Chiesa post crociato. Non ci vuole una cima a capire che se il potenziale è di grande livello si esprime per forza più volte, diversamente si tratta di buoni, al massimo ottimi calciatori che hanno bisogno di contesti favorevoli per esprimersi, quindi niente per cui valga la pena stracciarsi le vesti. Per altro, ricordo che su Fagioli era pieno di giustizialisti col forcone che lo avrebbero svincolato, adesso dopo un anno di mollezza e apatia è un problema se lo si manda via per più di 20 milioni?

Si tornando indietro alla squalifica e alla firma del nuovo contratto sembrava chiara la strategia Juve: lo rinnoviamo 'a poco' sfruttando il momento, poi se si riprende bene, se no anche ciao. A me dispiacerebbe perché è uno dei più tecnici in rosa. Certo dovrebbe esprimerle in campo queste qualità, anche con un po' di carattere in più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque i discorsi su Fagioli sono prematuri. Oggi gioca pure titolare

Gioca perché fa un po' di turn over, visto che mercoledì c e il city

Tanto è vero che dovrebbe rigiocare anche perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

I prodotti migliori del vivaio e tutti CTP... E per i sostituti andremo a spendere almeno il doppio!

Altro che Giuntolata 

Se i sostituti sono Gonzalez posso anche concordare, ma al posto di Huijsen è arrivato Kalulu, che è giovane, pronto, sta rendendo e mi sembra anche un bel combattente... L'altro ieri Hujisen ha fatto gol e tutti iniziano la cantilena lamentosa. Guardate gli highlights della partita e dopo i primi 30 secondi prendete nota della chiusura rocciosa che fa su Solanke. E diverse robe simili le ha fatte a Roma lo scorso anno. Nessuno nega le qualità tecniche, ma a livello difensivo è a dir poco acerbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davidos ha scritto:

mi sembrano le stesse lacrime versate per soule un estate intera dai soliti qui dentro😂

non mi pare però che quelli che abbiamo o che abbiamo scelto a suo posto stiano facendo faville. Magari la tecnica e la balistica di Soule ci avrebbe fatto comodo 

Così come ritengo che un Fagioli tirato a lucido sia un giocatore molto forte - potrebbe essere una risorsa e compito di un team come la Juve sarebbe stato anche quello di provare a recuperarlo. 

non è fagioli preso singolarmente il problema ma una società che in 2 sessioni di mercato mi fancula, calcisticamente parlando, Kean soule huijsen chiesa e non li sostituisce o li sostituisce con gente peggiore...

Tutto qua...ora aggiungiamo anche fagioli ai non all altezza e va bene 

Chissà chi è all altezza  e quando lo troveremo..

Manco fossimo il real Madrid..

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Altro che Giuntolata 

Però è anche vero che Huijsen voleva andare a giocare, Kean aveva un rapporto ormai deteriorato con l'ambiente e Fagioli forse idem.
Come discorso generale sono d'accordissimo con te però forse ci sono anche le volontà/esigenze dei calciatori/entourage che a volte ti quasi costringono a prendere quella strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non mi pare però che quelli che abbiamo o che abbiamo scelto a suo posto stiano facendo faville. Magari la tecnica e la balistica di Soule ci avrebbe fatto comodo 

Così come ritengo che un Fagioli tirato a lucido sia un giocatore molto forte - potrebbe essere una risorsa e compito di un team come la Juve sarebbe stato anche quello di provare a recuperarlo. 

non è fagioli preso singolarmente il problema ma una società che in 2 sessioni di mercato mi fancula, calcisticamente parlando, Kean soule huijsen chiesa e non li sostituisce o li sostituisce con gente peggiore...

scelte di motta mi pare

prenditela con lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

scelte di motta mi pare

prenditela con lui

Mai come adesso c'è unione d'intenti tra allenatore e dirigenza con a capo Giuntoli quindi è inutile puntare il dito su uno o l'altro. Al momento mi pare evidente che errori e  cose positive sono condivisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

scelte di motta mi pare

prenditela con lui

Io non me la prendo con nessuno..

Ma che nn si cominciasse con i discorsi che chi abbiamo ceduto è perché era troppo scarso o aveva la lebbra 

Non è così..sono state scelte economiche..

Perché avessimo comprato mbappe bellingham e compagnia potrei anche essere d'accordo e le potrei considerare cessioni migliorative.. invece nn è stato così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, alexpremium89 said:

Vero. Ma magari oggi gioca benissimo, convince tutti e rimane (oppure il contrario, ma speriamo di no). Il calcio è fatto anche di queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

società che in 2 sessioni di mercato mi fancula, calcisticamente parlando, Kean soule huijsen chiesa e non li sostituisce o li sostituisce con gente peggiore

Si, ma questa è una tua opinione...

Al posto di quelli potrei dirti sono arrivati Kalulu Conceicao Nico Gonzalez...

Il peggiore dei 3 fino ad oggi ha giocato comunque più di Chiesa (il peggiore degli altri 3) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il realtà Perin io lo farei giocare proprio contro il City. Mi dà maggiori sicurezze rispetto a Di Gregorio che è un buon portiere ma a mio parere inferiore anche allo stesso Perin

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

• Mi Piace 7
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, ma questa è una tua opinione...

Al posto di quelli potrei dirti sono arrivati Kalulu Conceicao Nico Gonzalez...

Il peggiore dei 3 fino ad oggi ha giocato comunque più di Chiesa (il peggiore degli altri 3) 

A parte che sono qui a scrivere opinioni 

Nn leggi ..io scrivo la mia

Se il mio discorso può essere forzato lo è anche il tuo 

Perché tra Nico Gonzalez e chiesa c'è una differenza enorme di potenzialità e di picchi raggiunti in carriera tanto per dire..

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

Questo spiega molto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Condivido che questo funziona se vinci, se invece qualche panchina di "dissidenti" per dare l'esempio si traduce in punti persi, allora invece che condottiero diventi un condoglione

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, baggio18 said:

Però siamo a Dicembre è Chiesa gioca con l'U21 del Liverpool per trovare la migliore condizione.Magari si è sbagliato a prendere Nico Gonzalez, ma questo è un altro discorso.

Kean stava giá andando via a Gennaio, probabilmente voleva giocare con continuità (giustamente).

Soule onestamente come ala non l'ho mai trovato un grandissimo prospetto, semplicemente perchè monopiede e non veloce, cosa molto limitante per il ruolo, ma sa fare altre cose  Alla Roma fa panchina fissa quando Dybala è sano, e anche quando è rotto si gioca il posto con Baldanzi..

L'unico vero rimpianto per me è Huijsen, ma giá dalle sue scelte individuali fatte un anno fa, si capiva che l'andazzo era quello.

Su Fagioli concordo che sia un giocatore da recuperare e valorizzare, ma in una Juve seria non c'è tempo o punti da buttare. Se gioca bene (oggi ha una chance) andrá in campo, altrimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.