Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il mio è un discorso globale.. perché presi nel singolo potrei "criticare" chiunque dei nuovi acquisti 

Dipende da come ci si pone come atteggiamento preventivo.

È per dire che non sono d'accordo con le valutazioni generali per cui tutti quelli mandati via erano da buttare e tutti gli acquisti sono stati azzeccati.

Fatto sta che di un Kean, che poteva piacere o non piacere, cmq si sente la "mancanza" siccome hai cominciato la stagione con una punta e basta (milik davvero era da considerare?).

Soule mai detto fosse un fenomeno ma è il mercato in entrata che mi lascia da pensare, nel senso che vedendo come stai messo qualche volta il pensiero "forse soule poteva servire" mi è venuto, mi dispiace ammetterlo..

Io del mercato chi non riesco proprio a mandare giù sono Nico e Milik.

Ma perchè tanto so già che l'argentino rientra e tempo 4/5 partite si ferma di nuovo.

Giocatore buono solo per la Nazionale e le competizioni brevi, dove infatti non ne salta mezza.

Avrei tenuto tutta la vita Soulè al suo posto...almeno è integro.

Milik vabbè...per me è un ex giocatore e non imputo a Giuntoli il fatto di non essere riuscito a venderlo, d'altronde nisciuun' è fess, ma di non aver almeno preso un Anelka/Bendtner per fare numero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Devi essere autorevole. Non autoritario. 

Penso tu sappia, meglio di me, che l’autorevolezza viene riconosciuta mentre l’autoritarietà, imposta. Il fine è uguale ma cambiano, radicalmente, gli approcci. Spessissimo, l’allenatore autorevole è quello che vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Però siamo a Dicembre è Chiesa gioca con l'U21 del Liverpool per trovare la migliore condizione.Magari si è sbagliato a prendere Nico Gonzalez, ma questo è un altro discorso.

Kean stava giá andando via a Gennaio, probabilmente voleva giocare con continuità (giustamente).

Soule onestamente come ala non l'ho mai trovato un grandissimo prospetto, semplicemente perchè monopiede e non veloce, cosa molto limitante per il ruolo, ma sa fare altre cose  Alla Roma fa panchina fissa quando Dybala è sano, e anche quando è rotto si gioca il posto con Baldanzi..

L'unico vero rimpianto per me è Huijsen, ma giá dalle sue scelte individuali fatte un anno fa, si capiva che l'andazzo era quello.

Su Fagioli concordo che sia un giocatore da recuperare e valorizzare, ma in una Juve seria non c'è tempo o punti da buttare. Se gioca bene (oggi ha una chance) andrá in campo, altrimenti...

Molti quando criticano non tengono in considerazione che comporre le squadra non è come giocare a Fifa dove compri chi vuoi e come vuoi.

Nella realtà ci sono dinamiche da considerare a livello caratteriale dei giocatori. Ci sono giocatori che se non giocano titolari hanno un rendimento negativo.

Ci sono giocatori che per rendere hanno bisogno di sentire la fiducia e di giocare continuità. Altri vogliono giocare e non alternarsi.

Questi fattori un dirigente li considera, il tifoso no. Si poteva tenere quello, quell'altro ecc ma se il giocatore vuole giocare e ti chiede la cessione non è che lo puoi obbligare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Moggiofilo84 said:

Per me invece no in quanto siamo gli unici da anni ad avere un numero alto di muscolari. Per me si riferisce ai campi di allenamento 

Può essere... però sarebbe alquanto strano, visto che il problema dei campi era già emerso anni fa, e anche per quello si era trasferita la prima squadra da Vinovo alla Continassa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

Sono tutte situazioni normali, non ce nulla di strano che possa influire sul risultato del campo perché se si analizzano le partite, non guardando solo il risultato, la squadra in campo è sempre ben messa  e applica cio che chiede l'allenatore. Mancano i risultati ma non le prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tiger Jack said:

Si, ma per gestire uno spogliatoio di gente strapagata ed in molti casi piena di sé devi essere autoritario e 

d’altronde gente come Conte, Lippi, Capello, Mourinho non credo sia particolarmente incline a troppo dialogo. 

Mi spiace tanto per Motta, ma se non inizia a vincere la vedo molto, molto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Si, ma per gestire uno spogliatoio di gente strapagata ed in molti casi piena di sé devi essere autoritario e 

d’altronde gente come Conte, Lippi, Capello, Mourinho non credo sia particolarmente incline a troppo dialogo. 

Un conto è essere autoritari, un altro è essere autorevoli 

Questa è la grandissima differenza.

Inoltre l'autorevolezza te la devi guadagnare, non te la prendi dopo due settimane che sei alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, baggio18 said:

Il mio è un discorso globale.. perché presi nel singolo potrei "criticare" chiunque dei nuovi acquisti 

Dipende da come ci si pone come atteggiamento preventivo.

È per dire che non sono d'accordo con le valutazioni generali per cui tutti quelli mandati via erano da buttare e tutti gli acquisti sono stati azzeccati.

Fatto sta che di un Kean, che poteva piacere o non piacere, cmq si sente la "mancanza" siccome hai cominciato la stagione con una punta e basta (milik davvero era da considerare?).

Soule mai detto fosse un fenomeno ma è il mercato in entrata che mi lascia da pensare, nel senso che vedendo come stai messo qualche volta il pensiero "forse soule poteva servire" mi è venuto, mi dispiace ammetterlo..

Ma infatti per gli acquisti di Douglas Luiz e Nico Gonzalez, Giuntoli sta ricevendo le critiche, come per la mancanza di un vice Vlahovic. Nelle ultime settimane visto le prestazioni leggo anche discussioni su Koop.

Io parlavo dei casi specifici sulle cessioni, ad esempio un ragazzo di 24 anni come Kean, con il contratto in scadenza, con 0 gol stagionali, con Vlahovic che per diversi motivi gli sarebbe sempre partito sempre davanti, ha tutti i motivi per chiedere la cessione, e la Juve ricavarne il massimo.

Su Soule è stata una scelta puramente tecnica invece, ma hai ricavato 30 milioni per un giocatore che fa panchina/male in una Roma abbastanza scarsa, ad oggi.

Chiesa contratto + condizioni fisiche.

Onestamente non vedo troppi errori sulle cessioni, sugli acquisti già diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Questa squadra piena di giovani ha bisogno di un allenatore cosi. 

Avessimo una squadra di prime donne sicuramente un allenatore con pugno di ferro sarebbe un attimino da valutare ma noi non siamo in quella situazione.

Ad oggi la squadra va guidati in tutto e per tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro notare come tutti i giornali quest'estate descrivessero motta come uno molto aperto al dialogo con tutti i giocatori. 

Mah

Chissà dove sta la verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Può essere, ma mi pare che appena uno dei nostri ha un sintomo di fastidio non venga nemmeno convocato, mentre Gatti era regolarmente in panchina in tutte e 3 le partite e si è pure riscaldato per entrare. Per la nascita della bambina non saprei, a me pare quando ho avuto le mie figlie di essere andato a lavorare, forse per giocare a calcio è diverso.

Non mi dire che non hai usufruito almeno un paio di giorni di congedo per gustarti a pieno i migliori momenti della tua vita !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io del mercato chi non riesco proprio a mandare giù sono Nico e Milik.

Ma perchè tanto so già che l'argentino rientra e tempo 4/5 partite si ferma di nuovo.

Giocatore buono solo per la Nazionale e le competizioni brevi, dove infatti non ne salta mezza.

Avrei tenuto tutta la vita Soulè al suo posto...almeno è integro.

Milik vabbè...per me è un ex giocatore e non imputo a Giuntoli il fatto di non essere riuscito a venderlo, d'altronde nisciuun' è fess, ma di non aver almeno preso un Anelka/Bendtner per fare numero.

Probabilmente essendo a corto di denari hanno pensato che Nico Gonzalez avrebbe potuto fare anche il sostituito di Vlahovic e con Milik a ritmo ridotto di 2 almeno ne facevi 1 senza considerare che al in peggio non c'è mai fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cmq albanese non ne sta sbagliando una, è sempre il primo a dare la formazione..

Ci vuole un genio ... Son disponibili quei giocatori contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

É proprio questo che non va. Io ritengo l'evoluzione del gioco una strada assolutamente corretta ed inevitabile... Ma se alla Juve togliamo la carica agonistica e la voglia di primeggiare che ha sempre avuto si parla di un'altra roba, che non é Juventus. E dire che volere l'agonismo significa venerare Torricelli e Sturaro è un'eclissi dell'intelligenza totale che fa comodo a chi vuole far passare una certa narrazione. Nedved e Tevez sono due degli esempi che Buffon ha fatto l'altro giorno di grandissimi leader che rendono vincente ed ambiziosa una squadra e che lui vorrebbe sempre in squadra per vincere, non mi sembra che fossero degli scarponi... 

No, ma erano uno un pallone d'oro, l'altro una congiunzione astrale che ti capita ogni 10 anni se sei fortunato. 

La Juventus non é un monolite immutabile nel tempo, dire cosa sia e cosa non sia la Juventus é un giochino francamente poco interessante per me. 

Io posso dirti cosa sia oggi e oggi é una squadra in ricostruzione, largamente indebitata, lontana da una competitività prima di tutto interna. Cercare di valorizzare i prodotti interni é fondamentale dal punto di vista tecnico e economico. Le cessioni, per quanto da me non condivise nel caso in specie, possono starci al giusto prezzo e con una programmazione in ingresso di un certo tipo. Vendere Fagioli per fare quattrini tutti maledetti e subito non incontra propriamente i miei desiderata. Poi sono abbastanza scafato e cresciutello per prendere con ironia le minchiate su "dissidi" interni, agonismo e corbellerie del genere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

É proprio questo che non va. Io ritengo l'evoluzione del gioco una strada assolutamente corretta ed inevitabile... Ma se alla Juve togliamo la carica agonistica e la voglia di primeggiare che ha sempre avuto si parla di un'altra roba, che non é Juventus. E dire che volere l'agonismo significa venerare Torricelli e Sturaro è un'eclissi dell'intelligenza totale che fa comodo a chi vuole far passare una certa narrazione. Nedved e Tevez sono due degli esempi che Buffon ha fatto l'altro giorno di grandissimi leader che rendono vincente ed ambiziosa una squadra e che lui vorrebbe sempre in squadra per vincere, non mi sembra che fossero degli scarponi... 

eh... non credo che alla juve attuale si rinunci a un nedved o a un tevez per cercare il bel giuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

Il realtà Perin io lo farei giocare proprio contro il City. Mi dà maggiori sicurezze rispetto a Di Gregorio che è un buon portiere ma a mio parere inferiore anche allo stesso Perin

ma difatti! Non capisco perchè debba fare il titolare Digregorio che, nelle uscite alte, mi fa venire ogni volta un infarto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma infatti per gli acquisti di Douglas Luiz e Nico Gonzalez, Giuntoli sta ricevendo le critiche, come per la mancanza di un vice Vlahovic. Nelle ultime settimane visto le prestazioni leggo anche discussioni su Koop.

Io parlavo dei casi specifici sulle cessioni, ad esempio un ragazzo di 24 anni come Kean, con il contratto in scadenza, con 0 gol stagionali, con Vlahovic che per diversi motivi gli sarebbe sempre partito sempre davanti, ha tutti i motivi per chiedere la cessione, e la Juve ricavarne il massimo.

Su Soule è stata una scelta puramente tecnica invece, ma hai ricavato 30 milioni per un giocatore che fa panchina/male in una Roma abbastanza scarsa, ad oggi.

Chiesa contratto + condizioni fisiche.

Onestamente non vedo troppi errori sulle cessioni, sugli acquisti già diverso 

Nn concordo..o meglio concordo in parte 

Perché ritengo le cose collegate 

Ed è proprio la tipologia di acquisti che mi fa rivalutare le cessioni in un certo modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rude Man ha scritto:

Vendi Kean a 13 per soldi che ti servono per prendere Nico a 40 e Luiz a 50?

Qualcosa non ha funzionato dai... si puo' ammettere, visto che Kean gioca e segna in una squadra davanti a noi in classifica e gli altri due per vari motivi non giocano mai.

Banalmente ad oggi in uno scambio alla pari Barrenechea-Luiz ce ne avremmo rimesso. Per l'utilita' vista intendo.

Kean era a scadenza, lo dovevi vendere per quel che potevi ricavare, la Fiorentina offriva meno, la Juve voleva "tot", l'affare stava per saltare ma il procuratore, credo, riuscì riconciliare l'affare che alla fine andò in porto..resoconto più o meno da quel che è uscito fuori dai più informati.

E lamentele per la vendita di Kean questa estate, e a quelle cifre, non ho lette, anzi.

40 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tra l'altro notare come tutti i giornali quest'estate descrivessero motta come uno molto aperto al dialogo con tutti i giocatori. 

Mah

Chissà dove sta la verità 

Più che altro empatico, con i suoi giocatori, non con la stampa per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Kean era a scadenza, lo dovevi vendere per quel che potevi ricavare, la Fiorentina offriva meno, la Juve voleva "tot", l'affare stava per saltare ma il procuratore, credo, riuscì riconciliare l'affare che alla fine andò in porto..resoconto più o meno da quel che è uscito fuori dai più informati.

E lamentele per la vendita di Kean questa estate, e a quelle cifre, non ho lette, anzi.

Più che altro empatico, con i suoi giocatori, non con la stampa per esempio

Eh ma lo spiffero di oggi ci restituisce un'immagine ben diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

In generale, per affermarti nello spogliatoio della Juve, credo che convenga sempre entrare in punta di piedi, con umiltà.

Se entri umile e in punta di piedi fai la fine di Fonseca al Milan, che conta come il due di bastoni quando briscola è a coppe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Smartengine ha scritto:

ma infatti la cessione ci sta,ma poi i fattori contestuali sono decisivi per stabilirne l'efficacia o la bontà dell operazione nel complesso. Se vendi kean, rimani con milik riserva (giocatore atleticamente compromesso) + un 9 altamente problematico come Vlahovic, un po' ti viene il pensiero retroattivo perché soffri proprio l'assenza di una punta in rosa. 

Quindi la cessione di Kean può essere addirittura un ottima operazione, è come hai gestito il post cessione che la fa rivalutare in negativo, secondo me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non mi dire che non hai usufruito almeno un paio di giorni di congedo per gustarti a pieno i migliori momenti della tua vita !

Certo che si, purtroppo non di 2 settimane. Ah, poi, un mio capondiceva sempre che l'azienda deve essere comprensiva con tutti, da 100k all'anno in su un pò meno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa non ha funzionato dai... si puo' ammettere, visto che Kean gioca e segna in una squadra davanti a noi in classifica e gli altri due per vari motivi non giocano mai.

Banalmente ad oggi in uno scambio alla pari Barrenechea-Luiz ce ne avremmo rimesso. Per l'utilita' vista intendo.

Ma il fatto che kean alla fiorentina segni non significa niente da noi non segnava… anche vlahovic se lo vendi alla fiorentina inizia a segnare a raffica ma se dai noi non rende e giusto cederlo… o vogliamo tenerlo per evitare che segni altrove???

sugli acquisti inutile dire che ad oggi sono stati fallimentari ma la stagione e ancora lunga inutile fasciarsi la testa ora… vedremo a fine stagione e valuteremo socuramente se fai 10 acquisti non e possibile indovinarli tutti e 10, se ne fai 2/3 da inserire in un contesto gia collaudato il discorso cambia…

ps tutti scrivono douglas pagato tot ma nessuno scrive che grazie a douglas hai fatto due plusvalenze importanti che ti hanno permesso (insieme ad altre) di fare mercato spendendo tanti soldi e chiundendo con bilancio in regola!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean segna perché è in una provinciale senza alcuna pressione, ossia l'ambiente adatto ad uno come lui.

Se prendessimo Retegui e lo mettessimo come nostro 9 titolare, pensate che segnerebbe con la stessa frequenza in cui lo fa a Bergamo o lo faceva a Genova? Io ne dubito fortemente 

(Per avere altri esempi, guardate anche ai vari Belotti, Immobile, Pellè etc)

Tutti goleador in provincia 

Tutti grandi flop al momento del salto in una big 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.