Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Eh ma lo spiffero di oggi ci restituisce un'immagine ben diversa 

E boh, cmq le due cose non si escludono, esser autoritario/autorevole e riuscire ad entrar in empatia con i suoi dico (magari non con tutti).

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti la cessione ci sta,ma poi i fattori contestuali sono decisivi per stabilirne l'efficacia o la bontà dell operazione nel complesso. Se vendi kean, rimani con milik riserva (giocatore atleticamente compromesso) + un 9 altamente problematico come Vlahovic, un po' ti viene il pensiero retroattivo perché soffri proprio l'assenza di una punta in rosa. 

Quindi la cessione di Kean può essere addirittura un ottima operazione, è come hai gestito il post cessione che la fa rivalutare in negativo, secondo me. 

Si son d'accordo nell'avere gestito male il post cessione, perchè aver voluto contare su Milik sperando che a settembre questo sarebbe stato affidabile è stato un errore di valutazione, secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Kean segna perché è in una provinciale senza alcuna pressione, ossia l'ambiente adatto ad uno come lui.

Se prendessimo Retegui e lo mettessimo come nostro 9 titolare, pensate che segnerebbe con la stessa frequenza in cui lo fa a Bergamo o lo faceva a Genova? Io ne dubito fortemente 

(Per avere altri esempi, guardate anche ai vari Belotti, Immobile, Pellè etc)

Tutti goleador in provincia 

Tutti grandi flop al momento del salto in una big 

però ha dimostrato che quando impiegato sapeva essere decisivo,nn l'anno scorso ma in generale. Cioe se il ruolo era quello di 18imo era all altezza della Juventus. 

se invece si pensa al posto da titolare o lui pretendeva quello, è un altro discorso.

Ma a suo favore va detto che non è mai stato provato in quel ruolo e in quella gerarchia. Vlahovic sono 3 anni che invece ha avuto questa possibilità...

Tralaltro va sempre considerato un aspetto, che è la rivalorizzazione con un nuovo allenatore o nuovo corso e nuovo modo di giocare, che è esattamente quello che è capitato a Locatelli, ovvero il nostro migliore cc attualmente, e che veniva da anni negativi 

Da quel punto di vista era da cacciare anche Locatelli.. invece si è ribaltato il discorso grazie a un contesto diverso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Kean segna perché è in una provinciale senza alcuna pressione, ossia l'ambiente adatto ad uno come lui.

Se prendessimo Retegui e lo mettessimo come nostro 9 titolare, pensate che segnerebbe con la stessa frequenza in cui lo fa a Bergamo o lo faceva a Genova? Io ne dubito fortemente 

In realta non e prevedibile l’andamento di un giocatore puo anche darsi che prendi retegui e fa capocannoniere… difficile ma possibile visto che ogni giocatore e una sotuazione a se… comunque resta il fatto che kean da noi non ha brillato ed era chiuso da vlahovic e non potendo giocare con continuita resta veramente inverosimile pensare che avrebbe cambiato il suo rendimento con motta…

pero quello che volevo dire e solo che non sta scritto da nessuna parte che un calciatore che fa bene in provincia poi non puo far bene in una big anche perche tutti i calciatori vengono da squadre meno blasonate tranne i prodotti delle giovanili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

Motta pugno di ferro dall'alto del piazzamento Champions conquistato al Bologna e stop....

Andiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Kean era a scadenza, lo dovevi vendere per quel che potevi ricavare, la Fiorentina offriva meno, la Juve voleva "tot", l'affare stava per saltare ma il procuratore, credo, riuscì riconciliare l'affare che alla fine andò in porto..resoconto più o meno da quel che è uscito fuori dai più informati.

E lamentele per la vendita di Kean questa estate, e a quelle cifre, non ho lette, anzi.

Più che altro empatico, con i suoi giocatori, non con la stampa per esempio

Io qui mi son lamentato. Per la precisione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

In realta non e prevedibile l’andamento di un giocatore puo anche darsi che prendi retegui e fa capocannoniere… difficile ma possibile visto che ogni giocatore e una sotuazione a se… comunque resta il fatto che kean da noi non ha brillato ed era chiuso da vlahovic e non potendo giocare con continuita resta veramente inverosimile pensare che avrebbe cambiato il suo rendimento con motta…

pero quello che volevo dire e solo che non sta scritto da nessuna parte che un calciatore che fa bene in provincia poi non puo far bene in una big anche perche tutti i calciatori vengono da squadre meno blasonate tranne i prodotti delle giovanili

Non è prevedibile ma è intuibile 

È quello il lavoro decisivo di un DS 

Ovvero cercare di intuire.. studiare conoscere e scommettere 

La differenza tra un ds bravo e un fuoriclasse è proprio l'intuizione 

Devi essere un po' visionario..nel senso dovresti leggere il futuro 

Capire se il giocatore che vuoi prendere dalla provincia magari può rendere da te allo stesso modo 

Oppure se un giocatore che fa male in una top lo fa perché è scarso o perché ha solo bisogno di qualcosa di diverso.

per esempio nella mia ignoranza è evidente che zirzkee nn sia scarso ha solo bisogno di un contesto e situazione diversa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, PlatiniPresidente said:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

La fonte di queste informazioni é sempre max oppure é un altra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Capire se il giocatore che vuoi prendere dalla provincia magari può rendere da te allo stesso modo 

Oppure se un giocatore che fa male in una top lo fa perché è scarso o perché ha solo bisogno di qualcosa di diverso.

per esempio nella mia ignoranza è evidente che zirzkee nn sia scarso ha solo bisogno di un contesto e situazione diversa...

Si diceva lo stesso di vlahovic 5 mesi fa

E ora è comunque il primo a ricevere le critiche quando le cose non vanno, e fa niente se in tre partite abbiamo segnato un gol solo.

Noi siamo la squadra che può creare questo contesto di valorizzazione? Se non lo siamo allora è inutile spendere soldi e tempo per questo tipo di giocatori.

Adesso, dampyr ha scritto:

La fonte di queste informazioni é sempre max oppure é un altra?

Ma come fa ad essere lui la fonte ?🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sturaroway ha scritto:

Vero. Ma magari oggi gioca benissimo, convince tutti e rimane (oppure il contrario, ma speriamo di no). Il calcio è fatto anche di queste cose

Non basta una partita, altrimenti dopo Lipsia gli avremmo fatto un quinquennale a 10 mln netti all'anno, come a un Modric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, SteppoBianconero said:

Motta pugno di ferro dall'alto del piazzamento Champions conquistato al Bologna e stop....

Andiamo bene

il suo calcio è raffinato e innovativo, solo che dovrebbe essere più elastico con la posizione dei calciatori in campo, due su tutti Koop e Yildiz, se rendono poco è anche perché giocano in ruoli sbagliati, Koop prima o poi dovrà abbassarlo e magari al suo posto ci mette Kenan, chissà se funzionerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rude Man said:

Vendi Kean a 13 per soldi che ti servono per prendere Nico a 40 e Luiz a 50?

Qualcosa non ha funzionato dai... si puo' ammettere, visto che Kean gioca e segna in una squadra davanti a noi in classifica e gli altri due per vari motivi non giocano mai.

Banalmente ad oggi in uno scambio alla pari Barrenechea-Luiz ce ne avremmo rimesso. Per l'utilita' vista intendo.

Oggi Kean te lo valutano come minimo 40ml con Nico 15ml.

Sempre grossi affari con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh nel caso di zirkzee e facile intuire che non sia scarso perche per essere una punta tecnicamente e molto valido, ma non e affatto facile prevedere quanto sara decisivo sotto porta… diciamo che zirkzee ha le carte in regola per invertire la tendenza ed essere un attaccante che potenzialmente potrebbe segnare di piu alla juventus piuttosto che al bologna… 

se parliamo di 9 piu classici come kean o retegui e molto difficile prevedere il rendimento dato che credo che molto sia componente psicologica senza conoscere la persona diventa molto difficile capire se reggera la pressione… 

Un altro esempio e douglas luiz secondo me e il centrocampista piu forte che abbiamo in rosa ma il campo dice che e il piu scarso (se facciamo un bilancio di presenze ed episodi negativi) ecco li secondo me c’e una reale colpa di chi lo ha preso perche si doveva considerare che douglas non sfrutta a pieno le sue capacità palla al piede e di dribling nello stretto in serie a dato che in pochi vengono a pressarti i mediani e in quella zona di campo serve piu un giocatore che faccia viaggiare la palla piuttosto che uno che la tenga…

comunque concordo sulle doti di veggenza che deve avere un ds, marotta in questo era molto bravo e lo e anche adesso, per giuntoli aspetterei alleno un altro mercato per fare un bilancio dato che era una situazione molto difficile da gestire quest’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

eh... non credo che alla juve attuale si rinunci a un nedved o a un tevez per cercare il bel giuoco.

Ho citato Buffon, ma il discorso è che qui in tanti valutano l'apporto tecnico teorico dei giocatori senza guardare alla parte attitudinale e umana. Scendendo di livello, potevo dire Lichtsteiner preso dalla Lazio, Mandzukic acquistato dall'Atletico, ahimè Barella nell'inter. Cosa hanno in comune questi? Che non accettano la sconfitta quando giocano. Fagioli è uno di quelli che entra in campo pensando a fare la giocata da clip,non a vincere. Nel tennis, Bernard Tomic toccava la palla 1000 volte meglio di Ferrer, uno è arrivato 3 al mondo, l'altro se lo ricordano solo gli appassionati come me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

É proprio questo che non va. Io ritengo l'evoluzione del gioco una strada assolutamente corretta ed inevitabile... Ma se alla Juve togliamo la carica agonistica e la voglia di primeggiare che ha sempre avuto si parla di un'altra roba, che non é Juventus. E dire che volere l'agonismo significa venerare Torricelli e Sturaro è un'eclissi dell'intelligenza totale che fa comodo a chi vuole far passare una certa narrazione. Nedved e Tevez sono due degli esempi che Buffon ha fatto l'altro giorno di grandissimi leader che rendono vincente ed ambiziosa una squadra e che lui vorrebbe sempre in squadra per vincere, non mi sembra che fossero degli scarponi... 

Non ci sono più giocatori di quel tipo nel panorama mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Sono curioso di capire se a fine anno non arriviamo quarti chi si deve dimettere. Motta o Giuntoli? O entrambi? Fermo restando che io li terrei entrambi in ogni caso. Penso che quello che stiamo vedendo in termini di infortuni non abbia precedenti sia per gli infortuni gravi e sia per le misteriose scomparse per mesi di alcuni giocatori. A me nessuno mi toglie dalla testa che alcune assenze siano figlie proprio di alcune dinamiche interne di spogliatoio al di là degli infortuni. Mckennie, Luiz e lo stesso Fagioli. E per me se avevamo qualche altro attaccante Vlahovic si faceva fuori qualche altra settimana fuori dopo le dichiarazioni in nazionale. Altrimenti questa cosa non si spiega ma spero di sbagliarmi. In queste condizioni come si fa a valutare la stagione fino a qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Beh ma anche Gasperini aveva fatto presente come Thiago Motta avesse un bel caratterino, mica da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non ci sono più giocatori di quel tipo nel panorama mondiale 

Sono più rari, ma ci sono sempre. Guarda Kalulu ad esempio, non è un fenomeno, ma è un giocatore sempre vivo, che ha la testa al 100% sulla partita. La voglia di primeggiare é insita nella natura umana, anche tra i calciatori professionisti c é chi poi segue altre inclinazioni e chi invece non la rinnega. Nella mia squadra vorrò sempre un Nedved che rifila un calcione alla fine della gara di ritorno ad uno dell'Arsenal dopo averle provate tutte per vincere o un Mandzukic che va testa a testa con Lewandowski perchè stufo di subire tutta la partita che non dei perfetti professionisti che perdono e fa lo stesso. Come si trovano questi giocatori? Uscendo dai quintali di fumo inutile sparso dai chiacchiericci dei giornalisti, dai media, dai procuratori, semplicemente aprendo gli occhi. Faccio nomi e cognomi... Quando Paratici andava dietro a Zaniolo e i comportamenti in città erano/sono noti a tutti vuol dire che di certe cose non te ne frega nulla e pensi che il calcio sia la play dove a vincere è la somma di valori teorici tecnici e abilità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Se piangiamo fagioli stiamo messi male male eh

In effetti meglio sbavare per D. Luiz come avete fatto tutti in estate. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Io nn lo dicevo...lo dicevo su Locatelli 

Su vlahovic no...per me aveva problemi intrinseci a prescindere da allenatore o gioco.

1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Io nn lo dicevo...lo dicevo su Locatelli 

Su vlahovic no...per me aveva problemi intrinseci a prescindere da allenatore o gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Kean diciamo che un po' ci sa giocare spalle alla porta, Vlahovic no 

Kean in area tutti sommato ci sa stare, sicuramente ha meno pressione e gioca con continuità per entrare in fiducia.

Da noi quando ne aveva la possibilità era spesso non disponibile e comunque fa parte di un processi di crescita.

L'errore è stato non poterli sostituire con un altro attaccante arruolabile.

Poi se non sbaglio qualcuno aveva riportato che per Allegri fossi più forte Kean che Vlahovic, soltanto che essendo un capitale non poteva essere dilapidato a cuor leggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sono più rari, ma ci sono sempre. Guarda Kalulu ad esempio, non è un fenomeno, ma è un giocatore sempre vivo, che ha la testa al 100% sulla partita. La voglia di primeggiare é insita nella natura umana, anche tra i calciatori professionisti c é chi poi segue altre inclinazioni e chi invece non la rinnega. Nella mia squadra vorrò sempre un Nedved che rifila un calcione alla fine della gara di ritorno ad uno dell'Arsenal dopo averle provate tutte per vincere o un Mandzukic che va testa a testa con Lewandowski perchè stufo di subire tutta la partita che non dei perfetti professionisti che perdono e fa lo stesso. Come si trovano questi giocatori? Uscendo dai quintali di fumo inutile sparso dai chiacchiericci dei giornalisti, dai media, dai procuratori, semplicemente aprendo gli occhi. Faccio nomi e cognomi... Quando Paratici andava dietro a Zaniolo e i comportamenti in città erano/sono noti a tutti vuol dire che di certe cose non te ne frega nulla e pensi che il calcio sia la play dove a vincere è la somma di valori teorici tecnici e abilità.

Kalulu è un giocatore concentrato come ce ne sono tanti, non c'entra credo con il discorso fatto (giocatori di Garra anche forti tecnicamente, come Tévez o Mandzukic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dany-aq ha scritto:

In effetti meglio sbavare per D. Luiz come avete fatto tutti in estate. 

Direi che tra i due, per quanto non abbia dimostrato ancora nulla da noi, D.Luiz , uno dei migliori centrocampisti della premier negli ultimi 3 anni, possa avere più credito di Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.