Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, Wick ha scritto:

Io spero sia roba improvvisata sul momento presi dal panico

Non è questione di panico,ma di zero personalità..

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ad onor del vero l’anno scorso abbiamo vinto 🤣

L'unico in cui non avevamo le coppe, guarda caso. Sugli altri due stendiamo un velo pietoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Più che altro yldiz si è capito che non sia un esterno

Yildiz deve giocare più dentro il campo....da trequartista, non esterno. Con Koop mediano se giochi col 4-2-3-1.....lo capirà prima o poi Motta? Oppure vuole continuare ad avere ragione sempre lui? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pedro de la isla ha scritto:

pareggi con empoli, cagliari, parma, lecce e bologna non ci sono *! altro che infortuni! giocando in 10 3 di queste devi vincerle! le colpe sono di entrambi, giuntoli e motta. dauglas luiz ti pare infortunato? una contratturae scompare? pensateci

Scusami ma mi viene da sorridere sono stato credo il primo a riportare sul forum di questioni tra Thiago motta e Douglas... quindi lasciamo perdere..

Il discorso è se è responsabilità di motta o del direttore che ha fatto di testa sua...? 

Per me motta ha poche colpe, qualcosina di discutibile a livello tattico magari..ma sono quisquilie 

La rosa ha problematiche gravi ed è assolutamente quasi interamente responsabilità di chi fa il mercato. Che nn ha avuto solo l'estate ma anche la sessione di gennaio 

Per prendere 2 giocatori inutili..

Quindi il suddetto direttore d'ora in poi si faccia un bagno di umiltà sei alla Juve non alla fiorentina (cit di un ex tesserato per non dire napoli) 

La Juve ha una squadra che se la gioca con quei club che tu elenchi con cui ha pareggiato. Tipo il lecce leggi la formazione titolare e soprattutto la panchina...

Poi si può discutere di motta quanto si vuole.. esattamente come si faceva con allegri 

Le responsabilità stanno a monte.

Poi si può anche cambiare l'ennesimo allenatore..se non si inizia a lavorare come si deve ai piani alti, avoglia a cambiare allenatori.

Probabilmente avevano ragione quelli che bramavano conte..non per conte che già al pensiero mi fa venire l'orticaria. Ma per il mercato che gli avresti dovuto fare..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Maignan, hernandez, reinders, fofana, pulisic, lotti e cheek, leao e forse anche morata sarebbero titolari da noi

Meret, di Lorenzo, rahmani, buongiorno, anguissa, lobotka, mctominay, lukaku e kvara sarebbero titolari

Il tridente lookman, retegui, de ketelaere e riserve come samardzic e brescianini per noi sarebbero un lusso oggi (ed hanno pure zaniolo). Ederson e pasalic da noi giocherebbero.

Per me nella nostra rosa non c è nessuno degno della vera Juventus, a parte forse bremer

Conceicao, Cambiaso, a tratti Koopmeiners e Locatelli. Il resto è poca roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Missione compiuta, siamo diventati lo Spezia. sefz Del resto, il progetto di “gene sabaudo estirpato” (multi-cit.) mirava esattamente a questo… per la felicita’ di pauperisti, moralisti e scanavini assortiti. Se puo’ confortare, lo storico elkaniano degli asset aziendali trattati a questo modo porta nel 100% dei casi alla vendita a breve dell’asset stesso, quindi forza e coraggio. sefz 

Magari..... magari. Vorrei tanto vederci con un'altra proprietà alle spalle, quantomeno con qualcuno che difenda l'investimento a livello mediatico e che non ci usi come merce di scambio per favori politici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se volevo continuare a vedere i lancioni di perin su vlahovic mi tenevo allegri. Motta pensasse ad allenare invece che fare quelle scenate isteriche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Wick said:

Io spero sia roba improvvisata sul momento presi dal panico

Samo la squadra in Europa che segna meno da calcio piazzato.

Quest'anno davvero abbiamo due crossatori ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giasai ha scritto:

Mamma mia come lo vivete male il calcio… spero che non vivete allo stesso modo anche la vita privata altrimenti sai che tristezza… avete sopportato tre anni senza vincere nulla sopportate un altro anno e supportate la squadra se siete veri tifosi… poi se l’anno prossimo con una squadra non decimata dagli infortuni (si spera) non si vedono progressi chiederete la testa di motta…

p.s. Koop si e sbloccato in campionato spero sia il primo di hna lunga serie…

Che goal che ha fatto mangoula, plusvalenza quotata a 1.10

Lo scorso anno abbiamo vinto una Coppa Italia e grazie a quel successo quest' anno ci giocheremo la Supercoppa.

Gli ultimi tre anni siamo sempre entrati in Champions League...con campagne acquisti ridicole e un uomo solo lasciato al comando con intorno una dirigenza e una società di incompetenti.

Vediamo quest' anno se si miglioreranno i risultati dello scorso anno ... Perché tutto ciò che è inferiore alla vittoria della Coppa Italia e ad un piazzamento Champions sarebbe un fallimento del duo Motta-Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque siamo già alla restaurazione dello scempio visto lo scorso anno in cui con una sola competizione da disputare abbiamo infranto e aggiornato parecchi record storici negativi. Tipico della Juve degli ultimi anni, a dicembre gennaio si rimpiange sempre la miseria dell'anno precedente. Peraltro le somme in questo senso andrebbero tirate a fine stagione perché la seconda parte di stagione fu tragica ma tant'è, vale tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Conceicao, Cambiaso, a tratti Koopmeiners e Locatelli. Il resto è poca roba 

Su Locatelli sono indeciso, sta giocando benino ma perché siamo abituati a vederlo peggio.

alla fine non eccelle in nessuna delle due fasi, con la palla tra i piedi si limita al passaggino o a tornare indietro.

su koop, ieri è sembrato in ripresa, oltre al goal ha fatto due assist eccellenti.

peró il koop visto finora non è certamente da titolare di una big.

c è da dire che anche bremer appena arrivato ci stava facendo pentire de suo acquisto mentre a poco a poco è cresciuto fino a diventare l ottimo giocatore che abbiamo visto ad inizio stagione, perciò magari alla lunga i nuovi riusciranno ad esprimere il loro vero valore.

conceicao é forte anche se poco concreto e, soprattutto, se continuiamo a servirlo nella nostra metà campo e spalle alla porta sarà sempre depotenziato perché o verrà anticipato o dovrà provare a scartare tutti per tutto il campo.

deve stare più alto, così come yldiz deve stare più al centro e koop più arretrato. Da queste piccole modifiche, dal rientro degli infortunati e da qualche innesto a gennaio passano le nostre speranze di qualificazione in champions.

perché infilando 4-5 vittorie di seguito la classifica può cambiare pesantemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano 5 ‘titolari’ ,sei con Cambiaso. Stellantis va a ramengo e John ha pensato bene di non pagare le tasse di successione anche sulle croste da appendere in salotto in villa a Villar. Ergo rubinetto chiuso…Giuntoli dovrebbe finire la campagna acquisti dell anno scorso e comprare almeno tre potenziali ‘titolari’: un terzino un vertice basso  per andare a tre in mezzo quando serve e una punta che sappia fare sia la prima che la seconda. Questo è quel che serve. In teoria senza vendere nessuno se no a giugno contro il City chi facciamo giocare? Il resto sono psicodrammi da leoni da tastiera interisti dentro, tifare Juve vuole dire anche star zitti quando è il caso e non sparare minchiate solo per frustrazione o tirare di mezzo di nuovo il fantino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Su Locatelli sono indeciso, sta giocando benino ma perché siamo abituati a vederlo peggio.

alla fine non eccelle in nessuna delle due fasi, con la palla tra i piedi si limita al passaggino o a tornare indietro.

su koop, ieri è sembrato in ripresa, oltre al goal ha fatto due assist eccellenti.

peró il koop visto finora non è certamente da titolare di una big.

c è da dire che anche bremer appena arrivato ci stava facendo pentire de suo acquisto mentre a poco a poco è cresciuto fino a diventare l ottimo giocatore che abbiamo visto ad inizio stagione, perciò magari alla lunga i nuovi riusciranno ad esprimere il loro vero valore.

conceicao é forte anche se poco concreto e, soprattutto, se continuiamo a servirlo nella nostra metà campo e spalle alla porta sarà sempre depotenziato perché o verrà anticipato o dovrà provare a scartare tutti per tutto il campo.

deve stare più alto, così come yldiz deve stare più al centro e koop più arretrato. Da queste piccole modifiche, dal rientro degli infortunati e da qualche innesto a gennaio passano le nostre speranze di qualificazione in champions.

perché infilando 4-5 vittorie di seguito la classifica può cambiare pesantemente

Bremer ha sbagliato solo la partita su Osimhen, chi guardava le partite con gli occhi e non lamentandosi a priori vedeva benissimo che valeva 10 De Ligt. Questa leggenda che il primo anno Bremer ha reso male possiamo anche chiuderla una volta per tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dany-aq ha scritto:

Io trovo imbarazzante che si costruisca una squadra su 3 giocatori spendendo quasi 150 mln, e di questi uno (D. Luiz) sembra il dejavu di Arthur, un altro (Nico) passerà più tempo al J-Medical che in campo, e Koopmeiners vaga per il campo senza sapere cosa fare. 

Io penso che le responsabilità di Giuntoli siano pari a quelle di Motta. 

Le responsabilità di Giuntoli sono ben superiori a quelle di Motta. Se elenchiamo i suoi acquisti viene fuori una lista da brividi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come può girare una squadra che viene affidata ad uno lento, compassato, che tocca il pallone sempre più del dovuto e sbaglia ogni tempo di gioco? Chiaro che non sia l'unico colpevole ma quanto meno l'emblema.

Se Motta non trova il modo di inserire Koop e Douglas Luiz al centro del gioco non ne esce da questa situazione, soprattutto se come a Bologna vuole che la circolazione della palla sia fluida e veloce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Come può girare una squadra che viene affidata ad uno lento, compassato, che tocca il pallone sempre più del dovuto e sbaglia ogni tempo di gioco? Chiaro che non sia l'unico colpevole ma quanto meno l'emblema.

Se Motta non trova il modo di inserire Koop e Douglas Luiz al centro del gioco non ne esce da questa situazione, soprattutto se come a Bologna vuole che la circolazione della palla sia fluida e veloce 

Locatelli ieri (e in questa stagione direi molto spesso) era l'ultimo dei problemi. Evidentissimo che, tolto Cambiaso, il Bologna ci pressava alto indirizzando su Rouhi che non ha nè la qualità nè la personalità di condurre e dare sviluppo. Infatti ogni volta che la palla andava a lui o veniva persa o si tornava da Perin. Aggiungo poi che se c è un imbarazzante lì in mezzo é Fagioli: nullo in fase di pressing ed interdizione, molle, perde una marea di palloni e mi fermo al solo lato calcistico perchè è meglio così. Guardate al quarto minuto come ignora volutamente Weah da mandare in porta (eravamo 4 contro 3) per andare al tiro lui... Questo in campo pensa a tante cose, tranne che a quella che conta: vincere. Mi ricorda quei tennisti che perdono 6 2 6 2 ma hanno il video del colpo più bello della settimana e sono contenti così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Posto che l'assenza di uno come Bremer non può essere compensata, non si può neanche girare con Locatelli regista dai

Ci avevano detto che D. Luiz sarebbe stato il nostro farò a centrocampo, invece hanno scannato il colpo e buttato 50 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Eh già, io credo che il problema sia proprio questo. Che poi è lo stesso problema che aveva Allegri. Si pensava che D. Luiz e Koopmeiners avrebbero risolto il problema, ma evidentemente non è stato così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Certo, gli infortuni hanno pesato.

Certo, la rosa è allestita male.

Ma molte scelte lasciano perplessi.

Già la formazione di partenza con Locatelli e Fagioli insieme non prometteva niente di buono, poi ti si fa male Cambiasoo e tu ti aspetti almeno Savona con Danilo a sinistra se non proprio l'arretramento di Weah con l'ingresso di Yildiz.

Invece, contro l'avversario diretto che ti stava mettendo più in difficoltà chi entra?

Rouhi, un giocatore che nelle poche apparizioni ha ampiamente dimostrato di non essere un giocatore da serie A (ultima la mancata chiusura su Rebic per il pareggio del Lecce).

Poi ho visto una squadra in enorme difficoltà ad uscire sul pressing ultra offensivo del Bologna, quando l'uscita da dietro era stata una delle più belle novità di inizio stagione (PSV e Lipsia per esempio).

A quel punto, con il Bologna che ti viene prendere uomo contro uomo stile Atalanta, se non riesci a uscire pulito, devi lanciare la palla in avanti e cercare il 3 contro 3 nella meta campo avversaria.

Invece si è continuato a perdere campo e palloni con Locatelli nella peggiore prestazione stagionale ma lasciato troppo solo da Fagioli.

Alla fine l'abbiamo riacchiappata  solo con la forza dei nervi quando è stato cacciato Motta e so saltati tutti gli schemi (?).

Non so come se ne esce da questa situazione, soprattutto perché vedo che ogni partita la squadra gioca peggio della precedente.

Come ho detto all'inizio, più che un involuzione pare una crisi di rigetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

se noi tifosi fossimo meno palle mosce faremmo come quelli del Torino che con manifestazioni e altro stanno cacciando Cairo

Non abbiamo manifestato per Calciopoli né per le plusvalenze, per cui...

2 minuti fa, tantra ha scritto:

La squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Certo, gli infortuni hanno pesato.

Certo, la rosa è allestita male.

Ma molte scelte lasciano perplessi.

Già la formazione di partenza con Locatelli e Fagioli insieme non prometteva niente di buono, poi ti si fa male Cambiando e tu ti aspetti almeno Savona con Danilo a sinistra se non proprio l'arretramento di Weah con l'ingresso di Yildiz.

Invece, contro l'avversario diretto che ti stava mettendo più in difficoltà chi entra?

Rouhi, un giocatore che nelle poche apparizioni ha ampiamente dimostrato di non essere un giocatore da serie A (ultima la mancata chiusura su Rebic per il pareggio del Lecce).

Poi ho visto una squadra in enorme difficoltà ad uscire sul pressing ultra offensivo del Bologna, quando l'uscita da dietro era stata una delle più belle novità di inizio stagione (PSV e Lipsia per esempio).

A quel punto, con il Bologna che ti viene prendere uomo contro uomo stile Atalanta, se non riesci a uscire pulito, devi lanciare la palla in avanti e cercare il 3 contro 3 nella meta campo avversaria.

Invece si è continuato a perdere campo e palloni con Locatelli nella peggiore prestazione stagionale ma lasciato troppo solo da Fagioli.

Alla fine l'abbiamo riacchiappata quando solo con la forza dei nervi quando è stato cacciato Motta e so saltati tutti gli schemi (?).

Non so come se ne esce da questa situazione, soprattutto perché vedo che ogni partita la squadra gioca peggio della precedente.

Come ho detto all'inizio, più che un involuzione pare una crisi di rigetto.

Secondo te cambiando modulo può cambiare qualcosa? A Bologna Motta alternava 4231 a 433, qui si è fissato col primo modulo che evidentemente non funziona. Perché è così talebano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, GusFring ha scritto:

Le responsabilità di Giuntoli sono ben superiori a quelle di Motta. Se elenchiamo i suoi acquisti viene fuori una lista da brividi

Quindi li ha scelti giuntoli e non motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.