Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 ore fa, fino allafine ha scritto:

Lo aveva già fatto a Napoli spendendo 30 milioni per quella pippa di Raspadori, dubito che abbia imparato

Vabbè qua ne ha buttati 36 per Nico, 14 per Cabal, 20 per Digre, 50 per Douglas e pagato almeno 10-15 milioni in  più Koop.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Del Piero1 ha scritto:

Scusate se scrivo ora per la partita di ieri. Comunque ho visto che Koop ha fatto goal , secondo me si è sbloccato adesso, ora veramente farà 10/15 goal 

Ci mancava il troll stamattina...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Guarda che è per distacco il miglior centrocampista che abbiamo da inizio campionato, se poi si è prevenuti il discorso cambia

Il che è tutto dire, un minimo di interdizione ma per il resto è abbastanza influente o addirittura dannoso nella fase di costruzione e attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

La squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Certo, gli infortuni hanno pesato.

Certo, la rosa è allestita male.

Ma molte scelte lasciano perplessi.

Già la formazione di partenza con Locatelli e Fagioli insieme non prometteva niente di buono, poi ti si fa male Cambiasoo e tu ti aspetti almeno Savona con Danilo a sinistra se non proprio l'arretramento di Weah con l'ingresso di Yildiz.

Invece, contro l'avversario diretto che ti stava mettendo più in difficoltà chi entra?

Rouhi, un giocatore che nelle poche apparizioni ha ampiamente dimostrato di non essere un giocatore da serie A (ultima la mancata chiusura su Rebic per il pareggio del Lecce).

Poi ho visto una squadra in enorme difficoltà ad uscire sul pressing ultra offensivo del Bologna, quando l'uscita da dietro era stata una delle più belle novità di inizio stagione (PSV e Lipsia per esempio).

A quel punto, con il Bologna che ti viene prendere uomo contro uomo stile Atalanta, se non riesci a uscire pulito, devi lanciare la palla in avanti e cercare il 3 contro 3 nella meta campo avversaria.

Invece si è continuato a perdere campo e palloni con Locatelli nella peggiore prestazione stagionale ma lasciato troppo solo da Fagioli.

Alla fine l'abbiamo riacchiappata  solo con la forza dei nervi quando è stato cacciato Motta e so saltati tutti gli schemi (?).

Non so come se ne esce da questa situazione, soprattutto perché vedo che ogni partita la squadra gioca peggio della precedente.

Come ho detto all'inizio, più che un involuzione pare una crisi di rigetto.

Anche lo scorso anno nelle prime giornate si è visto bel gioco per poi regredire (tant'è che si parlava di magnanellismo), stessa cosa con Sarri e Pirlo. Detto questo per me il lavoro di Motta appare davvero tangibile, nel bene come nel male, e vorrei sottolineare come nessuno dei calciatori dello scorso anno (di cui conosciamo il valore) stia giocando peggio della passata stagione.

Situazione opposta per i nuovi acquisti dove, escluso Conceicao che però è uno splendido solista per niente associativo, stanno tutti facendo abbastanza schifo, chi più chi meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Del Piero1 ha scritto:

Scusate se scrivo ora per la partita di ieri. Comunque ho visto che Koop ha fatto goal , secondo me si è sbloccato adesso, ora veramente farà 10/15 goal 

Ho stima di Koop, ma 15 gol non li fa Vlahovic, perché li dovrebbe fare lui? Non è mica Gerrard...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ci mancava il troll stamattina...

:rofl:

4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ho stima di Koop, ma 15 gol non li fa Vlahovic, perché li dovrebbe fare lui? Non è mica Gerrard...

Ok su questo potrei essere d'accordo con te,  ma 10 goal può farli ! No ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Valnic ha scritto:

9 punti in meno rispetto allo scorso anno e c'è ancora chi difende questo scempio, incredibile .doh 

hai presente vero che l'anno scorso c'era una sola competizione, c'era una squadra sulla quale si lavorava da tre anni e non c'erano 6 titolari in infermeria?

se vuoi fare un confronto un po più sensato (ma neanche molto) fallo con la stagione 21/22 primo anno di un nuovo progetto dove avevamo le stesse competizioni ed eravamo all'inizio del lavoro

posto che confronti ta stagioni non ha quasi mai nessun senso, ma almeno se proprio proprio dobbiam farli prendiamo stagioni "simili"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vabbè qua ne ha buttati 36 per Nico, 14 per Cabal, 20 per Digre, 50 per Douglas e pagato almeno 10-15 milioni in  più Koop.

quattodici per Cabal sarebbero buttati in base a cosa?....e i 20 per il portiere titolare ti sembrano tanti?...quanto vuoi pagarli i giocatori?...3 o 4 milioni l'uno?

e gli altri tre già bocciati definitivamente dopo un terzo di stagione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

La squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Certo, gli infortuni hanno pesato.

Certo, la rosa è allestita male.

Ma molte scelte lasciano perplessi.

Già la formazione di partenza con Locatelli e Fagioli insieme non prometteva niente di buono, poi ti si fa male Cambiasoo e tu ti aspetti almeno Savona con Danilo a sinistra se non proprio l'arretramento di Weah con l'ingresso di Yildiz.

Invece, contro l'avversario diretto che ti stava mettendo più in difficoltà chi entra?

Rouhi, un giocatore che nelle poche apparizioni ha ampiamente dimostrato di non essere un giocatore da serie A (ultima la mancata chiusura su Rebic per il pareggio del Lecce).

Poi ho visto una squadra in enorme difficoltà ad uscire sul pressing ultra offensivo del Bologna, quando l'uscita da dietro era stata una delle più belle novità di inizio stagione (PSV e Lipsia per esempio).

A quel punto, con il Bologna che ti viene prendere uomo contro uomo stile Atalanta, se non riesci a uscire pulito, devi lanciare la palla in avanti e cercare il 3 contro 3 nella meta campo avversaria.

Invece si è continuato a perdere campo e palloni con Locatelli nella peggiore prestazione stagionale ma lasciato troppo solo da Fagioli.

Alla fine l'abbiamo riacchiappata  solo con la forza dei nervi quando è stato cacciato Motta e so saltati tutti gli schemi (?).

Non so come se ne esce da questa situazione, soprattutto perché vedo che ogni partita la squadra gioca peggio della precedente.

Come ho detto all'inizio, più che un involuzione pare una crisi di rigetto.

Sinceramente,  con una serie pazzesca di infortuni che avrebbero condizionato chiunque, figuriamoci una squadra in costruzione, abbiamo sbagliato davvero due partite: Stoccarda e ieri.

Credo che noi tifosi un po’ ragionanti, intendo non bum bum da social, dovremmo essere i primi a rimanere critici ma costruttivi… 

non ce l’ho con te eh, prendo lo spunto in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene difendere il progetto. Benissimo.

Ma perdere punti con Empoli, Cagliari, Parma, Bologna, Lecce è inammissibile. 

Buttata letteralmente al * una stagione a dicembre.

E difenderò io stesso il progetto. Ma mettere la testa sotto la sabbia non va. Quello non va assolutamente bene.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Lo scorso anno abbiamo vinto una Coppa Italia e grazie a quel successo quest' anno ci giocheremo la Supercoppa.

Gli ultimi tre anni siamo sempre entrati in Champions League...con campagne acquisti ridicole e un uomo solo lasciato al comando con intorno una dirigenza e una società di incompetenti.

Vediamo quest' anno se si miglioreranno i risultati dello scorso anno ... Perché tutto ciò che è inferiore alla vittoria della Coppa Italia e ad un piazzamento Champions sarebbe un fallimento del duo Motta-Giuntoli.

Il discorso del pover uomo lasciato solo non regge perche i bilanci sono pubblici e la juventus oggi spende gli stessi soldi che spendeva con allegri… basta andare a controllare…

semplicemente oggi investe su giovani pagando di piu il cartellino e meno lo stipendio e prima prendeva giocatori affermati pagando piu stupendi e meno cartellino, tutto su scelta di allegri che voleva esperienza!!!!

poi alle persone piace dire la juve ha speso 200mln e DEVE vincere, ma quelle sono persone che in malafede vogliono mettere pressione alla juventus, non dovrebbero essere i suoi tifosi…

allegri in tre anni ha portato una coppa italia??? Benissimo

motta in tre anni deve portare uno scudetto, perche io di una coppa italia non me ne faccio niente, siamo la juventus non siamo la fiorentina che esulta per la coppa italia…

se in tre anni non porta uno scudetto tutti a casa e se quest’anno non si qualifica in champions l’anno prossimo dovra gia dimostrare qualcosa di importante altrimenti al terzo anno non ci arriva…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Sinceramente,  con una serie pazzesca di infortuni che avrebbero condizionato chiunque, figuriamoci una squadra in costruzione, abbiamo sbagliato davvero due partite: Stoccarda e ieri.

Credo che noi tifosi un po’ ragionanti, intendo non bum bum da social, dovremmo essere i primi a rimanere critici ma costruttivi… 

non ce l’ho con te eh, prendo lo spunto in generale

Invece col Parma il primo tempo tutto bene ? E il secondo tempo di Lecce ? Il secondo tempo contro l'AV? Dai siamo obiettivi, io lo scorso anno sono stato uno dei critici più feroci di Allegri, allo stesso modo non posso non criticare quello che sto vedendo dopo 5 mesi: squadra mal preparata dal punto di vista fisico, mentale e ieri anche tattico. Se a ciò aggiungiamo che i preparatori hanno scassato la rosa, mi spiace ma al momento Motta è gravemente insufficiente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quattodici per Cabal sarebbero buttati in base a cosa?....e i 20 per il portiere titolare ti sembrano tanti?...quanto vuoi pagarli i giocatori?...3 o 4 milioni l'uno?

e gli altri tre già bocciati definitivamente dopo un terzo di stagione?

20 per il portiere titolare sono buttati perché non erano una necessità per quest' anno, erano soldi da investire in altri reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Motta davanti alle telecamere aveva una faccia diversa dal solito…o i dirigenti l’hanno bastonato o si sta rendendo conto di non avere in mano lo spogliatoio..

È giovane e inesperto come allenatore, come diceva Allegri allenare la Juventus o il Milan è un’altra cosa…le pressioni ti mangiano. Espulso lui la squadra ha iniziato a giocare senza seguire i suoi dettami tattici che talvolta, va detto, oltrepassano il ridicolo.

Locatelli inoltre non può circolare, è il giocatore cardine di questa squadra ed è palesemente inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Ieri Motta davanti alle telecamere aveva una faccia diversa dal solito…o i dirigenti l’hanno bastonato o si sta rendendo conto di non avere in mano lo spogliatoio..

È giovane e inesperto come allenatore, come diceva Allegri allenare la Juventus o il Milan è un’altra cosa…le pressioni ti mangiano. Espulso lui la squadra ha iniziato a giocare senza seguire i suoi dettami tattici che talvolta, va detto, oltrepassano il ridicolo.

Locatelli inoltre non può circolare, è il giocatore cardine di questa squadra ed è palesemente inadeguato.

Motta si gioca la carriera, se fallisce per tornare ad allenare una grande squadra ci vorranno anni se tutto va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

20 per il portiere titolare sono buttati perché non erano una necessità per quest' anno, erano soldi da investire in altri reparti

quindi era meglio tenersi un portiere che aveva già fatto sapere di voler giocare l'ultima stagione per poi ritirarsi, inadatto a quello che avebbe voluto il mister e che guadagnava 15 milioni lordi....ma si, perchè no?

sai che investimenti in altri reparti ci facevi con quei bruscolini che ha come costo annuo Di Gragorio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fjgt ha scritto:

Samo la squadra in Europa che segna meno da calcio piazzato.

Quest'anno davvero abbiamo due crossatori ridicoli.

O magari gli angoli non vengono preparati a dovere..

Siamo al quinto mese di Motta e, ad oggi, si vedono solo peggioramenti. Nello schifo degli scorsi anni, almeno vincevamo 8/9 partite di fila. Qui non si migliora e manco si vince..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Severance ha scritto:

Motta si gioca la carriera, se fallisce per tornare ad allenare una grande squadra ci vorranno anni se tutto va bene

Allora secondo il mio umile parere, dovrebbe iniziare ad essere più equo nelle scelte (gente emarginata per partite, poi inserita e subito dopo esclusa; gente che non merita di stare in campo mai in discussione; non esiste un portiere titolare; non esiste un vero capitano; non esiste uno schema offensivo se non palla a Conceicao che ormai hanno capito come disinnescare; sterile melina tra portiere e centrocampo). Dovrebbe essere più professionale (inascoltabili le conferenze, con frasi preconfezionate e cose da serie C “oggi indisponibili Samu, Fagio, Turuzzu e Mastro Peppo” - ma dove sei, al bar o alla Juventus? -) e soprattutto più realista. È da luglio che ripete di avere in mano un gruppo di grandissimi giocatori, quando in realtà è una delle Juventus (da anni) più scarse che io ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Allora secondo il mio umile parere, dovrebbe iniziare ad essere più equo nelle scelte (gente emarginata per partite, poi inserita e subito dopo esclusa; gente che non merita di stare in campo mai in discussione; non esiste un portiere titolare; non esiste un vero capitano; non esiste uno schema offensivo se non palla a Conceicao che ormai hanno capito come disinnescare; sterile melina tra portiere e centrocampo). Dovrebbe essere più professionale (inascoltabili le conferenze, con frasi preconfezionate e cose da serie C “oggi indisponibili Samu, Fagio, Turuzzu e Mastro Peppo” - ma dove sei, al bar o alla Juventus? -) e soprattutto più realista. È da luglio che ripete di avere in mano un gruppo di grandissimi giocatori, quando in realtà è una delle Juventus (da anni) più scarse che io ricordi.

Ma Di Gregorio?

Ps: sull’ultima parte, non sono d’accordo. Al completo è la più forte degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

gli hanno chiesto di essere aziendalista ma di questo passo rischia molto. Sono comunque convinto che si stiano spaventando e quindi faranno un mercato di gennaio tirando fuori i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi era meglio tenersi un portiere che aveva già fatto sapere di voler giocare l'ultima stagione per poi ritirarsi, inadatto a quello che avebbe voluto il mister e che guadagnava 15 milioni lordi....ma si, perchè no?

sai che investimenti in altri reparti ci facevi con quei bruscolini che ha come costo annuo Di Gragorio?

Assolutamente si che era meglio tenersi uno che l' anno prossimo se ne sarebbe andato da solo.

La grana portiere la risolvevi nel 2025, non c'era la necessità di affrettare i tempi, anche perché Di Gregorio è un buon portiere, nulla di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Assolutamente si che era meglio tenersi uno che l' anno prossimo se ne sarebbe andato da solo.

La grana portiere la risolvevi nel 2025, non c'era la necessità di affrettare i tempi, anche perché Di Gregorio è un buon portiere, nulla di più

questione di lana caprina....hai sostituito il portiere mettendone uno che ti costa meno e che è più adatto a quel che chiede l'allenatore....non vedo dove stia il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma Di Gregorio?

Ps: sull’ultima parte, non sono d’accordo. Al completo è la più forte degli ultimi anni.

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alves, Khedira, Pjanic, Sandro, Dybala, Higuain e Mandzukic. 
Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.

Ogni tanto è giusto ricordare cosa siamo stati finché le cose si facevano bene (prima di Ronaldo)

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Avevano bisogno del portiere coi piedi buoni…questi sono i danni portati dagli adepti di Guardiola (non da Guardiola perché lui è inimitabile e l’unico che può parlare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.