Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alves, Khedira, Pjanic, Sandro, Dybala, Higuain e Mandzukic. 
Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.

Ogni tanto è giusto ricordare cosa siamo stati finché le cose si facevano bene (prima di Ronaldo)

Si, parlo del post cr7.

A sta squadra forse mancano i leader in mezzo al campo, come negli ultimi anni. Ma son stati fatti investimenti “pesanti” quest’estate, a differenza degli anni passati (Vlahovic strapagato escluso)..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

questione di lana caprina....hai sostituito il portiere mettendone uno che ti costa meno e che è più adatto a quel che chiede l'allenatore....non vedo dove stia il problema

Io sinceramente in campo non lo vedo più adatto, non mi ha dimostrato nulla che lo renda più adatto rispetto a Szczesny nel gioco di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dany-aq ha scritto:

Io trovo imbarazzante che si costruisca una squadra su 3 giocatori spendendo quasi 150 mln, e di questi uno (D. Luiz) sembra il dejavu di Arthur, un altro (Nico) passerà più tempo al J-Medical che in campo, e Koopmeiners vaga per il campo senza sapere cosa fare. 

Io penso che le responsabilità di Giuntoli siano pari a quelle di Motta. 

Le responsabilità di Giuntoli sono enormi.

Avevamo una squadra oscena da rifondare e siamo riusciti a peggiorarla 

A differenza dello scorso anno abbiamo 5 competizioni.

La rosa é corta, piena di buchi e di gente predisposta a rompersi..

Tutte le perplessità estive si stanno rivelando fondate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Giuntoli ha commesso un errore gravissimo non comprando un centravanti di riserva che ci è costato qualche zero a zero di troppo. Sul resto incidono molto gli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Sono enormi anche le responsabilità degli staff medici/atletici, però. Nico e DL sembravano sulla via del rientro e sono scomparsi, Mckennie è sparito dopo Birmingham. Sono abbastanza deluso.. Ci si aspettava miglioramenti e, invece, non è cambiato nulla, anzi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Severance ha scritto:

Giuntoli ha commesso un errore gravissimo non comprando un centravanti di riserva che ci è costato qualche zero a zero di troppo. Sul resto incidono molto gli infortuni 

Abbiamo speso 164 milioni quest' estate, a cui vanno aggiunti i 42 milioni dei riscatti obbligatori di Nico Gonzalez e Di Gregorio, per un totale di 206 milioni.

A questi vanno aggiunti i possibili riscatti di Kalulu (14 milioni) e Conceicao (30 milioni) che porterebbe ad una spesa complessiva potenziale di 250 milioni.

Possiamo dire che questi soldi potevano essere spesi meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Abbiamo speso 164 milioni quest' estate, a cui vanno aggiunti i 42 milioni dei riscatti obbligatori di Nico Gonzalez e Di Gregorio, per un totale di 206 milioni.

A questi vanno aggiunti i possibili riscatti di Kalulu (14 milioni) e Conceicao (30 milioni) che porterebbe ad una spesa complessiva potenziale di 250 milioni.

Possiamo dire che questi soldi potevano essere spesi meglio?

prima dovremmo vederli tutti in campo per almeno 4-5 gare di fila però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, SuperT said:

O magari gli angoli non vengono preparati a dovere..

Siamo al quinto mese di Motta e, ad oggi, si vedono solo peggioramenti. Nello schifo degli scorsi anni, almeno vincevamo 8/9 partite di fila. Qui non si migliora e manco si vince..

Le palle da fermo erano l unica cosa di ottimo livello che facevamo l anno scorso

Adesso invece conta solo non perdere palla, nient altro, quindi la si manda dietro al portiere pure al 92esimo quando si perde 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi aspetto un mercato di riparazione con i botti veri perchè la squadra così com'è ha troppe lacune e giocatori scarsi, quindi non centrerà mai la quarta posizione.

Giuntoli è il colpevole n.1 con acquisti, che posso anche capire, ma a prezzi davvero assurdi.

una nota però sull'allenatore va fatta:

qui dentro c'è gente bravissima ad affibbiare nomignoli a tutti, mi divertiva molto ad esempio "vincenzo iraniano"...

io però un allenatore più integralista nelle idee e poco propenso a trovare alternative di Motta credo di fare fatica a trovarlo, quindi mi aspetto qualcosa di adeguato per il nostro allenatore.

e poi quell'aria dismessa ad ogni intervista, ma fatti una flebo ricostituente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto del mercato quasi in tutte le partite subiamo piu palle gol di quante ne creiamo e non siamo una squadre di pippe ma ritengo la juve la quarta forza del campionato, per me sono evidenti le colpe di Motta… ok non tli hanno fatto una squadra ad immagine e somiglianza, ma lui è lallenatore sta a lui mettere vhlaovic in condizioni di segnare… quindi ci sono 3 strade:1) cambiare allenatore 2) intervenire sul mercato comprando giocatori funzionali e vendendo quelli non graditi al mister 3) rinnegare i. Credo dell’allenatore e trovare soluzioni con i giocatori a disposizione…

e comunque Kloop è libero 🤣 cosi per dire…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Severance ha scritto:

Essere a dicembre e non averli ancora visti in campo è un grosso fallimento, Comunque.

Di chi non mi interessa ma è un fallimento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, iniesta said:

Allora secondo il mio umile parere, dovrebbe iniziare ad essere più equo nelle scelte (gente emarginata per partite, poi inserita e subito dopo esclusa; gente che non merita di stare in campo mai in discussione; non esiste un portiere titolare; non esiste un vero capitano; non esiste uno schema offensivo se non palla a Conceicao che ormai hanno capito come disinnescare; sterile melina tra portiere e centrocampo). Dovrebbe essere più professionale (inascoltabili le conferenze, con frasi preconfezionate e cose da serie C “oggi indisponibili Samu, Fagio, Turuzzu e Mastro Peppo” - ma dove sei, al bar o alla Juventus? -) e soprattutto più realista. È da luglio che ripete di avere in mano un gruppo di grandissimi giocatori, quando in realtà è una delle Juventus (da anni) più scarse che io ricordi.

Non esiste il portiere titolare perché il portiere che dovrebbe fare da riserva è più forte di quello preso per fare il titolare.

Perciò si trovano in imbarazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere sesti in serie A a dicembre, a potenziali 8 punti dalla vetta è molto molto deludente, poi va bene il progetto, il cammino, i giovani, tutto quello che volete, sta di fatto che al momento sia TM che Giuntoli sono molto al di sotto delle aspettative, per quello che vediamo in campo e per il mercato che è stato fatto, vogliamo ammettere almeno questo o no ? Chi ha letto i miei commenti su Max negli ultimi 3 anni credo che non possa accusarmi di alcuna vedovanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Essere a dicembre e non averli ancora visti in campo è un grosso fallimento, Comunque.

Di chi non mi interessa ma è un fallimento..

chiaro se ci sono state ricadute come si dice qualcuno ha sbagliato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

hai presente vero che l'anno scorso c'era una sola competizione, c'era una squadra sulla quale si lavorava da tre anni e non c'erano 6 titolari in infermeria?

se vuoi fare un confronto un po più sensato (ma neanche molto) fallo con la stagione 21/22 primo anno di un nuovo progetto dove avevamo le stesse competizioni ed eravamo all'inizio del lavoro

posto che confronti ta stagioni non ha quasi mai nessun senso, ma almeno se proprio proprio dobbiam farli prendiamo stagioni "simili"

Ma cosa vuoi che mi importi cosa c'era o cosa non c'era l'anno scorso? è stato fatto un mercato dispendioso, un allenatore nuovo etc.. e ci si ritrova 9 punti in meno, gioco sterile e noioso, niente main sponsor, rosa incompleta... come fate ad essere soddisfatti io proprio non capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Essere sesti in serie A a dicembre, a potenziali 8 punti dalla vetta è molto molto deludente, poi va bene il progetto, il cammino, i giovani, tutto quello che volete, sta di fatto che al momento sia TM che Giuntoli sono molto al di sotto delle aspettative, per quello che vediamo in campo e per il mercato che è stato fatto, vogliamo ammettere almeno questo o no ? Chi ha letto i miei commenti su Max negli ultimi 3 anni credo che non possa accusarmi di alcuna vedovanza.

Grossa delusione anche il comportamento di Motta. Al posto di trovare soluzioni, passa il tempo a litigare con gli arbitri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non esiste il portiere titolare perché il portiere che dovrebbe fare da riserva è più forte di quello preso per fare il titolare.

Che mi sembra comunque grave; le altre cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Ma cosa vuoi che mi importi cosa c'era o cosa non c'era l'anno scorso? è stato fatto un mercato dispendioso, un allenatore nuovo etc.. e ci si ritrova 9 punti in meno, gioco sterile e noioso, niente main sponsor, rosa incompleta... come fate ad essere soddisfatti io proprio non capisco

ma infatti avere a riferimento l'anno passato nel bene e nel male è una roba di un infantile, che solo qui dentro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io sinceramente in campo non lo vedo più adatto, non mi ha dimostrato nulla che lo renda più adatto rispetto a Szczesny nel gioco di Motta

va bhè...sembrerebbe che l'allenatore la pensasse diversamente da te

ma a parte questo...il discorso era sui 20 milioni buttati...quest'anno ad esempio invece di spenderne 15 per lo stipendio di Szczesny ne spenderemo molti meno tra ammortamento e stipendio di Di Gregorio....quindi abbiamo risparmiato

l'idea che senza prendere Di Gregorio avremmo avuto risorse da destinare ad altro è inesatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

altre 20 cucuzze spese male, molto male e non per il ragazzo, ma perchè era uno dei ruoli dove eravamo più coperti in senso assoluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Severance said:

Chi manca? Nico ok, utilissimo per le rotazioni ed i cambi, ma con questo Conceicao non sarebbe titolare. Douglas Luiz è stato a disposizione ed era l'ultimo nelle gerarchie (ed il motivo si vedeva quando entrava). Magari il brasiliano si rivelerà una sorpresa, ma il grosso del mercato già lo abbiamo visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Concordo, fare paragoni con lo scorso anno non mi piace né ora né quando si andava bene all'inizio, essere sesti a dicembre a meno 8 dalla prima è al di sotto di ogni aspettativa, altrimenti facciamo i paragoni con Maifredi o Del Neri e troveremo qualcosa di buono di sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Chi manca? Nico ok, utilissimo per le rotazioni ed i cambi, ma con questo Conceicao non sarebbe titolare. Douglas Luiz è stato a disposizione ed era l'ultimo nelle gerarchie (ed il motivo si vedeva quando entrava). Magari il brasiliano si rivelerà una sorpresa, ma il grosso del mercato già lo abbiamo visto

Purtroppo il fatto di Luiz è cruciale, da capire se è in grado di svoltare il centrocampo o è un pacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fjgt said:

Altro errore di Giuntoli…

15 milioni per un portiere di riserva invece di una punta di riserva….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.