Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, sturaroway ha scritto:

Concordo con te, magari avremmo fatto 15 milioni per entrambi invece che 22,  niente che giustificherebbe un eventuale acquisto sbagliato da 50 milioni e 5 d'ingaggio. Io comunque ripongo ancora qualche speranza su di lui.

Io di speranze ne nutro molte, non poche. Quindi figurati. Però parlare di grande operazione, al momento no, non si può dire. Come se poi avessimo venduto a 40 milioni Ilinf e Barrenechea quando invece appunto ne abbiamo ricavato una ventina. Cifra assolutamente coerente e normale, nulla di incredibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma devi pensare al primo lippi al primo guardiola il primo klopp..che CV avevano..

Non so se mi sono spiegato 

Thiago motta è un allenatore agli esordi..non significa che nn abbia bisogno di certe cose per rendere meglio..

A nessuno di loro è stata fatta la squadra su misura, hanno tutti e tre avuto la fortuna, l’intelligenza e l’umiltà di lavorare col materiale a disposizione facendolo rendere al meglio. Tutto il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Il confronto riguarda solo i punti è lo scopo è palese, dimostrare che si è peggiorati, e di parecchio. Ora, di solito, si cambia allenatore e si fa mercato per migliorarsi, se non accade è perché si è sbagliato qualcosa o più di qualcosa

ti ho quotato (in un forum succede) per dirti che il tuo confronto con la scorsa stagione non ha nessun senso...poi se non lo capisci lo so che campi lo stesso .drink

I confronti hanno sempre senso, ma non è da tutti capirli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli infortuni, della mancanza di una punta alternativa etc, io credo che i giocatori per vincere contro Lecce e Bologna ci siano. Quello che non vedo è la capacità dell'allenatore di adattarsi alle situazioni e tirar fuori il massimo dalla squadra in ognuna di esse. Qui si continua imperterriti in una direzione che evidentemente non è quella giusta e che porta inevitabilmente a schiantarsi contro un muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

appunto....ma non ha nulla di sensato

ma perchè qui dentro quante delle cose che si dicono hanno senso?

si crititca l'allenatore integralista e si parte già con i forconi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma devi pensare al primo lippi al primo guardiola il primo klopp..che CV avevano..

Thiago motta è un allenatore agli esordi..non significa che nn abbia bisogno di certe cose per rendere meglio..

Il problema è che sembra davvero aver perso la tranquillità di inizio stagione. Sembra già in crisi.

La Juve ha bisogno di tornare vincente dopo annate sottotono ma, oggi, rischiamo veramente di aver una stagione di delneriana memoria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori è costato quanto?

Tipo 45/50 senza prestiti, senza contropartite, probabilmente ingaggio alto...

Praticamente solo Koopmeiners è equivalente come operazione di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Che era esattamente ciò che serviva, tabula rasa ripartendo dalle basi. O qualche sciamannato qua dentro pensa di poter dire qualcosa in Europa nei prossimi 5 anni almeno?

No, ma nemmeno di far figuracce. La CL degli ultimi anni mi è bastata..

avrebbe avuto senso l’anno scorso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a parziale discolpa, è in una Juventus che forse è anche peggio di quella del preconte.

società ridotta ai minimi termini e dirigenza incapace di usare al meglio le risorse (che comunque ci sono \ c'erano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma non si giustifica niente,  è ovvio che si deve migliorare molto e come minimo conquistare un posto in Champions league. 

Su questo non c'è dubbio eh? 

Io spero che recuperando qualche infortunato le cose possano migliorare e che Motta possa cambiare idea su certe scelte soprattutto Yildiz lo vorrei vedere più vicino alla porta e non relegato in fascia. 

Vedremo. 

Che si possa migliorare ne sono convinto anche io, anche perché fare peggio è difficile. Stiamo a vedere una volta recuperati i giocatori, quando anche questo alibi cadrà, cosa succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo allenatore della Juventus, quando sarà, deve essere uno che ha vinto almeno un campionato della massima serie in Italia, in Inghilterra o in Spagna. Aiuterebbe in società gente seria, che ha voglia e che sa cos'è la Juventus vera per esserci stata. Ovviamente con la disponibilità della proprietà a sovvenzionare la cosa. Adesso, in questo periodo storico, abbiamo bisogno di questo Tutto il resto deve rimanere in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma di offerte per i due non ce n'erano...uno andava a scadenza e l'altro rientrava da un prestito a Frosinone, quanto pensi ci avremmo fatto fuori da quella operazione?

Abbiamo concluso l'operazione Luiz a giugno se non sbaglio. Se non ricordo male è stato il primo acquisto, o uno dei primissimi comunque,  anche abbastanza inaspettato. Ora, non è che se non vendi un giocatore ai primi di giugno significa che non ci sono offerte eh... Io resto fiducioso sull'operazione Luiz, sia chiaro. Però parlare di grande affare al momento, no dai. Al momento, poi ne riparleremo. Resta il fatto che comunque valutare due giovani con esperienza come Iling e Barreneche 20 milioni non è niente di così clamoroso. È assolutamente normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che sembra davvero aver perso la tranquillità di inizio stagione. Sembra già in crisi.

La Juve ha bisogno di tornare vincente dopo annate sottotono ma, oggi, rischiamo veramente di aver una stagione di delneriana memoria..

Che sia in crisi è evidente altrimenti non vieni espulso così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Calafiori è costato quanto?

Tipo 45/50 senza prestiti, senza contropartite, probabilmente ingaggio alto...

Praticamente solo Koopmeiners è equivalente come operazione di mercato...

ecco fatto, il re è nudo.

non abbiamo la capacità economica e le competenze per assecondare le richieste del mister che quindi diventa un allenatore "di passaggio" da tritare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

si certo, soprattutto se si confrontano mele con zucche....ok

Si possono confrontare benissimo anche loro, purché non si pretenda che una zucca nasca da un albero .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Al netto degli infortuni, della mancanza di una punta alternativa etc, io credo che i giocatori per vincere contro Lecce e Bologna ci siano. Quello che non vedo è la capacità dell'allenatore di adattarsi alle situazioni e tirar fuori il massimo dalla squadra in ognuna di esse. Qui si continua imperterriti in una direzione che evidentemente non è quella giusta e che porta inevitabilmente a schiantarsi contro un muro.

Perché ora la tanto decantata filosofia dice che bisogna avere una idea e condurla fino alla morte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Che sia in crisi è evidente altrimenti non vieni espulso così 

Esattamente. Ed in queste situazioni basta poco per crollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

quando anche questo alibi cad,

E certo, è un alibi ahah

7 giocatori di * infortunati nelle ultime 5/6 partite ammazzerebbero chiunque..

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ecco fatto, il re è nudo.

non abbiamo la capacità economica e le competenze per assecondare le richieste del mister che quindi diventa un allenatore "di passaggio" da tritare.

In difesa ci è andata comunque molto bene con Kalulu.

Se non si fosse spaccato Bremer avremmo sicuramente 4/5 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me Di Gregorio è tra gli acquisti più azzeccati della stagione siccome è perfettamente compatibile con le caratteristiche che l'allenatore richiede e per il suo calcio 

Infatti reputo Motta abbastanza elastico nell' atteggiamento di gioco (si può soffrire o fare la partita) ma assolutamente non nei principi e nella dislocazione in campo ..non è uno che si adatta anzi 

Infatti l'errore di giuntoli è che doveva perfettamente abbracciare l idea dell allenatore comprando giocatori perfettamente compatibili 

Questo è stato l'errore perché quando prendi questa tipologia di allenatore devi prendere i giocatori adatti a lui 

L'errore quindi non è di Gregorio e manco koop che evidentemente è una fissa di T.M.

L'errore è spendere per Douglas Luiz evidentemente giocatore non gradito 

O non vendere vlahovic per zirzkee 

Non prendere calafiori ecc

Se scegli un Thiago motta va sopportato integralmente sul mercato.. non puoi immaginare di "rivoluzionare" a metà. 

Quando prendi questi allenatori vanno completamente registrati sul mercato perché è più facile comprare giocatori adatti che vedere l'allenatore che cambia per i giocatori..

A questo punto l'errore è stato prendere un allenatore non compatibile con tre quarti di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

queste sono le due uniche cose su cui ragionare.

...tra le due la peggiore riguarda l'allenatore, gproprio perchè usciamo da almeno un quinquennio di allenatori di questo tipo anche se con principi diversi.

Non abbiamo più la potenza di fuoco economica per supportare allenatori dogmatici o integralisti nelle idee.

Motta o scende a compromessi con la rosa disponibile o l'anno prossimo può andare ad allenare da un'altra parte.

L'allenatore ha come scopo valorizzare la rosa a disposizione e centrare obiettivi programmati NON mostrare quanto sono belle le sue idee con i soldi degli altri.

poi oh, io sono uno di quelli che ricorda la Juventus fare grande l'allenatore e non viceversa.

.quoto

Quello che dicevo ieri. Pare che senza Calafiori o Zirkzee a calcio Motta non ci possa giocare. Così come senza Pepe non c'è 433 o robe simili.

Sti allenatori che sanno fare na cosa sola e solo con un tipo di giocatori in una squadra come la Juve come potrebbero mai fare bene? Gli togli un pezzo e vanno in crisi.

Ormai nessuno piu sa fare l'allenatore veramente. Conoscono 3 principi e su quelli devono basare tutta la carriera. Se trovano giocatori adatti bene senno campano di rendita.

Iniziassero ad imparare i principi di gioco di altri moduli di altre tipologie di robe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma perchè qui dentro quante delle cose che si dicono hanno senso?

si crititca l'allenatore integralista e si parte già con i forconi...

e che ne so io?...per me siamo in una situazione tragica dovuta agli infortuni e ai troppi impegni, da parte mia non vedrai forconi almeno fino a fine stagione

errori ce ne saranno anche stati da parte di tutti come è normale che sia...i più grandi secondo me sono quelli di aver avuto fiducia in Milik (ma già dal riscatto dell'anno scorso) e di non aver dato il giusto peso alla cartella clinica di NG

per il resto sono ancora molto foducioso sia in Giuntoli, sia in Motta e sia nel mercato fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Tutto giustissimo ma proprio perché vieni da anni del genere non si può pensare secondo me di puntare a vincere subito. Bisogna costruire, costruire e costruire e per farlo ci vuole tempo, non 6 mesi. Senza fare paragoni con Tizio, Caio o Sempronio. Come molti dicevano lo scorso anno, sarebbe stato assai meglio fare questa rivoluzione prima, che si giocava una volta a settimana, con l'allenatore nuovo che aveva tutto il tempo di inculcare la sua idea di gioco nei 6 giorni precedenti alla gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Locatelli ieri (e in questa stagione direi molto spesso) era l'ultimo dei problemi. Evidentissimo che, tolto Cambiaso, il Bologna ci pressava alto indirizzando su Rouhi che non ha nè la qualità nè la personalità di condurre e dare sviluppo. Infatti ogni volta che la palla andava a lui o veniva persa o si tornava da Perin. Aggiungo poi che se c è un imbarazzante lì in mezzo é Fagioli: nullo in fase di pressing ed interdizione, molle, perde una marea di palloni e mi fermo al solo lato calcistico perchè è meglio così. Guardate al quarto minuto come ignora volutamente Weah da mandare in porta (eravamo 4 contro 3) per andare al tiro lui... Questo in campo pensa a tante cose, tranne che a quella che conta: vincere. Mi ricorda quei tennisti che perdono 6 2 6 2 ma hanno il video del colpo più bello della settimana e sono contenti così.

Tutto vero e concordo, difatti ho definito Locatelli l'emblema ma non il solo e unico problema, o quanto il problema sorge quando con Locatelli e Fagioli in campo a dettare i ritmi sia il primo per totale mancanze di personalità e mordente del secondo.

Ripeto, Motta a Bologna aveva imposto una transizione veloce del pallone, come può replicarla quando colui che tocca più palloni è proprio Locatelli che gioca a 5+ tocchi ogni volta? Motta ha bisogno di gente che faccia correre il pallone e Locatelli va deresponsabilizzato di ciò, lasciandogli la sola fase d'interdizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.