Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Valnic ha scritto:

Che si possa migliorare ne sono convinto anche io, anche perché fare peggio è difficile. Stiamo a vedere una volta recuperati i giocatori, quando anche questo alibi cadrà, cosa succede.

Mboh, sembra quasi che ci speri  uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Tutto giustissimo ma proprio perché vieni da anni del genere non si può pensare secondo me di puntare a vincere subito. Bisogna costruire, costruire e costruire e per farlo ci vuole tempo, non 6 mesi. Senza fare paragoni con Tizio, Caio o Sempronio. Come molti dicevano lo scorso anno, sarebbe stato assai meglio fare questa rivoluzione prima, che si giocava una volta a settimana, con l'allenatore nuovo che aveva tutto il tempo di inculcare la sua idea di gioco nei 6 giorni precedenti alla gara

Quello lo dico anche io ma, oggi, stai costruendo zero, gli infortunati sono ai box da mesi (e non può esser un alibi, non lo è mai stato e non lo sarà mai), e l’allenatore sembra in netta crisi e non si sa se riuscirà a superarla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

E certo, è un alibi ahah

7 giocatori di * infortunati nelle ultime 5/6 partite ammazzerebbero chiunque..

In difesa ci è andata comunque molto bene con Kalulu.

Se non si fosse spaccato Bremer avremmo sicuramente 4/5 punti in più 

purtroppo però le partite le vinci con quelli forti davanti e non con le difese di ferro.

noi abbiamo scelto di fare la stagione più lunga di sempre con 1 titolare ed il resto:

1 punta di riserva sempre rotta

1 ragazzino la lanciare a sinistra senza uno straccio di sostituto

2 nuovi acquisti di cui 1 con gravi problemi di salute e l'altro una scommessa assoluta da 40M almeno

direi che le premesse per farsi male erano abbastanza chiare ed evidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Al netto degli infortuni, della mancanza di una punta alternativa etc, io credo che i giocatori per vincere contro Lecce e Bologna ci siano

Le formazioni se le leggiamo davvero senza gli occhi del tifoso dicono altro.

Perin 

Danilo Gatti Kalulu Rohui

Locatelli Fagioli

Conceicao Koop Weah 

Vlahovic

Di questo 11 per me questi giocano sicuro a Bologna, gli altri sono equivalenti....o peggio

(Tralascio questione di modulo perché allora ci sarebbe da parlare anche su Vlahovic - Castro ...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io supporto ad occhi chiusi Guardiola, Klopp, Lippi…non chi non ha dimostrato nulla. Chi va preso a questo allenatore per farlo rendere al meglio?

Rugani fa schifo, via, Scesni fa schifo, via, Djalo fa schifo, via, Luiz diventa un brocco, con Gatti probabilmente si è scannato, passa le

partite a rompere le palle agli arbitri, secondo me lui ancora non ha capito dove sta.

Praticamente dovevano prendergli mezzo Bologna, il problema è che se non si può o non ci si riesce questo " predestinato" non sa più che pesci pigliare. 

Se così fosse è l'esatta copia di Del Neri che fuori dal Chievo non è stato mai in grado di combinare una mazza.

Per me siamo di fronte ad un futuro Giampaolo, teorico preparatissimo ma che nella pratica non ha ottenuto mai niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me Di Gregorio è tra gli acquisti più azzeccati della stagione siccome è perfettamente compatibile con le caratteristiche che l'allenatore richiede e per il suo calcio 

Infatti reputo Motta abbastanza elastico nell' atteggiamento di gioco (si può soffrire o fare la partita) ma assolutamente non nei principi e nella dislocazione in campo ..non è uno che si adatta anzi 

Infatti l'errore di giuntoli è che doveva perfettamente abbracciare l idea dell allenatore comprando giocatori perfettamente compatibili 

Questo è stato l'errore perché quando prendi questa tipologia di allenatore devi prendere i giocatori adatti a lui 

L'errore quindi non è di Gregorio e manco koop che evidentemente è una fissa di T.M.

L'errore è spendere per Douglas Luiz evidentemente giocatore non gradito 

O non vendere vlahovic per zirzkee 

Non prendere calafiori ecc

Se scegli un Thiago motta va sopportato integralmente sul mercato.. non puoi immaginare di "rivoluzionare" a metà. 

Quando prendi questi allenatori vanno completamente registrati sul mercato perché è più facile comprare giocatori adatti che vedere l'allenatore che cambia per i giocatori..

Va bene, c'e' l'errore dall'alto che non ti danno i giocatori adattissimi alla tua impostazione mentale. Però se vuoi diventare un grande allenatore devi anche saper cambiare, io ho visto già solo quest'anno Palladino iniziare in un modo e poi capire che doveva giocare in un altro, ho visto Conte cambiare il modo di stare in campo, lo stesso Italiano qualcosa ha cambiato nel bologna e Inzaghi è in continua evoluzione tattica, accorgimenti mirati ma efficai. 

Io mi aspetto che Motta con il materiale a disposizione faccia meglio. Va bene non gradire DL che sembra gli sia piovuto addosso per esigenze di bilancio, ma Koop no. Koop si conosce come giocava con il Gasp. E quindi ? Possibile che non riesca a metterlo nelle condizioni di esprimersi, non dico a quei livelli, perchè conta anche il contorno, ma almeno a livelli decenti. 
Non so, io mi aspetto esperimenti, cambiamenti tattici, provare a fare qualcosa di diverso. Allenare vuol dire anche crescere insieme alla squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

A nessuno di loro è stata fatta la squadra su misura, hanno tutti e tre avuto la fortuna, l’intelligenza e l’umiltà di lavorare col materiale a disposizione facendolo rendere al meglio. Tutto il contrario.

Sto partendo dal presupposto che scegli motta e a quel punto va supportato altrimenti fai scelte a metà strada.

se ti serve l'allenatore che si adatta o che arriva all obiettivo di riffa o di raffa, spiace dirlo o nn può piacere, ma allegri era il top. Punto 

Siccome scegli motta fai un cambio concettuale e di conseguenza gli va apparecchiata la tavola 

Perché Motta non sarà il nuovo Lippi o nuovo klopp ma è un allenatore di talento e infatti era in piena ascesa di carriera. Anche lippi lo era e klopp pure ai tempi del BVB ..

L'errore è fare la squadra arraffazonata e soprattutto senza giocatori di leadership e spessore 

Perché quando lippi è arrivato alla Juve c'era tutt'altra situazione.

E se ti capitano momenti difficili come il nostro attuale difficilmente riesci ad uscirne se nello spogliatoio nn ci sono giocatori di spessore e di personalità che fanno da motrice a tutti gli altri. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

La situazione è grave ed il comportamento di Motta, ieri, ne è la dimostrazione. Se non si vince con il Venezia, è dura.

Col city bisognerebbe almeno pareggiare, ma temo in un imbarcata.

Ieri squadra e allenatori erano palesemente nervosi e anche piuttosto confusi. Confusione e nervosismo che infatti si sono visti in campo. In dei momenti siamo stati totalmente fuori dalla partita. Non abbiamo vinto un contrasto, recuperato mai agevolmente un pallone. 

Io continuo a dire che se non semplifica un po' le cose con un modulo più chiaro e lineare adatto alle caratteristiche dei giocatori faremo troppa fatica. 

Abbiamo fatto una rivoluzione molto grande questa estate. Vedremo col tempo se sarà la strada giusta. Però, almeno tatticamente, dare qualche coordinata più logica e intuitiva senza stare lì a fare troppa filosofia, sarebbe il caso in questo momento. 

L apprendimento di tante novità deve anche avvenire per step graduali. E lo dico da insegnante, con tutta l umiltà possibile. 

Che poi, a dirla tutta, al di là del coefficiente di difficoltà eccessivo richiesto dall attuale allenatore nelle sue impostazioni tattiche, a me proprio non convincono le posizioni di Yildiz e Koopmeiners. Ma questa vabè è una mia fissa, quella del 4 3 3, che resta mia, quindi non voglio renderla neanche come questione oggettiva. 

Ma nella mia testa, Yildiz esterno bloccato in ampiezza, non dice proprio niente. Ma mi sbaglierò io. 

Alla Juve storicamente fa schifo il 4 3 3. Passiamo dal reazionario 3 5 2 a un super complicato 4 2 3 1, ma il modulo che ci ha fatto vincere le uniche due champions proprio lo evitiamo come la peste evidentemente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

purtroppo però le partite le vinci con quelli forti davanti e non con le difese di ferro.

noi abbiamo scelto di fare la stagione più lunga di sempre con 1 titolare ed il resto:

1 punta di riserva sempre rotta

1 ragazzino la lanciare a sinistra senza uno straccio di sostituto

2 nuovi acquisti di cui 1 con gravi problemi di salute e l'altro una scommessa assoluta da 40M almeno

direi che le premesse per farsi male erano abbastanza chiare ed evidenti

Si guarda però 

Bastoni

Augusto

Mhikitarian

Frattesi

Taremi 

+ Una volta di Marco, una Lautaro etc..

Buongiorno

Spinazzola

Anguissa

Gilmour

Politano

+ Una volta Lukaku, una Di Lorenzo etc..

Togli questi per 5/6 partite a Inter e Napoli poi vediamo i punti, la rosa lunga, le prestazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sto partendo dal presupposto che scegli motta e a quel punto va supportato altrimenti fai scelte a metà strada.

se ti serve l'allenatore che si adatta o che arriva all obiettivo di riffa o di raffa, spiace dirlo o nn può piacere, ma allegri era il top. Punto 

Siccome scegli motta fai un cambio concettuale e di conseguenza gli va apparecchiata la tavola 

Perché Motta non sarà il nuovo Lippi o nuovo klopp ma è un allenatore di talento e infatti era in piena ascesa di carriera. Anche lippi lo era e klopp pure ai tempi del BVB ..

L'errore è fare la squadra arraffazonata e soprattutto senza giocatori di leadership e spessore 

Perché quando lippi è arrivato alla Juve c'era tutt'altra situazione.

E se ti capitano momenti difficili come il nostro attuale difficilmente riesci ad uscirne se nello spogliatoio nn ci sono giocatori di spessore e di personalità che fanno da motrice a tutti gli altri. 

Perfetto. 

Adesso, The Natural ha scritto:

Si guarda però 

Bastoni

Augusto

Mhikitarian

Frattesi

Taremi 

Buongiorno

Spinazzola

Anguissa

Gilmour

Politano

Togli questi per 5/6 partite a Inter e Napoli poi vediamo i punti, la rosa lunga, le prestazioni...

Si però, tolti i due centrali ed il 14, son tutti infortuni muscolari..  Nico, DL, Mckennie son fuori da mesi (Wes da meno). Forse un paio di domande vanno fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

.quoto

Quello che dicevo ieri. Pare che senza Calafiori o Zirkzee a calcio Motta non ci possa giocare. Così come senza Pepe non c'è 433 o robe simili.

Sti allenatori che sanno fare na cosa sola e solo con un tipo di giocatori in una squadra come la Juve come potrebbero mai fare bene? Gli togli un pezzo e vanno in crisi.

Ormai nessuno piu sa fare l'allenatore veramente. Conoscono 3 principi e su quelli devono basare tutta la carriera. Se trovano giocatori adatti bene senno campano di rendita.

Iniziassero ad imparare i principi di gioco di altri moduli di altre tipologie di robe.

edatto fratello.

questa squadra può benissimo ANCHE con tutti i problemi di infortuni fare 442 - 352 - 343 - 433

fare 4231 a oltranza mettendo ragazzini e gente fuori posto è la cosa che più mi fa imbestialire.

fare un 3412 sarebbe l'idea valorizzando danilo nella difesa a tre che fa meno danni

koopmeiners a due con thuram e yldiz dietro a vlahovic e weah, tenendosi conceicao per cambio modulo o sostituzione. ma è solo un esempio banale di quante cose si possono fare.

io ad esempio farei un semplicissimo 352

danilo gatti kalulu

chico thuram locatelli koopmeiners weah

yldiz e vlahovic

peggio dello schifo visto nell'ultimo mese non è.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Perché ora la tanto decantata filosofia dice che bisogna avere una idea e condurla fino alla morte. 

Si ma l'idea, se è valida, resta tale qualsiasi sia la strada che si percorre.

Cioè se durante la partita devi passare a tre dietro, oppure sviluppare il gioco centralmente piuttosto che sugli esterni, per raggiungere il tuo scopo, non stai rinunciando all'idea ma la stai rafforzando.

Continuare su un binario morto per me è proprio sintomo della manzmcanza di idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Perfetto. 

Si però, tolti i due centrali ed il 14, son tutti infortuni muscolari..  Nico, DL, Mckennie son fuori da mesi (Wes da meno). Forse un paio di domande vanno fatte.

Su quello non so dire.

Però non credo proprio che Motta possa incidere sugli infortuni, come non ho mai creduto alle leggende di Allegri Folletti Pintus Pioli etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

E certo, è un alibi ahah

Guarda che anche il fatto degli infortuni non è casuale, ma un errore anche quello .ghgh Se di preparazione, di carichi di lavoro o di cos'altro non lo so ma io alla sfortuna non ho mai creduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Su quello non so dire.

Però non credo proprio che Motta possa incidere sugli infortuni, come non ho mai creduto alle leggende di Allegri Folletti Pintus Pioli etc..

Dipendono da tante cose. Nico era già “injury prone” a Firenze, puntare su di lui è stato un errore. Ci è andata discretamente perché Conceicao si è dimostrato forte.

Ma, a sto punto si riprendeva Dybala sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

e che ne so io?...per me siamo in una situazione tragica dovuta agli infortuni e ai troppi impegni, da parte mia non vedrai forconi almeno fino a fine stagione

errori ce ne saranno anche stati da parte di tutti come è normale che sia...i più grandi secondo me sono quelli di aver avuto fiducia in Milik (ma già dal riscatto dell'anno scorso) e di non aver dato il giusto peso alla cartella clinica di NG

per il resto sono ancora molto foducioso sia in Giuntoli, sia in Motta e sia nel mercato fatto

sono in disaccordo sulla parte del mercato.

ha ragione baggio quando dice che se vuyoi motta prendi chi vuole motta.

motta ha mandato via il difensore portoghese, non voleva luiz ma calafiori e senza problemi avrebbe mandato via anche vlahovic per zirkzee ? bene fallo.

non credo si siano sentiti la prima volta a giugno '24.,

il tempo di fare il mercato come lo voleva motta c'era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Calafiori è costato quanto?

Tipo 45/50 senza prestiti, senza contropartite, probabilmente ingaggio alto...

Praticamente solo Koopmeiners è equivalente come operazione di mercato...

Adesso non andiamoci a raccontare che non si può fare calcio senza Clafiori per favore.

In campionato abbiamo lasciato una montagna di punti contro squadrette di gran lunga inferiori alla nostra. Lo stesso Bologna che ieri ci ha palleggiato in faccia per lunghi tratti prima di venire a Torino aveva raccolto solo figure barbine.

Che poi non aver preso Calafiori ci ha permesso di prendere Kalulu che ad oggi è uno dei pochissimi colpi riusciti del mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi aò, io non è chi mi aspettassi molto dai nuovi acquisti, soprattutto da D.Luiz e da Thuram che consideravo due belle motoseghe e nemmeno dal tanto osannato Koop che è si un buon giocatore, ma non certo un elemento sul quale basare tutto un mercato...

Però credevo che con un nuovo allenatore si potessero ritrovare grinta ed energia...Invece aiutatemi a dire mosci...

Vabbè, stagione già andata e come molti anni a questa parte non ci resta che contare le partite che mancano alla fine dello strazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si guarda però 

Bastoni

Augusto

Mhikitarian

Frattesi

Taremi 

Buongiorno

Spinazzola

Anguissa

Gilmour

Politano

è chiarissimo i ltuo punto di vista ed è vero.

però la juve che deve fare 70 partite non può giocare slo con 1 prima punta molto discontinua e poi vediamo\adattiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mboh, sembra quasi che ci speri  uhuh

No, non sono quel tipo di tifoso che credi. Ma non sono neanche il tifoso cliente alla Nate Fisher che vuole usufruire di uno spettacolo, vedere una bella partita di calcio e sti gran * di come va a finire, e poi si ritrova a commentare mancanza sia di spettacolo che di risultati .ghgh Per me è sempre la vittoria il solo e unico risultato che mi aspetto e quando vinco sono contento quando perdo mi incazzo, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Guarda che anche il fatto degli infortuni non è casuale, ma un errore anche quello .ghgh Se di preparazione, di carichi di lavoro o di cos'altro non lo so ma io alla sfortuna non ho mai creduto

Se il giocatore più forte della rosa si rompe il crociato, già li fa ridere non parlare di sfortuna.

Se uno dei primi 3 si rompe le costole mi viene da piangere.

Poi Cabal si rompe il ginocchio in nazionale, Cambiaso una storta con una pallonata.

Milik a fine mercato si complica l'infortunio non muscolare e non hai più tempo per sostituirlo.

Ok, vanno bene quelli muscolari, ma gli altri ti avevano già ammazzato, il resto è un colpo di grazia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Le formazioni se le leggiamo davvero senza gli occhi del tifoso dicono altro.

Perin 

Danilo Gatti Kalulu Rohui

Locatelli Fagioli

Conceicao Koop Weah 

Vlahovic

Di questo 11 per me questi giocano sicuro a Bologna, gli altri sono equivalenti....o peggio

(Tralascio questione di modulo perché allora ci sarebbe da parlare anche su Vlahovic - Castro ...)

Certo, il famoso real bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Adesso non andiamoci a raccontare che non si può fare calcio senza Clafiori per favore.

In campionato abbiamo lasciato una montagna di punti contro squadrette di gran lunga inferiori alla nostra. Lo stesso Bologna che ieri ci ha palleggiato in faccia per lunghi tratti prima di venire a Torino aveva raccolto solo figure barbine.

Che poi non aver preso Calafiori ci ha permesso di prendere Kalulu che ad oggi è uno dei pochissimi colpi riusciti del mercato estivo.

Probabilmente non sono inferiori se ci palleggiano in faccia

da molto tempo la Juve si lascia devastare da chiunque, è cambiato l'allenatore, ma restiamo sempre nulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

è chiarissimo i ltuo punto di vista ed è vero.

però la juve che deve fare 70 partite non può giocare slo con 1 prima punta molto discontinua e poi vediamo\adattiamo...

Milik a fine mercato sembrava rientrasse a ottobre, poi altri problemi 

Nico Gonzalez doveva fare anche il 9 fuori 2 mesi... Insomma anche lì non è girata alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.