Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, xtreme ha scritto:

Comunque ieri abbiamo fatto qualcosa di diverso, tipo i lanci di Perin verso la trequarti, detti anche lanci della disperazione.

Ieri scherzi a parte abbiamo visto una sovrapposizione del terzino. Ne ho viste forse tre in tutto l’anno. 

E infatti abbiamo segnato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Ciao Mister,

Indipendentemente dagli infortuni e dal mercato, a me sembra che da settembre/ottobre ad adesso ci sia stata una chiara involuzione da parte della squadra che sembra non essere più completamente in fiducia con le idee dell'allenatore.

Mi spiego; noi a settembre/ottobre giochiamo con PSV e Lipsia che attuavano un pressing ultra offensivo simile a quello del Bologna anche se con interpreti migliori.

In quelle due partite la squadra è uscita benissimo dal pressing, utilizzando queste uscite per fare male all'avversario scoperto.

Ieri ho visto un impaccio nelle uscite che mi sarei aspettato al primo mese, non al quinto.

Questa involuzione può essere dovuta solo al cambio di 1/2 uomini? 

O forse è il sintomo che la squadra crede meno in quello che la guida tecnica propone?

certe cose se le sapevi fare prima le sai fare  maggior ragione ora, per uscire dal pressing avversario bene e farlgi male prendendolo scoperto devi avere auotmatismi, e buon palleggio...

prima lo facevamo e ora no? significa che non cè testa e leadership, appena le cose vanno male crollano di testa 

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per me è una mancanza psicologica quando le cose vanno male nessuno si prende responsabilità ecc infatti o si incomincia a lanciare lungo o a fare passaggini scolastici 

Secondo me tutto dipende dalla mancanza di risultati oltre alle assenze,e la mancanza di giocatori di un certo spessore 

Credo che l'unico che ha vinto uno scudetto sia kalulu per dire. I nostri una coppa Italia. Koop una Europa League ma non era il trascinatore assoluto...

per me manca personalità Leadership, il saper giocare sotto pressione. Nessuno ci riesce. Facciamo fatica per questo, secondo me. E anche motta ha problemi, è evidente che è meno lucido e più nervoso.

Aldilà dei concetti tattici, perché credo che se c'erano prima,non si possono essere cancellati. 

Per me è una questione psicologica.

Anche ieri abbiamo battuto un angolo con un retropassaggio. Nessuno aveva le palle per crossare in mezzo..a me sembra molto grave il passo indietro mentale della squadra..

lunico con leadership è bremer che a fatto il saldo qualità in questo senso l'anno scorso..pe ril resto nessuno ha leadership e carattere: "quando il gioco si fa duro, qyuelli ocn le palle escono fuori"

moggi cercava di prendere tutti i capitani delle nazionali o cmq gente di carattere e leadership....capaci di prendersi delle responsabilità nei momenti chiave

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cortomuso ha scritto:

Gasperini è il miglior allenatore italiano in circolazione dopo Ancelotti, che sta facendo miracoli anno dopo anno

Avremmo dovuto bramare Sartori, il miglior dirigente Italiano insieme a Marotta.

Quoto.

L'ho scritto anche ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sarebbe una buona notizia?

luiz deve essere recuperato mentalmente e fisicamente e inquadrato bene... è quello migliore che abbiamo coi piedi .TM deve trovare il modo di valorizzarlo e inserirlo al meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jonathan Harker ha scritto:

Quoto.

L'ho scritto anche ieri.

sartori è 1 DS marotta 1 AD sono due ruoli diversi.. a noi manca 1 AD di calcio...scanavino e ferrero son due prestati alla juve perchè jhon jhion doveva mettere sua gente fidata...

io avrei preso galliani come AD per far crescere dirigenti interni alla juve ex calciatore (tipo aDP o ciellini), con competenze economiche, manageriali che iniziasse la gavetta per quanto riguarda le relazioni politiche nel palazzo.. questo si contruiscono nel tempo non si comprano al supermercato...

il mio sogno sarebbe platini AD o presidente operativo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lucky man ha scritto:

TM ci sta portando mentalita', idee e guardare come nn lo abbiamo mai fatto.

In molti nn lo capiscono che siamo entrati in una nuova era 

Ce ne accorgeremo fra 2/3 anni.

Forza TM.

Va bene l'era del possesso ma se non ci sono i giocatori che mettono in pratica le idee rimaniamo ingolfati e senza risultati. Va cambiato il centrocampo ci vuole un vero metodista e non un Locatelli che invece è una buona riserva per la rotazioni. Luiz va assolutamente recuperato e spero si stia lavorando su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Quindi la rosa del Bologna o quella dell’Empoli sono rose pari alla nostra?

O magari chi sta in panchina (e non solo lui) non è all’altezza della situazione?

Ma un po' tutto amico/i

La Juve cosa è diventata? Una squadra facile da affrontare, sia in campo che fuori

In campo sembrano sempre tutti più grintosi, tecnici e meglio allenati, mentre fuori ci rutta in faccia chiunque e per reazione ringraziamo

Dunque cosa si pretende? 

Parlando di mercato e di rosa è normale essere in difficoltà, pur cambiando dirigenti di errori ne abbiamo sempre fatti, non abbiamo mai fatto un graduale ricambio generazionale, prima per riconoscenza ai vecchi totem e poi per incapacità nel scegliere i giocatori.

Pure quest'anno, non puoi fondare il tuo mercato su un Koop, l'olandese è un discreto giocatore, ma non puoi certo pensare che ti possa far svoltare, infatti noi stiamo facendo pena e l'atalanta un po' meno.

Per 60 milioni speravo si potesse trovare di meglio, ma Koop è solo la punta di un castello di sabbia che abbiamo costruito negli anni, strapagando giocatori in Italia e dando la fascia di leader a gente inadeguata...E mi riferisco ai vari Vlahovic e Danilo...Danilo era palese che si sarebbe trasformato in un peso, ma guai a parlarne male fino a poco tempo fa.

Dunque è inutile pensare alla rose di empoli, bologba e/o aktagas, fino a che saremo una squadra di mosci sembreranno tutti superiori a noi

Per questo in panchina, per ripartire, serviva uno di polso e che sopperiva alla carenza tecnica con corsa e grinta

Ma qua mi sembra di ripetermi, già lo dicevo con Allegri, con Pirlo...

Il problema siamo anche noi però, pensiamo sempre di essere forti anche quando non lo siamo

Crediamo che Yldiz sia un Messi turcotedesco, quando invece, per me, è solo un bel giocatore, ma non certo il fuoriclasse che tutti pensano di avere in casa

E questi sono solo esempi

Abbiamo una società che ci ama quanto un interista, dei dirigenti che cannano il 97% delle scelte di mercato, siamo passati per allenatori che preparano la squadra con la grinta dei minipony  e con l'atletismo di Lino Banfi, dei giocatori che hanno paura delle loro ombre...Dove pensiamo di andare? Ci si sorprende veramente se tutti ci palleggiano in faccia? Io no

Fino a che alla Juve non penseranno di riconquistarsi il rispetto venduto e non arriverà, per capacità nel sceglierlo o per mero qulo, un giocatore (almeno uno) di carisma veramente forte sul quale rifondare, saremo sempre e solo dei mosci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wick ha scritto:

Poi parliamo della fase difensiva

Giochiamo con due mediani, un terzino che deve restare dietro e uno che deve stare a centrocampo a fare il regista con il risultato che le ali si trovano da sole e vengono costantemente raddoppiate e Coincecao che deve dribblare 15 persone per creare qualcosa, la punta stessa cosa perchè le ali stanno larghe sulla linea laterale

Si parla sempre di equilibrio ma pensa sempre a non buscarle

Infatti siamo gli unici imbattuti, bene direi ma se poi non vinciamo è difficile andare lontano, a centrocampo mette tutti difensivi e che gioco si crea? Il nulla. Non abbiamo un metodista né tantomeno un regista, Luiz ha problemi e così ci ritroviamo in questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sembra ci sarà in Champions 

Wow magari, non vedo l'ora che giochi che possa sbagliare ma che lo facciano giocare e poi si imponga perché abbiamo necessità di qualità in mezzo al campo solo che motta vuole i passaggi facili. Voi immaginate Zidane nel modulo di Motta???? Zidane spalle alla porta a ricevere palla come Koop. Sarebbe una assurdità. Ma già lo è con koop e con Luiz che non vengono valorizzati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Nonmi pare abbia mai detto questo eh.

Ho detto che soluzioni tattiche ne potrebbe avere.

Discutiamone: vedo solo io due soli blocchi di giocatori con il vuoto al centro? Vedo solo io che Conceicao e Yildiz con fortune diverse per questioni atletiche devono giocare spesso contro 3 uomini o spalle alla porta per venire incontro a prendersi palla senza avere scarico ne al centro ne in sovrapposizione? Vedo solo io che la linea di difesa è fatta dai due centrali, i terzini larghi sempre sulla stessa linea e Locatelli tra i due centrali a giocare facile di alleggerimento? E se locatelli è li, Thuram poco piu avanti, Koop gli si chiede di stare vicino alla punta, le ali larghissime e senza aiuto, chi gioca la palla? Gli avversari non sono invitati a pressare e inserirsi con molta piu facilita?

Serve Bremer o Calafiori? Serve Zirkzee per riempire lo spazio centrale?

Chiedo per capire.

non dico che serve X o Y nello specifico.

Dico magari che poteva essere più utile calafiori di Luiz tanto per dire...ma non è un discorso di operazioni specifiche o di fare il nome di giocatori specifici.

Dico che magari qualcosa si poteva fare di meglio sul mercato, o no? Nel senso che secondo me sono stati fatti degli errori di valutazione,in entrata e in uscita, sottovalutando alcune situazioni tecniche e di composizione del roster. Aldilà degli infortuni.

Oppure,troppo budget concentrato su un reparto,tralasciandone altri 

il modus di Giuntoli, per me, è stato un po' sintomo di arroganza estrema o meglio di superficialità correlata a uno stile troppo aggressivo che la Juve non si poteva permettere..

Considerando che ha buttato anche una sessione precedente (gennaio)

Se Motta ha delle problematiche evidenti magari ad adattarsi per me esistono anche all apice e sono state più gravi.

Tu stai facendo notare anche giustamente dei difetti tattici ma che sono per me secondari rispetto a un mercato che poteva essere fatto in modo più razionale sia in estate, ma anche a gennaio..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, baggio18 said:

Accontentare l'allenatore il più possibile per me proprio no 

Stare a rincorrere koop per una estate non significa che si è fatto il mercato in generale per l'allenatore..

Proprio per via di un budget risicato andrebbero ponderati tutti gli acquisti , in special modo i più onerosi . E con giuntoli abbiamo buttato anche la scorsa sessione di gennaio

Poi motta avrà pure le sue colpe..a me nn sembra che non stia facendo bene proprio considerando quel che sta succedendo e il mercato fatto . 

Deve imparare anche lui 

Così come prendendo anche cose migliori dalla dirigenza 

Il paragone con Inter e napoli non sussiste per me.. l'Inter ha doppioni in ogni ruolo di alto livello e il napoli gioca solo una competizione..

Sono d'accordo sull'accontentare l'allenatore.

Ho sempre detto che koop è un ottimo giocatore ma non é modric o pirlo, ovvero uno che ti rivolta la squadra da solo. 

Io del resto motta non lo conoscevo, mi ero fatto il mio pregiudizio e poi ci speravo e ci spero. Ma come del resto ho sempre sperato che allegri mi smentisse. Al momento aspetto il mercato di gennaio, gli infortuni che ci girino un po a favore e poi vediamo.

Io l'inter comunque la continuo a vedere come un bel meccanismo,  dove le cose funzionano per l'organizzazione piu che per I giocatori di per se. Ma io sono sempre stato della fazione che tutti I giocatori funzionano se nel contesto giusto. In panchina l'inter ha anche dei giocatori inutili che fanno bene qhando entrano, cosi come alcuni sono giocatori appena discreti che si stanno esaltando. Poi chiaramente hanno un gruppettino di ottimi giocatori che ovviamente da il di piu. Ma l'inter ha anche molto convinzione. Cosa che noi invece stiamo perdendo e anche perche loro hanno esperienza mentre noi abbiamo tanto potenziale ma al momento alcuni possono diventare grandi o perdersi.

Per me la juve al momento ha un grosso problema davanti, e secondo me deriva da un mix di insicurezza,  un po di confusione e rigiditá tattica che non sta valorizzando la parte offensiva. 

Motta ha sicuramente delle capacitá, ma la sua pecca principale é che lo trovo troppo rigido. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Sono d'accordo sull'accontentare l'allenatore.

Ho sempre detto che koop è un ottimo giocatore ma non é modric o pirlo, ovvero uno che ti rivolta la squadra da solo. 

Io del resto motta non lo conoscevo, mi ero fatto il mio pregiudizio e poi ci speravo e ci spero. Ma come del resto ho sempre sperato che allegri mi smentisse. Al momento aspetto il mercato di gennaio, gli infortuni che ci girino un po a favore e poi vediamo.

Io l'inter comunque la continuo a vedere come un bel meccanismo,  dove le cose funzionano per l'organizzazione piu che per I giocatori di per se. Ma io sono sempre stato della fazione che tutti I giocatori funzionano se nel contesto giusto. In panchina l'inter ha anche dei giocatori inutili che fanno bene qhando entrano, cosi come alcuni sono giocatori appena discreti che si stanno esaltando. Poi chiaramente hanno un gruppettino di ottimi giocatori che ovviamente da il di piu. Ma l'inter ha anche molto convinzione. Cosa che noi invece stiamo perdendo e anche perche loro hanno esperienza mentre noi abbiamo tanto potenziale ma al momento alcuni possono diventare grandi o perdersi.

Per me la juve al momento ha un grosso problema davanti, e secondo me deriva da un mix di insicurezza,  un po di confusione e rigiditá tattica che non sta valorizzando la parte offensiva. 

Motta ha sicuramente delle capacitá, ma la sua pecca principale é che lo trovo troppo rigido. 

Anche per me abbiamo problemi davanti perché per me davanti nn siamo così forti.. 

Conceicao mi piace ma è pur sempre uno specializzato  come caratteristiche tecniche cioè un dribblomane assoluto ..non lo vedo un giocatore da tanti goal o tanti assist ma più uno che ti scombussola le difese e crea problemi perché è resistente e tenace ma per adesso lo vedo ancora troppo fumoso..

Vlahovic a me non piace e credo che anche motta preferisce altra tipologia di attaccante. Soprattutto vlahovic dovrebbe essere quello che nel reparto si prende la squadra sulle spalle con personalità anche per una questione di anni di esperienza nella Juve..

Poi C'è Yildiz ma lui è un giocatore che per forza di cose andrà ad alti e bassi per una questione secondo me anagrafica soprattutto. 

Poi motta lo sta usando anche male 

Nico Gonzalez sempre sofferto di acciacchi muscolari 

Milik nn c'è 

Mbangula ottima scoperta ma comunque una riserva molto giovane 

Quindi secondo me ci manca proprio la materia prima..aldilà di Thiago Motta credo che le cose si possano riparare tornando a giocare meno partite nell' immediato, e a gennaio sul mercato ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cortomuso ha scritto:

Il cambio emblematico è Cabal-Huijsen... cedere un prospetto gigantesco i cui limiti sarebbero stati compensati dai marcatori Bremer e Gatti ma il cui talento in impostazione ci avrebbe fatto fare un passo avanti importantissimo in costruzione.
Ceduto solo perché il ragazzo è un po esuberante e voleva, più che il posto assicurato, conferme di essere apprezzato. Non ve ne rendete conto ma questo lo specchio di una classe dirigente italiana impegnata a tenersi il potere ed a aumentare le pensioni lasciando i giovani appesi alle mancette dei nonni, o in attesa della casa in eredità.

Voglio solo fare una critica aspra a tutti i presuntuosi che mi dicevano "non siamo l'Atalanta", "Gasperini non è adatto alle big" che siete snob poco consapevoli dei problemi che abbiamo avuto in questi anni... della nostra dimensione attuale. Un po come gli Italiani che ancora si impettiscono sui fasti dell'impero romano senza accorgersi di sedersi su un paese decadente

Sarebbe stata una benedizione aver preso spunto dal modello Atalanta ma con le nostre risorse economiche

Gasperini è il miglior allenatore italiano in circolazione dopo Ancelotti, che sta facendo miracoli anno dopo anno

Avremmo dovuto bramare Sartori, il miglior dirigente Italiano insieme a Marotta.

Accorcio il messaggio perche e troppo lungo… comunque gasperini e il top allenatore in italia e non ci piove ma in una big non e detto che funzioni.. almeno all inizio secondo me ci sarebbero stati risultati altalenanti e malumori come ci sono ora…

comunque lui motta e palladino sono tutti allenatori top per me che meritano una grande squadra, poi si deve sempre vedere se la reggono o comunque se gli danno il tempo per lavorare e non vengono esonerati prima (in questo deve essere brava la dirigenza)

su sartori che dire e bravo ha fatto una bella squadra a bologna ma non facciamo passare il messaggio che e infallibile ed e meglio di giuntoli… 40 milioni spesi per dallinga erlic holm e cambiaghi che chi piu chi meno sono tutti infortunati o panchinari e gli unici nuovi titolari fissi sono in prestito (miranda e pobega)… e non dimentichiamo che se lui ha fatto una bella squadra a bologna giuntoli ha creato uno squadrone a napoli…

su hujsen e una mera questione economica e grazie alla sua cessione insieme ad altre che abbiamo potuto fare plusvalenze e comprare tanti giocatori mantenendo i bilanci sani… non dobbiamo ragionare tolgo hujsen prendo cabal e piu complicato di cosi, la plusvalenza spesso permette di fare operazioni importanti e di muovere parecchio denaro rateizzando gli acquisti… cabal che peraltro e un bel difensore se non si fosse rotto avrebbe dato una mano e poteva giocare anche terzino… poi pvviamente dispiace per hujsen ma se motta lo riteneva pronto non lo avrebbero ceduto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere come gioca un trequartista nel 4231 basta guardare Palmer nel Chelsea di Maresca.

Maresca bell'allenatore...

Chissà, un giorno...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Per vedere come gioca un trequartista nel 4231 basta guardare Palmer nel Chelsea di Maresca.

Chissà, un giorno...

Partitone di Kulu e Sancho in questo match 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Chissà, un giorno...

tu non dicevi che con Motta avremmo dovuto vincere la Champions in 2-3 anni? Sei sceso giù dal carro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Chissà, un giorno...

Bell allenatore ok, ma hanno una quantità di talento industriale.

Lavia Caceido in mezzo è una coppia stratosferica che ti permette di giocare a 4 davanti... per fare un esempio dei "meno famosi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Bell allenatore ok, ma hanno una quantità di talento industriale.

Lavia Caceido in mezzo è una coppia stratosferica che ti permette di giocare a 4 davanti... per fare un esempio dei "meno famosi"

Hanno la rosa più deep d'europa a mani basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Quindi la rosa del Bologna o quella dell’Empoli sono rose pari alla nostra?

O magari chi sta in panchina (e non solo lui) non è all’altezza della situazione?

Questo commento credo di averlo già letto. Sembra molto simile a quello che si leggeva lo scorso anno dopo Juve-Bologna 1-1 (Motta era da loro). Tra un anno siamo pronti ad un copia-incolla con Italiano da noi e un pareggio con il Bologna di Nicola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

TM ci sta portando mentalita', idee e guardare come nn lo abbiamo mai fatto.

In molti nn lo capiscono che siamo entrati in una nuova era 

Ce ne accorgeremo fra 2/3 anni.

Forza TM.

Devi vincere le partite , col Lecce cagliari e Bologna non puoi pareggiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io ieri sera ho visto dei passi avanti nella manovra offensiva, abbiamo creato diverse occasioni e molte sbagliate per un ultimo passaggio.

koop mi pare essere molto più tonico e dentro la partita.

poi ci si mette la solita sfiga che ti toglie un altro titolare, cambiaso, per una casualità totale.

niente a che vedere con le partite precedenti in cui non si tirava in porta neanche con le mani.

a mio modo di vedere il periodo buio sta passando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.