Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non dico che serve X o Y nello specifico.

Dico magari che poteva essere più utile calafiori di Luiz tanto per dire...ma non è un discorso di operazioni specifiche o di fare il nome di giocatori specifici.

Dico che magari qualcosa si poteva fare di meglio sul mercato, o no? Nel senso che secondo me sono stati fatti degli errori di valutazione,in entrata e in uscita, sottovalutando alcune situazioni tecniche e di composizione del roster. Aldilà degli infortuni.

Oppure,troppo budget concentrato su un reparto,tralasciandone altri 

il modus di Giuntoli, per me, è stato un po' sintomo di arroganza estrema o meglio di superficialità correlata a uno stile troppo aggressivo che la Juve non si poteva permettere..

Considerando che ha buttato anche una sessione precedente (gennaio)

Se Motta ha delle problematiche evidenti magari ad adattarsi per me esistono anche all apice e sono state più gravi.

Tu stai facendo notare anche giustamente dei difetti tattici ma che sono per me secondari rispetto a un mercato che poteva essere fatto in modo più razionale sia in estate, ma anche a gennaio..

Beh ma sul mercato siamo penso quasi tutti d'accordo. Vero pure però che all'inizio il mercato sembrava di livello ottimi per le risorse e si diceva fermamente che era stato condiviso dall'allenatore. Anche lo stesso Koop si è sempre detto, e tuttora si dice, che era fondamentale e necessario per sviluppare quelle che erano le idee di Motta. Per cui oggi parlare di un mercato non idoneo mi sembra come tirar fuori ogni volta la storia degli infortuni quando poi sappiamo che l'unico titolare vero fuori è Bremer.

Io vedo un sacco di errori di gestione sia umana che tattica. Cose che si possono quantomeno tamponare in attesa di tempi migliori. E come dicevo altre volte, penso che un allenatore bravo per davvero è quello che nei limiti della rosa sa ovviare a situazioni di campo anche a costo di rinnegare le cose messe in atto fino al giorno prima. Altrimenti sei limitato e non all'altezza di un grande club, perdi un pezzo e si blocca tutto. 

Magari poi sbaglio io che ho visitato Coverciano solo per congressi per cui figuriamoci, non sono allenatore, non faccio il tattico e ne il match analyst. E non sono contro l'allenatore eh, però il mercato questo era, lo sapeva lui e lo sapevamo noi. Gli errori di inizio percorso si sono amplificati oggi.

Prima c'era fiducia e pazienza. Ma 9 punti in 15 partite è come dire 3 vittorie e 12 sconfitte, ragazzi..c'amma fa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, baggio18 said:

Anche per me abbiamo problemi davanti perché per me davanti nn siamo così forti.. 

Conceicao mi piace ma è pur sempre uno specializzato  come caratteristiche tecniche cioè un dribblomane assoluto ..non lo vedo un giocatore da tanti goal o tanti assist ma più uno che ti scombussola le difese e crea problemi perché è resistente e tenace ma per adesso lo vedo ancora troppo fumoso..

Vlahovic a me non piace e credo che anche motta preferisce altra tipologia di attaccante. Soprattutto vlahovic dovrebbe essere quello che nel reparto si prende la squadra sulle spalle con personalità anche per una questione di anni di esperienza nella Juve..

Poi C'è Yildiz ma lui è un giocatore che per forza di cose andrà ad alti e bassi per una questione secondo me anagrafica soprattutto. 

Poi motta lo sta usando anche male 

Nico Gonzalez sempre sofferto di acciacchi muscolari 

Milik nn c'è 

Mbangula ottima scoperta ma comunque una riserva molto giovane 

Quindi secondo me ci manca proprio la materia prima..aldilà di Thiago Motta credo che le cose si possano riparare tornando a giocare meno partite nell' immediato, e a gennaio sul mercato ..

Condivisibile ovviamente.

Però secondo me non siamo neamche scarsi.

Peró al momento a me sembra che il modo in cui motta vuole giocare non é il migliore per quelli davanti. Tra wuelli davanti ci metto anche koop che secondo me gioca proprio nel ruolo sbagliato. Ora se sbagliato per lui o per I compagni non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luiz è stato reintegrato oggi non perchè ha recuperato ma perchè il genio in panchina, nonché permaloso e so tutto io e voi non siete nessuno, si è messo una mano sulla coscienza come fece tempo fa con gatti, facendo giocare Danilo disastroso per 3 partite.

my 2 cents

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Giasai said:

Ceduto solo perché il ragazzo è un po esuberante e voleva, più che il posto assicurato, conferme di essere apprezzato.

Sarebbe stata una benedizione aver preso spunto dal modello Atalanta ma con le nostre risorse economiche

Ma questa è una speculazione tua, ovvero che volesse solo essere apprezzato. Parliamo sempre di un 20enne con 4 mesi di serie A sulle spalle io credo che lui sia stato ceduto perché effettivamente si poteva contare su una corposa plusvalenza considerando che è un prodotto del vivaio. E non dimentichiamo che un giocatore è valutato anche dal punto di visto mentale/disciplinare e non solo tecnico. Non credo il suo sostituto sia Cabal. 

Che intendi per prendere spunto dal modello Atalanta? Gasperini è ben conosciuto per aver delle idee molto chiare sulla gestione di una squadra, infatti molti ex suoi giocatori pur apprezzandone le capacità non hanno avuto belle parole per i suoi modi e relazioni interpersonali...ora se noi aspiriamo a riavere campioni e fuoriclasse nei prossimo 4/5 anni non mi pare Gasperini o Sarri siano gli elementi su cui puntare. E ne abbiamo avuto la dimostrazione dopo i 12 mesi di Sarri e un campionato vinto.
L' Atalanta è un punto di passaggio per molti, come d'altronde lo è la juve anche ora, ma non capisco cosa intendi "essere quel modello ma con le nostre risorse"...trovo molto complicato comprendere questi parallelismi...a Bergamo se vinci fai la storia, a Torino se vinci hai fatto il tuo dovere, se non vinci per 3 anni hai fallito, non ci sono tante mezze misure o buoni piazzamenti. 
Il tifoso juventino, per storia, non sogna il piazzamento in champions, o lottare per il campionato. La juventus deve puntare a tornare ad essere competitiva anche in termini di immagine e ridiventare una squadra a cui molti aspirano a farne parte; adottare un modello che punta sul valorizzare campioni per poi cederli non è plausibile.

Mi dispiace dirlo ma il modello della Juve sono squadre come il Liverpool, Atl Madrid, ahimè...l'Inter, per quanto nebulosa sia la gestione societaria, ma ha un progetto tecnico serio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

comunque io ieri sera ho visto dei passi avanti nella manovra offensiva, abbiamo creato diverse occasioni e molte sbagliate per un ultimo passaggio.

koop mi pare essere molto più tonico e dentro la partita.

poi ci si mette la solita sfiga che ti toglie un altro titolare, cambiaso, per una casualità totale.

niente a che vedere con le partite precedenti in cui non si tirava in porta neanche con le mani.

a mio modo di vedere il periodo buio sta passando.

hai trovato più possibilità per via di un somaro sull'altra panchina che ha una gestione gara scriteriata (parliamo di uno che ha perso una coppa volendo far all'ultimo minuto in una finale fuorigioco a metàcampo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

TM ci sta portando mentalita', idee e guardare come nn lo abbiamo mai fatto.

In molti nn lo capiscono che siamo entrati in una nuova era 

Ce ne accorgeremo fra 2/3 anni.

Forza TM.

Spero che questo post sia ironico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Ma questa è una speculazione tua, ovvero che volesse solo essere apprezzato. Parliamo sempre di un 20enne con 4 mesi di serie A sulle spalle io credo che lui sia stato ceduto perché effettivamente si poteva contare su una corposa plusvalenza considerando che è un prodotto del vivaio. E non dimentichiamo che un giocatore è valutato anche dal punto di visto mentale/disciplinare e non solo tecnico. Non credo il suo sostituto sia Cabal. 

Che intendi per prendere spunto dal modello Atalanta? Gasperini è ben conosciuto per aver delle idee molto chiare sulla gestione di una squadra, infatti molti ex suoi giocatori pur apprezzandone le capacità non hanno avuto belle parole per i suoi modi e relazioni interpersonali...ora se noi aspiriamo a riavere campioni e fuoriclasse nei prossimo 4/5 anni non mi pare Gasperini o Sarri siano gli elementi su cui puntare. E ne abbiamo avuto la dimostrazione dopo i 12 mesi di Sarri e un campionato vinto.
L' Atalanta è un punto di passaggio per molti, come d'altronde lo è la juve anche ora, ma non capisco cosa intendi "essere quel modello ma con le nostre risorse"...trovo molto complicato comprendere questi parallelismi...a Bergamo se vinci fai la storia, a Torino se vinci hai fatto il tuo dovere, se non vinci per 3 anni hai fallito, non ci sono tante mezze misure o buoni piazzamenti. 
Il tifoso juventino, per storia, non sogna il piazzamento in champions, o lottare per il campionato. La juventus deve puntare a tornare ad essere competitiva anche in termini di immagine e ridiventare una squadra a cui molti aspirano a farne parte; adottare un modello che punta sul valorizzare campioni per poi cederli non è plausibile.

Mi dispiace dirlo ma il modello della Juve sono squadre come il Liverpool, Atl Madrid, ahimè...l'Inter, per quanto nebulosa sia la gestione societaria, ma ha un progetto tecnico serio. 

Non so come hai fatto ma mi hai messo in bocca parole che non hi detto… 😂😂😂

cioe hai citato me ma quel messaggio lo aveva scritto un altro utente non io…

comunque per come la vedo io la juventus non deve seguire nessun modello, deve semplicemente prendere un allenatore valido e lasciarlo lavorare…

Il Modello atalanta non e correlato a gasperini, semplicemente l’atalanta e una societa venditrice che vende i pezzi migliori ogni anno e sa sostituirli bene grazie a gente brava a fare mercato e un allenatore bravo a valorizzare i giocatori… non e che li vende per colpa di gasperini li vende perche vogliono intascare i soldi e per loro il bisness e economico prima che sportivo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giasai said:

Non so come hai fatto ma mi hai messo in bocca parole che non hi detto… 😂😂😂

cioe hai citato me ma quel messaggio lo aveva scritto un altro utente non io…

comunque per come la vedo io la juventus non deve seguire nessun modello, deve semplicemente prendere un allenatore valido e lasciarlo lavorare…

Il Modello atalanta non e correlato a gasperini, semplicemente l’atalanta e una societa venditrice che vende i pezzi migliori ogni anno e sa sostituirli bene grazie a gente brava a fare mercato e un allenatore bravo a valorizzare i giocatori… non e che li vende per colpa di gasperini li vende perche vogliono intascare i soldi e per loro il bisness e economico prima che sportivo… 

loool si scusa, ho risposto a te leggendo il commento della persona a cui rispondevi tu prima hahhah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, cortomuso said:

Giuntoli sta facendo mezzi disastri, 

Nessuno l'ha fatto notare ma dopo anni di difficoltà lui ha avuto a disposizione molte scadenze di contratti pesanti, molti giovani valorizzati e da poter vendere e un ritorno in champions.

Ha sprecato una grande opportunità di ricostruzione che si era aperta, non per logiche di mercato/costruzione della rosa quanto di potere.
Se non ve ne siete accorti lui ha uno stile dirigenziale familiare tipico della provincia italiana in cui lui è il boss, lui deve avere il suo cerchio magico che può controllare e chi non si uniforma alla sua linea viene estromesso.

Non mi soffermo sui milioni investiti che stanno marcendo in infermeria o in panchina, ne sul fatto che i pochi giocatori buoni comprati (Kalulu, Conceicao) siano  stati presi in prestito con diritto a dimostrazione che non erano i veri obiettivi (altrimenti li compravi cash come avevi fatto con altri).
Gli errori sui singoli giocatori li fanno tutti, ci possono stare

La gravità della sua condotta di mercato è aver cantato completamente la logica di costruzione della rosa, iperinvestendo in alcune zone e lasciando scoperte altre. cedendo giocatori funzionali al piano di Motta per prenderne altri molto meno utile

Il cambio emblematico è Cabal-Huijsen... cedere un prospetto gigantesco i cui limiti sarebbero stati compensati dai marcatori Bremer e Gatti ma il cui talento in impostazione ci avrebbe fatto fare un passo avanti importantissimo in costruzione.
Ceduto solo perché il ragazzo è un po esuberante e voleva, più che il posto assicurato, conferme di essere apprezzato. Non ve ne rendete conto ma questo lo specchio di una classe dirigente italiana impegnata a tenersi il potere ed a aumentare le pensioni lasciando i giovani appesi alle mancette dei nonni, o in attesa della casa in eredità.

Thigo Motta ancora deve crescere, hai i suoi difetti ed in questo momento è un po in confusione/difficoltà ma sinceramente credo sia il meno colpevole fra tutti

Detto questo, siamo cosi forti e ricchi... Giuntoli è pur sempre un buon dirigente - che nel medio periodo siamo destinati a crescere e a vincere in italia

Voglio solo fare una critica aspra a tutti i presuntuosi che mi dicevano "non siamo l'Atalanta", "Gasperini non è adatto alle big" che siete snob poco consapevoli dei problemi che abbiamo avuto in questi anni... della nostra dimensione attuale. Un po come gli Italiani che ancora si impettiscono sui fasti dell'impero romano senza accorgersi di sedersi su un paese decadente

Sarebbe stata una benedizione aver preso spunto dal modello Atalanta ma con le nostre risorse economiche

Gasperini è il miglior allenatore italiano in circolazione dopo Ancelotti, che sta facendo miracoli anno dopo anno

Avremmo dovuto bramare Sartori, il miglior dirigente Italiano insieme a Marotta.

Sulla questione prestiti, Kalulu o Coincecao mi trovi molto d'accordo.

Huijsen mmm... ma questa è una speculazione tua, ovvero che volesse solo essere apprezzato. Parliamo sempre di un 20enne con 4 mesi di serie A sulle spalle io credo che lui sia stato ceduto perché effettivamente si poteva contare su una corposa plusvalenza considerando che è un prodotto del vivaio. E non dimentichiamo che un giocatore è valutato anche dal punto di visto mentale/disciplinare e non solo tecnico. Non credo il suo sostituto sia Cabal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

loool si scusa, ho risposto a te leggendo il commento della persona a cui rispondevi tu prima hahhah 

l’utente era @cortomuso
Comunquesono con te adottare il modello atalanta non ha senso come frase… significherebbe vendere ogni hanno i giocatori migliori e avere una dirigenza che nin caccia un euro e anzi si mette qualcosa in tasca… perche il modello atalanta e questo…. praticamente significherebbe essere masochisti

altro discorso se parliamo di gasperini e del lavoro eccellente che ha fatto a bergamo e di come valorizza i giocatori… ma anche motta lo faceva a bologna, alla juventus e tutto piu difficile per gli allenatori e per i calciatori…

ormai abbiamo scelto motta diamo fiducia a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

l’utente era @cortomuso
Comunquesono con te adottare il modello atalanta non ha senso come frase… significherebbe vendere ogni hanno i giocatori migliori e avere una dirigenza che nin caccia un euro e anzi si mette qualcosa in tasca… perche il modello atalanta e questo…. praticamente significherebbe essere masochisti

altro discorso se parliamo di gasperini e del lavoro eccellente che ha fatto a bergamo e di come valorizza i giocatori… ma anche motta lo faceva a bologna, alla juventus e tutto piu difficile per gli allenatori e per i calciatori…

ormai abbiamo scelto motta diamo fiducia a lui

Rido quando leggo modello Atalanta.

Ma curiosamente lo scrivano sempre i soliti. Quelli del giorno dopo. 

Capiscer di calcio. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, tantra ha scritto:

Per vedere come gioca un trequartista nel 4231 basta guardare Palmer nel Chelsea di Maresca.

Maresca bell'allenatore...

Chissà, un giorno...

Basta scommesse,dobbiamo puntare su un allenatore top già affermato e magari non bollito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

sartori è 1 DS marotta 1 AD sono due ruoli diversi.. a noi manca 1 AD di calcio...scanavino e ferrero son due prestati alla juve perchè jhon jhion doveva mettere sua gente fidata...

io avrei preso galliani come AD per far crescere dirigenti interni alla juve ex calciatore (tipo aDP o ciellini), con competenze economiche, manageriali che iniziasse la gavetta per quanto riguarda le relazioni politiche nel palazzo.. questo si contruiscono nel tempo non si comprano al supermercato...

il mio sogno sarebbe platini AD o presidente operativo...

Anche Galliani non mi dispiace (oltretutto da giovane tifava anche Juventus), qualche perplessità ce l'avrei solo sull'età.

Ma anche da vecchio, il geom. Galliani, come dirigente di calcio, è meglio di Scanavino e Ferrero messi insieme.

Platini, che te lo dico a fare. Lui come presidente e Del Piero come VP sarebbero il mio sogno bagnato. Ma qui, appunto, stiamo sfogliando il libro dei sogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Perché Motta è così a livello di impostazione filosofica e didattica 

Si parte dal sistema di gioco e ci si mettono i giocatori sopra 

c'è chi ha un approccio opposto e parte dai singoli e ci costruisce il sistema collettivo 

Cosa è corretto cosa no? Per me nessuno dei 2 è vincente o perdente a prescindere 

Ma mi sembra legittimo iniziare ad aspettarsi una valorizzazione diversa di alcuni giocatori che sono poi i più forti sulla carta 

Per me un grande allenatore in una grande squadra parte sempre dai più forti e poi ci mette il resto attorno.. ma c'è chi vince e ha vinto anche col metodo opposto 

La differenza è che in quei casi i suddetti allenatori hanno i giocatori o li richiedono esattamente con certe caratteristiche per fare esattamente quel ruolo o quel che cercano..

Quello che hai scritto e assolutamente ineccepibile… 

pero non ho capito chi e che per te e fuori ruolo o comunque non sfruttato al meglio per come giochiamo noi?

per me oggi giochiamo con il miglior modulo possibile considerando che siamo contati…

Secondo me thuram e locatelli meglio in mediana piuttosto che in un centrocampo a tre, koop invece per caratteristiche sarebbe meglio come mezzala ma in una squadra forte, nella juve attuale ci sta metterlo un po piu avanti per sfruttarne la qualità…

tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Posso dire che in questa Juve Berardi ci starebbe proprio bene bene?

Berardi è un giocatore forte e con una comprensione del calcio di altissimo livello. Ma qui quando dicevo 100 volte Berardi invece di Gonzalez mi mettevano le faccine che ridevano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque mi sa proprio che Huijsen stia diventando un pilastro del Bournemounth che sta a ridosso della zona Champions in Premier League.

Beh che fosse forte si sapeva... qualcuno si lamentava della sua cessione per questo motivo non di certo per andare contro a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Berardi è un giocatore forte e con una comprensione del calcio di altissimo livello. Ma qui quando dicevo 100 volte Berardi invece di Gonzalez mi mettevano le faccine che ridevano.

Sarebbe stato più utile, si. Ma all'epoca anche una grossa incognita. A gennaio potrebbero anche farla sta pensata. Fosse anche solo per i calci piazzati che noi proprio non sappiamo tirare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

tu non dicevi che con Motta avremmo dovuto vincere la Champions in 2-3 anni? Sei sceso giù dal carro?

Infatti dicevo dopo la Champions.

Continuare il ciclo con un ex bianconero ha sempre il suo fascino.

1 ora fa, The Natural ha scritto:

Bell allenatore ok, ma hanno una quantità di talento industriale.

Lavia Caceido in mezzo è una coppia stratosferica che ti permette di giocare a 4 davanti... per fare un esempio dei "meno famosi"

Caicedo forte forte

Ma pure Badiashile sarebbe tanta roba per noi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

anche per me in assoluto Berardi è stato superiore, ma l'infortunio che aveva subito era gravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Io l'ho sempre difeso...ma ieri male male.. nel primo tempo poi. Ho pensato vhe Motta lo avrebbe lasciato di nuovo negli spogliatoi 

Su un contropiede, di destro, ha sbagliato un passaggio a metà campo spalle alla porta verso Conceicao solissimo che sarebbe andato verso la porta che era di una facilità disarmante.

Per non parlare di quando ha fermato Danilo in progressione togliendogli la palla.

Fossero i gol che sbaglia il problema..ma questo ragazzo sta evidenziando problemi proprio nel giocare a calcio.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.