Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, finoallafine1996 said:

Berardi è un giocatore forte e con una comprensione del calcio di altissimo livello. Ma qui quando dicevo 100 volte Berardi invece di Gonzalez mi mettevano le faccine che ridevano.

ma come sta? sta giocando? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Scherzi ? Mi vuoi paragonare un giocatore che ha fatto la differenza nell'Udinese con mostri sacri come Del Piero, Zidane, Ibrahimovic, Baggio, Trezegue, Dybala, Higuain ? Questi sono grandi giocatori. 

Confondete sempre la tecnica con l'essere campione. Essere molto tecnici non ti fa campione. I campioni sono uomini di una leadership innata. Hanno un carisma, una personalità che li porta a grandi livelli a fare la differenza.

Quelli sono campioni. Dybala escluso per quanto lo abbia adorato dai tempi di palermo, gli è sempre mancato quel quid. 
Ma DiNatale è stato un grandissimo giocatore, così come lo è stato Miccoli, nonostante la testa bacata. Parliamo di due giocatori che giocassero oggi avrebbero ben pochi paragoni. Altro che Mbappe e Halaand.

Ovviamente è solo la mia umile opinione

Adesso, Wembley ha scritto:

ma come sta? sta giocando? 

Oggi doppietta pare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Sono sempre Conceicao, Yildiz, Vlahovic e Koopmeiners davanti, gli uomini sono quelli 

Più che altro, Luiz è da recuperare assolutamente, il giocatore più tecnico a cc

D'accordissimo e l'altro che vorrei vedere costantemente in campo è Di Gregorio: nulla contro Perin tra i pali ma abbiamo acquistato l' ex Monza  per la sua abilità coi piedi e tra le poche cose buone di questa stagione c'è proprio la costruzione da dietro che raramente ci vede sprecare palloni.

Con Perin tutto ciò non accade, è a disagio nell' impostazione, i suoi lanci sono spesso palloni persi ed in questo modo perdiamo una delle poche certezze che ci da sicurezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giasai said:

l’utente era @cortomuso
Comunquesono con te adottare il modello atalanta non ha senso come frase… significherebbe vendere ogni hanno i giocatori migliori e avere una dirigenza che nin caccia un euro e anzi si mette qualcosa in tasca… perche il modello atalanta e questo…. praticamente significherebbe essere masochisti

altro discorso se parliamo di gasperini e del lavoro eccellente che ha fatto a bergamo e di come valorizza i giocatori… ma anche motta lo faceva a bologna, alla juventus e tutto piu difficile per gli allenatori e per i calciatori…

ormai abbiamo scelto motta diamo fiducia a lui

sì infatti ho fatto copy/paste lol 

Comunque, in generale, io non riesco a pensare a modelli di costruzioni societarie e progetti tecnici che funzionerebbero come il mio copy/paste per i commenti, non è football manager...così come mi infastidisco a leggere commenti e parallelismi del tipo Pirlo2, o il nuovo Del Neri. 
Le variabili sono così tante e diverse da loro che per me ogni stagione a sé...poi certo fare riferimenti a stagioni passate è ovviamente e consapevolmente semplicistico. 
Io credo che Motta abbia ancora molto da lavorare, certo è che la fortuna non sta aiutando con gli infortuni e se vogliamo dirla tutta anche con alcune scelte di mercato. Troppo semplice chiamare pacco Luiz ora, anche se ad agosto tutti sbavavano all'idea di un CC con Koop, Luiz, Thuram ma come la realtà insegna è poi il lavoro settimanale ed il campo che parlano. 
Ricordo anche ad esempio quelli scontenti che Savona era preferito a Danilo, beh penso abbiamo capito poi con il campo le motivazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sempre sostenuto (al giusto prezzo)

Chico Berardi a destra

Yildiz Gonzalez a sinistra

Weah lo vedo bene all’Az alkmaar

Son d'accordo. Weah bravo ragazzo, ma non sarà mai un gran giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se torniamo a ragionare di centrocampo a tre torniamo all’ anno scorso, già allora mancava un vertice basso titolare, Loca e’ e resta un adattato e i suoi limiti sono evidenti alla lunga. Degli altri nessuno da’ garanzie in copertura. Sono tutte mezzali, ognuno con le sue caratteristiche. Dei prendibili Fofana e’ a milano e Ederson a Bergamo e ti sparano un altro sessantello. Giuntoli deve pescare il tassello giusto, già che siamo nelle spese…e sembra che Fagioli sia impacchettato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

Se torniamo a ragionare di centrocampo a tre torniamo all’ anno scorso, già allora mancava un vertice basso titolare, Loca e’ e resta un adattato e i suoi limiti sono evidenti alla lunga. Degli altri nessuno da’ garanzie in copertura. Sono tutte mezzali, ognuno con le sue caratteristiche. Dei prendibili Fofana e’ a milano e Ederson a Bergamo e ti sparano un altro sessantello. Giuntoli deve pescare il tassello giusto, già che siamo nelle spese…e sembra che Fagioli sia impacchettato 

Luiz ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io continuo a pensare che Locatelli non possa fare il regista in una squadra di alto livello.

Thuram Luiz Locatelli

Koop

Prefeirei così .ok

Però Koopmeiners è spaesato da trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sempre sostenuto (al giusto prezzo)

Chico Berardi a destra

Yildiz Gonzalez a sinistra

Weah lo vedo bene all’Az alkmaar

A me berardi e sempre piaciuto… quello che non mi convince e nico a sinistra…cioe prendere nico per farlo giocare a sinistra sarebbe un mezzo autogoal gia e spesso infortunato poi lo mettiamo anche a calciare con il piede debole… credo che andranno su un esterno sinistro per sostituire weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io continuo a pensare che Locatelli non possa fare il regista in una squadra di alto livello.

il problema è simile a quello che aveva con Allegri. Che gli diceva semplicemente "fai il regista, smista il gioco" e fine. Con Motta gioca a due e gli da dei compiti più precisi, per quello fa meglio. Ma i suoi limiti rimangono. Per me DL è stato preso per quello, per NON far fare il regista a Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucky man ha scritto:

TM ci sta portando mentalita', idee e guardare come nn lo abbiamo mai fatto.

In molti nn lo capiscono che siamo entrati in una nuova era 

Ce ne accorgeremo fra 2/3 anni.

Forza TM.

Motta porta solo cuore interista, oltre questo e scarso totalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane, specialmente in Italia, si è parlato molto del suo futuro e di una sua possibile uscita a gennaio. Cosa puoi dire a riguardo?

"Riguardo a questo punto, quello che voglio e chiedo è che si smetta di diffondere voci come questa. Samuel è un giocatore giovane, ha bisogno di lavorare per crescere e lo sta facendo in silenzio. Questo tipo di voci non sono piacevoli e potrebbero averlo disturbato mentalmente, perché è giovane ed è alla sua prima esperienza ad alto livello. E' però un ragazzo molto forte, che è molto ben circondato, e che ha preso l'abitudine di ignorare tutto ciò e di rimanere concentrato sugli obiettivi personali e del club. Quindi lo ripeto ancora una volta: non ho conoscenza dei rumors legati ad un suo possibile addio a gennaio e chiedo che da oggi questa discussione venga chiusa e conclusa".

L'agente di Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Thuram Luiz Locatelli

Koop

Prefeirei così .ok

Concordo. Giocatore troppo troppo compassato e conservativo, in una squadra di livello può fare la riserva. Non è un caso secondo me se la miglior Juve della stagione la si è vista con lui bello comodo in panchina .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Perché Locatelli interpreta il ruolo in un modo molto conservativo. Nonostante le buonissime partite che fa tende a fare un lavoro quasi da difensore aggiunto. Questo costringe gli altri ad abbassarsi troppo. Con Bremer non vi era questo problema. La verità è che non accettiamo 1vs1 dietro perché centralmente non siamo forti. Ederson Fofana freuler Adli fanno questo ruolo con un dinamismo diverso e coprono molto più campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucky man ha scritto:

TM ci sta portando mentalita', idee e guardare come nn lo abbiamo mai fatto.

In molti nn lo capiscono che siamo entrati in una nuova era 

Ce ne accorgeremo fra 2/3 anni.

Forza TM.

Non abbiamo questo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

se non la ciapi mai ti fai sentire/urli ai compagni/ti incazzi e fai i cazziatoni/ti smarchi di più/ti fai vedere di più anche sul corto o negli scarichi più facili. Per me sono statistiche che  non dimostrano che i compagni nn vogliono cercare l'attaccante - come vorrebbe fare passare Corsa - ma che l'attaccante non si fa trovare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Concordo. Giocatore troppo troppo compassato e conservativo, in una squadra di livello può fare la riserva. Non è un caso secondo me se la miglior Juve della stagione la si è vista con lui bello comodo in panchina .ghgh 

da inizio anno che lo dico, ma no "è rinato sotto Motta, è il migliore"

è un giocatore da passaggino, un Poulsen

poco dinamico, poco qualitativo, fa perdere una marea di tempi di gioco

non si capisce che il suo buon rendimento non è sufficiente per una squadra che deve stare ai vertici

è una riserva, con lui titolare avremo sempre un gioco lento, conservativo, monotono e privo di verticalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

da inizio anno che lo dico, ma no "è rinato sotto Motta, è il migliore"

è un giocatore da passaggino, un Poulsen

poco dinamico, poco qualitativo, fa perdere una marea di tempi di gioco

non si capisce che il suo buon rendimento non è sufficiente per una squadra che deve stare ai vertici

è una riserva, con lui titolare avremo sempre un gioco lento, conservativo, monotono e privo di verticalità

infatti si trova al 91° percentile in assoluto in serie A per passaggi progressivi riusciti 

I fatti vi contraddicono clamorosamente..state parlando per slogan e stereotipi..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

infatti si trova al 91° percentile in assoluto in serie A per passaggi progressivi riusciti  

I fatti vi contraddicono clamorosamente..state parlando per slogan e stereotipi..

no, parlo per visione delle partite

io di Locatelli come verticalizzazione ricordo solo il 2-0 sul Torino in una situazione di campo, comunque, un po' sparigliata

è un giocatore che soffre terribilmente l'uno contro uno essendo lento di moto e pensiero

il 2-0 del Bologna di ieri nasce da un suo errore pacchiano per dire

ma lasciando stare ciò è troppo conservativo, fa troppi tocchi e controlli prima di riavviare l'azione

ci fa perdere una marea di tempi di gioco

negarlo per me non è corretto o non vedere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jonathan Harker ha scritto:

Anche Galliani non mi dispiace (oltretutto da giovane tifava anche Juventus), qualche perplessità ce l'avrei solo sull'età.

Ma anche da vecchio, il geom. Galliani, come dirigente di calcio, è meglio di Scanavino e Ferrero messi insieme.

Platini, che te lo dico a fare. Lui come presidente e Del Piero come VP sarebbero il mio sogno bagnato. Ma qui, appunto, stiamo sfogliando il libro dei sogni.

Infatti galiani penso che abbia quasi 80 anni ma lo prendi per due o tre anni per fare da Chioggia certo platine del Piero sarebbero tanta roba ma anche come ds mantenere anche giuntoli ma Platini e uno che di politica calcistica a livello internazionale essendo stato presidente UEFA e boicottato per la fifa con accuse infamanti poi risultate nulla sarebbe il top Platini io avrei preso Platini anzi una volta che sistemano i conti o metterei Platini metterei... Poi puoi mettere del Piero al posto di Nedved e Chiellini come manager economico e tiene pure giuntoli come ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se non la ciapi mai ti fai sentire/urli ai compagni/ti incazzi e fai i cazziatoni/ti smarchi di più/ti fai vedere di più anche sul corto o negli scarichi più facili. Per me sono statistiche che  non dimostrano che i compagni nn vogliono cercare l'attaccante - come vorrebbe fare passare Corsa - ma che l'attaccante non si fa trovare...

Però non è sempre così. Per dire, ormai ogni partita sento mio padre urlare "E crossa!" almeno 20 volte. Il portoghese, che per me è davvero fortissimo, questo sia chiaro, tantissime volte tiene troppo palla invece di buttarla dentro. E Cambiaso idem. Noi creiamo poco anche per questo continuo tenere palla e non provare mai a buttare un pallone in mezzo o provare un tiro da fuori. Le azioni pericolose si creano sulla velocità, sul provare a cogliere la difesa avversaria impreparata, non sul tenere palla, far sistemare 10 giocatori avversari in difesa e poi penare per trovare un buco. Con un gioco simile, l'attaccante sarà sempre svantaggiato. 

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io di Locatelli come verticalizzazione ricordo solo il 2-0 sul Torino in una situazione di campo, comunque, un po' sparigliata

è un giocatore che soffre terribilmente l'uno contro uno essendo lento di moto e pensiero

ma lasciando stare ciò è troppo conservativo, fa troppi tocchi e controlli prima di riavviare l'azione

Quoto. Quest'anno sta giocando sicuramente meglio dell'anno passato - non che ci volesse molto - ma è troppo lento, con poca visione, e spesso nella lentezza quando viene messo sotto pressione passa la palla all'avversario in modo spesso sanguinoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Però non è sempre così. Per dire, ormai ogni partita sento mio padre urlare "E crossa!" almeno 20 volte. Il portoghese, che per me è davvero fortissimo, questo sia chiaro, tantissime volte tiene troppo palla invece di buttarla dentro. E Cambiaso idem. Noi creiamo poco anche per questo continuo tenere palla e non provare mai a buttare un pallone in mezzo o provare un tiro da fuori. Le azioni pericolose si creano sulla velocità, sul provare a cogliere la difesa avversaria impreparata, non sul tenere palla, far sistemare 10 giocatori avversari in difesa e poi penare per trovare un buco. Con un gioco simile, l'attaccante sarà sempre svantaggiato. 

gioco troppo conservativo

questa è una squadra che va a un ritmo blando ed è troppo conservativa nella gestione della palla

l'emblema è Locatelli, che è un giocatore che piace ai tecnici prettamente conservativi (Allegri, Motta)

Spalletti non lo chiama, non è una casualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

voglio capire come è possibile che un giocatore "compassato " che fa i passaggini o non verticalizza ha queste statistiche 

Screenshot_2024-12-08-22-19-54-579_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.66ad39205bd2e1e2bfa68b4fccf3bd2b.jpg

Ah i percentili sono riferiti nn solo alla serie A ma in assoluto ai 5 top campionati+Champions League..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.