Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Però non è sempre così. Per dire, ormai ogni partita sento mio padre urlare "E crossa!" almeno 20 volte. Il portoghese, che per me è davvero fortissimo, questo sia chiaro, tantissime volte tiene troppo palla invece di buttarla dentro. E Cambiaso idem. Noi creiamo poco anche per questo continuo tenere palla e non provare mai a buttare un pallone in mezzo o provare un tiro da fuori. Le azioni pericolose si creano sulla velocità, sul provare a cogliere la difesa avversaria impreparata, non sul tenere palla, far sistemare 10 giocatori avversari in difesa e poi penare per trovare un buco. Con un gioco simile, l'attaccante sarà sempre svantaggiato. 

A prescindere Vlahovic ha grossi problemi di smarcamento..

Specialmente nell' attacco dell area piccola e nel venire incontro. È una cosa in cui è proprio mediocre/scarso per essere un attaccante di quel prezzo e per essere un 9 di una squadra "top" come la Juve..

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

voglio capire come è possibile che un giocatore "compassato " che fa i passaggini o non verticalizza ha queste statistiche 

Screenshot_2024-12-08-22-19-54-579_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.66ad39205bd2e1e2bfa68b4fccf3bd2b.jpg

Ah i percentili sono riferiti nn solo alla serie A ma in assoluto ai 5 top campionati+Champions League..

i numeri però non puoi citarli solo quando fan comodo, mentre per l'attaccante i numeri e i gol non contano .ghgh

io credo che le partite vadano viste in generale e non in base a XGol e numeri molto fini a loro stessi (per esempio in passaggi progressivi va messo se realizzati a fine o meno...)

la gara di ieri credo sia emblematica su come un giocatore del genere con certi ritmi non li regge, ha tempi di gioco troppo compassati e fa troppi tocchi prima di impostare

neghiamo anche questo?

non troviamo mai le squadre avversarie scoperte anche per questo modo conservativo di gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

voglio capire come è possibile che un giocatore "compassato " che fa i passaggini o non verticalizza ha queste statistiche 

Screenshot_2024-12-08-22-19-54-579_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.66ad39205bd2e1e2bfa68b4fccf3bd2b.jpg

Ah i percentili sono riferiti nn solo alla serie A ma in assoluto ai 5 top campionati+Champions League..

Onestamente penso che questi numeri non abbiano alcun significato. Chissà come vengono considerati... 
Io le partite le ho viste tutte, e per quanto abbia visto un giocatore sicuramente a un livello maggiore della scorsa stagione, continuo a considerarlo inadeguato a certi livelli. Fatico a ricordare una sua azione che abbia inciso davvero sul risultato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Fare la punta al * a Thiago Motta e poi rivolere Parrucchino che gioca peggio e segna meno gol.

Masterclass.

stasera credo che non leggeremo Ramon Serrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Low said:

sartori è 1 DS marotta 1 AD sono due ruoli diversi.. a noi manca 1 AD di calcio...scanavino e ferrero son due prestati alla juve perchè jhon jhion doveva mettere sua gente fidata...

io avrei preso galliani come AD per far crescere dirigenti interni alla juve ex calciatore (tipo aDP o ciellini), con competenze economiche, manageriali che iniziasse la gavetta per quanto riguarda le relazioni politiche nel palazzo.. questo si contruiscono nel tempo non si comprano al supermercato...

il mio sogno sarebbe platini AD o presidente operativo...

Come ad sarebbe un fallimento perché è una figura che deve giocoforza essere attiva e inserita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Onestamente penso che questi numeri non abbiano alcun significato. Chissà come vengono considerati... 
Io le partite le ho viste tutte, e per quanto abbia visto un giocatore sicuramente a un livello maggiore della scorsa stagione, continuo a considerarlo inadeguato a certi livelli. Fatico a ricordare una sua azione che abbia inciso davvero sul risultato. 

Premettendo che le azioni che incidono sul risultato di solito non le fa uno che gioca a 60 MT dalla porta e che ha altri compiti, comunque mi arrendo. Cioè alzo le mani .. manco le statistiche bastano..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A prescindere Vlahovic ha grossi problemi di smarcamento..

Specialmente nell' attacco dell area piccola e nel venire incontro. È una cosa in cui è proprio mediocre/scarso per essere un attaccante di quel prezzo e per essere un 9 di una squadra "top" come la Juve..

Riguardo lo smarcamento, non sono d'accordo. Il giocare a quel modo rende vano anche quando si smarca bene - e succede spesso che lo vedo muoversi bene e non ricevere palla. Stesso motivo per cui non creiamo gol da inserimenti di centrocampisti. Siamo proprio incapaci di fare un gioco veloce che possa favorire qualunque tipo di movimento. E le volte che lo facciamo bene, c'è sempre l'egoista di turno, tipo Fagioli contro il Bologna che dopo 5 minuti poteva mandarne in porta uno su quattro a scelta.

Sul venire incontro alla palla invece concordo. Ma credo sia più uno scazzo suo che un reale limite, perché le volte che entra i campo con voglia e sangue negli occhi, fa pure quello, non sempre in modo perfetto ma in modo più che accettabile, mentre altre volte, tipo nell'ultima, verso metà partita l'ho visto letteralmente fermo e non andare più incontro alla palla come fa spesso Lukaku, per citare il primo che mi viene in mente. Ecco, questo per me è un limite mentale inaccettabile perché deve capire che chi indossa la nostra maglia deve sempre sputare sangue e dare tutto, anche se si sente abbandonato o poco servito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Come ad sarebbe un fallimento perché è una figura che deve giocoforza essere attiva e inserita...

Platini mica va a fare il presidente a stringere emani e consegnare premi ai Juventus club.. lui deve curare la parte sportiva politico ist le palazzo e tutto il resto che è parte sportiva.. come org.ne puoi fare com rlinter che ha due AD sport e finanza .anche la prima Juve di AA. Avevo Marotta e mazzia per la finanza il commerciale  etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Fare la punta al * a Thiago Motta e poi rivolere Parrucchino che gioca peggio e segna meno gol.

Masterclass.

Più che altro molta gente è proprio incapace di valutare le partite e quello che succede in campo. Il Napoli ha vinto tante partite di misura, senza merito, con episodi e colpi di sedere. Poi mi possono anche dire:" L'importante è vincere", e sono pure d'accordo, ma certo per adesso ci ho visto ben pochi meriti dell'allenatore. Le squadre che stanno facendo vedere qualcosa sono Lazio, Fiorentina e Atalanta. I rispettivi allenatori sì, che stanno facendo grandi cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Low said:

Platini mica va a fare il presidente a stringere emani e consegnare premi ai Juventus club.. lui deve curare la parte sportiva politico ist le palazzo e tutto il resto che è parte sportiva.. come org.ne puoi fare com rlinter che ha due AD sport e finanza .anche la prima Juve di AA. Avevo Marotta e mazzia per la finanza il commerciale  etc..

Come presidente nulla in contrario, anche se non mi piacerebbe...

Io mi riferivo solo ed esclusivamente al ruolo di ad...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Masterclass.

Gli Juventini che rivogliono Conte e/o Allegri francamente non li capisco (con tutto il rispetto per i due mister) 

Sembrano i criceti nelle ruote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Beh il salvataggio sulla linea a Birmingham all'ultimo minuto ha evitato la sconfitta, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, lucky man said:

E dovremo.farcene una ragione.

Il  cambio e' epocale 

Senno' prendevano Conte..

C'erano italiano e Palladino disponibili entrambi gobbi che ci tengono davvero a fare bella figura. 

loro si che avrebbero provato a cambiare realmente le cose.

Questo mi sembra un Allegri 2.0. Anzi, anche più testardo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono le vedove di conte? Dopo aver fatto il fenomeno in coppa Italia perde pure oggi con una partita a settimana e sempre con la squadra al completo. Il Napoli gioca peggio della Juventus di allegri. Abbiamo fatto bene a prendere Motta piuttosto che conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

C'erano italiano e Palladino disponibili entrambi gobbi che ci tengono davvero a fare bella figura. 

A chiunque avresti chiesto a Maggio: vuoi Motta, Italiano o Palladino ti avrebbe risposto, senza pensarci nemmeno un secondo Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Più che altro molta gente è proprio incapace di valutare le partite e quello che succede in campo. Il Napoli ha vinto tante partite di misura, senza merito, con episodi e colpi di sedere. Poi mi possono anche dire:" L'importante è vincere", e sono pure d'accordo, ma certo per adesso ci ho visto ben pochi meriti dell'allenatore. Le squadre che stanno facendo vedere qualcosa sono Lazio, Fiorentina e Atalanta. I rispettivi allenatori sì, che stanno facendo grandi cose.

Non è che non sanno valutare le partite,non le guardano proprio,altrimenti non lo rinvocherebbero come il salvatore della patria.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Italiano e Palladino????

Chiedi a Firenze che ne pensano....

Italiano che sta sfruttando il lavoro lasciato da TM......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.