Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

L'allenatore è solamente una variabile in mezzo a un mare di variabili. L'impatto può essere positivo o negativo, ma ciò non toglie che da sola la variabile allenatore non basta a farti vincere i trofei.

Prima o poi la smetteremo di pensare che un allenatore possa prendere il De Sciglio di turno e modellarlo come il pongo per trasformarlo in Roberto Carlos.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Italiano e Palladino????

Chiedi a Firenze che ne pensano....

Italiano che sta sfruttando il lavoro lasciato da TM......

Questa storia dello sfruttare il lavoro degli altri per me è una delle più grosse balle mai partorite dal genere umano.

E vale per qualsiasi allenatore sia chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tantra said:

A chiunque avresti chiesto a Maggio: vuoi Motta, Italiano o Palladino ti avrebbe risposto, senza pensarci nemmeno un secondo Motta.

Sarebbe cambiato poco.

Alle prime difficoltà anche loro sarebbero diventati degli arroganti che non capiscono niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Il quarto posto a oggi sembra irraggiungibile 

Sono 4 punti

Non sono tanti, il punto è che viaggiano bene.

Noi continuiamo a pareggiare invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lord yupa said:

Questa storia dello sfruttare il lavoro degli altri per me è una delle più grosse balle mai partorite dal genere umano.

Non è tanto sfruttare il lavoro degli altri quanto ereditare una situazione sana e un ambiente che funziona bene. Sicuramente è un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Non è tanto sfruttare il lavoro degli altri quanto ereditare una situazione sana e un ambiente che funziona bene. Sicuramente è un vantaggio.

Questo senz'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Dove sono le vedove di conte? Dopo aver fatto il fenomeno in coppa Italia perde pure oggi con una partita a settimana e sempre con la squadra al completo. Il Napoli gioca peggio della Juventus di allegri. Abbiamo fatto bene a prendere Motta piuttosto che conte 

Questa Juve gioca meglio o peggio dell'anno scorso? 

In ogni caso il Napoli l'anno scorso è arrivato 20 punti dietro di noi e ora ci è avanti. Noi quest'anno abbiamo meno punti, tiri in porta e occasioni da gol dello scorso anno. 

Quindi qualcosa nella tua logica non quadra... 

Ah che bello essere ossessionati dagli altri e schiavi delle proprie idee... Neanche l'evidenza basta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Prima di questo filotto i fiorentini volevano la testa di Palladino lol

Hanno ricominciato a mugugnare dopo la sconfitta di 3 giorni fa contro l’empoli considerando che se dovessimo passa’ col cagliari ci avrebbero incontrato..

Ma ci sta, e’ normale.

L’importante e’ pensare a noi e ritornare a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

In ogni caso il Napoli l'anno scorso è arrivato 20 punti dietro di noi e ora ci è avanti. Noi quest'anno abbiamo meno punti, tiri in porta e occasioni da gol dello scorso anno. 

Ah che bello essere ossessionati dagli altri e schiavi delle proprie idee... Neanche l'evidenza basta... 

L'anno scorso noi non avevamo le coppe europee, idem il Napoli quest'anno, questi confronti lasciano il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

si giochiamo meglio, l anno scorso giocavamo 1 partita a settimana, avevamo bremer, e soprattutto non avevamo tutti questi infortuni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Puoi pensarlo.

Ma e' la realta'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il ruzzolone di parrucchino fosse avvenuto contro qualunque squadra non chiamata Lazio (o Fiorentina) sarebbe stato un pochetto meglio ma ci accontentiamo, infatti pensiamo a noi, prima arriviamo a 40 poi tutto il resto. sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Puoi pensarlo.

Ma e' la realta'.

Perché mai italiano avrebbe dovuto sfruttato i principi di motta se giocano in maniera diversa.

O Inzaghi che sfrutta il lavoro di conte, o allegri che sfrutta il lavoro di conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto qua su, molta gente si è fatta abbindolare dalla narrazione "del progetto e di una nuova filosofia"...mi sembrate quelli che vanno a dietro ai fuffa guru su instagram...un corso per diventare ricchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

si giochiamo meglio, l anno scorso giocavamo 1 partita a settimana, avevamo bremer, e soprattutto non avevamo tutti questi infortuni 

Quindi quello che abbiamo speso non incide? Tipo aver preso il miglior centrocampista della serie A. 

Dire che giochiamo meglio l'anno scorso è come dire che le mie feci sono più puzzolenti di quelle del mio cane. Sempre di feci si parla. E sull'olezzo è opinabile...

Di sicuro conte con questa squadra avrebbe fatto più punti. Questo te lo garantisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

soprattutto qua su, molta gente si è fatta abbindolare dalla narrazione "del progetto e di una nuova filosofia"...mi sembrate quelli che vanno a dietro ai fuffa guru su instagram...un corso per diventare ricchi...

Cosa ci vuoi fare, meno male che abbiamo gente come te con i piedi ben piantati per terra che non si fa abbindolare . Noi invece speravamo di ripartire dopo 5 anni di poco di cui gli ultimi 3 di nulla. Io personalmente non ho sposato un allenatore e un manager questo abbiamo in questo credo. Tu che vedi lontano puoi sempre indicare il futuro mister e dirigente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giasai ha scritto:

l’utente era @cortomuso
Comunquesono con te adottare il modello atalanta non ha senso come frase… significherebbe vendere ogni hanno i giocatori migliori e avere una dirigenza che nin caccia un euro e anzi si mette qualcosa in tasca… perche il modello atalanta e questo…. praticamente significherebbe essere masochisti

altro discorso se parliamo di gasperini e del lavoro eccellente che ha fatto a bergamo e di come valorizza i giocatori… ma anche motta lo faceva a bologna, alla juventus e tutto piu difficile per gli allenatori e per i calciatori…

ormai abbiamo scelto motta diamo fiducia a lui

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tantra ha scritto:

Io mi chiedo: ma noi siamo superiori a questa Lazio ed a questa Fiorentina?

A rosa completa ed a disposizione si . In questo momento no.

opinione personale.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Quindi quello che abbiamo speso non incide? Tipo aver preso il miglior centrocampista della serie A. 

Dire che giochiamo meglio l'anno scorso è come dire che le mie feci sono più puzzolenti di quelle del mio cane. Sempre di feci si parla. E sull'olezzo è opinabile...

Di sicuro conte con questa squadra avrebbe fatto più punti. Questo te lo garantisco. 

Sul fatto che Koop sia il miglio cc della serie A avrei molti dubbi, ma purtroppo di soldi ne abbiamo gettati via a iosa, pacco più, pacco meno...

Quello che posso dire è che è che a me non frega nulla di chi ci allena o di chi gioca, con Allegri era una mera agonia, con Motta idem

la squadra non corre, non ha grinta, non ha giocatori veramente forti, non ha idee

poi se le colpe sono solo dei giocatori scarsi che hanno comprato o che già erano con noi non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

Quale modello? Lo ripeto quale modello?

Juventus FC fa calcio da 127 anni. Bene male ma è la storia ed è un modello .

La Bergamasca calcio nasce con Gasperini prima era il nulla. 

Non mi sembra un modello. Una bella storia punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

i numeri però non puoi citarli solo quando fan comodo, mentre per l'attaccante i numeri e i gol non contano .ghgh

io credo che le partite vadano viste in generale e non in base a XGol e numeri molto fini a loro stessi (per esempio in passaggi progressivi va messo se realizzati a fine o meno...)

la gara di ieri credo sia emblematica su come un giocatore del genere con certi ritmi non li regge, ha tempi di gioco troppo compassati e fa troppi tocchi prima di impostare

neghiamo anche questo?

non troviamo mai le squadre avversarie scoperte anche per questo modo conservativo di gestione

Ieri Locatelli ha giocato male 

Siccome non ho le fette sugli Occhi né i paraocchi lo dico tranquillamente.

Il discorso è che ha fatto tutte le altre altre partite di alto livello..cosa che non riuscite ad ammettere 

Tu intanto hai sviato e nn hai risposto alla mia domanda.. e si continua a parlare per frasi fatte e stereotipi 

Le statistiche sono solo un supporto oggettivo alle percezioni di campo..il fatto è che avendo un pregiudizio tu percepisci in modo distorto 

Ecco perché ti porto le statistiche perché è l'ultima spiaggia per cercare di rendere oggettivo il concetto che Locatelli sta facendo bene 

E per la cronaca quel percentile riguarda proprio i passaggi progressivi compiuti...

Per quanto riguarda i gol 

Mai detto che non contano 

Semplicemente ho detto che non sono tutto...ma tu hai strumentalizzato dicendo che ho detto che "i gol nn contano"..cosa che non ho mai detto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.