Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marianox ha scritto:

A rosa completa ed a disposizione si . In questo momento no.

opinione personale.

A rosa completa (ben allenata e con una grinta superiore ai teletubbies) si

In questo momento (non avendo molti giocatori a disposizione) e pure nel momento in cui molti saranno di nuovo disponibili continuando ad essere mal allenati atleticamente e con una mentalità moscia...No, molte squadre ci saranno sempre superiori

1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Quale modello? Lo ripeto quale modello?

Juventus FC fa calcio da 127 anni. Bene male ma è la storia ed è un modello .

La Bergamasca calcio nasce con Gasperini prima era il nulla. 

Non mi sembra un modello. Una bella storia punto. 

La Juve ha fatto storia nel bene per molti anni

Ma anche fatto storia nel male: unica società al mondo che si è venduta

poi che a bergamo ci sia solo un bel momento è vero, sono e resteranno sempre un soffio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

A rosa completa (ben allenata e con una grinta superiore ai teletubbies) si

In questo momento (non avendo molti giocatori a disposizione) e pure nel momento in cui molti saranno di nuovo disponibili continuando ad essere mal allenati atleticamente e con una mentalità moscia...No, molte squadre ci saranno sempre superiori

ciao fratè sei stato più preciso e dettagliato di me ma in sostanza siamo d'accordo. Un abbraccio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GYBE666 ha scritto:

Che intendi per prendere spunto dal modello Atalanta? Gasperini è ben conosciuto per aver delle idee molto chiare sulla gestione di una squadra, infatti molti ex suoi giocatori pur apprezzandone le capacità non hanno avuto belle parole per i suoi modi e relazioni interpersonali...ora se noi aspiriamo a riavere campioni e fuoriclasse nei prossimo 4/5 anni non mi pare Gasperini o Sarri siano gli elementi su cui puntare. E ne abbiamo avuto la dimostrazione dopo i 12 mesi di Sarri e un campionato vinto.
L' Atalanta è un punto di passaggio per molti, come d'altronde lo è la juve anche ora, ma non capisco cosa intendi "essere quel modello ma con le nostre risorse"...trovo molto complicato comprendere questi parallelismi...a Bergamo se vinci fai la storia, a Torino se vinci hai fatto il tuo dovere, se non vinci per 3 anni hai fallito, non ci sono tante mezze misure o buoni piazzamenti. 
Il tifoso juventino, per storia, non sogna il piazzamento in champions, o lottare per il campionato. La juventus deve puntare a tornare ad essere competitiva anche in termini di immagine e ridiventare una squadra a cui molti aspirano a farne parte; adottare un modello che punta sul valorizzare campioni per poi cederli non è plausibile.

Mi dispiace dirlo ma il modello della Juve sono squadre come il Liverpool, Atl Madrid, ahimè...l'Inter, per quanto nebulosa sia la gestione societaria, ma ha un progetto tecnico serio. 

Scusami tanto ma 

- Tanti hanno avuto parole negative mentre tanti altri non hanno parlato e altri ancora ne hanno avute di positive.

- Ci sono vari modi per gestire una squadra. Uno di questi è pretendere il massimo e non comportarsi d amici ma da professionisti

- Mandare via gente decotta e che non ha più niente da dare come Gomez o Demiral meriterebbe un premio! Meglio essere la Juve,  che negli ultimi anni fornisce pasti caldi, stipendi d'oro e possibilità di giocare in serie a calciatori finiti

L'Atalanta sono tanti anni consecutivi che si qualifica alle competizioni europee. Rapportando alle risorse il parallelismo di potrebbe benissimo fare con noi: una proiezione in cui in modo continuativo ci giochiamo la 1,2,3 posizione
Per non parlare che ha appena vinto un'Europa League, cosa che a noi manca da non so quanto tempo

Atl Madrid non mi sembra un modello virtuoso, 
Il Liverpool se proprio ti devo dire è più simile al modello Atalanta che a quello Juve: allenatori propostivi, giocatori Giovani e che uniscono tecnica e velocità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tantra ha scritto:

Io mi chiedo: ma noi siamo superiori a questa Lazio ed a questa Fiorentina?

Per me no 

Ce la giochiamo con loro per il 5o posto 

Dietro alle milanesi napoli Atalanta 

E fortunatamente la Roma sta facendo una stagione pessima 

Questo al netto di un mercato di gennaio da fare..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ieri Locatelli ha giocato male 

Siccome non ho le fette sugli Occhi né i paraocchi lo dico tranquillamente.

Il discorso è che ha fatto tutte le altre altre partite di alto livello..cosa che non riuscite ad ammettere 

Tu intanto hai sviato e nn hai risposto alla mia domanda.. e si continua a parlare per frasi fatte e stereotipi 

Le statistiche sono solo un supporto oggettivo alle percezioni di campo..il fatto è che avendo un pregiudizio tu percepisci in modo distorto 

Ecco perché ti porto le statistiche perché è l'ultima spiaggia per cercare di rendere oggettivo il concetto che Locatelli sta facendo bene 

E per la cronaca quel percentile riguarda proprio i passaggi progressivi compiuti...

Per quanto riguarda i gol 

Mai detto che non contano 

Semplicemente ho detto che non sono tutto...ma tu hai strumentalizzato dicendo che ho detto che "i gol nn contano"..cosa che non ho mai detto..

Ciao Mister . 

Hai anche tu l'impressione che Locatelli si esprima molto meglio quando ha Thuram accanto ? o è solo una mia impressione?  io  quella coppia non la toccherei mai se non per i cambi di metà gara ma forse sono arcaico io perchè per me un centrocampo con Locatelli solo e Koop e Fagioli a girare per il campo non ha molto senso specie sapendo che dietro siamo in piena emergenza e con un bologna che ti toglie il respiro fin dalla tua area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Quale modello? Lo ripeto quale modello?

Juventus FC fa calcio da 127 anni. Bene male ma è la storia ed è un modello .

La Bergamasca calcio nasce con Gasperini prima era il nulla. 

Non mi sembra un modello. Una bella storia punto. 

Te l'ho sintetizzato in 5 punti

- Comprensione delle risorse attuali

- Valutazione dei giocatori "fredda", scientifica, fatta in concerto tra lo scouting e la parte tecnica e non legata a sistemi clientelari di agenti amici

- Non paura d vendere per reinvestire con la consapevolezza che si hanno delle risorse limitate e che la crescita deve essere organica di tutta la società 
(Diverso per dire dall'illusione che per diventare il Real Madrid bastasse comprare Ronaldo 35enne)

ma che cavolo significa scusa, quale sarebbe il modello di 127 anni di Juve... riesci ad identificarne uno?

Il modello della prima Juve di Agnelli era lo stesso di quello di Ronaldo?

ma ragionate prima di postare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ieri Locatelli ha giocato male 

Siccome non ho le fette sugli Occhi né i paraocchi lo dico tranquillamente.

Il discorso è che ha fatto tutte le altre altre partite di alto livello..cosa che non riuscite ad ammettere 

Tu intanto hai sviato e nn hai risposto alla mia domanda.. e si continua a parlare per frasi fatte e stereotipi 

Le statistiche sono solo un supporto oggettivo alle percezioni di campo..il fatto è che avendo un pregiudizio tu percepisci in modo distorto 

Ecco perché ti porto le statistiche perché è l'ultima spiaggia per cercare di rendere oggettivo il concetto che Locatelli sta facendo bene 

E per la cronaca quel percentile riguarda proprio i passaggi progressivi compiuti...

Per quanto riguarda i gol 

Mai detto che non contano 

Semplicemente ho detto che non sono tutto...ma tu hai strumentalizzato dicendo che ho detto che "i gol nn contano"..cosa che non ho mai detto..

allora abbiamo in tanti pregiudizi perchè pure altri utenti sostengono la mia tesi, ovvero che è un rallentatore del gioco non avendo la qualità per impostare ed essendo un giocatore poco dinamico, compassato, e non particolarmente brillante nel gioco rapido o di prima visto che non lo utilizza mai

quel che sostengo è che le sue caratteristiche, per quanto possa far bene, non si sposano con una squadra che deve attaccare, giocare veloce e in verticale, prerogative se vuoi stare a certi livelli e giocare al vertice

guarda i centrocampisti degli ndranghetisti, han tutti un passo e una gamba che il nostro si sogna, va alla metà di questi oltre ad aver un passaggio e gioco monocorde e prevedibile per gli avversari

non ha la qualità di un Calhanoglu né il passo di un De Roon o Freuler, per citare dei pari ruolo

questo è un grosso problema per la manovra della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, trueloveju ha scritto:

Rido quando leggo modello Atalanta.

Ma curiosamente lo scrivano sempre i soliti. Quelli del giorno dopo. 

Capiscer di calcio. 

Mi sono allontanato dal forum proprio perchè in Estate avevo criticato Giuntoli e il suo mercato...
Mi raccomando date la colpa a Motta se non segnano e abbiamo una fase offensiva sterile. Non perche deve giocare con Weah attaccante, Koopmeiners seconda punta, Rouhi terzino

Ridi però fai ossigenare pure il cervello ogni tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Posso dire che in questa Juve Berardi ci starebbe proprio bene bene?

No .ghgh

A questa Juve farebbe bene un'area sportiva da Juve e tre innesti a caso: Debast o Badiashile, Sainz, Omorodion.

Leggevo prima che parlavate dell'Atalanta. Lasciate perdere quel club, che non é roba per noi tra scouting, "produzione" e lungimiranza. 

4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Mi sono allontanato dal forum proprio perchè in Estate avevo criticato Giuntoli e il suo mercato...
Mi raccomando date la colpa a Motta se non segnano e abbiamo una fase offensiva sterile. Non perche deve giocare con Weah attaccante, Koopmeiners seconda punta, Rouhi terzino

Ridi però fai ossigenare pure il cervello ogni tanto

C'é un pó di tensione perché in cucina manca il sale, a quanto consta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARINES J1897 ha scritto:

Non abbiamo questo tempo

È dal 2018 che stiamo perdendo tempo .

Questo può essere un inizio 

Ma solo la società potrà decidere se lo sarà stato, o se sarà l ennesimo anno da aggiungere dalla stagione 17/18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Sono 4 punti

Non sono tanti, il punto è che viaggiano bene.

Noi continuiamo a pareggiare invece.

Spero e mi auguro si possa fare bottino pieno con Venezia e Monza, tanto per cominciare. Si spera di recuperare qualcuno e poi arriverà il mercato. E' ancora lunga, a oggi io non ci taglio fuori manco dalla corsa scudetto. Bisogna anche rendersi conto che se siamo lì, con mezza squadra a disposizione e usando tanti giovani inesperti, forse non si è fatto poi così male. Altre nelle nostre condizioni forse sarebbero in zona retrocessione...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao Mister . 

Hai anche tu l'impressione che Locatelli si esprima molto meglio quando ha Thuram accanto ? o è solo una mia impressione?  io  quella coppia non la toccherei mai se non per i cambi di metà gara ma forse sono arcaico io perchè per me un centrocampo con Locatelli solo e Koop e Fagioli a girare per il campo non ha molto senso specie sapendo che dietro siamo in piena emergenza e con un bologna che ti toglie il respiro fin dalla tua area.

Ciao anche per me

Ma in generale il cc ha proprio bisogno di Thuram mi dispiace dirlo ma era come con rabiot..cioè giocatore da progressione cambio passo cambio ritmo 

Che aumenta l'intensità del reparto 

Koop Locatelli fagioli sono tutti aerobici..non c'è uno esplosivo tranne Thuram appunto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, cortomuso ha scritto:

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

io seguo un pochino l'atalanta perché gasp è uno dei miei allenatori preferiti.

l'atalanta ha fatto, negli anni, serie di risultati che, sulla panchina della juve, avrebbero portato all'esonero.

partite pareggiate o perse dopo essere stati in vantaggio di 2 gol a torino avrebbero scatenato un putiferio.

allenare Atalanta e Juventus non è la stessa cosa.

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao anche per me

Ma in generale il cc ha proprio bisogno di Thuram mi dispiace dirlo ma era come con rabiot..cioè giocatore da progressione cambio passo cambio ritmo 

Che aumenta l'intensità del reparto 

Koop Locatelli fagioli sono tutti aerobici..non c'è uno esplosivo tranne Thuram appunto..

però thuram si inserisce poco senza palla, a mio avviso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Cosa ci vuoi fare, meno male che abbiamo gente come te con i piedi ben piantati per terra che non si fa abbindolare . Noi invece speravamo di ripartire dopo 5 anni di poco di cui gli ultimi 3 di nulla. Io personalmente non ho sposato un allenatore e un manager questo abbiamo in questo credo. Tu che vedi lontano puoi sempre indicare il futuro mister e dirigente 

La ripartenza è difficile proprio perché si sta costruendo partendo da sotto zero.

I frutti si inizieranno a vedere l'anno prossimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, fossi in Motta, sceglierei un 11 ed insisterei su quello.*

*Mentre leggerete questa perla di saggezza, immaginatevi in sottofondo "Simple man" dei Lynyrd Skynyrd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

La ripartenza è difficile proprio perché si sta costruendo partendo da sotto zero.

I frutti si inizieranno a vedere l'anno prossimo.

mi sembra il giorno della marmotta sta uscita

ogni anno si rimanda a quello dopo .asd

siamo come la ndranghetese di Moratti, però con le ambizioni di un Foggia qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

28 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Spero e mi auguro si possa fare bottino pieno con Venezia e Monza, tanto per cominciare. Si spera di recuperare qualcuno e poi arriverà il mercato. E' ancora lunga, a oggi io non ci taglio fuori manco dalla corsa scudetto. Bisogna anche rendersi conto che se siamo lì, con mezza squadra a disposizione e usando tanti giovani inesperti, forse non si è fatto poi così male. Altre nelle nostre condizioni forse sarebbero in zona retrocessione...

Ohhhh.....eccchecazzz....

E ragioniamo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi sembra il giorno della marmotta sta uscita

ogni anno si rimanda a quello dopo .asd

siamo come la ndranghetese di Moratti, però con le ambizioni di un Foggia qualsiasi

A Natale col calendarietto attuale che gia’ ci sta sderenando o se proprio vogliamo farci del male a fine gennaio dopo un calendarione che tramortirebbe un bisonte, gli anni diventeranno dieci perche’ dobbiamo ancora espiare tanto. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

C'é un pó di tensione perché in cucina manca il sale, a quanto consta

In che senso? non c'è tensione però visto che ormai frequento molto poco ho la lucidità per rispondere a tono a chi straparla senza argomentare

Giuro che non capisco perchè fare le cose bene non possa essere un'aspirazione per la Juve

Poi vabbè se davvero manca cosi tanto sale da non capire che inseguire il modello Atalanta non significhi essere in toto l'Atalanta ma prendere spunto da alcune sue strategie gestionali alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

Amico io non voglio deridere nessuno ma il modello atalanta altro non e che il vendere ogni anno i giocatori migliori per finanziarsi il mercato  e guadagnare soldi invece di spenderli come fanno la maggior parte delle squadre… dato che l’atalanta lo sa fare molto bene avendo investito saggamente in scouting preparatori allenatori ecc come spieghi nei punti 1 e 2 riescono ad essere competitivi con i grandi club anche senza indebitarsi e senza cacciare una lira… ma il fattore principale di cio e gasperini che sa valorizzare i giocatori con il suo calcio e che infatti e ben pagato e se non erro prende una percentuale sulle plusvalenze….

sui punti 3/4/5 sono assolutamente condivisibili ma non sono modello atalanta sono semplicemente le prerogative di una società intelligente comportarsi cosi… anche marotta acquista giocatori con determinate caratteristiche che si inseriscano bene nel 352 della sua squadra e se arriva un offerta valida la valuta ma questo non significa che segue il modello atalanta… spero di essere stato chiaro saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Io, fossi in Motta, sceglierei un 11 ed insisterei su quello.*

*Mentre leggerete questa perla di saggezza, immaginatevi in sottofondo "Simple man" dei Lynyrd Skynyrd.

Sì,ma devono essere abili e arruolabili,questi 11 e non rompersi in continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Quindi quello che abbiamo speso non incide? Tipo aver preso il miglior centrocampista della serie A. 

Dire che giochiamo meglio l'anno scorso è come dire che le mie feci sono più puzzolenti di quelle del mio cane. Sempre di feci si parla. E sull'olezzo è opinabile...

Di sicuro conte con questa squadra avrebbe fatto più punti. Questo te lo garantisco. 

Ovvio che sarebbe stato così, ma saremmo già fuori dalla Coppa Italia e probabilmente con 2 punti in Champions perché lui con Savona, Mbangula, Rohui ecc non ci avrebbe mai giocato, e vista la mole di infortuni che abbiamo avuto, avrebbe spremuto i pochi buoni rimasti.

Detto questo, alcuni di voi sono proprio fuori dal mondo. Lui con una partita a settimana e senza mezzo problema, ha 5 punti in più. Non 20. Noi abbiamo perso il miglior difensore del campionato per tutta la stagione e pure Cabal, che era un buon rincalzo. Siamo da agosto con una sola prima punta, mentre lui se vuole far rifiatare Lukaku - e lo fa nonostante l'unico impegno - mette Simeone o Raspadori. Non abbiamo praticamente mai avuto Nico Gonzalez. Mai Milik. Senza Vlahovic per alcune partite, il vuoto davanti. Koopmeiners non ha fatto preparazione per un infortunio e appena stava prendendo il ritmo partita si è rotto una costola. Douglas Luiz, al netto che ancora dobbiamo capire se potrà dare qualcosa, si è rotto pure lui. Adesso si è fatto male pure Cambiaso. Non cito McKennie. 
Motta ha dovuto lanciare in pianta stabile Savona, un terzino che al massimo aveva giocato in serie C.
Ha dovuto proporre spesso Mbangula - vedi sopra - perché senza alternative in avanti.

Ha dovuto proporre Rohui - vedi sopra - che tra l'altro pare decisamente meno portato dei suoi compagni di next.
Io non so se tu ti rendi conto che non stai vedendo la Juventus ma un surrogato di quello che poteva essere. 
Io sono certo che se recuperiamo giocatori e magari aggiungiamo qualcuno di decente a gennaio, faremo molto meglio, difatti qualcosa di buono a inizio stagione si era visto, prima che piano piano iniziassero a mancare quasi tutti. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque bando alle ciance, mercoledi’ arriva un City allo sbando quasi come noi e se l’Innominabile 2.0 al primo anno la incarto’ al Tuchel londinese fresco campione d’Europa con la Bernarda centravanti e Chiesa furetto stoccatore, puo’ riuscirci anche Thiago contro Peppino, right?? :tsa:

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sì,ma devono essere abili e arruolabili,questi 11 e non rompersi in continuazione.

Chiaro, però le rotazioni sistematiche le faceva anche prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.