Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh che fosse forte si sapeva... qualcuno si lamentava della sua cessione per questo motivo non di certo per andare contro a prescindere 

Ricordi male. Molti erano abbastanza contenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi sembra il giorno della marmotta sta uscita

ogni anno si rimanda a quello dopo .asd

siamo come la ndranghetese di Moratti, però con le ambizioni di un Foggia qualsiasi

Dicevi le stesse scemenze nell'anno di Del Neri e invece anche in quella stagione hai costruito.

Si creò la base per costruire una squadra vincente.

Chi era partito quest'anno con l'obiettivo di vincere lo scudetto o ha 5 anni o non capisce nulla di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famosa mentalitá di Conte 2.0. Lazio troppo forte per loro anche la seconda volta.

9 assenze avrebbero massacrato qualsiasi squadra, vedasi City (che ne ha avute molte in meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, a proposito....

Se alla fine delle prox 5 partite di campionato ci troveremo ad 1 punto dalla seconda in classifica,....tutti a rimontare sul carro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Dicevi le stesse scemenze nell'anno di Del Neri e invece anche in quella stagione hai costruito.

Chi era partito quest'anno con l'obiettivo di vincere lo scudetto o ha 5 anni o non capisce nulla di calcio.

Però se guardiamo la classifica e pensiamo a tutto quello che ci è successo - e ci sta ancora succedendo, vedi Cambiaso - pensare allo scudetto non era certo un'utopia. Io ti dico che bastava non si facessero male Bremer e Nico Gonzalez e avevamo almeno 6 punti in più e stavamo lì tra le prime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Rouhi non è da Serie A.

-Danilo è un giocatore finito.

-A centrocampo si salvano solo Locatelli e Thuram, non appena gioca quel morto di sonno di Fagioli veniamo asfaltati da chiunque. 

-Vlahovic è il problema principale per cui non si sviluppa bene la fase offensiva, ieri ha fatto delle cose allucinanti.

Questi sono i problemi principali problemi al momento.

Ci vorranno un paio di sessioni di mercato per aggiustare il tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

si si hai costruito parecchio con Delneri, era tutto previsto quell'anno di fare un'annata ridicola immagino .ghgh

infatti l'anno dopo hai vinto con Delneri in panca, visto che il lavoro era stato così buono, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Però se guardiamo la classifica e pensiamo a tutto quello che ci è successo - e ci sta ancora succedendo, vedi Cambiaso - pensare allo scudetto non era certo un'utopia. Io ti dico che bastava non si facessero male Bremer e Nico Gonzalez e avevamo almeno 6 punti in più e stavamo lì tra le prime.

Ma non è quello il punto, magari nel girone di ritorno facciamo 50 punti e lo vinciamo ma settare la barra così in alto in un anno in cui si è rivoluzionato qualsiasi cosa vuol dire vivere su Marte.

l'Atalanta due anni fa è arrivata ottava però nessuno ha sbroccato, nessuna squadra si costruisce dall'oggi al domani. Anche il Real ha dovuto costruire per tre anni la squadra che poi vinse con Ancelotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ah, a proposito....

Se alla fine delle prox 5 partite di campionato ci troveremo ad 1 punto dalla seconda in classifica,....tutti a rimontare sul carro.....

si, manco batti il Lecce di quello scappato di casa di Giampollo e pensi a esser a -1 dalla seconda .ghgh

Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Ma non è quello il punto, magari nel girone di ritorno facciamo 50 punti e lo vinciamo ma settare la barra così in alto in un anno in cui si è rivoluzionato qualsiasi cosa vuol dire vivere su Marte.

l'Atalanta due anni fa è arrivata ottava però nessuno ha sbroccato, nessuna squadra si costruisce dall'oggi al domani. Anche il Real ha dovuto costruire per tre anni la squadra che poi vinse con Ancelotti.

vabbè qui chiudiamo tutto

la Juventus paragonata all'Atalanta

l'ambiente, la storia e le pressioni che hai alla Juventus paragonate all'Atalanta

dai, entro la settimana prossima ci paragoniamo al Como .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si si hai costruito parecchio con Delneri, era tutto previsto quell'anno di fare un'annata ridicola immagino .ghgh

infatti l'anno dopo hai vinto con Delneri in panca, visto che il lavoro era stato così buono, giusto?

Non c'entra una mazza, Delneri non era da Juve perché affondò con dopo l'infortunio di Quagliarella e soprattutto era un allenatore che non dava nulla dal punto di vista del gioco ma in quella stagione hai preso Matri, Quagliarella, Storari, Barzagli, Bonucci, Pepe e compagnia.

Tutta gente che poi fu decisiva per ritornare a vincere, a quelli furono aggiunti 4 campioni e si ripartì ma ha dovuto passare un anno in purgatorio prima.

E comunque Delneri senza l'infortunio di Quaglia sarebbe arrivato in Champions perché a gennaio eravamo tipo terzi o quarti. Poi si ruppe il miglior giocatore e Krasic venne fuori per il bidone che era. Conte con la squadra di Delneri più del quarto posto non avrebbe fatto.

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, manco batti il Lecce di quello scappato di casa di Giampollo e pensi a esser a -1 dalla seconda .ghgh

vabbè qui chiudiamo tutto

la Juventus paragonata all'Atalanta

l'ambiente, la storia e le pressioni che hai alla Juventus paragonate all'Atalanta

dai, entro la settimana prossima ci paragoniamo al Como .ghgh

l'Atalanta degli ultimi anni è molto più big della Juve, io riderei poco fossi in te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Non c'entra una mazza, Delneri non era da Juve perché affondò con dopo l'infortunio di Quagliarella e soprattutto era un allenatore che non dava nulla dal punto di vista del gioco ma in quella stagione hai preso Matri, Quagliarella, Storari, Barzagli, Bonucci, Pepe e compagnia.

Tutta gente che poi fu decisiva per ritornare a vincere, a quelli furono aggiunti 4 campioni e si ripartì ma ha dovuto passare un anno in purgatorio prima.

E comunque Delneri senza l'infortunio di Quaglia sarebbe arrivato in Champions perché a gennaio eravamo tipo terzi o quarti. Poi si ruppe il miglior giocatore e Krasic venne fuori per il bidone che era. Conte con la squadra di Delneri più del quarto posto non avrebbe fatto.

l'Atalanta degli ultimi anni è molto più big della Juve, io riderei poco fossi in te.

l'Atalanta degli ultimi tre anni è sempre arrivata dietro alla Juve

e le due finali giocate le ha perse entrambe se guardiamo a sti anni

continuiamo a inseguire il "progetto" stile Blanc per non dire che non si ha idea di dove si sta andando a parare in realtà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Questo è vero, difatti io sono contro tutte le critiche che si stanno leggendo, soprattutto perché abbiamo la squadra sempre in costante emergenza. Va bene discutere, arrabbiarsi e criticare certe scelte, ma già che siamo in fase di ricostruzione, se poi ci mettiamo un infortunio alla settimana diventa ancora più difficile. Penso comunque che Giuntoli poteva fare molto meglio, e che non ha dato a Motta una rosa completa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Questo è vero, difatti io sono contro tutte le critiche che si stanno leggendo, soprattutto perché abbiamo la squadra sempre in costante emergenza. Va bene discutere, arrabbiarsi e criticare certe scelte, ma già che siamo in fase di ricostruzione, se poi ci mettiamo un infortunio alla settimana diventa ancora più difficile. Penso comunque che Giuntoli poteva fare molto meglio, e che non ha dato a Motta una rosa completa. 

Ma era impossibile non sbagliare nulla e creare una squadra completa quando cambi così tanto.

Ci vorranno più sessioni di mercato e nel frattempo avere tanta pazienza, altrimenti non ne usciremo mai.

A gennaio ad esempio non bisogna sbagliare quei 3-4 colpi da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, cortomuso said:

Scusami tanto ma 

- Tanti hanno avuto parole negative mentre tanti altri non hanno parlato e altri ancora ne hanno avute di positive.

- Ci sono vari modi per gestire una squadra. Uno di questi è pretendere il massimo e non comportarsi d amici ma da professionisti

- Mandare via gente decotta e che non ha più niente da dare come Gomez o Demiral meriterebbe un premio! Meglio essere la Juve,  che negli ultimi anni fornisce pasti caldi, stipendi d'oro e possibilità di giocare in serie a calciatori finiti

L'Atalanta sono tanti anni consecutivi che si qualifica alle competizioni europee. Rapportando alle risorse il parallelismo di potrebbe benissimo fare con noi: una proiezione in cui in modo continuativo ci giochiamo la 1,2,3 posizione
Per non parlare che ha appena vinto un'Europa League, cosa che a noi manca da non so quanto tempo

Atl Madrid non mi sembra un modello virtuoso, 
Il Liverpool se proprio ti devo dire è più simile al modello Atalanta che a quello Juve: allenatori propostivi, giocatori Giovani e che uniscono tecnica e velocità

- Gasperini a conti fatti non ha mai gestito un campione e tutto ciò che ne consegue almeno nel mondo del calcio del 21esimo secolo. La juve, quella che conosciamo noi solo negli ultimi 10 anni ne avrà avuti almeno una 10ina...gente che con una sola parola ti fa finire su tutte le testate sportive europee. Questa è una pressione che esiste in ben pochi club.
- Paratici ha peccato di prepotenza, inebriato da 9 anni di scudetti consecutivi e qualcuno ha creduto troppo in lui...AA ha cacciato il capitano più glorioso della storia della Juve dopo il primo scudetto dopo calciopoli. Come vedi ci sono opinioni e gestioni diverse a seconda degli eventi e delle condizioni in cui si opera.
- Io come te credo siano state scelte scellerate, c'è però da considerare una cosa o due. Gli stipendi alti attirano altri campioni, quegli stessi giocatori bolliti hanno uno speso specifico diverso in spogliatoio. Barzagli o Chiellini, anche un Dani Alves a mezzo servizio fanno sempre comodo secondo me e purtroppo lì paghi il carisma, l'esperienza e la tecnica. Poi non pretendiamo che sappiamo come funziona uno spogliatoio con professionisti di questo livello...Buffon, altro esempio, è stato riaccolto a braccia aperte a 38 anni potevamo metterci un giovane promettente al suo posto a 200k all'anno? certo...ma non siamo l'Atalanta appunto che lo ha anche cercato. 

Mi dispiace ma dobbiamo ammettere che se la Juve dopo due tre anni di progetto si gioca giusto il posto Champions, è ovvio che l'allenatore salta. Non siamo l'Arsenal non siamo l'Atalanta né il Napoli. È una proiezione che non rispecchia il desiderio di una tifoseria molto esigente. Poi certo oh non si vince sempre, ma almeno alla juve si gioca sempre per vincere...questo lo ha deciso la storia di questo club che ha in bacheca 71 trofei tra nazionali e internazionali.

A Bergamo hanno una sola mensola con due coppe...con tutto il rispetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, MARINES J1897 said:

Non abbiamo questo tempo

beh dipende se si piazza bene in tutte le competizioni quest'anno e al secondo la squadra lotta almeno fine alle ultime giornate per il campionato aspetterei fino al 3o...poi certo se stecchi due anni, grazie e arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, cortomuso said:

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

Scusami però tu parli di modello Atalanta...vorrei farti notare che almeno 4 dei 5 punti elencati sono condizioni a cui ti adatti perché hai trovato un allenatore su cui fondare un ciclo. 
Non credo onestamente sia proprio una strategia vincente, certo lo è stata per Percassi quando ha ceduto le quote...però vedi Man Utd cosa è stato dopo Ferguson. 
Una volta via Gasperini, cosa diventerà il famoso modello Atalanta? spero per loro si assestino su quella dimensione ma paradossalmente, la differenza tra noi e loro è che tu per la storia puoi puntare ai campioni. E i campioni ti fanno vincere.
Scusami ma è anche un bel po' sciocco credere che il mercato a Torino sia fatto guardando ai nomi e non le caratteristiche...
Altro punto...noi abbiamo sempre, SEMPRE, ceduto anche i titolarissimi perché come ci è sempre stato ripetuto noi non tratteniamo nessuno...Zidane. Vidal. Pogba. 

E va bene il discorso sulla nostra dimensione attuale, però devi pur capire che quella è un'esigenza quasi ovvia...il tifoso della juve tifa juve perché vuole vincere. Le vittorie portano soldi e lo spettacolo va avanti...ma tu davvero credi che una società con 12 milioni di tifosi solo in Italia ha come programma quello di assestarsi nelle prime quattro e comprare qualche buon giocatore? 
È ovvio che il modo di investire della proprietà sta cambiando, è ovvio che la proprietà sta affrontando anche questioni extracalcistiche e qualsiasi movimento sulla juve continuerebbe a spostare i riflettori su determinate dinamiche...ma credo ci sia anche la consapevolezza che questo bel giocattolo con cui giocano durante i weekend porta con sé una storia e delle aspettative molto alte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

da inizio anno che lo dico, ma no "è rinato sotto Motta, è il migliore"

è un giocatore da passaggino, un Poulsen

poco dinamico, poco qualitativo, fa perdere una marea di tempi di gioco

non si capisce che il suo buon rendimento non è sufficiente per una squadra che deve stare ai vertici

è una riserva, con lui titolare avremo sempre un gioco lento, conservativo, monotono e privo di verticalità

Ma  secondo le statistiche è tra i primi 3 giocatori con la percentuale di passaggi in profondità completati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

l'Atalanta degli ultimi tre anni è sempre arrivata dietro alla Juve

e le due finali giocate le ha perse entrambe se guardiamo a sti anni

continuiamo a inseguire il "progetto" stile Blanc per non dire che non si ha idea di dove si sta andando a parare in realtà

Stile Blanc.....

Qua nn si e' ancora capito che il cambio di rotta era di vita o di morte....

E si pensa che sia stato un azzardo.

Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, cortomuso said:

il modello Atalanta è semplice:
1- Hanno delle eccellenze in ambito scouting
2- Hanno eccellenze anche dal punto di vista dei preparatori atletici e del comparto sanitario
3- Non inseguono nomi ma caratteristiche; tutti sono preziosi ma nessuno è indispensabile

4- Soprattutto inseguono solo quei nomi che sono adatti all'allenatore e rientrano in parametri di stipendio

5- Se sono costretti a cedere un calciatore non ci si strappa le vesti, ma si procede alla selezione del sostituto da scegliere fra una lista di nomi già attenzionata

Si sostanzia quindi nella consapevolezza di non avere le risorse per essere la Juve o l'Inter e quindi nella necessità di programmare in modo razionale la costruzione della rosa.

Il problema dei tifosi della Juve è che pensano di poter essere ancora il Real Madrid o Il City... non capendo invece la nostra dimensione attuale
Ricordo a tutti che siamo rinati prendendo umilmente Morata in ppdr dal Real, prendendo uno scarto del Milan, dando fiducia ad un 19enne e con tanti gregari 

Affermare che il modello Atalanta è da deridere perchè ogni anno vende i migliori e non produce passivi è doppiamente sciocco se mi permetti. Riuscire ad essere una squadra rispettata in Europa con tutti i limiti che hanno, in modo continuato nel tempo meriterebbe solo studio e comprensione.
Alla Juve si fa fatica perche siamo pieni di giocatori con il nome... con stipendi che a volte limitano nelle scelte di formazione (perche pensate che Kean non giocasse mai...) e con rose mal costruite.

hanno tenuto Lookman imprigionato nonostante le richieste del calciatore in estate. Oppure hanno tenuto Koop 1 mese fuori rosa e lo hanno ceduto solo a 3 giorni dalla fine del mercato. nonostante si sapesse da almeno 3 mesi il suo futuro.

Sono più resistenti della Juve su certe cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello Atalanta é stato affidarsi da 10 anni allo stesso gruppo e allo stesso allenatore...noi qui se non buttiamo all'aria tutto ogni anno sembra che non siamo felici.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, 4 punti dalla lazio e 4 dalla Fiorentina con una partita in meno. Gioco noioso e privo di soluzioni offensive. 9 pareggi in 15 partite. Sedicimila infortuni. 

continuiamo a fare finta che vada tutto bene? 

serve una scossa prima di essere fuori da tutto (cosa che succederà tra poche partite). Ma non la daranno perché non vorranno ammettere di essersi sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

hanno tenuto Lookman imprigionato nonostante le richieste del calciatore in estate. Oppure hanno tenuto Koop 1 mese fuori rosa e lo hanno ceduto solo a 3 giorni dalla fine del mercato. nonostante si sapesse da almeno 3 mesi il suo futuro.

Sono più resistenti della Juve su certe cose.

Si però anche qui hanno avuto ragione 

Perché lookman li sta trascinando

E per Koopmeiners hanno preso i 60 milioni che volevano all'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, 4 punti dalla lazio e 4 dalla Fiorentina con una partita in meno. Gioco noioso e privo di soluzioni offensive. 9 pareggi in 15 partite. Sedicimila infortuni. 

continuiamo a fare finta che vada tutto bene? 

serve una scossa prima di essere fuori da tutto (cosa che succederà tra poche partite). Ma non la daranno perché non vorranno ammettere di essersi sbagliati 

Su cosa si sarebbero sbagliati? 

Vivete nel fantastico mondo dei social

Un consiglio: ci sono tanti bei modelli di squadre moderne. Rifatevi gli okki con quelle. 

Aggiungo se saremo fuori da tutto pazienza. La vita continua 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.