Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minutes ago, lucavialli said:

Si però anche qui hanno avuto ragione 

Perché lookman li sta trascinando

E per Koopmeiners hanno preso i 60 milioni che volevano all'inizio 

Si sono rinforzati e rimpolpati con i soldi di koop.

Noi abbiamo ancora di più ridotto la rosa.

Fino all'anno scorso erano sul nostro livello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, 4 punti dalla lazio e 4 dalla Fiorentina con una partita in meno. Gioco noioso e privo di soluzioni offensive. 9 pareggi in 15 partite. Sedicimila infortuni. 

continuiamo a fare finta che vada tutto bene? 

serve una scossa prima di essere fuori da tutto (cosa che succederà tra poche partite). Ma non la daranno perché non vorranno ammettere di essersi sbagliati 

Serve una scossa senza dubbio... Piú che altro serve qualcosa/qualcuno che funga da effetto moltiplicatore davanti. 

Per il resto abbiamo giocato questo campionato in larga parte con una formazione più simile alla NG che ad una squadra di serie A. Gli alibi (giusti) sono molto, bisogna però cominciare a trovare delle soluzioni, con quelli attuali e con il mercato

Ad esempio Koopmeiners meglio in mezzo al campo. Locatelli può pure giocare in difesa. Luiz speriamo possa entrare e dare un contributo importante, idem Nico. 

Un'altra cosa che ascoltavo ieri è che i giocatori devono sentirsi liberi di testa, sono più preoccupati di eseguire i compiti tattici rispetto al giocare per vincere. Un pó di sana anarchia ogni tanto non guasterebbe

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

No .ghgh

A questa Juve farebbe bene un'area sportiva da Juve e tre innesti a caso: Debast o Badiashile, Sainz, Omorodion.

Beh si figurati io dicevo per le scarse risorse e le scarse opportunità che abbiamo a gennaio.

L'atalanta la si guarda oggi dopo anni di lavoro, la Juventus non può permettersi di aspettare tanto ne puo permettersi di fare un anno si e due o tre no in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Magrin10 ha scritto:

soprattutto qua su, molta gente si è fatta abbindolare dalla narrazione "del progetto e di una nuova filosofia"...mi sembrate quelli che vanno a dietro ai fuffa guru su instagram...un corso per diventare ricchi...

Secondo me sono gli stessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, 4 punti dalla lazio e 4 dalla Fiorentina con una partita in meno. Gioco noioso e privo di soluzioni offensive. 9 pareggi in 15 partite. Sedicimila infortuni. 

continuiamo a fare finta che vada tutto bene? 

serve una scossa prima di essere fuori da tutto (cosa che succederà tra poche partite). Ma non la daranno perché non vorranno ammettere di essersi sbagliati 

Magari non si sono sbagliati e fa parte di una crescita….. in cui è normale prendere Motta che magari non è poi l’allenatore che ci fa fare il salto definitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Magari non si sono sbagliati e fa parte di una crescita….. in cui è normale prendere Motta che magari non è poi l’allenatore che ci fa fare il salto definitivo 

Il salto nel vuoto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il salto nel vuoto .ghgh 

Sperem di no. Nel senso, e lo ripeto sempre, il solo giuntoli con i suoi uomini non basta…. Occorrono altri dirigenti competenti e serve un’area scouting all’altezza. Dopodiché vorrei vedere 4/5 partite con tutti i giocatori a dispozione a parte i crociati….. così almeno da capire se Motta può avere un futuro o meno….. nella mia mia opinione di tifoso…. Si intende.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra due giorni c'e' il City e obiettivamente da quella gara non chiedo niente, se arriva un punto faccio i salti di gioia, stratosferica la differenza qualitativa in campo. 

Però dopo arrivano Venezia e Cagliari di Coppa Italia. Li oltre le vittorie mi aspetto di vedere qualcosa di tattico nuovo per uscire da questo torpore. Mi aspetto per esempio di provare DL in cabina di regia con Thuram e Koop a fraseggiare con lui. Visto il periodo magari un bel alberello di Natale davanti con Yildiz e Nico/Conceicao un po' più dentro al campo. Esperimenti signori. Perchè oramai sto 4-2-3-1/4-1-4-1 con Yildiz e Conceicao sulla larghi sulla linea ha dimostrato di avere grandi difficoltà in uscita contro il pressing e in fase di costruzione di occasioni da gol, oltre che un Koop spaesato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può parlare di ciclo Atalanta dopo un paio di scudetti, con relativo pagamento premi vittoria e aumento degli ingaggi, per favore ? Per adesso vedo solo un club passato dall'anonimato alla stabilità dei piani alti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Il modello Atalanta é stato affidarsi da 10 anni allo stesso gruppo e allo stesso allenatore...noi qui se non buttiamo all'aria tutto ogni anno sembra che non siamo felici.. 

Gasperini però il primo anno arrivò quarto. Se non sbaglio. Pur non allenando chissà quale grande squadra 

Quindi chiaro che bisogna avere pazienza, però neanche proporre sta logica estremamente fatalista, secondo cui ogni cosa che accade è buona perché ci porterà verso la meta designata. Quindi, così ragionando, anche dovessimo perdere 6-0 le prossime tre partite, nessun problema, anzi, buono perché è il Fato che ha voluto così perché è tutto un piano di un disegno che al momento noi non possiamo vedere nè capire. Insomma, voglio dire, sono il primo a sostenere il progetto, ma non è che ogni cosa negativa che ci capita dobbiamo giustificarla per forza eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello Atalanta é stato affidarsi da 10 anni allo stesso gruppo e allo stesso allenatore...noi qui se non buttiamo all'aria tutto ogni anno sembra che non siamo felici.. 

Esatto. Un po' di stabilità ci vuole. E' vero che in club come l'Atalanta puoi fare tutto con calma, mentre da noi l'obbligo di competere per la vittoria impone a tutti una fretta e uno stress che alcuni non reggono. Mi auguro che Motta abbia successo. Ricominciare da capo sarebbe un guaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gasperini chiuse il primo anno a Bergamo al quarto posto, con la Dea che non si qualificava in Europa da tipo mezzo secolo. 

lo fece giocando un bellissimo calcio. 

noi siamo sesti a quattro punti alla champions, fuori dal giro scudetto, giochiamo da schifo, non vinciamo mai, e abbiamo il Milan dietro solo grazie al fatto che hanno preso un allenatore ancora più scarso del nostro .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

gasperini chiuse il primo anno a Bergamo al quarto posto, con la Dea che non si qualificava in Europa da tipo mezzo secolo. 

noi siamo sesti a quattro punti alla champions, fuori dal giro scudetto, giochiamo da schifo, non vinciamo mai, e abbiamo il Milan dietro solo grazie al fatto che hanno preso un allenatore ancora più scarso del nostro .ghgh 

Ma voi dimenticate tutto e in fretta..

Il gasp a novembre,il primo anno, fu salvato da una vittoria rocambolesca, tanto è vero che lo volevano cacciare a Bergamo il primo anno e da lì poi è rimasto..può succedere anche a motta eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Tra due giorni c'e' il City e obiettivamente da quella gara non chiedo niente, se arriva un punto faccio i salti di gioia, stratosferica la differenza qualitativa in campo. 

Però dopo arrivano Venezia e Cagliari di Coppa Italia. Li oltre le vittorie mi aspetto di vedere qualcosa di tattico nuovo per uscire da questo torpore. Mi aspetto per esempio di provare DL in cabina di regia con Thuram e Koop a fraseggiare con lui. Visto il periodo magari un bel alberello di Natale davanti con Yildiz e Nico/Conceicao un po' più dentro al campo. Esperimenti signori. Perchè oramai sto 4-2-3-1/4-1-4-1 con Yildiz e Conceicao sulla larghi sulla linea ha dimostrato di avere grandi difficoltà in uscita contro il pressing e in fase di costruzione di occasioni da gol, oltre che un Koop spaesato. 

Ben venissero gli esperimenti. Abbiamo visto lo stesso copione da inizio anno. È chiaro a tutti che non funziona, tranne al nostro allenatore che puntualmente lo ripropone identico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma voi dimenticate tutto e in fretta..

Il gasp a novembre,il primo anno, fu salvato da una vittoria rocambolesca, tanto è vero che lo volevano cacciare a Bergamo il primo anno e da lì poi è rimasto..può succedere anche a motta eh..

Contano anche i pareggi rocamboleschi? .ghgh 

Io lo spero, eh. Ma ci conto poco. Mi sembra che la caduta sia solo iniziata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, trueloveju ha scritto:

Quale modello? Lo ripeto quale modello?

Juventus FC fa calcio da 127 anni. Bene male ma è la storia ed è un modello .

La Bergamasca calcio nasce con Gasperini prima era il nulla. 

Non mi sembra un modello. Una bella storia punto. 

L'Atalanta a cavallo degli anni ottanta/novanta con Mondonico in particolare visse già stagioni esaltanti per la loro dimensione. Poi sono andati di nuovo in B e ora sono riemersi di nuovo ad alti livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Si ma non sentenziare a dicembre 😁 possiamo anche sesti a fine stagione, come secondi, terzi o primi, calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma non sentenziare a dicembre 😁 possiamo anche sesti a fine stagione, come secondi, terzi o primi, calma.

quindi, ricapitolando... non si può commentare l'attuale "andazzo", chiudiamo VS e riapriamo a giugno 2025?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi, ricapitolando... non si può commentare l'attuale "andazzo", chiudiamo VS e riapriamo a giugno 2025?

Riapriamo quando la smetterete di fare gli isterici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Si però Gasperini comincio con 5 sconfitte di fila 

Cosa impossibile da fare alla Juve. Cioè non glielo permetterebbero 

Poi tralaltro Gasperini molto "padre padrone" come stile gestionale se ti affidi a lui lo devi fare totalmente 

Storicamente la Juve non è mai stata squadra che basa le sue scelte secondo quelle che vuole l'allenatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

L'Atalanta a cavallo degli anni ottanta/novanta con Mondonico in particolare visse già stagioni esaltanti per la loro dimensione. Poi sono andati di nuovo in B e ora sono riemersi di nuovo ad alti livelli. 

li voglio in serie B entro 5 anni,con il sassuolo ci sono riuscito,adesso mi concentro sulla bergamasca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.