Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Contano anche i pareggi rocamboleschi? .ghgh 

Io lo spero, eh. Ma ci conto poco. Mi sembra che la caduta sia solo iniziata 

Beh certo sparare sull'cinghiale ferito è uno sport di prassi... occhio che pero' i cinghiali feriti se ti beccano so tutto razzi tua poi... io ci andrei piano con ste frasi a effetto la realtà è che col Bologna per la prima volta ho visto davvero 60 minuti di partita orripilanti... purtroppo non ho davvero capito il senso di far giocare Fagioli cosa amplificata da un Locatelli osceno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Riapriamo quando la smetterete di fare gli isterici. 

chiamalo isterismo se su 20 partite abbiamo pareggiato 11 volte e perso 1 volta.:d

In molti (non so tu) portano avanti a tutti i costi l'estemporanea (e poco divertente) crociata del...io ve l'avevo detto..., fossi in loro, inizierei a guardare in faccia la realtà,  altro che isterismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Il modello Atalanta é stato affidarsi da 10 anni allo stesso gruppo e allo stesso allenatore...noi qui se non buttiamo all'aria tutto ogni anno sembra che non siamo felici.. 

La continuità tecnica se vuoi costruire qualcosa è fondamentale... questo è il momento di stringere i denti e tirare fuori qualcosa in più da parte dello staff e di Motta stesso, un risultato positivo con il M.City potrebbe essere di fondamentale importanza se non decisivo per una risalita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducia a Motta e bando agli isterismi.

Possiamo solo migliorare, gli errori si possono correggere (mercato e campo).

Lo sanno bene sia Giuntoli che Motta.

4 pareggi in casa potevano essere 8 punti in più perché nelle nostre possibilità, e adesso parleremo d'altro.

Aspettiamo il miglior Koop, mi rifiuto di credere che abbiamo preso Flopmainers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chiamalo isterismo se su 20 partite abbiamo pareggiato 11 volte e perso 1 volta.:d

In molti (non so tu) portano avanti a tutti i costi l'estemporanea (e poco divertente) crociata del...io ve l'avevo detto..., fossi in loro, inizierei a guardare in faccia la realtà,  altro che isterismo!

I numeri penso siano chiari a tutti... non c'è bisogno ogni 3 x 2 di ritirarli fuori... così come è chiaro a tutti che con i pareggi non si vada lontano... ma così come è chiaro a noi lo sanno benissimo anche squadra e società... pensa mi tocca leggere qui dentro che il Milan è meglio di noi e al netto della partita in meno sta 2 punti dietro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh certo sparare sull'cinghiale ferito è uno sport di prassi... occhio che pero' i cinghiali feriti se ti beccano so tutto razzi tua poi... io ci andrei piano con ste frasi a effetto la realtà è che col Bologna per la prima volta ho visto davvero 60 minuti di partita orripilanti... purtroppo non ho davvero capito il senso di far giocare Fagioli cosa amplificata da un Locatelli osceno...

queste cose le dico da un mese e mezzo, giusto per la cronaca .ok ero quasi da solo, non lo sono più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20241209_091218.thumb.jpg.24787868fc75f1753862b93e5abf6b38.jpg

distribuzione dei tocchi di koopmeiners nell atalanta 2023/24 e nella Juve di quest'anno. I dati nella Juve sono  ancora pochi avendo accumulato poco minutaggio 

Ma la differenza si vede piuttosto bene 

Cioè koop all Atalanta giocava più a tutto campo..qui fa quasi il trequartista di dx.

Per me per alcuni motivi 

1) condizione atletica ancora da migliorare ..poco dinamismo e quantità di corsa 

2) pochi movimenti senza palla degli altri e consegne tattiche meno "libere" rispetto a quelle di Gasperini.

3) deve compensare i movimenti di conceicao e Yildiz perché conceicao va profondo e Yildiz dovrebbe tagliare in mezzo da sx..quindi lo spazio da occupare è quello di trequartista dx 

Sec me la dote migliore di koop, è quella di giocare a tutto campo. E andrebbe utilizzato in questo modo.. lasciato più libero di svariare, questo sempre se trova la condizione atletica migliore.

I nostri migliori giocatori sono koop e Yildiz e, secondo me, vanno sfruttati meglio.

In più visto che facciamo una fatica ercolana a segnare,si potrebbero studiare più alternative,come i calci da fermo.

All estero l'hanno capito (vedi arsenal e come batte i corner e in premier lo stanno seguendo a ruota), i calci da fermo sono FONDAMENTALI.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

queste cose le dico da un mese e mezzo, giusto per la cronaca .ok ero quasi da solo, non lo sono più. 

Io invece ero ottimista prima e continuo a rimanerlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, 4 punti dalla lazio e 4 dalla Fiorentina con una partita in meno. Gioco noioso e privo di soluzioni offensive. 9 pareggi in 15 partite. Sedicimila infortuni. 

continuiamo a fare finta che vada tutto bene? 

serve una scossa prima di essere fuori da tutto (cosa che succederà tra poche partite). Ma non la daranno perché non vorranno ammettere di essersi sbagliati 

Ma che scossa vuoi? Cambiare allenatore ? 
E chi c’è in giro che può cambiare l’annata ?? 

Solo il mercato con l’acquisto almeno di 3 giocatori ci può salvare, senza far uscire nessuno tra l’altro. 

Intervenire su mercato e flop atletico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

... pensa mi tocca leggere qui dentro che il Milan è meglio di noi e al netto della partita in meno sta 2 punti dietro... 

mah...come squadra siamo lì. Ringraziamo piuttosto Gasperini che li ha battuti, sennò avendo anche una partita in meno, avremmo (anche) corso il rischio che da sesti saremmo passati a settimi. Il momento è quello che è e NON è per niente bello... .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Spero e mi auguro si possa fare bottino pieno con Venezia e Monza, tanto per cominciare. Si spera di recuperare qualcuno e poi arriverà il mercato. E' ancora lunga, a oggi io non ci taglio fuori manco dalla corsa scudetto. Bisogna anche rendersi conto che se siamo lì, con mezza squadra a disposizione e usando tanti giovani inesperti, forse non si è fatto poi così male. Altre nelle nostre condizioni forse sarebbero in zona retrocessione...

Dicevamo che si doveva fare bottino pieno pure con lecce e Bologna però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Fiducia a Motta e bando agli isterismi.

Possiamo solo migliorare, gli errori si possono correggere (mercato e campo).

Lo sanno bene sia Giuntoli che Motta.

4 pareggi in casa potevano essere 8 punti in più perché nelle nostre possibilità, e adesso parleremo d'altro.

Aspettiamo il miglior Koop, mi rifiuto di credere che abbiamo preso Flopmainers.

La fiducia deve essere incondizionata perché ad organico pieno stavamo facendo un percorso bellissimo ed interessante....

Ad oggi ci stanno mancando tremendamente gli infortunati.....e soprattutto gli innesti del mercato estivo devono iniziare a carburare....e parlo di koop e Douglas Luiz...devono farci cambiare marcia loro..

Dietro siamo falcidiati dagli infortuni e lì solo il mercato può mettere una pezza.....perché non è colpa di motta se si rotti Bremer e Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Dicevamo che si doveva fare bottino pieno pure con lecce e Bologna però

La cosa certa per "Tutti" è che bisogna tornare a vincere non ci sono dubbi su questo... se no non si va da nessuna parte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

distribuzione dei tocchi di koopmeiners nell atalanta 2023/24 e nella Juve di quest'anno. I dati nella Juve sono  ancora pochi avendo accumulato poco minutaggio 

Cioè koop all Atalanta giocava più a tutto campo..qui fa quasi il trequartista di dx.

Per me per alcuni motivi 

1) condizione atletica ancora da migliorare ..poco dinamismo e quantità di corsa 

2) pochi movimenti senza palla degli altri e consegne tattiche meno "libere" rispetto a quelle di Gasperini.

3) deve compensare i movimenti di conceicao e Yildiz perché conceicao va profondo e Yildiz dovrebbe tagliare in mezzo da sx..quindi lo spazio da occupare è quello di trequartista dx 

Sec me la dote migliore di koop, è quella di giocare a tutto campo. E andrebbe utilizzato in questo modo.. lasciato più libero di svariare, questo sempre se trova la condizione atletica migliore.

I nostri migliori giocatori sono koop e Yildiz e, secondo me, vanno sfruttati meglio.

In più visto che facciamo una fatica ercolana a segnare,si potrebbero studiare più alternative,come i calci da fermo.

All estero l'hanno capito (vedi arsenal e come batte i corner e in premier lo stanno seguendo a ruota), i calci da fermo sono FONDAMENTALI.. 

Mr, tutto vero, ma l'Atalanta gioca in modo completamente diverso da noi, di conseguenza anche Koop deve essere impiegato in modo diverso. Io lo vedrei alla Kehdira nei 2 in mezzo nel 4231 dalla parte di Yldiz che spesso sale, si gira, e trova lo spazio tra le linee per servire il mediano che sale, il problema è che se è Thuram o Mc, questi non hanno la qualità necessaria per creare l'ultimo passaggio o andare al tiro, la partita di Lecce in tal senso è emblematica, con Thuram che inseritosi bene per 2 volte ha poi sbagliato malamente l'ultimo passaggio che avrebbe messo in porta il compagno, li per me dovrebbe esserci Koop, non stare alto spalle alla porta a rimettere il pallone dietro nel giro lento, paradossalmente allontanandolo dalla porta lo libereremno in fase offensiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me per alcuni motivi 

giusto ma fammene aggiungere uno

4) maglia della Juventus troppo pesante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

gasperini chiuse il primo anno a Bergamo al quarto posto, con la Dea che non si qualificava in Europa da tipo mezzo secolo. 

lo fece giocando un bellissimo calcio. 

noi siamo sesti a quattro punti alla champions, fuori dal giro scudetto, giochiamo da schifo, non vinciamo mai, e abbiamo il Milan dietro solo grazie al fatto che hanno preso un allenatore ancora più scarso del nostro .ghgh 

I problemi ci sono e non è che spariscono con l'ottimismo, sia chiaro. In campo si è visto un crollo di entusiasmo e prestazione, e chiaramente la luna di miele è finita.
Tuttavia è un po' presto per recitare i requiem, 6 punti dalla vetta non sono granchè in questo momento della stagione, e noi abbiamo da capire ancora come gioca la nostra formazione titolare dato che tra giocatori che non hanno fatto la preparazione (Koop) quelli che ancora non hanno capito l'Italia (Luiz) e la caterva di infortuni, problemi ce ne sono stati. 

Certamente Motta deve entrare nella logica che non sta a Bologna dove i giocatori sono oggetti da manipolare, ma si trova vuoi o non vuoi con gente di fascia medio alta che ha una forte convinzione del modo con cui deve giocare e il lavoro di allenatore dovrebbe essere alla Ancelotti, mediare, coordinare, armonizzare più che imporre e fissare.
Koop un passo più indietro e Yldiz un passo più al centro sembrano essere delle chiavi ovvie di volta, se non vengono applicate ci devono essere motivi molto forti.

Secondo me il salto di qualità ci sarà quando l'allenatore si convincerà ad ammorbidire il suo credo. Mettiamo sulle ali giocatori che fanno le ali e che hanno velocità e forza: Weah e Conceicao sanno fare il loro lavoro. Mettiamo dietro Vlahovic uno che sa anche tirare e saltare sul breve l'uomo (Yldiz) così che le azioni hanno più imprevedibilità e si instaura un dialogo. Al centrocampo Koop + uno solido, più Luiz che Thuram ma entrambi vanno bene. E in attesa di mercato, la difesa quelli che possiamo, con gli esterni Cambiaso e Savona che sono anche abbastanza bravi a portare su palla se serve. 

Poche invenzioni, ognuno ai propri ruoli come si dovrebbe. Magari giochiamo meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

li voglio in serie B entro 5 anni,con il sassuolo ci sono riuscito,adesso mi concentro sulla bergamasca

Nel caso del Sassuolo è morto Squinzi e forse i figli si sono disimpegnati anche se è facile pensare che l'anno prossimo siano di nuovo in A. L'Atalanta come società mi pare molto solida. Non li vedo in B sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me per alcuni motivi 

Buongiorno mister,

secondo me la heatmap dipende dal fatto che nell'Atalanta giocava centralmente dietro due punte, e quindi svariava a destra e a sinistra.

Da noi, prevalentemente, ha giocato mezzala di destra nel 4-1-4-1.

Anche se ultimamente teniamo i due mediani vicini, spesso Thuram o Fagioli, come sabato, salgono ad occupare il ruolo di mezzala sinistra, quello che, secondo me, dovrebbe sempre essere occupato da Yildiz in fase di costruzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che sono ormai un disco rotto e credetemi, non è che quel che sto vedendo mi piaccia, però solitamente sono tipo che se prende un impegno riesce a tenere la barra abbastanza dritta.

Qui il problema si ripresenta ormai ogni partita (e lo so, mi si dirà che è perchè stiamo facendo schifo a ogni partita...e ne convengo con voi).

Però dico: ma perchè a inizio anno il 99,9% del forum si riempiva la bocca con "finalmente aria nuova, dobbiamo dare tempo a tutto il nuovo che c'è e dovremo essere bravi ad aver pazienza e giudicare sul medio lungo termine" se poi non si riesce realmente a farlo?

Ora, io questa pazienza davvero non la vedo. Vedo solo un mucchio di buoni intenti che rimangono tali..intenti.

Stiamo facendo male? si..però lo si sapeva da giugno che ci sarebbe stata questa possibilità..solo che a parole siamo tutti bravi, poi nei fatti un pò meno.

Io mi riservo di giudicare tra un anno..con  squadra e società ho preso un "impegno" a inizio anno che intendo da tifoso rispettare.

Scusate il pippone..ma il sali-scendi dal carro poteva andar bene con Allegri che già si sapeva quel che poteva e non poteva dare..ma farlo su un progetto nuovo pieno di tanti giovani (allenatore compreso) per me non è da tifoseria matura.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

li voglio in serie B entro 5 anni,con il sassuolo ci sono riuscito,adesso mi concentro sulla bergamasca

Quest'estate dicevate le stesse identiche cose sostenendo che il ciclo dell'Atalanta sarebbe finito  a breve. E infatti eccoli lì primi in solitaria .ghgh

Scherzi a parte, è decisamente più probabile un loro trionfo in campionato rispetto ad una retrocessione.

Che vi piaccia o no l'atalanta resterà una big parecchio a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non è questione di pazienza...

qui è questione che nelle partite siamo poco pericolosi. non tiriamo quasi mai e non è questione di giocatori. anche i venezia i como i lecce tirano verso la porta anche nelle partite per loro complicate.

il possesso è inutile e fine a se stesso se non ti porta a tirare verso la porta avversaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Contano anche i pareggi rocamboleschi? .ghgh 

Io lo spero, eh. Ma ci conto poco. Mi sembra che la caduta sia solo iniziata 

Da questo punto di vista la partita di mercoledi può essere uno spartiacque della stagione.

Se perdi, magari malamente e contro il City può succedere a tutti, secondo me la deriva diventa irrecuperabile.

Se vinci puoi dare una svolta positiva che ti da lo slancio per riprendere il percorso almeno fino a gennaio, dove il mercato è comunque obbligatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo so che sono ormai un disco rotto e credetemi, non è che quel che sto vedendo mi piaccia, però solitamente sono tipo che se prende un impegno riesce a tenere la barra abbastanza dritta.

Qui il problema si ripresenta ormai ogni partita (e lo so, mi si dirà che è perchè stiamo facendo schifo a ogni partita...e ne convengo con voi).

Però dico: ma perchè a inizio anno il 99,9% del forum si riempiva la bocca con "finalmente aria nuova, dobbiamo dare tempo a tutto il nuovo che c'è e dovremo essere bravi ad aver pazienza e giudicare sul medio lungo termine" se poi non si riesce realmente a farlo?

Ora, io questa pazienza davvero non la vedo. Vedo solo un mucchio di buoni intenti che rimangono tali..intenti.

Stiamo facendo male? si..però lo si sapeva da giugno che ci sarebbe stata questa possibilità..solo che a parole siamo tutti bravi, poi nei fatti un pò meno.

Io mi riservo di giudicare tra un anno..con  squadra e società ho preso un "impegno" a inizio anno che intendo da tifoso rispettare.

Se tenevi Hujsen, Soule e Barrenichea e prendevi i soli Conceicao, Kalulu e Thuram potevo anche sposare questa idea del progetto a lungo termine. Se spendi 150 milioni per tre giocatori fatti e finiti è perché pensavi di fare una stagione importante e io giudico il fallimento di questa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Perchè per il tifoso medio è sempre più importante cambiare piuttosto che migliorarsi.

Detto in maniera più semplice e senza giri di parole, meglio Motta piuttosto che continuare con Allegri anche se forse Motta non è migliore di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Da questo punto di vista la partita di mercoledi può essere uno spartiacque della stagione.

Se perdi, magari malamente e contro il City può succedere a tutti, secondo me la deriva diventa irrecuperabile.

Se vinci puoi dare una svolta positiva che ti da lo slancio per riprendere il percorso almeno fino a gennaio, dove il mercato è comunque obbligatorio.

Prima ci rendiamo conto che questa squadra non può competere per 2 competizioni e meglio è, e probabilmente siamo già in ritardo di almeno 1 partita, in questo preciso momento che si metta come priorità il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.