Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me il salto di qualità ci sarà quando l'allenatore si convincerà ad ammorbidire il suo credo. Mettiamo sulle ali giocatori che fanno le ali e che hanno velocità e forza: Weah e Conceicao sanno fare il loro lavoro. Mettiamo dietro Vlahovic uno che sa anche tirare e saltare sul breve l'uomo (Yldiz) così che le azioni hanno più imprevedibilità e si instaura un dialogo. Al centrocampo Koop + uno solido, più Luiz che Thuram ma entrambi vanno bene. E in attesa di mercato, la difesa quelli che possiamo, con gli esterni Cambiaso e Savona che sono anche abbastanza bravi a portare su palla se serve. 

quello che mi lascia più perplesso è proprio la mancanza completa di flessibilità, nonostante il problema ad andare in gol non nasca oggi ma pressoché ad inizio stagione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo so che sono ormai un disco rotto e credetemi, non è che quel che sto vedendo mi piaccia, però solitamente sono tipo che se prende un impegno riesce a tenere la barra abbastanza dritta.

Qui il problema si ripresenta ormai ogni partita (e lo so, mi si dirà che è perchè stiamo facendo schifo a ogni partita...e ne convengo con voi).

Però dico: ma perchè a inizio anno il 99,9% del forum si riempiva la bocca con "finalmente aria nuova, dobbiamo dare tempo a tutto il nuovo che c'è e dovremo essere bravi ad aver pazienza e giudicare sul medio lungo termine" se poi non si riesce realmente a farlo?

Ora, io questa pazienza davvero non la vedo. Vedo solo un mucchio di buoni intenti che rimangono tali..intenti.

Stiamo facendo male? si..però lo si sapeva da giugno che ci sarebbe stata questa possibilità..solo che a parole siamo tutti bravi, poi nei fatti un pò meno.

Io mi riservo di giudicare tra un anno..con  squadra e società ho preso un "impegno" a inizio anno che intendo da tifoso rispettare.

Probabilmente perché non si pensava di vederci in sesta posizione ma sempre tra le prime 4. La paura di perdere il posto Champions. Mi sembra anche normale. 
Poi ovvio credo che siano veramente pochi quelli che vogliono cambiare Giuntoli Motta e proprietà, è lì che manca  equilibrio. 

Se si sbraita per il mercato, troppi infortuni e scelte errate è normale. 

Che si accorcino le maniche e risolvano i problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Prima ci rendiamo conto che questa squadra non può competere per 2 competizioni e meglio è, e probabilmente siamo già in ritardo di almeno 1 partita, in questo preciso momento che si metta come priorità il campionato.

SEI TU IL "PARRUCCONE"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se tenevi Hujsen, Soule e Barrenichea e prendevi i soli Conceicao, Kalulu e Thuram potevo anche sposare questa idea del progetto a lungo termine. Se spendi 150 milioni per tre giocatori fatti e finiti è perché pensavi di fare una stagione importante e io giudico il fallimento di questa stagione. 

Si, però vorrei capire dove sta scritto che giocatori fatti è finiti= risultati.

Non credo sia un'equazione abbia mai funzionato nel calcio senza una base di partenza già forte(cosa che noi non avevamo)...anzi.

Poi..il prezzo non vuol dire che siano dei fenomeni. Luiz è stata evidentemente un'operazione economica prima che tecnica..Nico, sarà pure fatto e finito ma non lo abbiamo mai avuto.

Su koop concordo.

Mi si potrà dire allora che il mercato, ad oggi, è stato in parte sbagliato..questo si..però abbiamo anche cambiato mezza rosa e siamo falcidiati da 3 mesi dagli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

SEI TU IL "PARRUCCONE"?

No dai lui è stato scandaloso perchè in 3 partite poteva arrivare in finale, noi siamo perennemente contatissimi e fare turnover in campionato (altrimenti giocavano sia Thuram ed Yildiz) per cercare di fare risultato contro il City mi sembra leggermente ambizioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Probabilmente perché non si pensava di vederci in sesta posizione ma sempre tra le prime 4. La paura di perdere il posto Champions. Mi sembra anche normale. 
Poi ovvio credo che siano veramente pochi quelli che vogliono cambiare Giuntoli Motta e proprietà, è lì che manca  equilibrio. 

Se si sbraita per il mercato, troppi infortuni e scelte errate è normale. 

Che si accorcino le maniche e risolvano i problemi. 

Io sono d'accordissimo con te sul fatto che si debbano tutti rimboccare le maniche. 

Ma sto leggendo anche di tanti che ora dicono che Motta sia brocco, integralista, non all'altezza, interista, era meglio Allegri..per carità, rispetto tutte le opinioni..però così si fa fatica.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

No dai lui è stato scandaloso perchè in 3 partite poteva arrivare in finale, noi siamo perennemente contatissimi e fare turnover in campionato (altrimenti giocavano sia Thuram ed Yildiz) per cercare di fare risultato contro il City mi sembra leggermente ambizioso.

La Juventus deve essere ambiziosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Da questo punto di vista la partita di mercoledi può essere uno spartiacque della stagione.

Se perdi, magari malamente e contro il City può succedere a tutti, secondo me la deriva diventa irrecuperabile.

Se vinci puoi dare una svolta positiva che ti da lo slancio per riprendere il percorso almeno fino a gennaio, dove il mercato è comunque obbligatorio.

mercoledì per me è una storia a parte, comunque vada. 

perché dopo il city hai il venezia e il cagliari. sono le classiche partite in cui facciamo il 70% di possesso fatto di passaggini a centrocampo creando lo zero cosmico, invece di creare spazi e verticalizzare. ma sono anche partite giocate in casa che sei obbligato a vincere se non vuoi uscire completamente dalla zona champions. 

30 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma che scossa vuoi? Cambiare allenatore ? 
E chi c’è in giro che può cambiare l’annata ?? 

Solo il mercato con l’acquisto almeno di 3 giocatori ci può salvare, senza far uscire nessuno tra l’altro. 

Intervenire su mercato e flop atletico. 

io cambierei, yessir, perché altrimenti l'annata è compromessa. ne riparliamo dopo venezia e cagliari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Si, però vorrei capire dove sta scritto che giocatori fatti è finiti= risultati.

Non credo sia un'equazione abbia mai funzionato nel calcio senza una base di partenza già forte(cosa che noi non avevamo)...anzi.

Poi..il prezzo non vuol dire che siano dei fenomeni. Luiz è stata evidentemente un'operazione economica prima che tecnica..Nico, sarà pure fatto e finito ma non lo abbiamo mai avuto.

Su koop concordo.

Mi si potrà dire allora che il mercato, ad oggi, è stato in parte sbagliato..questo si..però abbiamo anche cambiato mezza rosa e siamo falcidiati da 3 mesi dagli infortuni.

Siamo al paradosso. Fammi capire ma i giocatori li paghi 30, 40, 50 milioni in base a quale criterio? Presumo per la loro abilità nel gioco del calcio e per cercare di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

La Juventus deve essere ambiziosa...

La Juventus deve scendere dal piedistallo e rendersi conto della sua attuale condizione e non essere ambiziosa solo per il nome sulla maglietta o per storia/blasone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tenevi Hujsen, Soule e Barrenichea e prendevi i soli Conceicao, Kalulu e Thuram potevo anche sposare questa idea del progetto a lungo termine. Se spendi 150 milioni per tre giocatori fatti e finiti è perché pensavi di fare una stagione importante e io giudico il fallimento di questa stagione. 

Uno che voleva fare una stagione importane NON ripeto NON si presentava al via di una stagione così lunga e intensa con 20 giocatori e qualche (buon) giovane della NEXT (neanche rinforzata per dare ulteriori aiuti alla prima, tanto che se si salva in C è un mezzo miracolo) e UNA ripero UNA SOLA PUNTA!

GIUNTOLI ha fatto 2 mercati ZERO 

A gennaio scorso ha preso 2 che passavano per strada

E un terzo che ha ridotto la rosa a 20 elementi da A (chi più chi meno da A) con 3 portieri e una sola punta MA SOLA VERAMENTE neppure con uno pescato in B (tipo Cutrone per esempio) 

Siamo in una SITUAZIONE CHE ATTUALMENTE l'Atalanta ci da 2 piste ma qui se dici che GIUNTOLI per primo  si sta dimostrando inadeguato sei travolto di critiche

3 mercati son passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

qui non è questione di pazienza...

qui è questione che nelle partite siamo poco pericolosi. non tiriamo quasi mai e non è questione di giocatori. anche i venezia i como i lecce tirano verso la porta anche nelle partite per loro complicate.

il possesso è inutile e fine a se stesso se non ti porta a tirare verso la porta avversaria 

Ma ti porta a non subire. 
10 gol subiti senza Bremer e Cabal , con Rouhi e quel Danilo. 
4 gol presi in un’unica partita .

9 pareggi, nessuna sconfitta. Mi sembra chiara la paura di Motta e della squadra di perdere, riempire l’area, sovrapporsi , andare all’attacco. Il contrario di quello visto con il Lipsia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

perché dopo il city hai il venezia e il cagliari. sono le classiche partite in cui facciamo il 70% di possesso fatto di passaggini a centrocampo creando lo zero cosmico, invece di creare spazi e verticalizzare. ma sono anche partite giocate in casa che sei obbligato a vincere se non vuoi uscire completamente dalla zona champions. 

A Dicembre in campionato avevamo 5 partite assolutamente da vincere per rimanere in scia a chi ci precedeva, abbiamo fatto 2 punti in 2 partite.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Prima ci rendiamo conto che questa squadra non può competere per 2 competizioni e meglio è, e probabilmente siamo già in ritardo di almeno 1 partita, in questo preciso momento che si metta come priorità il campionato.

Il campionato per fare cosa?

Per arrivare al quarto posto e poi farsi cacciare di nuovo ai gironi in un loop infinito?

Tanto vale che prendevo Conte, allora.

Qua si deve capire una volta per tutte che il tempo del calcio a pane e mortadella è FINITO.

L'avete vista la Lazio ieri sera?

E Atalanta-Milan?

Qua si comincia a giocare a pallone SERIO pure in Serie A mentre in Europa hanno cominciato da decenni.

Se vuoi essere all'altezza devi fare quel percorso pure tu, anche a costo di perdere un anno.

Se in testa continuano a viaggiare a questi ritmi, per andare in Champions devi fare 85 punti, quanti te ne bastavano nell'80% dei casi per vincere il campionato.

Allora tanto vale giocarsi tutte le competizioni, i nostri giovani hanno bisogno anche di questo, e poi a Marzo si vede cosa è rimasto da giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a coloro che scrivono che se i pareggi fatti fossero state delle vittorie ora parleremo d'altro.  !!!!!!!

Riuscite a farmi sorridere e a distrarmi dalle prestazioni da mozzarelle che elargiamo a piene mani.

PS se mio nonno avesse avuto 3 palle avrei risparmiato un mucchio di soldi spesi in sala giochi.

In attesa di vendere Mbangula grazie di cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Siamo al paradosso. Fammi capire ma i giocatori li paghi 30, 40, 50 milioni in base a quale criterio? Presumo per la loro abilità nel gioco del calcio e per cercare di vincere.

Non so..chiedilo a Perez e al famoso Real dei Galacticos..che smiliardava a destra e a manca per veder vincere il Barcellona.

o a Moratti che faceva lo stesso per veder vincere noi. O allo United degli ultimi 10 anni.

Sto provando a dire che spendere non è sempre per forza garanzia di vittoria.

L'Atalanta ti sta esattamente dimostrando il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Uno che voleva fare una stagione importane NON ripeto NON si presentava al via di una stagione così lunga e intensa con 20 giocatori e qualche (buon) giovane della NEXT (neanche rinforzata per dare ulteriori aiuti alla prima, tanto che se si salva in C è un mezzo miracolo) e UNA ripero UNA SOLA PUNTA!

GIUNTOLI ha fatto 2 mercati ZERO 

A gennaio scorso ha preso 2 che passavano per strada

E un terzo che ha ridotto la rosa a 20 elementi da A (chi più chi meno da A) con 3 portieri e una sola punta MA SOLA VERAMENTE neppure con uno pescato in B (tipo Cutrone per esempio) 

Siamo in una SITUAZIONE CHE ATTUALMENTE l'Atalanta ci da 2 piste ma qui se dici che GIUNTOLI per primo  si sta dimostrando inadeguato sei travolto di critiche

3 mercati son passati

Che il mercato sia stato mediocre è proprio quello che sto dicendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io sono d'accordissimo con te sul fatto che si debbano tutti rimboccare le maniche. 

Ma sto leggendo anche di tanti che ora dicono che Motta sia brocco, integralista, non all'altezza, interista, era meglio Allegri..per carità, rispetto tutte le opinioni..però così si fa fatica.

imho

Penso anche io, ma veder Baroni e Palladino che giocano bene e ci sono davanti fa pensare molti che abbiamo sbagliato allenatore. Ci sta. Poi deve esser la società e lo staff tecnico a risolvere i problemi di mercato e degli infortuni. Arrivare tra le prime 4 senza patemi è il minimo per la Juventus, i suoi tifosi, il suo fatturato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il campionato per fare cosa?

Per arrivare al quarto posto e poi farsi cacciare di nuovo ai gironi in un loop infinito?

Tanto vale che prendevo Conte, allora.

Qua si deve capire una volta per tutte che il tempo del calcio a pane e mortadella è FINITO.

L'avete vista la Lazio ieri sera?

E Atalanta-Milan?

Qua si comincia a giocare a pallone SERIO pure in Serie A mentre in Europa hanno cominciato da decenni.

Se vuoi essere all'altezza devi fare quel percorso pure tu, anche a costo di perdere un anno.

Se in testa continuano a viaggiare a questi ritmi, per andare in Champions devi fare 85 punti, quanti te ne bastavano nell'80% dei casi per vincere il campionato.

Allora tanto vale giocarsi tutte le competizioni, i nostri giovani hanno bisogno anche di questo, e poi a Marzo si vede cosa è rimasto da giocare.

Ma guarda che a me arrivare 4° o 6° non cambia assolutamente nulla, bisogna vedere mamma Exor che dice (e ci ha detto in tutte le lingue che il vero obiettivo è tornare ad avere la parità di bilancio entro massimo un paio di stagione ed è molto più facile ottenerla intascandosi i soldi della Champions piuttosto che quelli dell'Europa League).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma ti porta a non subire. 
10 gol subiti senza Bremer e Cabal , con Rouhi e quel Danilo. 
4 gol presi in un’unica partita .

9 pareggi, nessuna sconfitta. Mi sembra chiara la paura di Motta e della squadra di perdere, riempire l’area, sovrapporsi , andare all’attacco. Il contrario di quello visto con il Lipsia. 

se il pareggio valesse 2 punti andrebbe anche bene

ma dal 1994 il pareggio è più simile ad una sconfitta che ad una vittoria (soprattutto per la juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

mercoledì per me è una storia a parte, comunque vada. 

io cambierei, yessir, perché altrimenti l'annata è compromessa. ne riparliamo dopo venezia e cagliari. 

Ma si alla Preziosi e Zamparini, cambiano , Ballardini è libero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il mercato sia stato mediocre è proprio quello che sto dicendo 

Si certo 

MA è proprio stato fatto deficitario numericamente

Una rosa di 20 giocatori nel calcio attuale o è

presunzione o è malafede o è incompetenza

Vuol proprio dire che NON SAI DOVE SEI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

quello che mi lascia più perplesso è proprio la mancanza completa di flessibilità, nonostante il problema ad andare in gol non nasca oggi ma pressoché ad inizio stagione. 

Credo che sia la cosa che lascia perplessi un po' tutti anche nello spogliatoio dalle voci che girano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non so..chiedilo a Perez e al famoso Real dei Galacticos..che smiliardava a destra e a manca per veder vincere il Barcellona.

o a Moratti che faceva lo stesso per veder vincere noi. O allo United degli ultimi 10 anni.

Sto provando a dire che spendere non è sempre per forza garanzia di vittoria.

L'Atalanta ti sta esattamente dimostrando il contrario.

Allora sono un fallimento di mercato i 160 dei nostri campioni presunti. Se non fosse che De Katelere sia stato pagato 24 milioni, 22 per Retegui, 25 per Scamacca, 14 per Ederson, 15 Zaniolo...non tutti sono costati pochi spicci come Lookman o Scalvini. 

Evidentemente c'è chi sa spendere e chi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma guarda che a me arrivare 4° o 6° non cambia assolutamente nulla, bisogna vedere mamma Exor che dice (e ci ha detto in tutte le lingue che il vero obiettivo è tornare ad avere la parità di bilancio entro massimo un paio di stagione ed è molto più facile ottenerla intascandosi i soldi della Champions piuttosto che quelli dell'Europa League).

Magari fai un grande Mondiale per Club e pareggi i soldi persi dalla Champions.

Si devono giocare tutte le competizioni, partita per partita.

Solo cosi i nostri giovani faranno esperienza e la squadra crescerà.

Se no fai come Conte che si fa buttare fuori dalla Coppa Italia per pensare solo al campionato e poi perde in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.