Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, rocciaj said:

Si certo 

MA è proprio stato fatto deficitario numericamente

Una rosa di 20 giocatori nel calcio attuale o è

presunzione o è malafede o è incompetenza

Vuol proprio dire che NON SAI DOVE SEI

Senza contare Rouhi e Milik, la rosa della Juve è partita con 24 giocatori, la stessa dell'Inter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Penso anche io, ma veder Baroni e Palladino che giocano bene e ci sono davanti fa pensare molti che abbiamo sbagliato allenatore. Ci sta. Poi deve esser la società e lo staff tecnico a risolvere i problemi di mercato e degli infortuni. Arrivare tra le prime 4 senza patemi è il minimo per la Juventus, i suoi tifosi, il suo fatturato . 

Ti dirò che io ho messo in conto di arrivare anche 5/6.. Atalanta, Napoli e Inter secondo me hanno il posto quasi garantito..te la giochi con Lazio, Fiorentina e Milan..poche non sono.

Veniamo, a detta di tutti, da 5/6 anni di disastri societari mentre le altre non sono state a guardare. Non mi illudo di arrivare nelle prime quattro solo perchè mi chiamo Juventus.

Come hai detto giustamente tu, ci sarà da rimboccarsi le maniche..e non sarà breve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo so che sono ormai un disco rotto e credetemi, non è che quel che sto vedendo mi piaccia, però solitamente sono tipo che se prende un impegno riesce a tenere la barra abbastanza dritta.

Qui il problema si ripresenta ormai ogni partita (e lo so, mi si dirà che è perchè stiamo facendo schifo a ogni partita...e ne convengo con voi).

Però dico: ma perchè a inizio anno il 99,9% del forum si riempiva la bocca con "finalmente aria nuova, dobbiamo dare tempo a tutto il nuovo che c'è e dovremo essere bravi ad aver pazienza e giudicare sul medio lungo termine" se poi non si riesce realmente a farlo?

Ora, io questa pazienza davvero non la vedo. Vedo solo un mucchio di buoni intenti che rimangono tali..intenti.

Stiamo facendo male? si..però lo si sapeva da giugno che ci sarebbe stata questa possibilità..solo che a parole siamo tutti bravi, poi nei fatti un pò meno.

Io mi riservo di giudicare tra un anno..con  squadra e società ho preso un "impegno" a inizio anno che intendo da tifoso rispettare.

Scusate il pippone..ma il sali-scendi dal carro poteva andar bene con Allegri che già si sapeva quel che poteva e non poteva dare..ma farlo su un progetto nuovo pieno di tanti giovani (allenatore compreso) per me non è da tifoseria matura.

Quoto tutto.

Credo ancora in Motta e spero con tutto il cuore che trovi la quadra delle sue idee.

Se cio' accadesse, sarebbe poi davvero divertente vedere la montagna di "inversioni ad U" di moltissimi utenti qui dentro, che stanno davvero massacrando una squadra in difficoltà, invece che sostenerla.

Mi permetto umilmente, in chiusura, far notare che - come dicevano ieri sera al Club - le prime 4 stanno overperformando, con proiezioni per tutte e 4 sopra gli 80 punti. Viene da pensare che non terranno sto ritmo per tutto il campionato... E noi, con tutte le nostre difficoltà, infortuni, problemi vari, siamo lì ad un passo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Magari fai un grande Mondiale per Club e pareggi i soldi persi dalla Champions.

Si devono giocare tutte le competizioni, partita per partita.

Solo cosi i nostri giovani faranno esperienza e la squadra crescerà.

Se no fai come Conte che si fa buttare fuori dalla Coppa Italia per pensare solo al campionato e poi perde in campionato.

Vabbè ma quello che ti entra dal mondiale per club è tutto di guadagnato e a prescindere "devi" qualificarti alla prossima Champions.

PS: il continuo paragone alla gestione Conte è senza senso visto che è voluto uscire da una competizione (in maniera imbarazzante soprattutto perchè con 3 partite potevi arrivare in finale) che ti porta pochi soldini in cassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si certo 

MA è proprio stato fatto deficitario numericamente

Una rosa di 20 giocatori nel calcio attuale o è

presunzione o è malafede o è incompetenza

Vuol proprio dire che NON SAI DOVE SEI

Digre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Loca Thuram

Nico Koop Yildiz

Dusan

Perin

Savona Danilo Cabal Rouhi

Fagioli Luiz

Conceicao McKennie Weah

Milik

Io vedo un errore, aver puntato su Milik. Il resto lo hanno fatto gli infortuni. Anche perché in difesa, senza Bremer, si riusciva a ruotare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Tra due giorni c'e' il City e obiettivamente da quella gara non chiedo niente, se arriva un punto faccio i salti di gioia, stratosferica la differenza qualitativa in campo. 

Però dopo arrivano Venezia e Cagliari di Coppa Italia. Li oltre le vittorie mi aspetto di vedere qualcosa di tattico nuovo per uscire da questo torpore. Mi aspetto per esempio di provare DL in cabina di regia con Thuram e Koop a fraseggiare con lui. Visto il periodo magari un bel alberello di Natale davanti con Yildiz e Nico/Conceicao un po' più dentro al campo. Esperimenti signori. Perchè oramai sto 4-2-3-1/4-1-4-1 con Yildiz e Conceicao sulla larghi sulla linea ha dimostrato di avere grandi difficoltà in uscita contro il pressing e in fase di costruzione di occasioni da gol, oltre che un Koop spaesato. 

Con Vlahovic davanti non vedrai mai nessuno sviluppo.

Sabato col Bologna siamo arrivati diretti su di lui, con le ali che tagliavano verso la porta e lui si è puntualmente impappinato sul pallone. 

Proprio come quando non mandò in porta Conceiçao con la Roma, proprio come quando si è incartato col pallone in altre mille situazioni di gioco.

Se Milik torna sano gli fotte il posto al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora sono un fallimento di mercato i 160 dei nostri campioni presunti. Se non fosse che De Katelere sia stato pagato 24 milioni, 22 per Retegui, 25 per Scamacca, 14 per Ederson, 15 Zaniolo...non tutti sono costati pochi spicci come Lookman o Scalvini. 

Evidentemente c'è chi sa spendere e chi no

Questo è un tema buono secondo me..

Perchè Nico(che mai avrei preso se non a 15 mln) che si spaccava ogni 3x2 lo sapevano anche i sassi..però secondo me questo mercato è stato ancora fortemente influenzato dalle magagne passate.

Dovevamo/dobbiamo rientrare di 200 mln di passivo...operazioni come Luiz con dentro Iling e Barrenechea è difficile non farle..idem dar via Soulè per prendere alla stessa cifra un Nico che non da garanzie perchè è tutta plus..come Hijsen..

Sono rischi che ad ora non stanno pagando..però li abbiamo presi perchè negli anni passati ci siamo scavati una fossa bella profonda.

Per questo dico che per uscirne bisognerà portare pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rouhi ha dovuto disattivare Instagram per gli insulti ricevuti .doh

Non è colpa sua se gioca lui ma di chi pensava di avere costruito una rosa ampia e completa...di sta ceppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se vuole continuare con questo modulo, serve un esterno titolare a sinistra. Perché a mio avviso questo non può esserlo Yildiz. 

Io cambierei modulo e farei un 4 3 3 anche appunto per evitare di fare grosse cose sul mercato oltre quelle che dobbiamo già fare. Ma se proprio deve essere questo il modulo, credo sia ormai chiaro a tutti che Yildiz non può giocare in quel ruolo ma deve essere spostato al centro e Koopmeiners tra i due mediani. Quindi servirebbe un esterno sinistro titolare, un simil Weah, capace di andare dritto per dritto, ma magari più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ti dirò che io ho messo in conto di arrivare anche 5/6.. Atalanta, Napoli e Inter secondo me hanno il posto quasi garantito..te la giochi con Lazio, Fiorentina e Milan..poche non sono.

Veniamo, a detta di tutti, da 5/6 anni di disastri societari mentre le altre non sono state a guardare. Non mi illudo di arrivare nelle prime quattro solo perchè mi chiamo Juventus.

Come hai detto giustamente tu, ci sarà da rimboccarsi le maniche..e non sarà breve..

L'anno scorso nonostante un girone di ritorno praticamente nullo non siamo mai scesi sotto il 3° posto in classifica.

L'anno prima nonostante una stagione leggermente movimentata tra caos societario e media che ogni giorno ti lanciavano mexxa gratuita addosso sei comunque arrivato 4°.

Il "problema" di questa stagione è che non c'è nessuna "big" che sta cannando la stagione (come il Napoli la scorsa stagione) quindi c'è moltissima ressa in testa alla classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con Vlahovic davanti non vedrai mai nessuno sviluppo.

Sabato col Bologna siamo arrivati diretti su di lui, con le ali che tagliavano verso la porta e lui si è puntualmente impappinato sul pallone. 

Proprio come quando non mandò in porta Conceiçao con la Roma, proprio come quando si è incartato col pallone in altre mille situazioni di gioco.

Se Milik torna sano gli fotte il posto al 100%.

mamma mia...sabato ne ha davvero combinate di ogni. Ma poi cose proprio semplici...mi sembra davvero un giocatore in confusione totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Questo è un tema buono secondo me..

Perchè Nico(che mai avrei preso se non a 15 mln) che si spaccava ogni 3x2 lo sapevano anche i sassi..però secondo me questo mercato è stato ancora fortemente influenzato dalle magagne passate.

Dovevamo/dobbiamo rientrare di 200 mln di passivo...operazioni come Luiz con dentro Iling e Barrenechea è difficile non farle..idem dar via Soulè per prendere alla stessa cifra un Nico che non da garanzie perchè è tutta plus..come Hijsen..

Sono rischi che ad ora non stanno pagando..però li abbiamo presi perchè negli anni passati ci siamo scavati una fossa bella profonda.

Per questo dico che per uscirne bisognerà portare pazienza.

Ripeto: la pazienza con i ragazzi la potevo avere. Con un investimento di 150 milioni subito+ 60 di riscatti vari no. Il quarto posto DEVE essere raggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Digre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Loca Thuram

Nico Koop Yildiz

Dusan

Perin

Savona Danilo Cabal Rouhi

Fagioli Luiz

Conceicao McKennie Weah

Milik

Io vedo un errore, aver puntato su Milik. Il resto lo hanno fatto gli infortuni. Anche perché in difesa, senza Bremer, si riusciva a ruotare 

L'errore è stato considerare Danilo un centrale a quattro e Rouhi un giocatore da Serie A, non è un caso che prima dell'infortunio di Cabal non abbia mai visto il campo.

Quindi gli errori sono la mancanza di un altro centrale e di un altro terzino sinistro, oltre al centravanti.

Avessimo coperto questi tre buchi ora non saremmo in emergenza, sono buchi lasciati per causa di forza maggiore. Non c'era il budget per comprare altri giocatori e ci si è affidati ai giovani, ma il nostro settore giovanile non è quello di Ajax, Barcellona, Roma o Atalanta. Noi i giovani non li produciamo, li andiamo a comprare. Non abbiamo un bacino ampio come quello che possono avere Roma e Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

L'anno scorso sei arrivato terzo senza eccessivi patemi d'animo 

Un po' sul finale ma perché non vincevamo nemmeno sotto tortura, ma avevamo un margine rassicurante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'anno scorso nonostante un girone di ritorno praticamente nullo non siamo mai scesi sotto il 3° posto in classifica.

L'anno prima nonostante una stagione leggermente movimentata tra caos societario e media che ogni giorno ti lanciavano mexxa gratuita addosso sei comunque arrivato 4°.

Il "problema" di questa stagione è che non c'è nessuna "big" che sta cannando la stagione (come il Napoli la scorsa stagione) quindi c'è moltissima ressa in testa alla classifica.

Esatto..se l'anno scorso Fiorentina, Lazio e Napoli non avessero fatto schifo non so se ci saremmo arrivati 3. Cosa che alla fine abbiamo comunque fatto per il rotto della cuffia e bisogna ringraziare i 5 posti e Atalanta che si è accontentata avendo la finale di EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Cro88 said:

Rouhi ha dovuto disattivare Instagram per gli insulti ricevuti .doh

Non è colpa sua se gioca lui ma di chi pensava di avere costruito una rosa ampia e completa...di sta ceppa 

Ma oggettivamente numericamente eravamo corti in difesa? Se ti si rompono 2 terzini sinistri per infortuni traumatici, chi vi aspettate sia la 3° scelta, Alphonso Davies??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma amici miei un conto è allenare lazio e fiorentina """senza pressioni""", un conto è la juventus con tutto ciò che c'è dietro.

poi il fatto che ad oggi stiano facendo meglio è oggettivo.

sarebbe interessante sapere se anche con loro si sarebbero verificati tutti gli infortuni che ci sono stati ma non potremo mai saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora sono un fallimento di mercato i 160 dei nostri campioni presunti. Se non fosse che De Katelere sia stato pagato 24 milioni, 22 per Retegui, 25 per Scamacca, 14 per Ederson, 15 Zaniolo...non tutti sono costati pochi spicci come Lookman o Scalvini. 

Evidentemente c'è chi sa spendere e chi no

E' ovvio che se Koop, Luiz e Gonzales non dimostreranno più di quanto abbiamo visto finora saranno acquisti sbagliati. Al netto del fatto che gli infortuni traumatici di Koopmeiners. Cabal, Bremer e Cambiaso sono pesanti e non dipendono da nessuno. Insomma, probabilmente con la rosa al completo qualche punto in più probabilmente lo avremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma oggettivamente numericamente eravamo corti in difesa? Se ti si rompono 2 terzini sinistri per infortuni traumatici, chi vi aspettate sia la 3° scelta, Alphonso Davies??

Infatti la colpa è di chi ha pensato fosse una buona idea costruire un reparto di 8 uomini di cui uno era Danilo e gli altri due ragazzini mai convocati in prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma quello che ti entra dal mondiale per club è tutto di guadagnato e a prescindere "devi" qualificarti alla prossima Champions.

PS: il continuo paragone alla gestione Conte è senza senso visto che è voluto uscire da una competizione (in maniera imbarazzante soprattutto perchè con 3 partite potevi arrivare in finale) che ti porta pochi soldini in cassa.

Guarda, se per andare in Champions devi fare 85 punti, ti dico fin da ora che non ci arrivi.

La classifica dipende anche dai competitors.

Se i tuoi competitors arrivano ad un punteggio che negli altri anni vincevi il campionato, bisogna anche fare i complimenti a chi è stato più bravo di te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

L'anno scorso sei arrivato terzo senza eccessivi patemi d'animo 

Un po' sul finale ma perché non vincevamo nemmeno sotto tortura, ma avevamo un margine rassicurante 

E insomma...😅

Però l'anno scorso Lazio, Fiorentina e Napoli si sono chiamate fuori sin dall'inizio.. l'Atalanta ha cominciato a macinare da febbraio in poi e il Milan era disastrato (come quest'anno).

Quest'anno la concorrenza mi pare abbia alzato il livello mica di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

mamma mia...sabato ne ha davvero combinate di ogni. Ma poi cose proprio semplici...mi sembra davvero un giocatore in confusione totale.

Non è in confusione, il giocatore non è in grado di costruire il gioco.

Il gioco di Thiago richiede 11 giocatori di lotta e di governo, noi schieriamo ancora troppi giocatori che hanno solo la lotta libera e altri che pensano di poter governare senza la lotta.

Davanti i movimenti ci sono, sabato col Bologna è stato lampante. I centravanti sono quelli che fanno giocare bene le squadre e fino a quando ci sarà Vlahovic noi davanti giocheremo male, Vlahovic può rendere solo nel gioco di Italiano.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma si alla Preziosi e Zamparini, cambiano , Ballardini è libero?

prenderei tudor fino a fine stagione, e a fine stagione ripartirei da un allenatore di comprovato spessore e capacità di dare un'impronta alla squadra. gasperini ad es. era e sarebbe il profilo ideale per noi. 

non succederà: andranno con motta fino a fine stagione. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Senza contare Rouhi e Milik, la rosa della Juve è partita con 24 giocatori, la stessa dell'Inter

Va bene risoetto la tua idea ma non è la mia

È solo un conto numerico il tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

E' ovvio che se Koop, Luiz e Gonzales non dimostreranno più di quanto abbiamo visto finora saranno acquisti sbagliati. Al netto del fatto che gli infortuni traumatici di Koopmeiners. Cabal, Bremer e Cambiaso sono pesanti e non dipendono da nessuno. Insomma, probabilmente con la rosa al completo qualche punto in più probabilmente lo avremmo.

Dai e dai che pian piano ci arriviamo tutti a convergere su questo....

Dura pero' eh.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.