Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il Lecce nel secondo tempo ha meritato il pareggio, se la partita fosse durata altri dieci minuti avremmo anche perso.

Ma bisogna analizzare fatti e situazioni, non è che il Lecce ha messo sotto la squadra titolare che veniva da una settimana di lavoro completo. Se giochi con Pugno e Rouhi a stento ti salvi, non è che perché c'hai scritto Juventus sul tabellone allora ti danno i punti per volontà divina.

Ma dai Pugno ha giocato 10 minuti, sembra che sia partito titolare ed abbia giocato tutta partita.

Il Lecce non lo hai battuto (e giocavi con Cambiaso, Gatti, Kalulu, Locatelli, Thuram, Conceicao, Koop e Yildiz) anche perchè dopo 5 minuti Thuram non è stato in grado di beccare la porta da 3 metri senza portiere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E' tanto traumatico quanto derivante da sovraccarico: il ragazzo è cotto da tempo.

Anche su questo bisogna fare due ragionamenti. Si veda Di Marco, che credo non ne abbia saltata una ed eppure va come un treno. Abbiamo giocatori injury prone/non proprio eccellenti a livello fisico, oppure il fatto che ad inizio dicembre siamo morti dipende anche dal tipo di preparazione e dal tipo di gioco che facciamo? Seconda considerazione: in annate certamente meno impegnative di questa, prevaleva il ragionamento che fare un gioco molto dispendioso a livello fisico (come ad es. il conte del primo anno) fosse possibile a due condizioni: non avere le coppe, oppure avere una rosa lunga e di qualità. Quest'anno abbiamo le coppe, non abbiamo i cambi, ed eppure siamo votati ad un calcio che mi pare sia obiettivo definire estremamente dispendioso a livello fisico. È sostenibile, e per quanto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non penso che Fiorentina e Lazio riusciranno a mantenere questi ritmi, se ce la fanno complimenti a loro.

Ce la giocheremo con loro e con il deludente (per la rosa che ha) Milan per il 4/5° posto (anche il quinto potrebbe venire utile) con inter, Atalanta e Napoli (coi primi largamente favoriti) per lo scudo.

Al netto che la Fiorentina é una grandisisma sorpresa per me, considrato che non hanno in pratica avuto Gudmunsson, per il resto era tutto prevedibile e nell'ordine delle cose (specie dopo l'infortunio di Bremer e anche Cabal), anche la Lazio ha una rosa validissima e costruita bene, non per nulla sta facendo benissimo anche in EL.

Infatti mi sa che toccherà tifare perche' più italiane vadano avanti nelle coppe .uff(senza magari arrivare a vincerleuhuh) per tenersi buono per la champions anche il quinto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì infatti, già a Milano mi ricordo che ha avuto un problema allo stesso modo, pallonata sulla caviglia e sente male.

Chi dice di 'ste cose dell'entrare "mollo" mi sa che ha giocato poco a calcio, cioè sul tiro di Ndoye (mi pare) Cambiaso ha tipo 1 secondo per piazzare il piede ed evitare il gol, figurati se può pensare a come metetre il piede per non farsi male.

Le pallonate fanno male e se la caviglia non é in ordine col freddo ti fanno ancora più male.

Poi non parliamo di un problema gravissimo, son cose che vanno a posto, cert ogiocare con le infiltrazioni sarebbe meglio evitarlo.

Giocato poco a calcio? ahhahahaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me fare la caccia al DS, ma non è che ci siamo accorti ora che la difesa è corta. Qua dentro in tanti eravamo preoccupati a fine mercato, perché abbiamo otto difensori di cui due dalla NextGen (uno rivelatosi pronto e uno assolutamente no), uno a rischio (Kalulu) e uno preso da una piccola dove aveva giocato appena mezza stagione titolare (Cabal). Non cito neanche la fase calante di Danilo, che comunque finché ha avuto concorrenza non ha visto il campo.

Chiaro che se perdi due pezzi per tutta la stagione le cose si complicano a prescindere, ma qua la coperta era se non corta... diciamo molto rischiosa. Un Rugani in panchina forse avrebbe fatto comodo (l'Inter di Conte ci teneva un ben più involuto Ranocchia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Shinji Ikari said:

Questa è una previsione sulla quale si può anche essere d'accordo ma la realtà al momento dice altro.

Al momento hai cinque squadre davanti che hanno una marcia da scudetto, noi stiamo avendo una media da quarto posto. Sono le altre che corrono in maniera anomala.

Questa è una fesseria colossale, caro...

Fai bene a difendere la tua opinione, ma arrivare a partorire certe giustificazioni è francamente ridicolo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

E quello lo chiami assist? sefz

L'assist ce l'ha fatto Italiano che ha preso un contropiede al novantesimo con la squadra in vantaggio in trasferta.

in realtà è stato un gran bell'assist

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Devi giocare con Monza e Venezia. 

Tra l'altro banalmente le altre hanno già giocato contro le ultime due e si trovano punti in più, vediamo già tra due giornate come sarà la classifica.

Poi è ovvio che se giochi con Pugno, Rouhi, Fagioli, Owusu e compagnia diventa difficile battere anche loro. Rischi di pareggiare anche con il Lecce se la rosa è piena di NG e primavera.

Si ma è estremamente probabile che giocherai con quelli 

Ripeto, felice del contrario, ma è più probabile 8 che 10 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

È un problema di aspettative infatti.

Purtroppo in Italia c'è ignoranza dilagante da quel punto di vista, perché si ragiona con "Squadra ha speso X sul mercato=scudetto" senza vedere chi ha venduto, la rosa nel complesso, da quanto tempo si lavora insieme ecc.

l'Atalanta lavora insieme da dieci anni e ha avuto comunque un inizio horror perché c'erano giocatori nuovi, noi abbiamo cambiato anche i magazzinieri ma dovevamo già essere una Ferrari.

L'atalanta l'anno prima però era arrivata 13esima .ghgh non veniva da un piazzamento champions (pur giocando vomitevolmente) e una coppa italia.

e dopo cinque partite con due pareggi (non certo bene ma non esattamente horror, se arrivi dalla metà classifica), fece sei vittorie di fila in campionato, giocando un buon calcio e facendo record di punti di squadra al girone di andata. 

noi siamo alla 15esima, e in netta flessione di risultati, gioco, condizione fisica, e fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E qui si torna al celodurismo mottiano (e di giuntoli) in sede di mercato. Tenersi rugani sarebbe costato qualcosa prossimo allo 0. Ma in agosto tutti bagnati perché era arrivato l'uomo forte.

Stessa dinamica della pessima gestione dell'anno scorso. E infatti ha portato molti più danni che benefici.

Ma sei cosi sicuro da emettere gia sentenze definitive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

Assolutamente d'accordo, ha avuto l'intelligenza di vedere il compagno e di avere fiducia in lui, non invece cercare un tiro impossibile (come a volte gli capita).

Oltre la forza fisica, malgrado fosse al rientro, di fare uno scatto al 90° bello pesante.

E Vlahovic fa anche un discreto velo sul gol di Koop.

Per me non ha giocato male sabato, deve un po' migliorare negli smarcamenti però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

È un problema di aspettative infatti.

Purtroppo in Italia c'è ignoranza dilagante da quel punto di vista, perché si ragiona con "Squadra ha speso X sul mercato=scudetto" senza vedere chi ha venduto, la rosa nel complesso, da quanto tempo si lavora insieme ecc.

l'Atalanta lavora insieme da dieci anni e ha avuto comunque un inizio horror perché c'erano giocatori nuovi, noi abbiamo cambiato anche i magazzinieri ma dovevamo già essere una Ferrari.

Credo sia ora di smetterla con questo continuo “shifting the goalposts” ossia spostare in avanti (o indietro .ghgh ) gli obiettivi almeno minimi, che non sono stati dichiarati dai tifosi esigentoni ma dalla stessa dirigenza, finanche nell’ultima assemblea dei piccoli azionisti: entrare in CL e passare il gironcino. Dopo di che, se fischia lo stadio (il pubblico pagante, le pecore schifate da tutti gli Einstein telematici) gia’ il 7 Dicembre, un minimo di autocoscienza, presa d’atto e messaggio diretto da parte dell’impresario aiuterebbe noi pecore ad appecoronarci almeno un altro mese, in attesa del mercato.

Se poi l’impresario ci dice direttamente di non rompere i maroni e tifare perche’ questo e’ e ci tocca, contrariamente alle parole dei suoi stessi pupazzi il mese scorso, ci si tranquillizza tutti e ognuno agisce / continua a seguire o meno, di conseguenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Si ma è estremamente probabile che giocherai con quelli 

Ripeto, felice del contrario, ma è più probabile 8 che 10 punti

In realtà sembra che stiano per rientrare quasi tutti.

Usiamo il condizionale d'obbligo.

12 minuti fa, michele.i ha scritto:

Anche fosse stato il miglior assist nella storia del calcio, non cancella il nulla prodotto negli 89 minuti precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Ma Mckennie Milik e Nico Gonzales quando dovrebbero tornare? Specialmente quest ultimo

McKennie dovrebbe esserci mercoledì

l'altro lasciamo stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Dura.

Giuntoli ha già chiarito che dovremo aspettare le occasioni.

Sembra abbiano puntato questo Antonio Silva, bisognerà lavorare sul prestito, il Benfica di solito queste operazioni non le fa...vedremo se con l'andare di gennaio si farà convincere da Mendes.

Servirebbe per me anche un terzino.

Quanto all'attacco vediamos e Milik é ancora un giocatore, dovrebbe rinetrare penso in Coppa Italia.

Se non prendi un centrale di ottimo livello ai primi di gennaio rischi di affossare motta e te stesso ( intendo giuntoli) 

Per il resto puoi provvedere più avanti , ma il centrale devi averlo già in mano ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Scusa ma ci mancherebbe altro. Io non chiedo giustizia sommaria per Motta o  Giuntoli. Chiedo che si assumano le loro responsabilità e che tentino almeno di recuperare la situazione...

Non capisco come. per il resto confido sul fatto che ci stiano lavorando. Peraltro Motta, di cui non sono (ancora) un estimatore, ha il suo bel da fare s mettere insieme 16 giocatori a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Se non prendi un centrale di ottimo livello ai primi di gennaio rischi di affossare motta e te stesso ( intendo giuntoli) 

Per il resto puoi provvedere più avanti , ma il centrale devi averlo già in mano ora 

E se possibile, prenderei un difensore con carisma e personalità, oltre che forte ovviamente. Perché a noi qualcuno che abbia leadership manca enormemente. Non so quali possano essere nomi spendibili, però ad esempio io un Koulibaly in uscita lo valuterei eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

E se possibile, prenderei un difensore con carisma e personalità, oltre che forte ovviamente. Perché a noi qualcuno che abbia leadership manca enormemente. Non so quali possano essere nomi spendibili, però ad esempio io un Koulibaly in uscita lo valuterei eccome

Lo disprezzo umanamente,  ma anche skriniar andrebbe bene. 

Anche se sue statistiche con gialli , rossi e falli commessi fischiati  non sarebbero quelli degli anni nerazzurri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non capisco come. per il resto confido sul fatto che ci stiano lavorando. Peraltro Motta, di cui non sono (ancora) un estimatore, ha il suo bel da fare s mettere insieme 16 giocatori a partita

Per quanto concerne Giuntoli che faccia un mercato di riparazione, anche senza nomi importanti, adeguato a puntellare la rosa: centrale difensivo mancino, centravanti riserva, terzino sinistro...

Per quanto riguarda Motta, una maggiore verticalità, visto che quando siamo con l'acqua alla gola siamo in grado di farlo, vedi Inter e Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Lo disprezzo umanamente,  ma anche skriniar andrebbe bene. 

Anche se sue statistiche con gialli , rossi e falli commessi fischiati  non sarebbero quelli degli anni nerazzurri

Perché disprezzi Koulibaly? Che ha fatto? 

Edit.

Scusami, ti riferivi a Skrinjar, perdon.

Comunque si, anche lui potrebbe andare bene, ma non so come sia appunto umanamente. Ha sicuramente la cazzimma che servirebbe, anche se è vero che è troppo falloso. 

Koulibaly non so come è messo, ma in linea di massima sarebbe il profilo ideale per la come la vedo io

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

I soldi non li può mettere Giuntoli.

Se per prendere qualcuno ai primisismi di gennaio devi andare sull'Ismailj della situazione, precludendoti l'acquisto ad esempio di Silva (per fare un nome...io non lo conosco) molto più di prosepttiva, toccherà aspettare.

Forse si potrebbe pensare al rientro di Rugani, giusto epr tamponare ma non smebrano di questa idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.