Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, armenobianconera said:

no, media da scudetto no...ma media superiore alla norma...L'Atalanta l'anno scorso ha fatto la miseria di 69 punti...il Napoli ha floppato..quest'anno ci sono tutte e in più si son messe anche Fiorentina e Lazio a rompere i maroni

se vogliamo andare in champions è meglio che ci diamo una mossa perchè quest'anno col cavolo che si entra con 70 punti

Si, su questo concordo...contestavo la super boutade di nate...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Quello si, ma dici non abbiamo anche limiti al cash/liquidità? 

Questo lo sanno solamente loro, ma se si parla di cessione di Fagioli/Mbangula vuole dire che il cash/liquidità è molto ridotta.

Prima cedi e poi prendi il difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

ma perché dovete continuare a parlare dell’anno scorso? Che palle.

Perchè purtroppo è in atto questa guerra tra ideologie , fomentata dai salotti televisivi e dai teatrini sui social, che ha come vittime noi poveri tifosi.

Conosco personalmente tifosi innamorati di Allegri che, nonostante non lo ammettano, sarebbero felici di vedere quest'anno la Juventus fallire per rivendicare non si sa cosa.

Come del resto conosco tifosi della fazione opposta.

Una comunicazione tanto tossica intorno alla Juventus, personalmente , fatico a ricordarla.

Soprattutto perchè volta a creare fazion e dissidi all'interno della medesima tifoseria.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Il problema non sono i risultati ma il gioco e il trend che è in peggioramento partita dopo partita. inutile nasconderci, giochiamo ogni partita peggio. E non è solo questione di giocatori ma anche di atteggiamento e il nervosismo di Motta è la cartina tornasole della situazione.

Se si giocasse un buon calcio, si vedessero delle buone cose ma per sfortuna o per errori sotto porta non fossero arrivati i risultati, non sarebbe un problema per molti.

Il punto è che al momento c'è quasi il nulla. Per non parlare della gestione societaria imbarazzante tra sponsor e gestione infortuni immaginari.

Mah, io non l'ho vista sabato col Bologna ma fin qui ho visto buone partite eccetto Parma e Stoccarda in casa. Per la parte in neretto dimentichi forse che vs Cagliari, Emoli e Lecce sono stati sbagliati gol letteralmente a porta vuota... Chiaro che con 4 o 5 punti in più i discorsi sarebbero molti diversi, perché sempre lì stiamo. Con "buone" partite intendo gare giocate rischiando sempre poco o nulla, comandando il possesso palla e sicuramente peccando negli ultimi 20 metri di incisività e aggiungerei cinismo (perché ai massimi livelli non si possono sbagliare gol a porta vuota e pretendere di vincere). Pessima anche la gestione delle palle da fermo, sia in attacco che in difesa. Per il resto non si può non considerare che giochiamo da un mese e mezzo con 15 giocatori, di cui tre che l'anno scorso giocavano in serie C con alterne fortune. Non abbiamo mai avuto a disposizione la miglior ala (sulla carta),  il miglior giocatore della rosa si è rotto il crociato, il miglior centrocampista, arrivato senza preparazione, dopo due partite si è rotto una costola ed è tuttora presumibilmente in difetto di condizione. Lascio da parte il caso Luiz, praticamente mai avuto a disposizione e l'altro crociato di Cabal.

Per quanto mi riguarda sosterrò questa guida tecnica finché non vedrò gli scempi visti a ripetizione negli ultimi anni, comprese le lezioni di calcio subite in Israele e in varie province d'Italia. È stato cambiato TUTTO, ma qui dopo 15 partite già si mestrua perché siamo a - 4 dal quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gai ha scritto:

Perchè purtroppo è in atto questa guerra tra ideologie , fomentata dai salotti televisivi e dai teatrini sui social, che ha come vittime noi poveri tifosi.

Conosco personalmente tifosi innamorati di Allegri che, nonostante non lo ammettano, sarebbero felici di vedere quest'anno la Juventus fallire per rivendicare non si sa cosa.

Come del resto conosco tifosi della fazione opposta.

Una comunicazione tanto tossica intorno alla Juventus, personalmente , fatico a ricordarla.

Soprattutto perchè volta a creare fazion e dissidi all'interno della medesima tifoseria.

amico mio...se conosci persone del genere dovresti smetterla di frequentarli...viene sempre prima la juve. Chi fa così è solo perchè è tifoso di se stesso e delle proprie idee e tifa la juve solo per perdere tempo. 

Chi è tifoso mette sempre prima la squadra. A prescindere dalle preferenze.

Personalmente non avrei preso Motta, e l'ho scritto mille volte quest'estate, ma non significa che non tifi o voglia sperare di vincere con lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Secondo me invece lo miglioreremmo.

Come con il ripartire i gol di Ronaldo prendendo Kean? 

Per me Zirkzee farebbe segnare qualche gol in più al centrocampo ali, ma poi segnerebbe meno lui . Tant’è che non è che il Bologna facesse una valanga di gol. È anche la propensione offensiva della squadra importata da Motta.

Per me ci manca il Sancho che non abbiamo preso a Giugno , sopratutto con l’infortunio di Nico. 
Doveva esser la ciliegina , invece era gran parte della torta. 

Ci si è fidati di Koop , che potesse fare il ruolo alla Ferguson e portare diversi gol ma è più lui che non riesce a trovare la posizione e la mancanza di Vlahovic o Zirkzee davanti. 
Forse anche la condizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Mah, io non l'ho vista sabato col Bologna ma fin qui ho visto buone partite eccetto Parma e Stoccarda in casa. Per la parte in neretto dimentichi forse che vs Cagliari, Emoli e Lecce sono stati sbagliati gol letteralmente a porta vuota... Chiaro che con 4 o 5 punti in più i discorsi sarebbero molti diversi, perché sempre lì stiamo. Con "buone" partite intendo gare giocate rischiando sempre poco o nulla, comandando il possesso palla e sicuramente peccando negli ultimi 20 metri di incisività e aggiungerei cinismo (perché ai massimi livelli non si possono sbagliare gol a porta vuota e pretendere di vincere). Pessima anche la gestione delle palle da fermo, sia in attacco che in difesa. Per il resto non si può non considerare che giochiamo da un mese e mezzo con 15 giocatori, di cui tre che l'anno scorso giocavano in serie C con alterne fortune. Non abbiamo mai avuto a disposizione la miglior ala (sulla carta),  il miglior giocatore della rosa si è rotto il crociato, il miglior centrocampista, arrivato senza preparazione, dopo due partite si è rotto una costola ed è tuttora presumibilmente in difetto di condizione. Lascio da parte il caso Luiz, praticamente mai avuto a disposizione e l'altro crociato di Cabal.

Per quanto mi riguarda sosterrò questa guida tecnica finché non vedrò gli scempi visti a ripetizione negli ultimi anni, comprese le lezioni di calcio subite in Israele e in varie province d'Italia. È stato cambiato TUTTO, ma qui dopo 15 partite già si mestrua perché siamo a - 4 dal quarto posto. 

Se per te contro Empoli, Roma, Napoli, Lecce, Aston Villa ecc sono state buone partite, vuol dire che hai una concezione di buona veramente molto molto astratta. Anche perchè sbagliare gol a porta vuota significa non riportare le occasione altrui...e per esempio il Lecce ne ha avute più di noi. Squadre contro le quali devi fare 4 gol, non una occasione da gol sbagliata a porta vuota.

Queste sono le rimostranze dei perdenti. eh ho sbagliato un gol a porta vuota, ho preso tanti pali, non mi hanno dato il rigore ecc ecc se sei forte ne fai 3 di gol. punto. 

Secondo me dovresti rivederti qualche partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, su questo concordo...contestavo la super boutade di nate...

Però è un dato di fatto che:

Atalanta ha fatto 34 punti in 15 partite con una proiezione a 38 di 86 punti;

Inter e Fiorentina hanno fatto 31 punti in 14 partite con una proiezione di 84 punti;

Napoli ha fatto 32 punti in 15 partite con una proiezione di 81 punti

Lazio ha fatto 31 punti in 15 partite con una proiezione di 79 punti.

In pratica se in Champions vanno le prime 5, ad oggi devi fare 80 punti.

Se vanno le prime 4, ne devi fare un paio in più e sei in piena quota scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questo lo sanno solamente loro, ma se si parla di cessione di Fagioli/Mbangula vuole dire che il cash/liquidità è molto ridotta.

Prima cedi e poi prendi il difensore.

Cediamo loro , poi ne tiriamo fuori altri due dalla Next gen per giocare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Inter e Fiorentina hanno fatto 31 punti in 14 partite con una proiezione di 84 punti;

queste robe vanno sempre fatte almeno a fine girone d'andata quando sono finiti gli scontri diretti...altrimenti servono e dicono poco. Quello che stiamo vedendo è una serie A più spaccata dello scorso anno. Problema in più è che abbiamo perso punti contro squadre che le hanno prese da quasi tutti. Fondamentali sono le prossime 2 che sono le ultime due in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sturaroway ha scritto:

Ma oggettivamente numericamente eravamo corti in difesa? Se ti si rompono 2 terzini sinistri per infortuni traumatici, chi vi aspettate sia la 3° scelta, Alphonso Davies??

beh a sinistra vi era solo Cabal....a destra diciamo Cambiaso-Danilo andava più che bene. ma a sinistra oltre Cabal, ne andava preso un altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Cediamo loro , poi ne tiriamo fuori altri due dalla Next gen per giocare ? 

No perchè 6 mesi con 5 centrocampisti (6 includendo Adzic) e 4 esterni li puoi tranquillamente fare mentre avere 6 difensori (tra cui Danilo e Rouhi) è molto più rischioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Come con il ripartire i gol di Ronaldo prendendo Kean? 

Per me Zirkzee farebbe segnare qualche gol in più al centrocampo ali, ma poi segnerebbe meno lui . Tant’è che non è che il Bologna facesse una valanga di gol. È anche la propensione offensiva della squadra importata da Motta.

Per me ci manca il Sancho che non abbiamo preso a Giugno , sopratutto con l’infortunio di Nico. 
Doveva esser la ciliegina , invece era gran parte della torta. 

Ci si è fidati di Koop , che potesse fare il ruolo alla Ferguson e portare diversi gol ma è più lui che non riesce a trovare la posizione e la mancanza di Vlahovic o Zirkzee davanti. 
Forse anche la condizione. 

Koop tornando in forma, se non accade nulla di strano, prima o poi riuscirà a trovare la posizione idonea. La situazione vedo un po' più complicata per Yildiz. Quel ruolo mi sembra davvero troppo limitante per lui. Comunque non ricordavo che gli esterni con Motta giocassero così larghi e così in ampiezza. Ecco, se davvero vuole continuare a fare questo gioco, il turco non solo non è il giocatore adatto a fare quel ruolo, ma è anche sprecato, soprattutto per noi che non è che abbondiamo di fuoriclasse da poter permetterci di relegare il nostro miglior talento così lontano dalle zone più pericolose del campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Se per te contro Empoli, Roma, Napoli, Lecce, Aston Villa ecc sono state buone partite, vuol dire che hai una concezione di buona veramente molto molto astratta. Anche perchè sbagliare gol a porta vuota significa non riportare le occasione altrui...e per esempio il Lecce ne ha avute più di noi. Squadre contro le quali devi fare 4 gol, non una occasione da gol sbagliata a porta vuota.

Queste sono le rimostranze dei perdenti. eh ho sbagliato un gol a porta vuota, ho preso tanti pali, non mi hanno dato il rigore ecc ecc se sei forte ne fai 3 di gol. punto. 

Secondo me dovresti rivederti qualche partita.

Contro il Lecce Thuram ha sbagliato un gol a PORTA VUOTA a un metro e mezzo dalla linea, dopo 10 minuti Conceicao ha preso un palo; il lecce ha tirato 5 o 6 volte in bocca a Perin tranne forse una... trattasi di partita che dopo mezz'ora doveva essere 0/2 se appunto non sbagli gol a porta vuota. Col Cagliari Vlahovic ha sbagliato un gol a PORTA VUOTA a 5 metri dalla riga sull'1/0 per noi... Con l'empoli Vlahovic prima e Kopp dopo hanno sbagliato due gol da seconda categoria... Ho citato queste tre partite e no, non sono "rimostranze dei perdenti" ma semplici constatazioni. Il  calcio è un gioco fatto di episodi, se sbagli gol facili (soprattutto quando non produci tanto, come è indubbiamente il caso nostro) poi succede che paghi dazio. Tutto qui. Le altre partite confermo che per me sono state ben giocate, tranne forse quella con la Roma il primo tempo. Ma voi dov'eravate quando in Israele o a Monza o a Empoli o in una delle tante altre occasioni venivamo umiliati sul piano del gioco e dei risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No perchè 6 mesi con 5 centrocampisti (6 includendo Adzic) e 4 esterni li puoi tranquillamente fare mentre avere 6 difensori (tra cui Danilo e Rouhi) è molto più rischioso.

Per me la coperta rimane corta perché su certi giocatori Luiz Milik Gonzales Adzic non puoi aver certezza . 

Certo non sono morti ma non puoi considerarli.

Escono due difensori, entrano due difensori, non puoi pensare di non sostituire in rosa Mbangula e Fagioli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Contro il Lecce Thuram ha sbagliato un gol a PORTA VUOTA a un metro e mezzo dalla linea, dopo 10 minuti Conceicao ha preso un palo; il lecce ha tirato 5 o 6 volte in bocca a Perin tranne forse una... trattasi di partita che dopo mezz'ora doveva essere 0/2 se appunto non sbagli gol a porta vuota. Col Cagliari Vlahovic ha sbagliato un gol a PORTA VUOTA a 5 metri dalla riga sull'1/0 per noi... Con l'empoli Vlahovic prima e Kopp dopo hanno sbagliato due gol da seconda categoria... Ho citato queste tre partite e no, non sono "rimostranze dei perdenti" ma semplici constatazioni. Il  calcio è un gioco fatto di episodi, se sbagli gol facili (soprattutto quando non produci tanto, come è indubbiamente il caso nostro) poi succede che paghi dazio. Tutto qui. Le altre partite confermo che per me sono state ben giocate, tranne forse quella con la Roma il primo tempo. Ma voi dov'eravate quando in Israele o a Monza o a Empoli o in una delle tante altre occasioni venivamo umiliati sul piano del gioco e dei risultati?

hai elencato 1 o 2 occasioni a partita dentro al nulla più assoluto. Ti sembrano partite buone per 2 occasioni?

Sono rimostranze dei perdenti eccome. Contro il Lecce, questo Lecce che prende 4 gol dalla roma, devi crearne 10 di occasioni. Contro il Cagliari in casa devi fare 20 tiri in porta. E non recriminare per il gol sbagliato di Vlahovic.

Pensare queste cose è da perdenti. punto. non c'è molto da aggiungere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, tantra said:

Negli ultimi 10 anni lo scudetto è stato vinto a 83, 86, 87, 90, 90, 91, 91, 91, 95 e 96 punti. Quindi, la media scudetto è 90, la mediana è 90.5, la moda è 91..nessuna delle squadre che citi ci si avvicina neppure...

Se tolgo gli "outlier" 83, 95 e 96 abbiamo media di 89, mediana di 90 e moda di 91...e ancora nessuna di quelle squadre ci si avvicina...

Però ok, facciamo passare il messaggio che ci sono cinque squadre con media da scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

in che modo?

comunque se motta vince una coppa Italia in tre anni (al terzo di lavoro) io lo considererei un fallimento...una volta alla Juve era così

Motta deve centrare l'obiettivo Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

hai elencato 1 o 2 occasioni a partita dentro al nulla più assoluto. Ti sembrano partite buone per 2 occasioni?

Sono rimostranze dei perdenti eccome. Contro il Lecce, questo Lecce che prende 4 gol dalla roma, devi crearne 10 di occasioni. Contro il Cagliari in casa devi fare 20 tiri in porta. E non recriminare per il gol sbagliato di Vlahovic.

Pensare queste cose è da perdenti. punto. non c'è molto da aggiungere. 

Certo sì come no. Ma tu hai mai giocato una partita di calcio tipo in terza categoria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Negli ultimi 10 anni lo scudetto è stato vinto a 83, 86, 87, 90, 90, 91, 91, 91, 95 e 96 punti. Quindi, la media scudetto è 90, la mediana è 90.5, la moda è 91..nessuna delle squadre che citi ci si avvicina neppure...

Se tolgo gli "outlier" 83, 95 e 96 abbiamo media di 89, mediana di 90 e moda di 91...e ancora nessuna di quelle squadre ci si avvicina...

Però ok, facciamo passare il messaggio che ci sono cinque squadre con media da scudetto...

aspettiamo la prossima scusante. oggi ci sono le flotte piene di carichi di fantasie. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Certo sì come no. Ma tu hai mai giocato una partita di calcio tipo in terza categoria?

e cosa c'entra? Quindi partite che dovevi vincere 4 a 0 e hai pareggiato diventano buone perchè hai sbagliato una o due occasioni da gol? Ma sei serio?

Guarda pensala come vuoi ma non hai mai ragione al mondo...ragioni come gli interisti nel tempo morattiano. D'altronde siamo quell'inter lì...ormai vinciamo anche gli scudetti sotto l'ombrellone e si critica l'arbitro per tutto. Ci sta anche ricriminare sui gol sbagliati.

A quanto le classifiche sui pali e traverse? Specialità di romanisti e laziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.