Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

in che modo?

comunque se motta vince una coppa Italia in tre anni (al terzo di lavoro) io lo considererei un fallimento...una volta alla Juve era così

Moggi and Giraudo: " Se dopo due anni alla juve non vinci lo scudo te ne vai"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Passi il fatto che per un motivo o per un altro si sono rotti i centrali, ma cedere un giocatore tecnico è sempre una sconfitta

Cedi quello che ti porta un offerta reale cash, in ogni caso o lo cedi o ci punti realmente, cosa che in questa stagione non è quasi mai successa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, TragicBronson said:

Che occasioni vanno sfruttate?

Giochiamo male è difficile rendere bene in queste condizioni

Ripeto Fagioli nel caso lo cederanno perché è tutta plus

Si, ma anche Yildiz sarebbe tutta plusvalenza, ma sicuro non lo vendono per 20 milioni.

Le questione tecniche ed economiche possono essere collegate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Che magari entra male quando lo la entrare e che malissimo sabato. A me piaceva fagioli però non mi sembra molto intelligente, sta gente che può metterci nei guai non ci serve

Francamente non capisco, è uno dei più talentuosi se non il più talentuoso in mediana..

Non mi sembra che stia ricevendo il giusto credito, nè tantomeno che altri stiano facendo così tanto meglio di lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gai ha scritto:

Va capito se Yildiz sta così largo per incapacità propria di leggere determinate situazioni o se per direttiva.

A domanda specifica TM ha detto che Yildiz largo ha il senso , soprattutto contro le squadre chiuse, di allargare le difese avversarie e di metterlo nella condizione di giocare l'1vs1 col proprio avversario di riferimento. Al tempo stesso ha detto anche che, nelle dinamiche offensive, ha poi piena libertà di muoversi per andare a calpestare quelle zone che ritiene più opportune.

Non credo TM obblighi Yildiz a stare fisso largo, pure perchè le situazioni negli ultimi 30 metri sono difficilmente allenabili. Puoi organizzare la prima costruzione, puoi organizzare il modo in cui arrivi in una determinata parte del campo , ma negli ultimi metri inevitabilmente ci si affida alle iniziative e alla sensibilità tecnica dei singoli.

Beh però mi sembra anche strano che un giocatore come Yildiz decida deliberatamente di isolarsi sull'esterno. Credo che qualche direttiva in merito ci sia. Poi ok, probabilmente non starà interpretando al meglio alcune richieste di Thiago. Però resta il fatto che quando ha giocato più centrale ha interpretato il ruolo alla grande, abbassandosi e alzandosi a seconda delle necessità, chiamava palla, ha fatto il regista, il rifiniture, l'attaccante contemporaneamente. È evidente insomma che l' attuale ruolo non lo esalti affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, adrian85 said:

e cosa c'entra? Quindi partite che dovevi vincere 4 a 0 e hai pareggiato diventano buone perchè hai sbagliato una o due occasioni da gol? Ma sei serio?

Guarda pensala come vuoi ma non hai mai ragione al mondo...ragioni come gli interisti nel tempo morattiano. D'altronde siamo quell'inter lì...ormai vinciamo anche gli scudetti sotto l'ombrellone e si critica l'arbitro per tutto. Ci sta anche ricriminare sui gol sbagliati.

A quanto le classifiche sui pali e traverse? Specialità di romanisti e laziali.

Esattamente...non critico l'entusiasmo o la positività, anzi, ben vengano... però troppi proseliti fin da agosto...e pure fino a qualche settimana fa, con tanto di lodi per aver dominato tutte le partite tanto in italia quanto in Europa (tranne Stoccarda ma quella era una giornata storta)... boh, io anche prima di quest'ultimo periodo non ho visto mai tale dominanza ma va beh, chissene, magari sono poco attento o semplicemente non ci capisco nulla...ma quello che proprio non ha senso è questa esaltazione continua, questo trovare per forza miliardi di motivi per cui è tutta una crescita (oggi ho letto che l'anno di del neri è stato di crescita per l'avvio dell' era conte...fa te) o la sequela veramente assurda di giustificazioni che, nel mio piccolo, dubito dovrebbero esserci data tale dominanza di gioco...

Ma continuate, continuate...cit.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Che occasioni vanno sfruttate?

Giochiamo male è difficile rendere bene in queste condizioni

Ripeto Fagioli nel caso lo cederanno perché è tutta plus

Ma può anche essere se devi scegliere chi cedere, ma lui di sicuro non ha dimostrato nulla di quello che prometteva,fosse stato fondamentale per la squadra stai pur certo che a nessuno veniva in mente di cederlo... sul fatto che sia difficile son tutte cavolate... se uno è buono lo vedi anche nelle difficoltà... vedi Cambiaso ad esempio o lo stesso Savona se vuoi che ne cito uno che il posto se lo è guadagnato... Fagioli dopo Lipsia poteva prendersi le chiavi del Cc ma piano piano è sparito... per me ha proprio grossi limiti caratteriali purtroppo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Francamente non capisco, è uno dei più talentuosi se non il più talentuoso in mediana..

Non mi sembra che stia ricevendo il giusto credito, nè tantomeno che altri stiano facendo così tanto meglio di lui..

Mi sembra evidente che il talento deve andare di pari passo con altre caratteristiche che Fagioli a quasi 24 anni non ha quasi mai dimostrato.

La cosa certa è che o lo fai giocare con più frequenza oppure è giustissimo cederlo definitivamente anche perchè o lo cedi adesso oppure tra 1 anno non lo cedi più a certe cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Magrin10 said:

Giocatore che era fermo da un anno, in scadenza di contratto ma che lo Chef è riuscito a pagare a gennaio ben 3,6 milioni più mega ingaggio da 3,5 se non sbaglio

3,5 lordi per 2 anni...mega ingaggio? e che siamo il Cesena? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sembra evidente che il talento deve andare di pari passo con altre caratteristiche che Fagioli a quasi 24 anni non ha quasi mai dimostrato.

La cosa certa è che o lo fai giocare con più frequenza oppure è giustissimo cederlo definitivamente anche perchè o lo cedi adesso oppure tra 1 anno non lo cedi più a certe cifre.

Innazitutto vediamo che cifre ti offrono.

Secondo, vorrei proprio vedere con chi verrà sostituito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma può anche essere se devi scegliere chi cedere, ma lui di sicuro non ha dimostrato nulla di quello che prometteva,fosse stato fondamentale per la squadra stai pur certo che a nessuno veniva in mente di cederlo... sul fatto che sia difficile son tutte cavolate... se uno è buono lo vedi anche nelle difficoltà... vedi Cambiaso ad esempio o lo stesso Savona se vuoi che ne cito uno che il posto se lo è guadagnato... Fagioli dopo Lipsia poteva prendersi le chiavi del Cc ma piano piano è sparito... per me ha proprio grossi limiti caratteriali purtroppo... 

Tutto corretto, una piccola precisazione, probabilmente Fagioli è il giocatore che ha subito di più l'infortunio di Bremer perchè a questa squadra nel ruolo di centrocapista davanti alla difesa non puoi togliere Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AntonioL said:

con Fagioli al momento ci fai 15 + bonus...secondo me il sostituto sarà Adzic e sposti quei soldi su un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma è evidente che in questa stagione non verrà sostituito da nessuno, puoi fare tranquillissimamente 5 mesi con Locatelli, Thuram, Koop, McKennie, Douglas Luiz e Adzic, mentre non puoi presentarti in difesa con Danilo e Rouhi, quando tutto va bene, prime scelte in panchina.

L'anno prossimo, almeno inizialmente, il posto di Fagioli lo prende Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/7/2024 at 9:33 PM, kaedes said:

Notizie al volo. Anche a me danno Fagioli più fuori che dentro. Il sogno di Giuntoli per giugno è liberarsi di Vlahovic e portare a Torino Osimhen. La storia che chiedono Raspadori in una trattativa per Danilo è reale, il Napoli ci ragiona perche il giocatore vuole giocare di piu.

Raspadori vorrebbe giocare di più e a Torino? ma come vice di chi Francisco o Vlahovic? con Fagio e danilo fuori vuol dire mettere due difensori dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Per quanto concerne Giuntoli che faccia un mercato di riparazione, anche senza nomi importanti, adeguato a puntellare la rosa: centrale difensivo mancino, centravanti riserva, terzino sinistro...

Per quanto riguarda Motta, una maggiore verticalità, visto che quando siamo con l'acqua alla gola siamo in grado di farlo, vedi Inter e Bologna.

D'accordissimo. Parlavo dell'assunzione di responsabilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Moggi and Giraudo: " Se dopo due anni alla juve non vinci lo scudo te ne vai"

va anche detto che Moggi e Giraudo ai propri allenatori davano in mano ottime squadre, quindi era sacrosanto

tornerei volentieri a dare in mano agli allenatori degli squadroni e a farli fuori se in due anni non vincono uno scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ennesimo giocatore finito nel tritacarne?

E che problemi avrebbe Motta con Fagioli?

Dopo aver visto le ultime 10-15 prestazioni, tu faresti giocare Fagioli se fossi l'allenatore? Ne ha azzeccata 1 (col Lipsia) ed il resto partite scivolate via tra l'anonimo e il dannoso...

A me pare evidente che, al momento, non abbia la testa per fare il calciatore a tempo pieno (anche se lui vede nel calcio un motivo di riscatto)... E che non sia lucido lo si evince anche da sue recenti dichiarazioni in merito al problema delle scommesse...

44 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ora passerà il fatto che Fagioli venga venduto perché scarso, marchiato a vita o perché ha litigato con Motta

La verità è che è l'unico che può portare una somma considerevole essendo tutta plus 

In questo momento Fagioli è, per la causa juventina, inutile per non dire dannoso... Purtroppo per lui e per noi... perché il talento ci sarebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gai ha scritto:

Va capito se Yildiz sta così largo per incapacità propria di leggere determinate situazioni o se per direttiva.

A domanda specifica TM ha detto che Yildiz largo ha il senso , soprattutto contro le squadre chiuse, di allargare le difese avversarie e di metterlo nella condizione di giocare l'1vs1 col proprio avversario di riferimento. Al tempo stesso ha detto anche che, nelle dinamiche offensive, ha poi piena libertà di muoversi per andare a calpestare quelle zone che ritiene più opportune.

Non credo TM obblighi Yildiz a stare fisso largo, pure perchè le situazioni negli ultimi 30 metri sono difficilmente allenabili. Puoi organizzare la prima costruzione, puoi organizzare il modo in cui arrivi in una determinata parte del campo , ma negli ultimi metri inevitabilmente ci si affida alle iniziative e alla sensibilità tecnica dei singoli.

L' 1 conto 1 lo fai se hai qualcuno che  ti "tira via l'uomo". Yldiz sulla fascia è a 40 metri dalla porta e ne ha sempre due o tre addosso. Ormai hanno capito tutti come giochiamo e tutti gli allenatori stanno intortando Motta. E' lui che deve trovare delle soluzioni: non basta il giropalla sterile e poi diamola a Conceicao. Se hai perso Bremer puoi provare a cambiare facendo un centrocampo a tre e mettendo Yldiz e Conceicao dietro a Vlahovic con un terzino che si sovrappone o un centrocampista che appoggia, sia Koop che Thuram e Locatelli possono farlo; in mediana o Fagioli o Luiz che hanno piedi buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

In questo momento Fagioli è, per la causa juventina, inutile per non dire dannoso... Purtroppo per lui e per noi... perché il talento ci sarebbe...

Posso chiederti la tua opinione sui motivi di tutto ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Dio Zigo said:

Esattamente...non critico l'entusiasmo o la positività, anzi, ben vengano... però troppi proseliti fin da agosto...e pure fino a qualche settimana fa, con tanto di lodi per aver dominato tutte le partite tanto in italia quanto in Europa (tranne Stoccarda ma quella era una giornata storta)... boh, io anche prima di quest'ultimo periodo non ho visto mai tale dominanza ma va beh, chissene, magari sono poco attento o semplicemente non ci capisco nulla...ma quello che proprio non ha senso è questa esaltazione continua, questo trovare per forza miliardi di motivi per cui è tutta una crescita (oggi ho letto che l'anno di del neri è stato di crescita per l'avvio dell' era conte...fa te) o la sequela veramente assurda di giustificazioni che, nel mio piccolo, dubito dovrebbero esserci data tale dominanza di gioco...

Ma continuate, continuate...cit.

secondo me fino alla partita con lo stoccarda, al momento peggior partita stagionale per me, si era vista una squadra che non aveva mai meritato di perdere, e che nonostante  alcune partite pallosissime aveva tenuto il possesso del campo. per essere una squadra giovane, completamente nuova, mi sembrava un buon inizio. 
Ci vedevo un trend palloso ma positivo con qualche picco molto positivo.

Dallo stoccarda in poi ci sono stati piu' alti e bassi, ed un appiattimento generale tendente al peggioramento...gli infortuni sicuramente hanno influito, la squadra monca nei posti sbagliati (attacco e difesa) e abbondante nei posti sbagliati (centrocampo, che sulla carta sono tutti buoni ma nessuno eccelso, e portieri, dove nel gioco delle priorita' se dovevo rischiare un ruolo, sarebbe stato proprio quello del portiere e mi sarei fatto anche una stagione con perin pinsoglio pur di coprire altro)

motta non lo conoscevo, e dopo 5 mesi devo dire che a parte lispia non mi piace molto la filosofia che facciamo. troppo possesso palla inutile, troppa rigidita', e delle decisioni che non capisco. a me piace un gioco piu' verticale, e come dico sempre se non hai i giocatori che lo sanno fare, certe cose le devi impostare tu.

giuntoli e' chiaramente un ottimo dirigente, cosi come lo era paratici, cio non vuol dire che faccia tutto bene come alcuni dicono qua, ne che sia una sciagura come dicono altri. in tutto cio e' ancora chi era pro allegri non vedeva l'ora di sparare a zero su motta e giuntoli, chi era contro allegri e' piu' positivo. c'e' sempre tanto pregiudizio da un lato e dall'altro.

io dato che siamo comunque nella prima parte di stagione, aspetto la fase centrale dove magari davanti recuperiamo degli infortunati, e dietro andiamo a coprire. mi piace l'idea di base di non sprecare soldi per operazioni tabbabuchi, ma chiaramente qui c'e' bisogno di di fare il minimo sindacale, che e' quarto posto e prendere coscenza che il prossimo anno bisogna essere competitivi, il che vuol dire che si deve avere un idea chiara su cosa manca, su cosa fare nel mercato e sul piano tattico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e cosa c'entra? Quindi partite che dovevi vincere 4 a 0 e hai pareggiato diventano buone perchè hai sbagliato una o due occasioni da gol? Ma sei serio?

Guarda pensala come vuoi ma non hai mai ragione al mondo...ragioni come gli interisti nel tempo morattiano. D'altronde siamo quell'inter lì...ormai vinciamo anche gli scudetti sotto l'ombrellone e si critica l'arbitro per tutto. Ci sta anche ricriminare sui gol sbagliati.

A quanto le classifiche sui pali e traverse? Specialità di romanisti e laziali.

Qui siamo all’assurdo che non ne vinciamo piu’ una nemmeno per sbaglio come ci capitava l’anno scorso (multi-cit.) ma visto che una domenica pareggia il Real, un’altra il City e l’altra ancora il Bayern, va tutto bene madama la marchesa. Oramai non mi permetto nemmeno piu’ di chiedere cosa dovremmo sperare per la prossima partita, con Bologna in casa e Lecce fuori andava bene il pareggio e col City in casa mezzo morto peggio di noi ci sta di prendere la goleada ma fa parte del progetto (cit.). Bolognentus a settembre era farci un complimento, a questo punto siamo direttamente lo Spezia e vale tutto, c’e’ anche la foto dei quattro beccaccioni sorridenti su tutti i media (“ma che te ridi, cosa c. te ridi ahoooo” ciiiit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rude Man ha scritto:

L' 1 conto 1 lo fai se hai qualcuno che  ti "tira via l'uomo". Yldiz sulla fascia è a 40 metri dalla porta e ne ha sempre due o tre addosso. Ormai hanno capito tutti come giochiamo e tutti gli allenatori stanno intortando Motta. E' lui che deve trovare delle soluzioni: non basta il giropalla sterile e poi diamola a Conceicao. Se hai perso Bremer puoi provare a cambiare facendo un centrocampo a tre e mettendo Yldiz e Conceicao dietro a Vlahovic con un terzino che si sovrappone o un centrocampista che appoggia, sia Koop che Thuram e Locatelli possono farlo; in mediana o Fagioli o Luiz che hanno piedi buoni.

Tutto vero e a mio parere tutto che dimostra che anche il Mister deve crescere , perdere rigidità ed essere meno integralista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Posso chiederti la tua opinione sui motivi di tutto ciò?

La testa, purtroppo... A me pare un ragazzo caratterialmente fragile, finito nel vortice delle scommesse e, ad oggi, in grande difficoltà nel voltare pagine... e questo si manifesta poi in campo, le sue prestazioni sono veramente opache rispetto al talento che ha... Non gioca male, proprio non gioca... Pare assente o presente ad intermittenza...

Da un lato lo terrei per aiutarlo ma, dall'altro, ho la sensazione che vivere nel mondo ovattato della Juventus (fama, ingaggio pesante ecc.) non lo aiuti... Avrebbe bisogno di staccare e ripartire, per me...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero:"la juventus è nei guai perchè le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credendo di poter vincere. il problema è che le altre squadre non hanno paura dei bianconeri...."

questa è una delle peggiori critiche che si poteva fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

La testa, purtroppo... A me pare un ragazzo caratterialmente fragile, finito nel vortice delle scommesse e, ad oggi, in grande difficoltà nel voltare pagine... e questo si manifesta poi in campo, le sue prestazioni sono veramente opache rispetto al talento che ha... Non gioca male, proprio non gioca... Pare assente o presente ad intermittenza...

Da un lato lo terrei per aiutarlo ma, dall'altro, ho la sensazione che vivere nel mondo ovattato della Juventus (fama, ingaggio pesante ecc.) non lo aiuti... Avrebbe bisogno di staccare e ripartire, per me...

Si esatto...sottolineo anch'io quanto penso, aggiungerei che a mio parere è mal consigliato da tempo e onestamente, se ciò che esce è vero (mi riferisco alla richiesta di essere ceduto), lo riterrei ingrato, presuntuoso e infantile.

1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Del Piero:"la juventus è nei guai perchè le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credendo di poter vincere. il problema è che le altre squadre non hanno paura dei bianconeri...."

questa è una delle peggiori critiche che si poteva fare

verissimo...pesante e tagliente, forse proprio per questo a noi servirebbe un personaggio così in dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.