Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

Del Piero:"la juventus è nei guai perchè le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credendo di poter vincere. il problema è che le altre squadre non hanno paura dei bianconeri...."

questa è una delle peggiori critiche che si poteva fare

succede da alcuni anni, mica è una cosa di adesso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

succede da alcuni anni, mica è una cosa di adesso. 

Peraltro oltre a non aver paura gli viene concesso pure mediamente di picchiarci tutta la partita senza ricevere cartellini... anche questo va detto per onestà intellettuale... ovviamente non è questo il problema attuale... ma aiuta... gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Si esatto...sottolineo anch'io quanto penso, aggiungerei che a mio parere è mal consigliato da tempo e onestamente, se ciò che esce è vero (mi riferisco alla richiesta di essere ceduto), lo riterrei ingrato, presuntuoso e infantile.

Il fatto che voglia giocare e battibecchi con Motta (stando alle gurate) non pende a suo favore... Dopo tutto quello che è successo dovrebbe mangiare l'erba e stare zitto, soprattutto considerato che il nostro allenatore è sempre stato uno che mette in campo chi merita e si allena meglio, salvo casi particolari... Orsolini insegna in tal senso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zbozzige ha scritto:

La testa, purtroppo... A me pare un ragazzo caratterialmente fragile, finito nel vortice delle scommesse e, ad oggi, in grande difficoltà nel voltare pagine... e questo si manifesta poi in campo, le sue prestazioni sono veramente opache rispetto al talento che ha... Non gioca male, proprio non gioca... Pare assente o presente ad intermittenza...

Da un lato lo terrei per aiutarlo ma, dall'altro, ho la sensazione che vivere nel mondo ovattato della Juventus (fama, ingaggio pesante ecc.) non lo aiuti... Avrebbe bisogno di staccare e ripartire, per me...

Assolutamente! Se non si riesce a scollegarsi dal passato, cambiare città e realtà può dare una grossa mano a voltare pagina e ripartire con un nuovo inizio.

Situazione un pò simile a quella di Greenwood, che nonostante il gigantesco talento, ha riniziato una nuova vita lontano dall'inghilterra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Una cosa tra le tante che mi lascia davvero amareggiato in questa stagione è il livello della stampa attorno alla Juventus. Due esempi.

• abbiamo due giocatori fuori da mesi che non hanno NULLA (duglas e mckennie, e prima vlahovic), con tanto di comunicato societario sui test negativi. abbiamo un giocatore con una diagnosi da infortunio modesto fuori da mesi. avete sentito chiedere all'allenatore o alla società cosa diavolo stia succedendo e come sia possibile una situazione del genere? una domanda secca, non una domanda generica sugli infortuni. 
  • abbiamo giocato virtualmente tutte le partite con lo stesso approccio tattico, faticando tantissimo per segnare. il nostro attaccante (in teoria stella della rosa... in teoria, eh .ghgh ) va in televisione a dire che fa fatica a segnare senza nessuno che gli giochi vicino e che dovendo fare reparto da solo perde lucidità sotto porta. abbiamo un giocatore con Yildiz che gioca lontanissimo dalla porta e viene costantemente raddoppiato. Avete sentito qualcuno chiedere a Motta se davvero pensa che lo stesso canovaccio che ha portato a pochissima creatività offensiva non possa o debba essere rivisto? 

Veramente in tutte le conferenze lo chiedono, solo che Motta liquida il tutto con frasi di circostanza sul fatto che appena pronti rientreranno. Non vedo che tipo di domanda dovrebbero fare...

La seconda frase mi sembra in gran parte inventata, se non sbaglio ha detto solo che con due punte deve fare meno lavoro difensivo, tutto lì, comunque l'ha detta in nazionale, dove spesso lo han fatto giocare quasi esterno, al massimo potrebbe offendersi l'allenatore della naizonale (se comunque un giocatore non può neanche dire come si trova meglio mi chiedo cosa le fanno a fare le interviste). Comunque anche qui le domande le fanno comunque sul fatto che bisogna migliorare la fase offensiva, ma vengono liquidate con frasi fatte sul dobbiamo migliorare (che sono il 99% quelle che docono tutti gli allenatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rude Man ha scritto:

L' 1 conto 1 lo fai se hai qualcuno che  ti "tira via l'uomo". Yldiz sulla fascia è a 40 metri dalla porta e ne ha sempre due o tre addosso. Ormai hanno capito tutti come giochiamo e tutti gli allenatori stanno intortando Motta. E' lui che deve trovare delle soluzioni: non basta il giropalla sterile e poi diamola a Conceicao. Se hai perso Bremer puoi provare a cambiare facendo un centrocampo a tre e mettendo Yldiz e Conceicao dietro a Vlahovic con un terzino che si sovrappone o un centrocampista che appoggia, sia Koop che Thuram e Locatelli possono farlo; in mediana o Fagioli o Luiz che hanno piedi buoni.

Non credo nessuno stia intortando nessuno.

Yildiz non è vero che è sempre a 40 metri dalla porta. Sono innumerevoli le volte che si trova ad affrontare l'avversario in 1vs1 vicino all'area di rigore.

La realtà è che non incide perchè attualmente non è lo pseudo campione che è stato dipinto. 

E' anche l'ora di smetterla di deresponsabilizzare i giocatori mettendo sempre tutto sulle spalle dell'allenatore di turno.

Immaginando che il calcio sia una sorta di subbuteo dove spostando le pedine di 10 metri avanti e indietro possa cambiare l'intero panorama.

Le difficoltà che abbiamo le abbiamo da inizio anno. Contro le squadre che ci prendono a uomo sulla prima costruzione facciamo una fatica tremenda. Con l'Empoli, a inizio campionato, facemmo una fatica tremenda per lo stesso motivo. Col Bologna , l'altro giorno, per i primi 60 minuti abbiamo fatto una fatica tremenda perchè non riuscivamo mai a saltare la prima pressione in maniera pulita. Con lo Stoccarda, in Champions, stesso copione.

Siamo in fase di costruzione e abbiamo dei limiti.

Nella pressione a uomo spesso lo sfogo è l'appoggio sul centravanti. Noi, questa opzione, ce l'abbiamo solo parzialmente perchè Vlahovic nel gioco spalle alla porta come è risaputo ha dei limiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zbozzige ha scritto:

La testa, purtroppo... A me pare un ragazzo caratterialmente fragile, finito nel vortice delle scommesse e, ad oggi, in grande difficoltà nel voltare pagine... e questo si manifesta poi in campo, le sue prestazioni sono veramente opache rispetto al talento che ha... Non gioca male, proprio non gioca... Pare assente o presente ad intermittenza...

Da un lato lo terrei per aiutarlo ma, dall'altro, ho la sensazione che vivere nel mondo ovattato della Juventus (fama, ingaggio pesante ecc.) non lo aiuti... Avrebbe bisogno di staccare e ripartire, per me...

Con il senno di poi, sarebbe forse stato utile un prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma era impossibile non sbagliare nulla e creare una squadra completa quando cambi così tanto.

Ci vorranno più sessioni di mercato e nel frattempo avere tanta pazienza, altrimenti non ne usciremo mai.

A gennaio ad esempio non bisogna sbagliare quei 3-4 colpi da fare.

Assolutamente, non comprare a casaccio è fondamentale. Se deve arrivare un centrale, che sia o uno forte che in futuro possa anche fare il titolare con Bremer, o che sia al massimo uno affidabile, di esperienza e che costi poco. Un Acerbi della situazione. Robe alla Djalò anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Del Piero:"la juventus è nei guai perchè le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credendo di poter vincere. il problema è che le altre squadre non hanno paura dei bianconeri...."

Finchè in campo scende gente come Locatelli, con quell'atteggiamento... Una volta si urinavano addosso già negli spogliatoi guardando Licht, Chiello, Arturo, Mario... UOMINI DA JUVE prima che calciatori. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Juve? Un paradosso: mi piace, è un po’ farraginosa, fa fatica a trovare la porta, ma la partita la fa sempre, presto comincerà a rosicchiare punti. Koopmeiners finora è stato una comparsa, Douglas Luiz non lo considererei neanche più. Il miglior giocatore è Cambiaso: fortissimo, ma è preoccupante che sia lui l’uomo squadra."

Walter Sabatini a La Gazzetta dello Sport

Gente che capisce di calcio.

Altro che i pagliacci di giornalisti mediaset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

"La Juve? Un paradosso: mi piace, è un po’ farraginosa, fa fatica a trovare la porta, ma la partita la fa sempre, presto comincerà a rosicchiare punti. Koopmeiners finora è stato una comparsa, Douglas Luiz non lo considererei neanche più. Il miglior giocatore è Cambiaso: fortissimo, ma è preoccupante che sia lui l’uomo squadra."

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti ci tartassavano la testa perchè non andava bene vincere ma bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti non andava bene perchè bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

verissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti non andava bene perchè bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

Parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lucky man ha scritto:

Tutto condivisibile tranne la parte su Luiz.... Io credo sia doveroso dare un'opportunità a questo giocatore, vederlo giocare con costanza e poi, eventualmente, stroncarlo... 

E' stato tranciato a fronte di qualche prestazione scialba e qualche intervento sciagurato...

Insomma, pazientare ancora un po'...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen è sicuramente un upgrade di Vlahovic, solo che non mi convince affatto dal punto di vista caratteriale. Ma mi sembra fantasioso immaginare questa operazione a gennaio.

Silva boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, dampyr said:

secondo me fino alla partita con lo stoccarda, al momento peggior partita stagionale per me, si era vista una squadra che non aveva mai meritato di perdere, e che nonostante  alcune partite pallosissime aveva tenuto il possesso del campo. per essere una squadra giovane, completamente nuova, mi sembrava un buon inizio. 
Ci vedevo un trend palloso ma positivo con qualche picco molto positivo.

Dallo stoccarda in poi ci sono stati piu' alti e bassi, ed un appiattimento generale tendente al peggioramento...gli infortuni sicuramente hanno influito, la squadra monca nei posti sbagliati (attacco e difesa) e abbondante nei posti sbagliati (centrocampo, che sulla carta sono tutti buoni ma nessuno eccelso, e portieri, dove nel gioco delle priorita' se dovevo rischiare un ruolo, sarebbe stato proprio quello del portiere e mi sarei fatto anche una stagione con perin pinsoglio pur di coprire altro)

motta non lo conoscevo, e dopo 5 mesi devo dire che a parte lispia non mi piace molto la filosofia che facciamo. troppo possesso palla inutile, troppa rigidita', e delle decisioni che non capisco. a me piace un gioco piu' verticale, e come dico sempre se non hai i giocatori che lo sanno fare, certe cose le devi impostare tu.

giuntoli e' chiaramente un ottimo dirigente, cosi come lo era paratici, cio non vuol dire che faccia tutto bene come alcuni dicono qua, ne che sia una sciagura come dicono altri. in tutto cio e' ancora chi era pro allegri non vedeva l'ora di sparare a zero su motta e giuntoli, chi era contro allegri e' piu' positivo. c'e' sempre tanto pregiudizio da un lato e dall'altro.

io dato che siamo comunque nella prima parte di stagione, aspetto la fase centrale dove magari davanti recuperiamo degli infortunati, e dietro andiamo a coprire. mi piace l'idea di base di non sprecare soldi per operazioni tabbabuchi, ma chiaramente qui c'e' bisogno di di fare il minimo sindacale, che e' quarto posto e prendere coscenza che il prossimo anno bisogna essere competitivi, il che vuol dire che si deve avere un idea chiara su cosa manca, su cosa fare nel mercato e sul piano tattico.

Tendenzialmente la penso come te...da freddo ragionatore siamo ancora in linea sui vari obiettivi e abbiamo avuto degli eventi avversi...però a livello gestionale qualcosa a gennaio deve cambiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Assolutamente, non comprare a casaccio è fondamentale. Se deve arrivare un centrale, che sia o uno forte che in futuro possa anche fare il titolare con Bremer, o che sia al massimo uno affidabile, di esperienza e che costi poco. Un Acerbi della situazione. Robe alla Djalò anche no.

Di centrali ne servono tassativamente due.

Uno destro e un altro che sappia fare anche il terzino.

Da quel punto di vista Hancko per caratteristiche mi sembra perfetto sulla carta, anche se lo conosco zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

va anche detto che Moggi e Giraudo ai propri allenatori davano in mano ottime squadre, quindi era sacrosanto

tornerei volentieri a dare in mano agli allenatori degli squadroni e a farli fuori se in due anni non vincono uno scudetto

a me va bene tutto, nel senso che se si decide di costruire dal basso, programmando, ti prendi alti rischi di non imbroccare subito la direzione giusta, quindi i tempi si dilatano. Lo dico per i fratelli di tifo che oggi sentenziano e hanno finito la pazienza, che indietro a Max non si torna...quindi i continui confronti hanno frantumato gli zebedei.....Motta a fine anno out? spero sinceramente di no , e non perche Motta sia il mio mister (nelle interviste trasmette grinta ed empatia prossime allo zero) ma perche vorrebbe dire che la juve ha fallito quest'anno  i suoi obiettivi....e sinceramente essendone tifoso (IO NON TIFO LE MIE IDEE PER DIRE " A NOVEMBRE LO AVEVO GIA' DETTO....") non me lo auguro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Tutto condivisibile tranne la parte su Luiz.... Io credo sia doveroso dare un'opportunità a questo giocatore, vederlo giocare con costanza e poi, eventualmente, stroncarlo... 

E' stato tranciato a fronte di qualche prestazione scialba e qualche intervento sciagurato...

Insomma, pazientare ancora un po'...

d'accordissimo, per me bisogna sperare che si prnda il posto di locatelli e faccia benissimo, a partire dalla prossima partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Simy ha scritto:

Osimhen è sicuramente un upgrade di Vlahovic, solo che non mi convince affatto dal punto di vista caratteriale. Ma mi sembra fantasioso immaginare questa operazione a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Esattamente...non critico l'entusiasmo o la positività, anzi, ben vengano... però troppi proseliti fin da agosto...e pure fino a qualche settimana fa, con tanto di lodi per aver dominato tutte le partite tanto in italia quanto in Europa (tranne Stoccarda ma quella era una giornata storta)... boh, io anche prima di quest'ultimo periodo non ho visto mai tale dominanza ma va beh, chissene, magari sono poco attento o semplicemente non ci capisco nulla...ma quello che proprio non ha senso è questa esaltazione continua, questo trovare per forza miliardi di motivi per cui è tutta una crescita (oggi ho letto che l'anno di del neri è stato di crescita per l'avvio dell' era conte...fa te) o la sequela veramente assurda di giustificazioni che, nel mio piccolo, dubito dovrebbero esserci data tale dominanza di gioco...

Ma continuate, continuate...cit.

basta che leggi in giro e c'è chi dice che con il lecce o empoli sono state una buone partite...cose fuori da ogni logica. bisogna dire per forza che c'è una crescita. Bisogna vedere per forza quello che non c'è. 

Sono curioso sul serio di sabato. Se vinciamo contro l'ultima in classifica torneranno i trionfalismi di alcuni (per aver vinto in caso contro una squadra quasi materasso...), se pareggiamo o peggio vedremo cosa si inventeranno...

E in tutto ciò si vede un Motta nervoso in panchina come non mai. Significherà qualcosa o no? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

prima invece....giocavano rintanate nella loro area.....solo che si sbagliavano e chiunque giocava al limite della nostra...ma sono dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilrouge68 ha scritto:

d'accordissimo, per me bisogna sperare che si prnda il posto di locatelli e faccia benissimo, a partire dalla prossima partita

Douglas Luiz davanti alla difesa a protezione di 2 tra Kalulu, Gatti e Danilo, cosa mai potrebbe andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.